labatteria.it • Leggi argomento - METALLICA DEATH MAGNETIC

METALLICA DEATH MAGNETIC

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda marcods86 il dom set 14, 2008 12:25 am

http://www.youtube.com/watch?v=B9d5fgDHEQA
già i MetallicA erano loro... quanto mi mancano... e pensare che ho praticamente abbandonato il genere metal ormai... però era proprio un altra epoca... pochi fronzoli e tanto riff!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda gastone90 il dom set 14, 2008 9:18 am

sto ascoltando adesso death magnetic.. beh cavolo, anche se sono solo alla seconda canzone, rispetto agli ultimi cd è 10 metri sopra....
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubi_the_drummer il dom set 14, 2008 10:19 am

Il nuovo disco dei Metallica non mi piace, a me francamente hanno rotto le palle. Però è meglio degli ultimi, anche se ci voleva poco. Apprezziamo lo sforzo colossale. Cmq non mi capacito di una involuzione così grande alla batteria... per carità, Ulrich non è mai stato un gran batterista, però se lo sento come suona oggi non riesco a capire come abbia fatto a incidere a suo tempo dischi come Master e And Justice For All. Ma dico, non lo sente anche lui che è uno schifo la parte di batteria?? sia a livello di suono che a livello di composizione...mah!
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 14, 2008 10:49 am

quelli a cui piace alla fine sono dei poser metallari fanboy che si dichiarano metal e conoscono solo iron maiden e metallica :lol: :lol: :lol: :o :o :o :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o :lol: :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il dom set 14, 2008 11:19 am

dave grohl, LOL! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :tru
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 14, 2008 11:30 am

allora dovete fissare il mio post precedente per 45 minuti di fila senza battere ciglia, poi aprire la finestra e tuffarvi :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom set 14, 2008 1:16 pm

che tra l'altro i maiden non sono neanche metal in senso stretto... mo non è che basta na fender distorta per sembrare duri! comunque... io non ho la facoltà di buttarmi dopo aver visto il tuo post grohl!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 14, 2008 2:53 pm

ma neanche per me i maiden sono metal, ma nemmeno i metallica capisci?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom set 14, 2008 2:57 pm

no i metallica sono molto più metal dei maiden... per metallica intendo MetallicA... max 1990... cioè si può tranquillamente dire che fear of the dark non è metal, per me è pop, ma come si può dire lo stesso di master blackened o fight fire with fire? proprio come tipologia di accordi sono differenti, i maiden so pigri e non vanno oltre al do re mi/mi re do al massimo spostandolo di tonalità, mentre i metallica cavolo, loro sanno cos'è una quarta aumentata!!!
certo che ora come ora pure loro se potrebbero tranquillamente dedicare ad altro... tipo fare i lava piatti xd

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom set 14, 2008 3:58 pm

I Maiden pigri? Hai ascoltato l'ultimo album? E il terzultimo? E ''The X Factor''? Vedi, i Maiden hanno avuto nella loro carriera un'integrità musicale ed artistica che i Metallica non hanno mai avuto.

Ah, e ognuno dei chitarristi dei maiden vale mille volte più di Hammett o Hetfield.

Gli Iron Maiden sono stati puro metal fino a quando non si sono dedicati ad altre influenze stilistiche, comunque metal, che li hanno condotti a pubblicare album molto, molto complessi.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 14, 2008 4:05 pm

vabbè pop-metal!

cmq bambini stasera ci sono i metallica ad emmetivì! concertone al rock am ring 08, sono curioso di vedere che caz hanno combinato 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom set 14, 2008 5:42 pm

marcods86 ha scritto:per tanti aspetti è orrendo, tipo il suono delle chitarre o la voce di james, ma sono aspetti tecnici che a me non hanno cambiato il giudizio finale mmmh 8)

No, per me S&M è proprio brutto per come suonano e perchè c'è l'orchestra! Il troppo storpia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il dom set 14, 2008 5:57 pm

marcods86 ha scritto:certo che ora come ora pure loro se potrebbero tranquillamente dedicare ad altro... tipo fare i lava piatti xd

I JAZZISTI! :o
Ochei, son fissato. Comunque mi sembra diventato più un post di ottì che di commento sull'album. Comunque reputo l'album molto meglio dei precedenti e voglio dare un ascolto un po' più profondo.
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maiden93 il dom set 14, 2008 6:11 pm

marcods86 ha scritto:che tra l'altro i maiden non sono neanche metal in senso stretto...

Noooooooo l'hanno quasi inventato loro :o :o :lol:

Quotone a pieno con metallaro :wink: :tru :tru :tru
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il dom set 14, 2008 9:02 pm

inventato cosa, tutti i loro dischi sono basati sugli stessi passaggi sulle stesse TRE note e sugli stessi stacchi ritmici che esistono da quando esiste la musica, classici riff che prima si fanno con una chitarra in minore naturale e subito dopo armonizzata, sempre le stessse cavalcate, l'unica differenza da un pezzo di pupo e il loro è che hanno una mascotte cattiva!!!
è molto più metal la parrucca di richard benson ahahah!
lo so che mi scatenerò la rabbia dei mezzi metallari contro ma chi ha un parere più obbiettivo non può dire che hanno mai fatto altro oltre il "do re mi"!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom set 14, 2008 9:09 pm

Qua parlare di death magnetic fa perdere la sanità mentale. Ragazzi si sta divagando troppo e si stanno dicendo troppe troppe cazzate
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il dom set 14, 2008 9:16 pm

dario come ti quoto... @ mod : abbiamo capito che qui death magnetic fa cagare a più di mezzo forum,e dato che si sta divagando veramente troppo,proporrei di chiudere.
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 15, 2008 12:05 am

dariogreat ha scritto:

Qua parlare di death magnetic fa perdere la sanità mentale. Ragazzi si sta divagando troppo e si stanno dicendo troppe troppe cazzate
ascolta dario caro metti mtv anche tu right now! :o

EDIT: come rovinare one, uno dei pezzi popmetal più belli di tutti i tempi!! ma cazzo fa dei fills battendo sul rullo facendo degli ottavi con una mano sola, doppia cassa zero, ma neanche singola visto che si sono dimenticati di microfonarle (casualmente sicuro :lol: )

Però ho la starclassic rossa/arancio che fa metal, cosi come i tom inclinati appala, cosi come il dyno beat che è il charly più metal di tutti :a:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun set 15, 2008 12:34 am

non sono inclinati come ai tempi di and justice però!! li erano popo verticali!!
comunque non è stato un brutto concerto... hanno scoattato partendo popo con master, so matti... però hanno fatto solo pezzi vecchi manco uno del periodo puzzola, bravi bravi!
a parte qualche stecchetta qua e la... anzi a seek and distroy kirk ha dimostrato di non essersi fermato con la teoria nonostante non abbia più ossa per fare nulla ha pure lanciato qualche sweep che non ha mai fatto neanche su disco!!! :tru

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 15, 2008 12:41 am

ma chi kirk hammett? mister assolo cazzeggio tanto c'ho il cry-baby tirato? :lol:

no vabbè...l'unico che si salva li dentro ormai è il povero gorillone trujillo, che tecnicamente la parcheggia indiass a tutti gli altri :D

dai son simpatici e l'ho guardato volentieri, però lars è meglio se suonasse le canzoni dritte senza infilare robe assurde come in for whom the bell tolls, dove fa delle robe sul china che ci stanno davvero male
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun set 15, 2008 7:45 am

vabbè cose che ha sempre fatto, ormai è più for whom questa versione che quella del disco... però sono carine le finiture che porta ultimamente!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun set 15, 2008 12:17 pm

dariogreat ha scritto:

trooooooooooooooooooppe! :o
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun set 15, 2008 12:54 pm

ma dai ragazzi.
vi siete esauriti.
i maiden non metal! e nel '70 cosa avrebbero potuto fare? inventarsi il brutal??
Per voi il metal cos'è, blast beats, pezzi almeno a 200 bpm, growl e chitarre inascoltabili?
:o
AAHAHHAHAHAHAHAH

Stiamo parlando di quasi 40 anni fa, non rendetevi ridicoli.

i led zeppelin che erano allora? jazz?
:o

Gli iron maiden sono dei sessantenni, che volete che facciano?

hanno inventato un genere stupendo, hanno proseguito al 90% sempre con costanza e con un modello che 40 anni dopo, ca***, 40 anni, tira ancora le folle negli stadi.

gente che fa ancora dischi ottimi, non s'è persa per strada.

ha gettato le basi di molti gruppi!

persino i metallica si rifanno agli iron maiden, dai, per piacere.

Avete ascoltato troppo st anger voi.

fear of the dark pop?

Scusate, ma che pop ascoltate voi?

:oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun set 15, 2008 12:56 pm

ascolta dario caro metti mtv anche tu right now!

EDIT: come rovinare one, uno dei pezzi popmetal più belli di tutti i tempi!! ma cazzo fa dei fills battendo sul rullo facendo degli ottavi con una mano sola, doppia cassa zero, ma neanche singola visto che si sono dimenticati di microfonarle (casualmente sicuro )

Però ho la starclassic rossa/arancio che fa metal, cosi come i tom inclinati appala, cosi come il dyno beat che è il charly più metal di tutti

E con questo????? Che Lars live fa un po' cacare lo vedono tutti...ma non capisco che c'entri con il resto del discorso.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun set 15, 2008 1:49 pm

lars fa cagare anche su disco, sono in pochi che lo notano ma anche su disco fa lievissimi errori che non tutti riescono a sentire, ad esempio anche su blackened quando passa la prima volta a doppia cassa con ottavi su crash va leggermente ma proprio poco poco accellerando, oltre al fatto che è uno tra i più scarsi tecnicamente che ci siano in circolazione!
ma probabilmente un altro nei MetallicA avrebbe fatto schifo nel gruppo, un ritmo diverso in harvester of sorrow, uno più complesso, o più pulito non avrebbe reso allo stesso modo

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il lun set 15, 2008 2:08 pm

Ho un idea strana dei maiden.
Sono uan buona band, ma dopo un album mi stancano già. I metallica potrei ascoltare tutti i primi 4 album a diritto senza fermarmi, però i maiden mi annoiano, le canzoni sono troppo simili le une alle altre... quando ho sentito una volta piece of mind sono a postissimo :D
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il lun set 15, 2008 3:06 pm

lars fa cagare anche su disco, sono in pochi che lo notano ma anche su disco fa lievissimi errori che non tutti riescono a sentire

mh...a parte che per quanto importi l'ho sempre notato e affermato che Lars non mi è mai andato molto a genio come batteraio...il punto è che non mi tornano questi appunti con il discorso che stavamo facendo. Il topic di Lars per parlare di Lars è gia aperto e avviato da qualche anno.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 15, 2008 3:11 pm

Scusate l' ot continuo, ma non sapevo che i maiden fossero un band 40antennale?:o

Mi sà che c'avete le idee confuse in parecchi, la nascita dal metal è in discussione da parecchio tempo però principalmente nasce da un suond che band come black sabbath deep purpl e e poi judas priest e saxon hanno impresso l' hard rock a cavallo tra fine anni '60 e durante gli anni '70.
I maiden hanno cavalcato l' onda a fine anni '70 creando un rock che era un misto tra il metal dei judas priest dell' epoca "il gruppo metal per eccellenza" e il punk inglese, difatti primi 2 album sono molto riconoscibili ed apprezzati dai puristi, personalmente mi piacciono di più da teh number of the beast e piece of mind fino a seventh song, ma sò gusti, dopo non lo considero neanche più escuso qualche pezzo random tra le varie poroduzioni sucessive.

I metallica hanno calvalcato un' onda di band metal ad inizio anni '80, bad come gli anthrax, i megadeth, ecc.. andando sul thrash e sullo speed in alcune cose, personalmente non gli ho mai apprezzati più di tanto, preferivo le altre 2 band citate, se con quest'album (ho visto solo il video del singolo nuovo) tornano a sonorità e andamenti da One ed '80 style (per certi versi, non riuscendo nel' auto citazione specalmente nel raddoppio di tempo poco incisivo rispetto a One) non hanno fatto che bene perchè dal black album c'è sata una parabola discendente su di loro, fateli prendere un pò d'aria.;)

PS: vorrei sapere se qualcuno di voi che ne sò esisteva nel '88 (solo 20 anni fà) ed aveva il grande gusto di essere un metallaro come lo ero io in pienda adoscenza all' epoca per poter discutere con qualcuno che ha vissuoto il periodo ed ha ascoltato e seguito l' evoluzione in questi anni, ascoltare un pezzo dell' epoca oggi non lo si può contestualizzare se non c'eravate visto che il mondo e la musica è cambiata parecchio.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il lun set 15, 2008 3:19 pm

themucco stranamente sono d'accordo con te
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun set 15, 2008 4:03 pm

Bhe, metal e hard rock li divoro costantemente dall'86 ormai una certa idea su come stanno le cose me la sono fatta, mica ho bisogno di legere su wilkipedia per sapere certa roba, anche perchè lì ci sono solo una lista di informazioni nozionistiche che vengono poco inquadrate e contestualizzate, se penso che c'è gente che scrive a tutt'oggi libri sulla rivoluzione culturale degli anni '60, si potrebbe scrivere altrettante cose sul mondo hard rock e metal dagli albori ad oggi specialmente per quello che ha dato a livello culturare e sociale sia sugli artisti che sui fans. :D :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi