Ieri sera ho avuto il piacere di sentire Fasa con i Dari.. Inutile dire che vedere Daniel suonare è sempre un piacere: carica e potenza non mancano mai. La cassa della sua DS è una potenza incredibile davvero; non so se era un problema di microfonazione, ma i timpani erano quasi inesistenti, molto bassi come volume e presenza, rispetto al tom, che aveva un volume incredibile. Questo salto tra tom-timpani era molto evidente all'inizio, e poi è stato corretto durante il concerto. Sicuramente i timpani avevano un suono molto profondo, che stentava ad uscire, a differenza di tom e cassa. Sul rullo la pacca di Daniel è sempre potente e fantastica, peccato che il suo lavoro di ghost era sempre coperto dai decibel, per cui spiccavano solo le note accentate.
Il suo K Light da 24" è sempre una potenza ed un piacere sentirlo.. così come suono il grezzo dell'hi-hat da 18".
Il concerto mi è piaciuto, è stato divertente, la partecipazione del pubblico sempre altissima. Il fatto che io e la mia compagna potevamo essere scambiati per i genitori dei ragazzi, questa è un'altra cosa..
Il momento più alto del concerto è stato ovviamente la cover del pezzo del folle Alberto Camerini, Rock'n'roll Robot! Grandi! Il trucco di Andrea alle tastiere è troppo Andy dei Bluvertigo, e ancora meglio Bowie..
Mi dispiace che non sono riuscito a fare due chiacchere con Daniel a fine concerto: il delirio dei ragazzi era davvero troppo e, purtroppo, anche gli organizzatori hanno davvero lasciato loro poca libertà e tempo per stare con i tanti fans, che li attendevano.