labatteria.it • Leggi argomento - Simon Phillips

Simon Phillips

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il sab lug 16, 2005 12:31 am

bobone ha scritto:
PS. Tommylee mi sei piaciuto

cosa intendi? :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobone il sab lug 16, 2005 3:35 pm

..non fraintendere...mi e' piaciuta la tua precisazione sul tempo nel confessionale :D :D :D
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il sab lug 16, 2005 4:24 pm

Iko mavvaaaaaafanculoooooooooo va :D :D :lol: :lol:

Comunque ? vero,con Porcaro i Toto erano un'altra cosa.

Phillips lo preferisco nei Los Lobotomys, per esempio.
Oltre a PARTY IN SIMON'S PANTS a me piace di brutto anche come suona in Hero with a thousand eyes (o come cazzo si chiama :) )

Coi Toto mi sembra un po' freddino, non saprei come definire la sensazione.

I misteri della musica :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il sab lug 16, 2005 4:31 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
bobone ha scritto:Giovane Iko...VAI SUBITO A CONFESSARTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...E PROMETTI SOLENNEMENTE DI NON DIRE MAI PIU' QUELLO CHE HAI DETTO SU SIMON.
MEYER E' UN'OTTIMO DRUMMER,MA FARE PARAGONI QUESTO NO...
SE HAI ABBANDONATO IL CONCERTO NON SAI COSA TI SEI PERSO.
C'ERO ANCHIO E AGGIUNGO CHE ABITO A VARESE E QUALCHE QUALCHE GIORNO PRIMA,CON MIO FIGLIO(PURTROPPO NEO CHITARRISTA :( :( :( ) SIAMO ANDATI A LUCCA A SENTIRLI,DOPO AVERLI SENTITI AL MAZDAPALACE DI MILANO IN INVERNO.
,,FORSE SEI ALLE PRIME ARMI MA,CREDIMI,SEGUILO CON ATTENZIONE E AVRAI TUTTO DA IMPARARE.

Caro Roberto Uno, purtroppo non sono proprio alle prime armi, e di ragioni per confessarmi ne ho a iosa.

Il fatto di non apprezzare sufficientemente Phillips non ? tra queste, e se i groove di Rosanna e di Africa, cos? come quello di Hold the line mi hanno deluso, suonati dal Simoncione, mentre le sboronate del Christianone in Pag?no mi hanno risvegliato il popparuolo, rivendico il mio diritto di apprezzare quel che pare a me.

Come diceva il gatto leccandosi il culo, tutti i gusti son gusti.

Sar? un mostro di bravura e l'idolo delle folle, ma a me non convince proprio.

Ti dispiace? :D :D :D :D

Caspita...ok i gusti...per? non apprezzare il Simoncino ? una mezza eresia! :evil:

Versatile, musicale, secondo me ? una spana sopra del tuo idolo Christian Meyer!
Grandissimo batterista anche lui, ma non mi entusiasma!
Attenzione: non per questo non vado vado a vedere Elio o me ne scappo da un loro concerto!

Il groove di Rosanna suona diverso con Phillips, te ne do atto, ma lo porta INDIFFERENTEMENTE con la destra e con la sinistra!! :o

Per quanto riguarda Africa e Hold The Line non noto grosse differenze...

E poi sono l? per ascoltare i Toto con Simon Phillips, manco suonasse d'Orazio!!!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom lug 17, 2005 11:47 am

bobone ha scritto:..non fraintendere...mi e' piaciuta la tua precisazione sul tempo nel confessionale :D :D :D

ah, allora questo ti ? concesso :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom lug 17, 2005 10:46 pm

dato che piacevolmente mi sono accorto che di intenditori di phillips ce ne siete molti consigliatemi un bel cd dove secondo voi si sente il phillips nella sua espressione migliore.
vediamo se i vostri consigli coincidono con quelli che darei io... :!:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda orsonet il lun lug 18, 2005 8:48 am

neil_peart ha scritto:qualcuno di voi ha sentito queste due canzoni di cui ha scritto sopra? :?

beh se avete modo acoltatele e poi ditemi le vostre impressioni :wink: :wink:

JTTB : splendida !! Difficile fare il confronto perch? una ? live e l'laltra ? da studio, cmq ascolto pi? volentieri la versione live di Simon

DGS : (ha questo nome perch? l'hanno scritta quando paich era a sciare :lol: ) che tiro !!! Grande Simon , vero che il pezzo ? praticamente un assolo di batteria, per? al contrwario degli assoli "veri" non mi stanca e si integra con gli altri : in pratica fanno tutti un assolo e alla fine diventa un pezzo !!!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il lun lug 18, 2005 9:05 am

BONZO ha scritto:dato che piacevolmente mi sono accorto che di intenditori di phillips ce ne siete molti consigliatemi un bel cd dove secondo voi si sente il phillips nella sua espressione migliore.
vediamo se i vostri consigli coincidono con quelli che darei io... :!:

Non essendo n? un critico n? uno che ha mai studiato batteria, ma essendo la batteria il mio strumento preferito (altrimenti che minch*a ci scriverei a fare qua!), posso provare a consigliare quelli che secondo il mio gusto personale mi trasmettono di pi? per il suo drumming.

Allora, coi TOTO consiglio TAMBU; solista consiglio OUT OF THE BLUE (live)...progetti paralleli consiglio CANDYMAN con STEVE LUKATHER & LOS LOBOTOMYS e (come ho gi? avuto modo di dire) il relativo DVD LIVE AT ONHE FILTER ? un must. Infine consiglierei il disco solista di DEREK SHERINIAN, INERTIA dove oltre a suonare bene, ha co-scritto anche dei bei pezzi, molto gradevoli all'ascolto (naturalmente per chi ? amante del genere)

P.S. ma vogliamo parlare anche del PHILLIPS ingegnere del suono? :o :o
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun lug 18, 2005 9:28 am

hydra ha scritto:P.S. ma vogliamo parlare anche del PHILLIPS ingegnere del suono? :o :o

? proprio bravo!
ed ? un bravo produttore, anche!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun lug 18, 2005 8:36 pm

DVD LIVE AT ONHE FILTER...ma in questo dvd con chi suona phillips? ? dei toto?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il mar lug 19, 2005 9:03 am

BONZO ha scritto:DVD LIVE AT ONHE FILTER...ma in questo dvd con chi suona phillips? ? dei toto?

E' un progetto solista di STEVE LUKATHER....la formazione ? la seguente:

STEVE LUKATHER - Guitars & Vocals
DAVID GARFIELD - Keyboards
SIMON PHILLIPS - Drums
JOHN PE?A - Bass

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 19, 2005 10:00 am

simo ha scritto:Caspita...ok i gusti...per? non apprezzare il Simoncino ? una mezza eresia! :evil:

Yeahhh, mettetemi al rogo! :D

simo ha scritto:Versatile, musicale, secondo me ? una spana sopra del tuo idolo Christian Meyer!

Meyer trovo sia un gran bel batterista, ma da l? a dire che ? il mio idolo.... l'ho citato solo perch? li ho visti insieme, e secondo la mia personale (e criticabile) opinione di onesto lavoratore delle bacchette, aveva suonato assai meglio di Phillips

simo ha scritto:Il groove di Rosanna suona diverso con Phillips, te ne do atto, ma lo porta INDIFFERENTEMENTE con la destra e con la sinistra!! :o

Mi permetti un chissenefrega? Potrebbe suonarlo anche col popparuolo, ma se non ha groove, non ce l'ha.... lo suoni solo con una impostazione, ma come si deve, poi ne riparliamo...:o

simo ha scritto:E poi sono l? per ascoltare i Toto con Simon Phillips, manco suonasse d'Orazio!!!

Ho detto che suona male? Se ? cos? non volevo ... intendevo dire che nel confronto diretto mi era piaciuto di pi? Meyer e che i Toto come gruppo (non soltanto Phillips, ma anche Lukater e soci non mi hanno coinvolto pi? che tanto ... mi sembravano un gruppo di solisti che volevano ognuno fare di pi? degli altri per far vedere quanto era bravo) mi hanno lasciato talmente freddo ed indifferente che, complice anche l'ora tarda e l'anagrafe che nel mio caso non aiuta, mi hanno convito a dare forfait prima della fine del concerto.

Ed ? la prima volta che mi capita... ? come la prima volta che fai cilecca .. prima o poi capita a tutti

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BONZO il mar lug 19, 2005 12:27 pm

hydra ha scritto:
BONZO ha scritto:DVD LIVE AT ONHE FILTER...ma in questo dvd con chi suona phillips? ? dei toto?

SIMON PHILLIPS - Drums
JOHN PE?A - Bass

che genere ? questo dvd, siamo sulla scia dei toto?
oppure ? qualcosa di diverso?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar lug 19, 2005 12:52 pm

BONZO ha scritto:
hydra ha scritto:

SIMON PHILLIPS - Drums
JOHN PE?A - Bass

? molto pi? rock, pi? pesante!!
? un gran bel concerto!molto rockettaro!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il mar lug 19, 2005 2:02 pm

IlGiovaneIko ha scritto:i Toto come gruppo (non soltanto Phillips, ma anche Lukater e soci non mi hanno coinvolto pi? che tanto ... mi sembravano un gruppo di solisti che volevano ognuno fare di pi? degli altri per far vedere quanto era bravo) mi hanno lasciato talmente freddo ed indifferente che, complice anche l'ora tarda e l'anagrafe che nel mio caso non aiuta, mi hanno convito a dare forfait prima della fine del concerto.

Essendo i TOTO la mia band preferita sar? anche di parte :D , ma considerato che suonano da quasi 30 anni non direi proprio che sembrano un gruppo di solisti....gli assoli di Lukather non sono mai stati cos? pirotecnici ma sono sempre intensi (l'assolo di I WON'T HOLD YOU BACK ? talmente espressivo che mette i brividi).....poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti ma io li ho visti nello stesso tour e una delle cose che pi? mi sono rimaste impresse ? stato l'affiatamento che c'era fra i membri della band (anche se in quel tour erano orfani di uno dei fondatori e cio? il tastiere DAVID PAICH).

------------------------------------

Per quanto riguarda invece lo stile, concordo con tommylee...? pi? rockeggiante e con pi? improvvisazioni rispetto al classico stile TOTO....poi l'influenza cmq si sente considerato che il 50% della band milita stabilmente nei Toto

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 19, 2005 2:21 pm

hydra ha scritto:Essendo i TOTO la mia band preferita sar? anche di parte :D , ma considerato che suonano da quasi 30 anni non direi proprio che sembrano un gruppo di solisti....gli assoli di Lukather non sono mai stati cos? pirotecnici ma sono sempre intensi (l'assolo di I WON'T HOLD YOU BACK ? talmente espressivo che mette i brividi).....poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti ma io li ho visti nello stesso tour e una delle cose che pi? mi sono rimaste impresse ? stato l'affiatamento che c'era fra i membri della band (anche se in quel tour erano orfani di uno dei fondatori e cio? il tastiere DAVID PAICH).

------------------------------------

Per quanto riguarda invece lo stile, concordo con tommylee...? pi? rockeggiante e con pi? improvvisazioni rispetto al classico stile TOTO....poi l'influenza cmq si sente considerato che il 50% della band milita stabilmente nei Toto

Eccheccevoif?, si vede che sto perdendo proprio colpi.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bobone il mar lug 19, 2005 8:54 pm

cmq.ho il dvd sia di "live at onhe filter",che di" live in amsterdam2 che di? live in paris 1992"..
se volete ve li copio volentieri GRATIS ...basta che imi fate avere il dvd vergine...
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobone il mar lug 19, 2005 8:55 pm

scusate gli errori.....
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar lug 19, 2005 9:51 pm

a me esalta la canzone "Voices" di Russ Ballard, c'? Phillips in tutto l'album, magari avete sentito il pezzo anche in miami vice :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer lug 20, 2005 8:30 pm

tommylee85 ha scritto:
BONZO ha scritto:
hydra ha scritto:

SIMON PHILLIPS - Drums
JOHN PE?A - Bass

? molto pi? rock, pi? pesante!!
? un gran bel concerto!molto rockettaro!

dimmi un'altra cosa:

com'? la qualita'audio?

sopratutto vorrei sapere come si sentono le casse di phillips,perch? personalmente adoro i suoi suoni in generale,ma non quelli delle casse,troppo indietro rispetto al resto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer ago 24, 2005 11:32 am

a proposito di performance di phillips.. io consiglierei anche il concerto live in amsterdam.. davvero pregevole, per lo meno a mio parere.. tra l'altro fanno all'inizio e a met? dei medley da 4 e 6 canzoni.. e sono molto belli..

comunque ? solo una mia impressione..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mer ago 24, 2005 2:58 pm

neil_peart ha scritto:a proposito di performance di phillips.. io consiglierei anche il concerto live in amsterdam.. davvero pregevole, per lo meno a mio parere.. tra l'altro fanno all'inizio e a met? dei medley da 4 e 6 canzoni.. e sono molto belli..

io ho rotterdam :P mi gasa troppo Phillips in quel concerto che credo sia uno dei primi senza Jeff...

Hydra ma David Paich perch? non era presente in quel concerto??? :o
cosa sono i Toto senza quell'omo!?!?!?!?! :!:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mer ago 24, 2005 3:11 pm

? piccolo, ? brutto e ha dei polpacci sproporzionati :o
non mi ? mai piaciuto molto anche perch? non riesco a subirmi la musica che fa...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mer ago 24, 2005 5:15 pm

Sabba ha scritto:
neil_peart ha scritto:a proposito di performance di phillips.. io consiglierei anche il concerto live in amsterdam.. davvero pregevole, per lo meno a mio parere.. tra l'altro fanno all'inizio e a met? dei medley da 4 e 6 canzoni.. e sono molto belli..

io ho rotterdam :P mi gasa troppo Phillips in quel concerto che credo sia uno dei primi senza Jeff...

Rotterdam...nn esiste un live ufficiale forse ti confondi con Amsterdam....cmq LIVE IN AMSTERDAM ? del tour di THROUGH THE LOOKING GLASS, quindi 2003 e Simon Phillips ? entrato nei TOTO nel 1992, quindi non ? uno dei primi concerti (ammesso che stiamo parlando dello stesso concerto).

DAVID PAICH ? presente in quel concerto ma dopo quel tour non ha pi? preso parte ai live....dice che ? un po' stanco dell'attivit? live, anche se continua ad essere presente in studio...al su posto hanno ingaggiato GREG PHILLINGANES che cmq ? stato parte attiva del materiale nuovo che hanno composto per il nuovo album, che si intitoler? FALLING IN BETWEEN (uscita prevista quest'autunno)

Sono daccordo con te che senza PAICH perdono molto, ma per fortuna PHILLINGANES sa il fatto suo....

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Billy78 il mer ago 24, 2005 6:37 pm

Avete mai sentito parlare di Simon Phillips Power Trio con Fuze e Gary Willis? Cosa ne pensate? A me sembrano grandiosi
Billy78
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il gio ago 25, 2005 9:55 am

Quoto...veramente un bel concerto! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio ago 25, 2005 1:04 pm

Mostro. No comment....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun nov 14, 2005 11:34 am

Ragazzi lo scrivo in questa sezione dato che mi sembra calzare a pennello:
Sabato 18 marzo 2006 --> MazdaPalace --> TOTO in concerto!!!! biglietto 27?

so gi? che sar? una figata paurosa!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il lun nov 14, 2005 3:02 pm

hydra ha scritto:
Sabba ha scritto:

Rotterdam...nn esiste un live ufficiale forse ti confondi con Amsterdam....cmq LIVE IN AMSTERDAM ? del tour di THROUGH THE LOOKING GLASS, quindi 2003 e Simon Phillips ? entrato nei TOTO nel 1992, quindi non ? uno dei primi concerti (ammesso che stiamo parlando dello stesso concerto).

DAVID PAICH ? presente in quel concerto ma dopo quel tour non ha pi? preso parte ai live....dice che ? un po' stanco dell'attivit? live, anche se continua ad essere presente in studio...al su posto hanno ingaggiato GREG PHILLINGANES che cmq ? stato parte attiva del materiale nuovo che hanno composto per il nuovo album, che si intitoler? FALLING IN BETWEEN (uscita prevista quest'autunno)

Sono daccordo con te che senza PAICH perdono molto, ma per fortuna PHILLINGANES sa il fatto suo....

no no, questo ? un live vecchiotto! ? il tour del cd Kingdom Of Desire, c'? proprio il video, Live in Rotterdam, Simon Phillips con il codino, con la Tama Rossa, Michael Porcaro con il Furlanetto nero, tre cantanti dietro, uno mi pare si chiami John James e due donne una bianca e una di colore (quest'ultima canta Hold The Line e durante la canzone prende a colpi Luke con un pelouche :) )

ti giuro che c'?, chiedilo al mulo lui ti dir? :D

per il discorso Paich mi riferivo al concerto che hai visto te...a mio parere Paich ? una colonna importantissima dei Toto
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il lun nov 14, 2005 3:52 pm

BONZO ha scritto:domandone:

come mai tutti elogiano le qualita'di questo batterista e non ho mai sentito dire:"phillips ? il mio batterista preferito!!!"?

?

PHILIPS E' IL MIO BATTERISTA PREFERITO ! ....

:wink:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi