labatteria.it • Leggi argomento - andrea vadrucci in arte vadrum

andrea vadrucci in arte vadrum

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nadir il mer dic 23, 2009 8:38 pm

Scusa :D ahah Cobus fa imbestialire un pò di gente eh!?! :D
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 8:56 pm

nadir ha scritto:era un post provocatorio, ho letto il topic riguardo Cobus, e Bizo come molti altri lo hanno criticato tantissimo..... :D
oh tutto è per farsi una risata! sono d'accordissimo con Bizio e tutti gli "elogiatori" di Vadrum!! :D

c'è una "piccola" differenza ... ascolta per bene i 2 .
uno rovina le canzoni altrui (cobus) .. overplaya e pure male ..
e l'altro orchestra brani dove non esiste la batteria .. e lo fà pure bene.
non per nulla ma vadrucci a cobus gli fà la testa a caco suonando la batteria .. sia tecnicamente che musicalmente.
L'unico accostabile è federico paulovich .. che è ancora un gradino sopra a vadrucci.

e te lo dico con una certezza assoluta ... quello che fà cobus .. lo faccio molto meglio di cobus .
quello che fà vadrucci lo faccio molto peggio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer dic 23, 2009 9:08 pm

ti vogliamo con la frangetta e la maglia da emo bizio! :B
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer dic 23, 2009 9:08 pm

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 9:14 pm

Thunder ha scritto:ti vogliamo con la frangetta e la maglia da emo bizio! :B

è compito di fasa .. gli cedo volentieri quest'onere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 9:18 pm

...Bizio,scusami ma mi sembra che la stai prendendo di punta...Federico non è accostabile...è proprio un altro mondo,fidati che ci ho suonato assieme parecchie volte...ed a suonare come suona Vadrucci quella roba,ci riesci senza problemi,anzi...io non ci vedo altro che le solite figure portonyane,incastri eccetera,non ci sono flam,dinamiche,frasi difficili comunque,a livello tecnico spiegami tutto sto scalpore dove lo vedi scusa?..io trovo tutto semplice e strasentito...però sono una gran figata le idee che ha,ma allora i video di Angel li trovo ancora più belli e con numeri batteristici molto difficili,ci sono un paio di robe che fa che mica ho capito!...Vadrucci sentito con l'orchestra a suonare un brano Funk proprio non sapeva da che parte iniziare...Federico è anni luce avanti,come tanti ragazzi in Italia...cioè,guarda che se paragoni Fede a Vadrucci non ci siamo molto...erano assieme alla stessa edizione,che ha vinto lui,ma forse la faccia della gente e quella di Famularo non la hai vista...non per nulla la Mapex,la Vic Firth eccetera non se lo sono fatto scappare lo stesso...2 pianeti ci sono...io a fare le robe di Vadrucci ci metto nulla e tu manco,il periodo portnoy lo abbiamo avuto tutti...le robe di Fede quando jammiamo sono cazzi molte volte,anche se l'ultima volta mi ha detto che deve stare attento dopo l'ultima jam :lol: :lol: :lol: ...

...comunque mi piace questo a me...ma è semplice,quanto simpatico però...
http://www.youtube.com/watch?v=On-WagjC ... re=related

...e se vi piacciono ste cose,Minnemman porta in giro Clinic con il proiettore dove suona perfettamente sulle parole degli attori nei film...e li sono cazzi acidissimi...volevo piangere quando l'ho visto...c'era anche il Bone Frocio!...

Ariedit...non capivo chi era sto Cobus e sono andato a vedere...è giovincello e pensavo molto peggio...secondo me fra qualche anno migliora...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 9:47 pm

ma che stai a dì ??? :D l'ho detto che federico è un gradino sopra ...
a sentire ho sentito tutto ... ormai non ti inventi nulla , non trovo strano nulla .. è questione delle orchestrazioni di vadrucci sono fatte bene .. e non sò se ne io , tu , federico o angel le facciamo altrettanto bene.
C'è solo una soluzione .. suonarle !!!
Non dico che non sò fare quello che lui fà ... ma come lo orchestra bene.
Per smentirmi fate una prova pratica .. poche chiacchiere ... prendete l'opera del barbiere di siviglia e musicatela con la batteria .. poi ne ridiscutiamo. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 9:50 pm

...a beh..avessi dove farlo te lo farei stasera...e lo farei in modo diverso sicuro...migliore o peggiore,diverso...a me tutti sti incastri tutti uguali dopo 2 secondi rompono...poi ho visto che hai detto che Fede è superiore...ma hai detto che l'unico accostabile è lui...castroneria...ci saranno almeno 10 ragazzi che mi vengono in mente su 2 piedi che veramente hanno da dire qualcosa...e ci mettono del loro...alla fine Vadrucci non orchestra nulla...ma suono sopra la musica...replica con la batteria la melodia...bello per carità...ma non ci trovo nulla di che...batteristicamente parlando,proprio 0...parlando di immagine ed idea,10 e lode...anche se dopo 3 video mi stufo...

...il mio amico Riccardo...

...era il 1997....un ragazzino...

http://www.youtube.com/watch?v=8oCrvxUjXs0
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 9:55 pm

beh accostabile nel senso che anche federico è scuola portnoy è inutile girarci intorno.
poi è questione soggettiva .. per me quello che fà è orchestrazione ed anche fatta bene , nel senso che quello che fà sta bene nel contesto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 10:01 pm

...io reputo orchestrare un brano quando ti danno una parte...e ci devi mettere del tuo ed apportare musica con il tuo strumento...non suonare sopra frasi degli altri musicisti incollato...tu che ami il musical dovresti capirlo subito...e Fede...non è affatto scuola Portnoy,si vede che non lo conosci per nulla...ma viene da quella parte Americana tipo Coleman,Bruner,Spanky, eccetera...0 Portnoy proprio,non so che ci senti di Portnoy nel suo drumming...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 10:04 pm

da quel che gira sul tubo ..si sente si sente :D ..

per me orchestrazione è nessuna parte ... ti do carta bianca e crei la parte ... replicare è semplice .. creare no !!!
cmq poche chiacchiere .. appena hai due minuti fammi il barbiere di siviglia ... tua versione logicamente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 10:10 pm

...e lui cosa crea scusa?...suona sulla melodia e basta,la ricopia con la batteria...bello,mi piace,non ho mai detto di no...ci vuole gusto anche in quello perchè usa le note giuste nel drum set...da qui a quando potrò registrare qualcosa passerà tempo figurati,ma mi diverto a registrare,te lo farò,già mi sento come suonarla...e comunque se senti Portnoy in Fede,mi spiace,ma o non conosci l'uno,o l'altro...Fede usa serie di colpi doppi,incastri stile Gospel,Jungle...altre robe proprio...uso smodato di Blasda,Flam e cazzi e mazzi che Portnoy non usa...senza contare le dinamiche...e la velocità di esecuzione...pensa diversamente...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 10:14 pm

se è per questo ,per me federico suona pure meglio di portnoy ... sento delle influenze stilistiche come sento per te l'influenza di gavin harrison .. ma non per questo suoni uguale.
Riguardo l'orchestrazione logico che suoni sulle parti .. altrimenti diventa un solo di batteria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 10:20 pm

...uhm...no...intanto io vorrei suonare uguale a GAvin,ma non posso :lol: ...lui replica proprio le melodie...come se facessi la cover di un pezzo di baglioni...e suonassi il giro di piano con la batteria...però ripeto...mi piacciono i video e lui mi sta simpatico...solo non mi piace come suona e non ci trovo nulla di stimolante da dire...figo...quella gliela rubo...non mi piace...lo trovo tecnicamente non ad un livello interessante...o forse a livello di fraseggio suo...troppo grossolano...
EDIT:..esempio lampante è Katchè in oltre...quello è orchestrare....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 10:27 pm

grazie all'uccello .. parliamo del top :lol: .. se devo dirti la verità .. il pensiero quello glielo rubo .. li conto sulle dita delle mani... dovrei demolire il resto ??
dai .. giuro .. quando vieni a toma ti faccio registrare il barbiere di siviglia 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 10:30 pm

...si ma comunque io e te dobbiamo farci una chiaccherata tipo su skype quando partono ste discussioni... :D ...per capirci meglio...non mi piace quel pezzo,ma se vuoi te lo farò...tanto ti capiterò in studio un giorno...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 23, 2009 10:37 pm

sii dai ti faccio vedere l'uccello su skype :suk :D :B .. buona serata gay .. vado a mangiare mi sono rotto di questo studiolo malsano 8) ora dò fuoco a ste cazzo di batterie e metto sù un bordello di prostitute eschimesi nane .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 23, 2009 10:47 pm

...io esco...sto 2 giorni da un amico..almeno non faccio natale proprio solo in casa come un coglione....depressione!...a domani!!!...gayazzi del forum...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer dic 23, 2009 11:40 pm

tia ti amiamo analmente tutti...e dai non scagazzate i maroni...vadrum merita il premio simpatia oltre che di gusto...quello che fa sui pezzi caricati sul tubo è ben eseguito e ha un senso
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nadir il mer dic 23, 2009 11:45 pm

Bizio ha scritto:
non per nulla ma vadrucci a cobus gli fà la testa a caco suonando la batteria .. sia tecnicamente che musicalmente.

Ma quoto alla grande!! Cobus mi sta "simpatico" ma Vadrum è un'altra dimensione, un professionista a differenza del primo....
era appunto solo una provocazione rivolta al fatto delle visualizzazioni su youtube :wink:

ah.. BUON NATALE A TUTTI!!!
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il gio dic 24, 2009 12:06 am

non vi ricorda qualcuno come stile...
http://www.youtube.com/watch?v=vg80XSEZ ... re=related
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il gio dic 24, 2009 12:36 am

ihihihih:)
per me essere famosi sul tutubo non è indice di bravura, c'è sta ragazzina che tenta di suonare la chitarra, si permette di risuonare assoli difficilissimi dei grandi virtuosi come john petrucci ecc. http://www.youtube.com/watch?v=cu10IS9lVZM non esegue le note reali dei solos, non sa andare a tempo, non ha tocco e ha un suonaccio, precisione zero eppure ha più visualizzazioni di brett garsed o shawn lane o allan holdsworth e tra l'altro il padre è il classico uomo legato a una gioventù di metallaro e fa di tutto per publicizzare la figlia con banner e cazzi vari, ha persino tolto la funzione per mettere i commenti ai video...chissà perchè??

e comunque le mie critiche non sono spinte da invidia o quant'altro, mi da fastido quando si sopravalutano dei musicisti o degli pseudocazzoni in cerca di fama, qualcuno mi potrebbe dire..è facile criticare, ma contano i fatti non le parole, perchè non metti qualche video tuo??

perchè?? perchè mi devo ancora finire il set di microfoni , poi ho da prendere la scheda audio per registrare e una telecamera...ecco perchè!

:suk
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 24, 2009 12:41 am

pseudocazzone ???:oops: ma fammi il piacere miki .. vola basso ragazzo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il gio dic 24, 2009 12:46 am

Bizio ha scritto:pseudocazzone ???:oops: ma fammi il piacere miki .. vola basso ragazzo.

bizio è un discorso in generale, ovviamente non metto sta ragazzina sul piano di andrea vadrucci che ha una gran tecnica o fede paulovich che è fenomenale
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 24, 2009 12:54 am

esistono i buffoni e i fenomeni da baraccone .. è vero ,
però distinguiamo chi suona veramente e chi fà il buffone .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio dic 24, 2009 1:10 am

Comunque a me piacciono sia cobus che vadrucci che paulovich, però non capisco bizio come mai a qualcuno critichi l'overplaying mentre ad altri no
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio dic 24, 2009 1:16 am

se devi overplayare usa pezzi che te lo permettono ... fare overplay e scimmiottare su billie jeane o pop in generale , fà abbastanza cagare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio dic 24, 2009 1:18 am

Non toccate il pop a Bizio altrimenti morde, overplayate da qualsiasi altra parte ma non sul pop 8) :B
Io devo ritenermi fortunato a non esser morto per aver fatto il cretino su Beyoncè :D :D :D :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 24, 2009 1:26 am

:D almeno tu lo fai bene .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il gio dic 24, 2009 2:47 am

Se posso dire la mia, non discuto le doti tecniche di questi batteristi, e sinceramente non mi interessa...
Ma quando una persona si mette di fronte a un'opera d'arte e ha intenzione di riprodurla, si deve in primis chiedere: ne sono in grado? Posso confrontarmi con un'opera di tale grandezza?
In seconda battuta, sempre nel caso in cui la risposta sia sì, il che presupporebbe un misto tra irrivirenza e presunzione che se ben usata da il la allo spirito creativo e quindi a un qualcosa di assolutamente positivo, bisogna chiedersi: che cosa posso apportare io di mio che non rovini la perfezione di un capolavoro come questo?

Ora, se almeno uno di noi avesse le competenze per poter riprodurre fedelmente "Ettore e Andromaca" di De Chirico, oppure La Pietà di Michelangelo, o anche La Divina Commedia di Dante, cosa cambierebbe?? Bisogna avere coraggio per fare ciò... Molto coraggio e molta impudenza...

Questo è il caso di Vadrucci: finchè mi fa le cover di Super Mario o dei Simpson lo trovo divertente, mi taglio (come diciamo noi qua a Roma) vedendo le sue facce sghignazzanti... Ma quando un batterista, che sia chiaro non perde tempo come noi qui sul foro ma probabilmente studia dalla mattina alla sera e quindi va elogiato per la tecnica che ha acquisito attraverso il suo impegno, ma quando appunto un batterista, o meglio un musicista, si mette a "coverizzare" un'opera come Il Barbiere Di Siviglia, la quale non ha bisogno di cover fantasiose di strumenti che non c'azzecano un cazzo e oltretutto sento gridare al genio, amici miei permettemi che mi girano... Non in quanto batterista (ancora non sono degno di tale nome) ma in quanto amante dell'arte in generale.

Ripeto, come se domani qualcuno di noi si sognasse di coverizzare in maniera fantasiosa, fosse anche il più forte batterista del mondo tecnicamente, un capolavoro batteristico quale "Seven Days" di Vinnie, anche lì griderei allo scandalo...

E ripeto ancora, perchè qua è meglio ripetere sennò poi dico che vadrucci è scarso, rispetto per lui e per Minneman (non voglio fare paragoni ovviamente) il quale ho visto dal vivo, batterista spaventoso tecnicamente, ma il giochetto, per quanto complesso tecnicamente, del suonare dietro le parole di un film l'ho trovato noioso, ma secondo me, la cover del Barbiere di Siviglia è una porcata.
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi