labatteria.it • Leggi argomento - Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ilTia il mer set 28, 2005 12:15 am

Portnoytom ha scritto:
ilTia ha scritto:

....e cos? ilTia.....tu esordisci in sto forum con un "sinceramente nn mi pare molto difficile"? Cio?, a te viene FACILE qlla figurazione (terzina di semicrome con alre 2 semicrome attaccate) fatta coi piedi a qlla velocit??.....
CAZZO CI FAI SU STO FORUM????? :o :lol: :D

ho controllato un p? di tablature su dei siti americani....ma nessuno parla di terzine....

|------------repeat-1x------------|
C |---------------------------------|---------------------x---x-------|
H |-x---x---x---x---x---x---x---x---|-x---x---x---x-------------------|
S |-----------------o---------------|-----------------f---------------|
B |-o-o-ooooo-o-oooo--o-ooooo-o-oooo|-o-o-ooooo-o-oooo----o---o-------|

questo ? quello che mettono su tutti i siti :)
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il mer set 28, 2005 10:43 am

ilTia ha scritto:p.s. drummer15, hai troppi "grandi" nel tuo palmares!!!! :wink:
anche discutibili per?! tra i migliori hai messo della gente allucinante! :mrgreen:

Beh, dai ? una cosa strettamente personale! Per lo meno non ho messo me stesso :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilTia il mer set 28, 2005 11:34 am

eheh, almeno quello!!! anche se magari in realt? sei meglio tu di qualcuno che hai messo..... :)
soprattutto nella lista dei migliori italiani......ci hai messo pure un metallaro!!!!!!
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il mer set 28, 2005 11:54 am

ilTia ha scritto:eheh, almeno quello!!! anche se magari in realt? sei meglio tu di qualcuno che hai messo..... :)
soprattutto nella lista dei migliori italiani......ci hai messo pure un metallaro!!!!!!

Ma hai spulciato tutti i post che ho scritto? Bricconcello :D
Beh, sono gusti personali comunque! Anche jackleo ha citato Ringo Starr fra i suoi migliori 10, se poi qualcuno mi viene a dire che ho scritto cazzate mettendo fra i miei migliori 10 Hoglan, Christy e Portnoy beh, chissenefrega, alla fine sono i miei 10 e perch? suonano metal non possono starci? :wink:
E comunque Mattia Stancioiu ? veramente bravo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilTia il mer set 28, 2005 12:42 pm

sar? bravo....(mah! tutte robe fattibili), comunque, hoglan lo cito anche io tra i miei preferiti, ci mancherebbe....ma c'? un p? di differenza! :)
starr ha inventato un modo di suonare, si merita anche di stare in mezzo ai grandi.....
stanciu che ha fatto? e tra i dieci migliori italiani mi pare un azzardo :)
comunque i gusti son gusti :)
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il gio set 29, 2005 3:23 pm

ilTia ha scritto:comunque i gusti son gusti :)

Ecco, penso che ognuno prima di rispondere e commentare le cose che qualcun'altro scrive deve rendersi conto proprio che i gusti possono essere diversi! Siamo d'accordo :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilTia il gio set 29, 2005 3:50 pm

siamo d'accordo ma i tuoi gusti sono sbagliati!!! :mrgreen: eheheh
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ilTia il gio set 29, 2005 6:23 pm

ok, devo fare un passo indietro e dire: sono stronzo.
becoming MI VENIVA facile!
erano almeno 5 anni che non la suonavo, oggi ho riprovato e mi fa schifio come la suono. tra l'altro l'ho fatta come sulle tablature e non mi sembra uguale a come la fa il vinnie....allora ho provato afarla come la facevo io......e non mi pare uguale a come la fa il vinnie!!!
ho provato comunque a filmarmi mentre la suonavo....
qualcuno sa coem si postano i file? ? quasi 2 mega.....si pu? fare?
l'unica cosa che posso dire a mia discolpa ? che appunto non la suonavo da anni e che ho rimontato giusto cassa rullo e hihat per provarla, la batteria era smontata.....saranno almeno 4 mesi che non suono se non ai concerti.
chiaro che rimango scarso lo stesso ma in questo periodo sono peggio! :mrgreen:

ilTia
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il gio set 29, 2005 7:07 pm

puoi fare un upload tramite il forum (tasto in alto a dx)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ilTia il ven set 30, 2005 12:31 am

forse ci sono riuscito.....solo che con il mio 56 k ho dovuto fare un file striminzito....

metto le due versioni:
1
http://www.labatteria.it/public/file/becomingwsefas.mov
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il ven set 30, 2005 12:41 am

A me non sembra proprio che becoming faccia cos?. E' invece una base di sedicesimi in cui fa dei doppi colpi col DX. E' questa la difficolt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilTia il ven set 30, 2005 12:50 am

cann, che la mia non sia corretta pu? essere, sono stato il primo a dirlo :)
solo che ho visto un paio di video e non mi pare proprio che faccia uso di doppi colpi......
a questo punto il mistero si infittisce....
comunque purtroppo l'ho suonata veramente male, spero si capisca quel che ho fatto....
questa ? la seconda versione, dovrebbe essere tipo quella delle tablature......ma io a leggere sono un cane...

http://www.labatteria.it/public/file/becomingttta.mov
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il ven set 30, 2005 6:35 pm

io ho un video dei piedi di vinnie mentre la esegue e i doppi colpi sono chiarissimi... :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilTia il ven set 30, 2005 6:58 pm

e che cavolo di video ho visto io allora???? :o sono sicuro non fossero doppi colpi.....e anche dal vivo non li usa.....
bonzo, il video ? quello che ha postato qualcuno?

a sto punto verr? fuori che manco zero tolerance so suonare! :cry:
Ultima modifica di ilTia il ven set 30, 2005 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il ven set 30, 2005 7:04 pm

no ? un video che ho io,forse se non sbaglio ? lo stesso che si trova nella vhs :3 watch it to go........almeno mi pare,ma comunque ? una cosa mia non presa da qualcuno qui sul forum.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilTia il ven set 30, 2005 7:07 pm

anche il video che hanno postato qui sul forum ? preso da quella vhs mi pare......
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il ven set 30, 2005 7:10 pm

boh non so che dirti allora,in quello che ho io solo un cecato non vedrebbe i suoi doppi colpi :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilTia il ven set 30, 2005 9:07 pm

pure del cecato mi sono preso! :)
sar? perch? non li uso mai......(anche perch? non saprei farli :D )
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il ven set 30, 2005 9:59 pm

Nel video postato nelle pagine precedenti e precisamente al seconto 41 sino alla fine si vedono chiaramente i doppi colpi!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il ven set 30, 2005 10:59 pm

matley ha scritto:Ma qualcuno ha visto il dvd extra contenuto in Alien degli SYL? ma che minchia di pancia sgonfia ha gene hoglan??!! ? peggio di come lo ricordavo!!! :D ma a parte questo, azz suona con gli anfibi e spiega uno "strano" movimento a dx-sx dei piedi per andare via veloce di doppia, perch? dice che le sue gambe sono troppo pesanti per alzarle!
peccato lo si veda poco suonare :mad:

Ma nella lista dei migliori com'? che nessuno ha mai inserito john longstreth? l'ex angelcorpse ora con origin e skinless. Per me ? il numero uno degli estremi, ha qualcosa di speciale che mi carica in maniera assurda. Ascoltate la prima traccia del cd Informis infinitas inhumanitas degli Origin per esempio... <u>per me</u> ? inarrivabile.

Matley senti quello che Longstreth fa con i RED CHORD....? migliorato ancora.....di brutto.
C'? poco da fare ? inarrivabile davvero
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda drummer82 il sab ott 01, 2005 11:39 am

ma in definitiva c'? qualcuno che riesce a fare becoming??? :o :?
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab ott 01, 2005 8:59 pm

ilTia ha scritto:pure del cecato mi sono preso! :)
sar? perch? non li uso mai......(anche perch? non saprei farli :D )

IO NON HO detto che tu sei cecato.
ho detto che nel video che ho io anche un cecato noterebbe i doppi colpi,ma non sapendo se il mio ? uguale a quello postato qua sul forum non posso aggiungere nient'altro :wink:

se c'? qualcuno qui che sa fare alla perfezione becoming quello........non sono io :D
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilTia il sab ott 01, 2005 9:11 pm

bonzo mi son preso del cecato perch? ho visto anche io il video e non avevo notato i doppi colpi e tra l'altro l'audio di quel video postato non lo sentivo....!!!! mi sono riguardato la videocassetta e effettivamente ? come dite :ros

ho capito e sto studiando..... :evil:
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il ven ott 07, 2005 11:26 pm

ilTia ha scritto:cann, che la mia non sia corretta pu? essere, sono stato il primo a dirlo :)
solo che ho visto un paio di video e non mi pare proprio che faccia uso di doppi colpi......
comunque purtroppo l'ho suonata veramente male, spero si capisca quel che ho fatto....
questa ? la seconda versione, dovrebbe essere tipo quella delle tablature......ma io a leggere sono un cane...

ahi ahi...ilTIa ilTia......ke facciamo ci pavoneggiamo??????? :wink: :lol:
Hai esordito con "mi viene facile" e poi mi fai i pop-corn con la cassa :lol: ??? Ke poi scusa: se non sai leggere un apartitura come hai fatto a dire che in quel pattern non ci sono terzine?
Lascia stare le partiture e suona qllo ke senti cio? come ho scritto sopra: terzina di semicrome + 2 semicrome, suonando coi doppi colpi le prime 2 semicrome della terzina.....ho postato un video 1 paio di pagine indietro guardatelo... :wink:

ps: quel pattern ? una figurazione usata nel secondo metodo di Dante Agostini "Lettura a Prima vista" ke si esegue con un doppio colpo (con le mani ovviamente) appunto...Vinnie la esegue SOLO coi piedi....
domani vi posto la pagina.. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab ott 08, 2005 10:00 am

Portnoytom ha scritto:
ilTia ha scritto:cann, che la mia non sia corretta pu? essere, sono stato il primo a dirlo :)

ahi ahi...ilTIa ilTia......ke facciamo ci pavoneggiamo??????? :wink: :lol:
Hai esordito con "mi viene facile" e poi mi fai i pop-corn con la cassa :lol: ??? Ke poi scusa: se non sai leggere un apartitura come hai fatto a dire che in quel pattern non ci sono terzine?
Lascia stare le partiture e suona qllo ke senti cio? come ho scritto sopra: terzina di semicrome + 2 semicrome, suonando coi doppi colpi le prime 2 semicrome della terzina.....ho postato un video 1 paio di pagine indietro guardatelo... :wink:

ps: quel pattern ? una figurazione usata nel secondo metodo di Dante Agostini "Lettura a Prima vista" ke si esegue con un doppio colpo (con le mani ovviamente) appunto...Vinnie la esegue SOLO coi piedi....
domani vi posto la pagina.. :wink:

Qsta ? la figurazione della cassa nella parte finale di Becoming! Ovviamente tale figurazione deve essere ripetuta...rispettando la diteggiatura ed eseguendo le prime 2 note della terzina con un colpo doppio (se la si vuol fare come Paul) altrimenti alternando dx - sx (ma non ? corretto eseguire qsta figurazione in qsto modo :a: )

Immagine
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il dom ott 09, 2005 6:40 pm

non mi pavoneggio! :ros
ho detto che mi viene facile, ma ho scritto subito "per come la faccio io, il che non vuol dire che sia giusta!".
e infatti mi avete smentito subito tutti quanti! :mrgreen:
non era assolutamente mia intenzione fare il "figo" della situazione....se cos? ? parso mi dispiace.
ho scritto che non ci sono terzine perch? per come ? stata scritta la tablatura che ho postato....non mi pare ci siano!
ciauz
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il mar ott 11, 2005 12:02 pm

Adoro Gene Hogland. Oltre che nei Death (Symbolic secondo me ? il disco pi? bello, e suona da fare paura, per studiarmi quei pezzi ci sono stato un anno), negli S.Y.L. f? impressione. Ha un bel groove ed un tiro pazzesco. E chi l'ha visto al gods pu? confermare che ? stato una macchina, non ha sbagliato nulla.
Sean Reinert probabilmente ? tecnicamente superiore agli altri due, nei Death (Human) f? il macello, ma preferisco Hogland come tiro. E cmq fuori dai death, mr. Reinert ha suonato anche con P. McCartney. E non ditemi che nn ha groove.
Richard Cristy ? un'altra bestia, ma preferisco i due sopracitati. Lui viene quasi a parimerito con Reinert per quanto riguarda i Death, secondo me. "Scavenger of human sorrow" e la 7 (o era la 5, cazzo nn mi ricordo pi?) sono pezzi fantastici, batteristicamente parlando. Nei Control Denied nn mi piace pi? di tanto.
Poi....de gustibus :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer ott 12, 2005 7:20 pm

reinert con mccartney?
ma sei sicuro?
hanno fatto un cd o cos'altro?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi