liberi voi di dargli addosso,ma anche libero lui di esprimere il suo disappunto su ciò che non gli piace...
Io, parlo per me, non gli sto mica dando addosso. Come hai detto te ognuno deve essere libro sempre e comunque di dire quello che pensa.
Sto però mettendo i puntini sulle i, perchè non ha affatto detto "ciò che non gli piace", ma ha sparato a zero su ciò che non gli piace, con voli pindarici di pseudo-giustificazioni tecniche che, a mio avviso:
1. sono sbagliate o quantomeno pesantemente azzardate
2. rischi ti mettano due volte in torto: per il primo punto e...
3. perchè i gusti son gusti, cercando giustificazioni d'altro tipo a tutti i costi indebolisci il tuo stesso pensiero
In poche parole: io dirò sempre e comunque che Virgil Donati mi fa c....re - e rigirerò il coltello nella piaga dei suoi punti deboli (che, sia ben chiaro, sono "deboli" a quei livelli!) - ma se dico che suona come una mozzarella o, ancora peggio, che chi lo ammira è uno stupido, allora non si tratta più di libertà d'opinione, ma sfogo di frustrazione.
Poi, se le persone che "circondano" tale post, sono intelligenti, può uscire una discussione interessante anche da ciò; come è successo qui.
Ma, ripeto sempre per mia opinabilissima opinione, chi le "spara" e si prende anche troppo sul serio, dovrebbe rivedere in generale un po' il suo modo di somatizzare la musica. Va bene che deve suscitare emozioni, ma se l'altrui divertimento - perchè ci sarà pur gente che ascoltando/guardando Weckl si diverte, np? O saranno tutti rincoglioniti dal nome e dal merchandising? - ti scatena la bile, per me si tratta di invidia, che raramente è positiva.
Peace & love in ogni caso!