labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 7:53 pm

Ma infatti non li critico perché sono commerciali. Dai, i Kiss vendevano milioni e milioni di gadget di ogni tipo, ma restano comunque i Kiss.

E' normale che uno si pubblicizzi il più possibile.

Ma sotto l'aspetto, deve esserci qualcosa che nei Dari non c'è. O meglio, scusate, non emerge.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 7:56 pm

Vedi master ... dovresti andare oltre il mio tuns tunz "suonato" .. carico di sintetizzatori "suonati" ..il tunztunz che ha pure un nome Jungle o drum&Bass ... quello che senti è frutto di sperimentazioni più o meno riuscite , e se ciò che ho creato è arrivato a 3 persone per me è già una grande soddisfazione , più di stare lì a far vedere se faccio un rullo a 400 bpm ... per me è importante creare e come tale mi sento artista , poi se vuoi che ti suono rock o poppettino o polka .. mandami le tracce che te le suono ....è il mio lavoro ..per sopravvivere faccio il mercenario ...end OT
cmq ...
a me i Dare possono anche non piacere , anzi ti dico pure che non mi piacciono, ma ciò non toglie il rispetto che porto per loro , dato che portano avanti un progetto loro e credono in ciò che fanno ... avendo anche buoni riscontri ...e se questo riscontro non arriva a voi , ciccia , non vedo il perchè dobbiate sminuire il lato artistico altrui ...
non vi piacciono i Dare ??? ok , è lecito dire non mi piace , ma mettere in dubbio l'integrità artistica e morale altrui ...non è carino.
Buenas Suerte Hombres e Buone creazioni a tutti voi.

p.s. noto con sommo dispiacere che tra tutti i disintegratori , non c'è nè uno che espone le proprie creazioni.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 8:00 pm

Ma che c'entra!

Allora se Melandri non fa un posto decente da secoli, non posso dire che è un pilota mediocre, perché non sono più bravo di lui?

Allora, andiamo a vedere i vari topic calcistici, e vediamo chi osa criticare un calciatore professionista..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 8:03 pm

:) ok...fà nulla ..ho capito.. non c'è margine sufficiente di dialogo... vanbasten :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 8:04 pm

Basta che io risponda a un tuo post perché non ci sia possibilità di dialogo? :o
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 8:10 pm

se la mettiamo sul bar dello sport non possiamo dialogare di musica ... se vogliamo parlare di sport ci vediamo domattina al bar e ti pago volentieri pure cappuccino e brioche.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 8:17 pm

Forse mi sono espresso male...

I grandi critici musicali, hanno recensito anche grandi opere, ovviamente, e lo fanno tutt'ora. Lavori dei mostri sacri della musica, e hanno dato il loro giudizio, a volte negativo.

Ma non penso che la loro musica fosse migliore di quella che recensivano e, spesso, criticavano.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mar ott 21, 2008 8:18 pm

restiamo in topic per favore....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 8:21 pm

infatti per me i critici sono una brutta razza , in Italia ancor di più ...e sono rarissimi quelli realmente competenti in materia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 8:22 pm

Quotone!!!
Offrime pure a me er maritozzo!
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 8:28 pm

Giustamente, gente che studia musica da una vita, l'ascolta da una vita, la giudica da una vita, non ha nemmeno il diritto di farlo...
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 8:30 pm

non è che chi studia allora ha più diritto di dire cosa è bello o cosa è brutto, tanti critici hanno detto di film che adoro che sono un merda e viceversa
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 8:34 pm

Non so, magari tu sei un cinofilo, e un enorme esperto di cinema.

Ma mettendo il caso che tu sia un normale spettatore, il pubblico medio.

Beh, il tuo è un giudizio personale. Il loro un giudizio sicuramente più competente e, quindi, più oggettivo.

Si baserà su sceneggiatura, regia, e altre cose che non conosco, non essendo un esperto di cinema, e quindi su fattori oggettivi.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 8:37 pm

Il fatto torna sempre la, una canzone non è bella solo per dei fattori oggettivi (testo,a rrangiamento ecc) ma anche per le emozioni che da, in primis vengono le emozioni e tutto i lresto e contorno per donarti il coinvolgimento.
se tu quando suoni non groovi e stai sul tempo come un metronomo non servi a niente, tanto wale mettere un metronomo
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 8:43 pm

Sì, ma se la si vuole giudicare oggettivamente, prima viene tutto il resto. In una valutazione oggettiva il fattore emotivo e personale non rientra.

Per questo, non è vero che non è bello quel che è bello, è semplicemente vero che può piacere ciò che non è bello.

IMHO, obviously.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 9:00 pm

a te piaccono gli Iron ??? per me non è bella musica ma proprio per nulla... allora ??? come la mettiamo ??? Non sono artisti ?? non sono un competente ?? suono da 35 anni e vivo di pane e musica ..
poi fammi nomi e cognomi di questi grandi critici musicali competenti , sennò parliamo solo di aria !!! Ti dico una cosa ... tutti i critici che ho conosciuto e non sono pochi... dico tutti ... sono persone ultra raccomandate che hanno solo velleità di raccogliere stipendi a fine mese , dei semplici impiegati pagati per sputare veleno sul sudore altrui .
Categoria inutile .... ma non preoccuparti di ciò.. è solo la mia semplice opinione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 9:09 pm

Il fatto che a te non piacciano è un conto, il fatto che musicalmente siano a livelli alti, è un altro.

A me i Rolling Stones, per esempio, non piacciono, per gusti personali. Ma non mi permetterei mai di dire che fanno schifo, né ora né mai, per il semplice fatto che musicalmente fanno paura sia come importanza nella storia della musica, sia come capacità.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 9:11 pm

e tu che ne sai che i dari sono scarsi musicalmente?
Lollo e Fasa affermano tutt'altro, a chi crediamo a tanto wale o a chi esperienza diretta?
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 9:16 pm

Io credo soltanto a quello che ho sentito.

Fasa e Lollo potrebbero mentire per un motivo qualsiasi, o giudicare in maniera sbagliata, o essere troppo influenzati emotivamente per dare un giudizio corretto.

Sicuramente non è così.

Ma io mi baso soltanto su quello che ho, ovvero i loro pezzi. Mi sembra il modo migliore per giudicare un musicista, no?
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 9:20 pm

allora mettiti alla prova arkà... si presuppone che tu per dare dello scarso a Fasa & co , abbia competenza a sufficienza , dato che hai detto che per fare il critico giustamente bisogna avere gli attributi sufficienti per farlo ... postami link dei tuoi brani e del tuo gruppo .:wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 9:34 pm

Ma leggi quello che scrivo o parti per la tangente alle prime due parole? :o

Non ho mai detto che Fasa è scarso, anzi. E ho anche specificato che i critici hanno conoscenze specifiche, ma non devono essere grandi artisti. Anche perché, altrimenti, non sarebbero critici.

Io come batterista faccio cagare, parecchio, e dopotutto suono solo da un anno, non potrebbe essere altrimenti. Ma non è questo il punto.

Se ascolto i Dari, li giudico in una determinata maniera. E quel giudizio, civilmente, lo espongo su un topic in cui si parla di loro. Un giudizio personale, assolutamente personale e non oggettivo, il mio.

Quello che dicevo sui giudizi oggettivi, è che esistono, e sono quelli di chi di musica ne capisce davvero. Non sono uno di questi, purtroppo. Ma nel mio piccolo, esprimo il mio giudizio sui Dari, facendo qualcosa di assolutamente leggittimo, e senza offendere nessuno.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mar ott 21, 2008 9:36 pm

Ma poi dico io... sarà un caso che a """difendere""" i Dari ci siano musicisti con i controcazzi come Lollo, Mattia e Bizio che sicuramente sanno cosa vuol dire fare sacrifici e sudare per la musica??? Io ci rifletterei un po' sù! :o
Io sono una sega... ma sono l'eccezione che conferma la regola... :lol: :lol: :lol:
Tra tutti quelli che hanno criticato (che io sappia) non c'è nessuno al loro livello... con questo non voglio esprimere nessun parere... ho solo scritto un dato che mi è balzato all'occhio e che mi ha fatto pensare... poi non dico niente, le mie riflessioni me le tengo per me :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda toolate il mar ott 21, 2008 9:41 pm

1 - io non ho esami di estetica o di stori dell'arte nel mio libretto
2 - non ho mai detto di essere in grado di dire chi è un artista e chi no, ho detto che l'arte si studia per capirla, che non spetta a noi che siamo al massimo artigiani o manovali della musica, come un muratore non si permetterebbe di fare il lavoro dell'architetto
3 - io non devo dimostrare nulla come non lo dovete dimostrare voi
4 - l'emozione è un critoerio ma non l'unico e discriminate per l'arte
Immagine
Immagine
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 9:43 pm

Penso che l'intervento di Toolate riassuma alla perfezione la questione.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar ott 21, 2008 9:45 pm

i gusti son gusti...
i DARI possono piacere o no, ma resta il fatto che in queste 52 pagine di topic il 90% della roba è un denigrare gratuitamente delle persone che musicalmente conosco bene...questo non lo accetto, visto che so che lavoro c'è dietro e conosco le mani di chi suona.
per il resto, a me, vi dirò i pink floyd fanno schifo! :o
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il mar ott 21, 2008 9:47 pm

BRUFORD ha scritto:dico un paio di cose:
il pittore dipinge solo per chi ha studiato l'estetica dell'arte?

il musicista suona solo per chi ha studiato l'estetica musicale?

mi spiace dirlo, ma l'arte è di tutti, non degli eletti, chi ha studiato, avrà una conoscenza maggiore e più dettagliata del perchè e del percome si è arrivati ad una determinata opera, conoscerà il grado di innovazione che la tal opera ha rappresentato, saprà insomma molte più cose del primo pirla che passa lì davanti. Allo stesso tempo però un artista è grande quando riesce a COMUNICARE quello che vuole esprimere, e questo non vuol dire per forza "saper comunicare agli eletti".

e adoro wyatt. 8)

anch'io adoro wyatt e sono d'accordo con te io stavo facendo un discorso diverso:
tutti possono fruire dell'arte ma sul sentenziare su cosa lo è cosa no, su chi è artista e chi no...Ecco questo spetta a chi si occupa di arte e la studia.

coma ha già detto qualcuno l'emozione può essere un modo di fruire l'arte, ma non l'unico e nemmeno il più importante.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mar ott 21, 2008 9:51 pm

ragazzi...se volete aprire un topic dove parlate dei vostri gusti fatelo...altro spam come questo e doppi post (arkano!!!) e chiudo ok?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mer ott 22, 2008 1:02 pm

Se ho fatto doppi post scusate ma non me ne sono accorto :oops:
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il mer ott 22, 2008 3:41 pm

Per me è chiuso... delle persone che reputano il tunz tunz di un computer "musica", nn capiscono niente... Criticatemi fate quello che volete nn rispondo +, tanto è inutile ragionare con voi... da che mondo è mondo la musica è fatta da strumenti musicali nn da computer, Mozart e "qualche altro" vi sputerebbe nn in un occhio, in tutti e due...

GG a me!!!

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer ott 22, 2008 4:00 pm

siccome mi chiami in causa ... fai almeno nomi e cognomi ... ti ripeto il tunztunz ha un nome Drum&Bass ed è suonato da me , ritorna sul mio space e riascolta per benino... se non capisci nemmeno quando uno strumento è suonato ti consiglio di rivedere alcune cose basilari :wink:
buena suerte ...biz

:tru lunga vita ai Dare !!! news ... fasa è deceduto ...e con grande onore sarò il nuovo batterista dei dare , solo che devo trovare il parrucchino emo ... qualcuno mi aiuti !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi