labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Maus il dom gen 03, 2010 10:26 am

:D in effetti qualche commento è un po' fuori dalle righe...

ha ragione in pieno Nadir: "è un ragazzo che ha pubblicato qualche video su youtube come fanno tantisssssssssimi altri, ha avuto fortuna nel colpire la gente, anche perchè effettivamente esprime un certo entusiasmo che evidentemente piace, onestamente anche a me, poi la cosa si ferma giustamente quando si arriva all'occhio di professionisti o appassionati dello strumento che vedono quello che è, cioè un ragazzo non professionista che suona la batteria da non professionista ed è giusto che voi lo facciate notare".

:B Certo che in molti filmati su Youtube trovi il commento "ma chi minchia è questo? (riferito ad un batterista bravo eh) Cobus è meglio, se lo mangia a colazione".
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom gen 03, 2010 1:15 pm

ED È QUESTA IGNORANZA DILAGANTE CHE FA GIRARE I COGLIONI!!!!!!!

Ecco il punto!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 03, 2010 1:30 pm

come ha giustamente fatto notare Nadir, trovo stupido criticare questo ragazzo.
paragonandolo agli altri youtube-ettari, suona discretamente bene, e soprattutto ha fatto dei video molto ben curati. belle riprese, buone luci, batteria bella da vedere, diverse inquadrature, bei suoni etc.
un ragazzo li guarda, e sinceramente si gasa, perchè il tipo sceglie dei pezzi "alla moda", e ci dà giù!
poi è ovvio che se lo si giudica come si giudica un "professionista", allora si possono trovare molti difetti, ma lui va visto in un'altra ottica.

poi da parte sua ha una buona tecnica, buona coordinazione e un buon feeling con la batteria, che sinceramente gli invidio non poco. suona pezzi di diversi generi, dal pop al punk al metal, e soprattutto si prepara i pezzi alla perfezione, copiando esattamente l'originale. è una cosa che, anche perchè non rientra nella mia mentalità, non sono mai riuscito a fare, e per questo lo ammiro.
e comunque considerate che suona con la batteria originale sotto, e non è affatto facile, rischi tanti flam, anche quando in realtà il colpetto più avanti o indietro ci sta, e se fai qualcosa di diverso dal disco, rischi che venga fuori una porcata.
poi è vero, è spesso in overplaying, ma sta suonando divertendosi sui dischi, non credo lo si possa incolpare per questo, no?mi sembra ridicolo.

poi la storia del dvd sinceramente fa ridere, ma ou...trovo più scemo chi compra il dvd che lui. si sa vendere, e vi sembra poco?
quello che non mi piace, invece, è il modo in cui suona sui pezzi originali. là dimostra di non essere un grande batterista...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il dom gen 03, 2010 1:43 pm

tommylee85 ha scritto:poi da parte sua ha una buona tecnica, buona coordinazione e un buon feeling con la batteria, che sinceramente gli invidio non poco. suona pezzi di diversi generi, dal pop al punk al metal, e soprattutto si prepara i pezzi alla perfezione, copiando esattamente l'originale. è una cosa che, anche perchè non rientra nella mia mentalità, non sono mai riuscito a fare, e per questo lo ammiro.
e comunque considerate che suona con la batteria originale sotto, e non è affatto facile, rischi tanti flam, anche quando in realtà il colpetto più avanti o indietro ci sta, e se fai qualcosa di diverso dal disco, rischi che venga fuori una porcata.
poi è vero, è spesso in overplaying, ma sta suonando divertendosi sui dischi, non credo lo si possa incolpare per questo, no?mi sembra ridicolo.

Se propri osentite il bisogno di difendere questo buffone, almeno fatelo sensatamente.
Apprezzo Lollo che dice: Ao rega me piace! Che ve devo di?
Ma tu dici " Si prepara i pezzi alla perfezione, COPIANDO ESATTAMENTE L'ORIGINALE"........
Ma dove? Se non fa altro che cazzarare sul pezzo!
E poi continui "Poi è vero, E' SPESSO IN OVERPLAYING.." Ma non stava copiando alla perfezione l'originale?
Che vogliate difendere un ragazzetto ok, per qualsiasi motivo.. Ma almeno siate coerenti con le vostre argomentazioni!
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il dom gen 03, 2010 1:53 pm

Mah, che gran polverone! :o A me non piace Cobus, non mi piace il suo modo di interpretare le canzoni, ma non mi sogno di dire che lui non è capace! Se poi, tante persone lo ergono a idolo, non me la prenderei con lui anzi, fà bene a vendersi in questo modo! Come per tutte le cose, può piacere o meno, tutto qua, ma mi sembra eccessivo dire che sia scarso oppure, come tanti che commentano i suoi video, asserire che è un fenomeno...ma è sempre il solito discorso! :wink:

Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 03, 2010 1:59 pm

mao_2in1 ha scritto:Se propri osentite il bisogno di difendere questo buffone, almeno fatelo sensatamente.
Apprezzo Lollo che dice: Ao rega me piace! Che ve devo di?
Ma tu dici " Si prepara i pezzi alla perfezione, COPIANDO ESATTAMENTE L'ORIGINALE"........
Ma dove? Se non fa altro che cazzarare sul pezzo!
E poi continui "Poi è vero, E' SPESSO IN OVERPLAYING.." Ma non stava copiando alla perfezione l'originale?
Che vogliate difendere un ragazzetto ok, per qualsiasi motivo.. Ma almeno siate coerenti con le vostre argomentazioni!

non sento alcun bisogno di difenderlo, ma sento non sia giusto attaccarlo.
con "si prepara i pezzi" intendo dire che si studia bene tutte le strutture, una cosa che io ad esempio non riesco a fare, percui l'apprezzo.

a me sembra che tu ti stia prendendo un po' troppo "a cuore" questa faccenda, quando invece dovresti sbattertene, se il tipo ti sta sulle balle.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il dom gen 03, 2010 2:12 pm

beh è una questione di principio: visto che mi danno dello steve gadd dei poveri (magari anche solo un unghia) allora lo faccio davvero.
Di cobus non me ne frega un cazzo, detto in tranquillità, semplicemente non capisco perchè se dico che secondo me non è un batterista salta fuori gente a predicare... Almeno io lo dico di Cobus, che sappiamo tutti essere un povero coglioncello.
Io almeno metto bocca su un coglione comune, non su leggende viventi quali Ulrich e Portnoy (per quanto scarse o non ti possano piacere sempre leggende sono e rispetto le persone a cui piacciono perchè hanno avuto un'influenza nel mondo musicale-batteristico) o addirittura pensare di poter trovare un appunto da fare a Vinnie!!! A Vinnie!!!! Ogni volta che sentite il suo nome fatevi il segno del paradiddle!!!!Roba da matti

:x
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 2:19 pm

non è il fatto di attaccarlo ...
fondamentalmente non mi sfiora manco i testicoli .... mi dispiace per ragazzi aspiranti batteristi che PERDONO tempo ad ascoltando e mitizzando un coglioncello ammeriganboi prendendolo come riferimento ... uno come angel che abbiamo in casa , è ugualmente divertente e cazzaro ... ma suonando gli fà shampoo taglio tinta e messa in piega, come molti altri in casa batteria.it .
Cobus stà alla batteria come il GF stà alla televisione .. e personalmente lo tollero quanto uno spillo nelle mutande.
Ultima modifica di Bizio il dom gen 03, 2010 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 03, 2010 2:20 pm

leggi quanto scrive il buon Nadir, che ha descritto perfettamente la situazione:

nadir ha scritto:AHAH!! ragazzi sucsate io scherzo :wink: è che è troppo bello vedervi così
"caldi" con sto Cobus :D
cmq non capisco l'accanimento, è un ragazzo che ha pubblicato qualche video su youtube come fanno tantisssssssssimi altri, ha avuto fortuna nel colpire la gente, anche perchè effettivamente esprime un certo entusiasmo che evidentemente piace, onestamente anche a me, poi la cosa si ferma giustamente quando si arriva all'occhio di professionisti o appassionati dello strumento che vedono quello che è, cioè un ragazzo non professionista che suona la batteria da non professionista ed è giusto che voi lo facciate notare, ma da lì a dirne di tutti i colori come avete fatto ce ne passa....ma lasciatelo suonà sto ragazzetto che magari qualche bimbo lo vede si gasa e incomincia a sbatterare poi decide di studiare e i suoi idolo diventeranno gadd, porcaro etc.etc....un pò di entusiasmo sboroncello-giovanile non fà sempre male come credono in molti :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il dom gen 03, 2010 2:21 pm

scusa mao ma non sono affatto daccordo con il tuo discorso,cioè,non si può dire niente di ulrich perchè è una "leggenda"?non è che se uno vende migliaia di dischi diventa automaticamente inattaccabile...anzi,secondo proprio perchè è a livelli così alti si deve "pretendere" di più da ulrich che non da un ragazzino che mette i video su youtube.

ragionando in questo modo si guarda più al fatto che uno sia blasonato o meno che al lavoro che effettivamente svolge sullo strumento.

da ragazzino son cresciuto a pane e metallica,ma non è che solo per questo devo mitizzare un batterista (rispettabile,per carità)come ulrich.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mao_2in1 il dom gen 03, 2010 2:24 pm

Ho detto: perchè chi dice che sono uno steve gadd dei poveri perchè dico che Cobus è un coglione poi critica Ulrich o Portnoy?

Poi quando sento certe cose su Colaiuta mi incazzo davvero ma andiamo un pò OT
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ricc81 il dom gen 03, 2010 2:50 pm

mao_2in1 ha scritto:Ho detto: perchè chi dice che sono uno steve gadd dei poveri perchè dico che Cobus è un coglione poi critica Ulrich o Portnoy?

Poi quando sento certe cose su Colaiuta mi incazzo davvero ma andiamo un pò OT

non ho letto tutta la discussione(anche perchè di cobus non me ne può fregar di meno:)),e non so se l'epiteto sia da prendere come un insulto o meno(gadd anche se dei poveri è sempre gadd)

il mio era un appunto sul fatto che batteristi come ulrich o portnoy non possano essere criticati in quanto "leggende".
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il dom gen 03, 2010 3:30 pm

mao_2in1 ha scritto:Ho detto: perchè chi dice che sono uno steve gadd dei poveri perchè dico che Cobus è un coglione poi critica Ulrich o Portnoy?

Mao non sono d'accordo con te sul discorso cobus, però effettivamente ti hanno trattato un pò male :wink:
però è vero che le provocazioni sui post a volte risultano più pesanti di quel che si vuole far intendere :wink: :wink:

Bizio il gattino è na figata :D e Angel pure!ho visto il video per x drummer e spacca di brutto!!
sul piccolo OT
Portnoy mi sta un pò sulle balle, ma da lì a dire che non sà suonare....
Ulrich secondo me ha avuto grandissimi meriti sul piano compositivo (sempre a livelli metal eh raga!)
sempre personal opinionz eh :D
tornando su Cobus nella mia onesta ignoranza riconosco tutte le critiche "tecniche"(timing, overplay...) però osservando i suoi video mi ha dato un sacco di idee e spunti diciamo a livello di "approccio su alcuni fill"
:D mi sà che spiegarmi non è il mio forte :oops: :mrgreen:
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 3:49 pm

:B nadir ... dai retta a zio ... idee e spunti sono ben altri .. hai il mondo davanti a te ancor prima del ciarlatano cobus. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nadir il dom gen 03, 2010 5:39 pm

:B Zietto! :D
siamo sempre lì, se lo guarda un prof. o un batterista con i palle è logico che risponde come te, se lo guardo io (rinnovo il mio primo post, non lo considero più che un ragazzo che suona la sbatta, non lo voglio idolatrare, assolutamente) qualche spunto lo vedo, indipendentemente dal fatto che conosco l'esistenza di gente come weckl o mayer..! okk, un "sacco" è un pò esagerato :D , ma onestamente qualche idea mi è piaciuta, e non me ne vergogno...poi è giusto e addirittura apprezzabile che voi mettiate in evidenza i limiti della questione, semplicemente secondo me la state interpretando male :wink:
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il dom gen 03, 2010 6:01 pm

mah..sinceramente non capisco le 7 pagine di accanimento contro sto cobus..bah..

esempio. Ipoteticamente, mettiamo che io ragazzo di 18 anni (grazie a Dio ne ho 23 e a 18 non ero come lui.. :D ) non studio non lavoro non guardo la tv (cit. 8) ) etc etc..tanto tempo libero..suono la batteria e mi diverto un sacco a overplayare a manetta sui brani che passa mtv..cosa per altro normale..comincio a caricare qualche cover su tutubo e di colpo ho migliaia di visite. tante ragazzine mi osannano.. pheega su pheega. carico sempre più video, visto che grazie a tutubo le ragazzine mi fermano per strada pregandomi in ginocchio di firmare i loro assorbenti interni. mi contattano proponendomi di fare soldi semplicemente suonando col mio lettore mp3 in cantina.

se proponessero A ME soldi e pheega per suonare la batteria, ragazzi..e che starei anche a pensarci?!? :lol:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 6:04 pm

:wink: basta che non lo spacciate per un bravo batterista... potete guardarlo quanto vi pare e piace .. ognuno BUTTA il tempo come vuole. 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il dom gen 03, 2010 6:08 pm

mah..guarda che non ho detto che è bravo lui eh..ho solo detto che lo si sta condannando a morte perchè fa una cosa che probabilmente lo diverte e gli porta fama e donne. io non ho letto commenti del tipo "oh cobus è il miglior batterista del mondo".. probabilmente su youtube ci sono, ma qui che sioamo batteristi gli riconosciamo il suo reale valore. :)
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 03, 2010 6:20 pm

Bizio ha scritto:non è il fatto di attaccarlo ...
fondamentalmente non mi sfiora manco i testicoli .... mi dispiace per ragazzi aspiranti batteristi che PERDONO tempo ad ascoltando e mitizzando un coglioncello ammeriganboi prendendolo come riferimento ... uno come angel che abbiamo in casa , è ugualmente divertente e cazzaro ... ma suonando gli fà shampoo taglio tinta e messa in piega, come molti altri in casa batteria.it .
Cobus stà alla batteria come il GF stà alla televisione .. e personalmente lo tollero quanto uno spillo nelle mutande.
ma che è questa esagerazione? :lol: :lol: :lol:

Da te non me l'aspettavo...cmq non è colpa nostra se i ragazzini e soprattutto le ragazzine arrapate scelgono cobus e non fabrizio guelpa come loro punto di riferimento batteristico/masturbatorio... :D :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 6:23 pm

diciamo che nel nostro forum in molti gli fanno lo shampoo e messa in piega .. e non siamo nessuno !! percui ci mancherebbe dire che sia il miglior figo del bigonzo ....
Ho letto che è un punto di riferimento di qualche ragazzo nel forum ... come a dire che un attore come punto di riferimento recitativo , prende taricone ( che non è manco male in confronto ).
Siamo in un forum , e il compito è educativo .. non desucativo... personalmente figure come cobus le distruggerò vita natural durante.

p.s. .. dave .. io ho bello che dato .. e sono stato molto generoso. 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il dom gen 03, 2010 6:52 pm

ah beh si su quello siamo d'accordo..qui dentro c'è molta gente che ne sa a pacchi.

Però chi lo prende come esempio ora probabilmente cambierà idea più in là..come cambieranno idea (si spera..) le ragazzine che ora lo osannano.

Sicuramente c'è molto di più da imparare guardando suonare i ragazzi di questo forum che guardando suonare cobus, ma vaglielo a spiegare a uno a cui piace cobus..mica si possono convincere per forza le persone!
poi come ho letto più volte da Lollo (non vorrei sbagiarmi, non so..) c'è da imparare da tutti i batteristi. Condivido in peno.

poi oh, magari da cobus c'è da imparare sul taglio di capelli o sull'entusiasmo.. :mrgreen:
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 6:55 pm

concordo con lollo .. ma aggiungerei un "QUASI"
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 03, 2010 7:12 pm

il discorso ci sono tanti batteristi qui sul forum piu bravi bla bla non regge perchè sono più quelli che da cobus prendono paga qui dentro, ci metterei la mano sul fuoco :D

E' la solita ipocrisia da italiani, dove la componente rosicamento la fa da padrona 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 7:13 pm

fai i nomi callone 8) e poi ti faccio mettere la mano sul fuoco ... così abbiamo un monco in più.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom gen 03, 2010 7:25 pm

io prendo la paga da cobus, se volete un nome :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 03, 2010 7:37 pm

Bizio ha scritto:fai i nomi callone 8) e poi ti faccio mettere la mano sul fuoco ... così abbiamo un monco in più.
io :lol: e pure certi elementi dell'xdrummer, per esempio :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom gen 03, 2010 7:41 pm

E' la prima volta che condivido qualcosa con Dave.... mi sento quasi emozionato :lol:
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 7:59 pm

certi elementi xdrummer chi .. fai i nomi !!! i finalisti gli danno le carte TUTTI .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 03, 2010 7:59 pm

è altamente sputtanante per te aver ammesso la cosa :lol: hai perso il rispetto del forum :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom gen 03, 2010 8:18 pm

Ma nn eravam giunti alla conclusione di nn far paragoni tra batteristi?

Qua stiamo a fare Cobus vs XDrummer? :P
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi