labatteria.it • Leggi argomento - La batteria dei ZZ TOP, un yeah!

La batteria dei ZZ TOP, un yeah!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il mer set 21, 2005 11:55 pm

effettivamente hanno ben poco a che fare col country rock.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BatG57 il gio set 22, 2005 7:21 am

number 6 ha scritto:
BatG57 ha scritto:
il loro genere ? il Country Rock

Immagine

:? :? :?

hanno cambiato genere Immagine ne sono agliu scuro, inizialmente era quello :a:
Come pu? uno scoglio arginare il mare?
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il gio set 22, 2005 8:06 am

direi che hanno sempre fatto rock/blues!
con il country non hanno mai avuto a che fare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 22, 2005 8:17 am

tommylee85 ha scritto:direi che hanno sempre fatto rock/blues!

Per? lo facevano in campagna.... quindi era country... :o

Scherzi a parte, li ho visti nell'82 quando erano il gruppo spalla dei Rolling Stones.... sar? che mi scappava da pisciare, ma non ne ho ricavato un'impressione particolarmente brillante.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BatG57 il gio set 22, 2005 8:23 am

tommylee85 ha scritto:direi che hanno sempre fatto rock/blues!

Hai perfettamente ragione Immagine, il disco che avevo era questo, qualche pezzo caruccio qui c'? ma per il resto fanno Immagine Immagine

cmq mi sono confuso con un'altra band che faceva Big Country , e a mua i ZZ non me piaciono per niente tutto fumo Immagine e niente arosto come se dice a roma :a: :a:
Come pu? uno scoglio arginare il mare?
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Ledzeppelo il gio set 22, 2005 8:50 pm

ok, dai. Mi scaricher? (sempre legalmente ovviamente!!! :D :D :D ) qualcosa giusto per ampliare le mie conoscenze!
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio set 22, 2005 9:19 pm

La batta non mi pace per niente e il Country Rock mi f? cagare... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio set 22, 2005 9:19 pm

Allora dei ZZ TOP io consiglio come song la mitica e intramontabile LA GRANGE

Ye yeahhh! cmq a me piacciono..
ogni tantola drumma ? triggherata per?.. ma sta bene nel mondo tamarro in cui sono.. troppo forti! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio set 22, 2005 9:22 pm

il genere bho..
? un rock.. sul blues.. con qualcosina di country.. qualche loop elettronico anni'80.. insomma texano..! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio set 22, 2005 9:24 pm

mass?.. scaricatevi LA GRANGE.. e venite a rocckeggiare.. oooohohohooo yeahh! :D

hohohoho hahahahahah.. ye yeahh! hoooo yeah!
Immagine
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il dom lug 24, 2011 2:20 pm

a me il suo drumming piace, bello pulito ed essenziale con qualche picco di tamarraggine estetica che ci sta tutta, ho in cantiere di mettere su un tributo dato che dalle mie parti latita un tributo ai mitici 3 barboni texani, ma latita in generale anche nel resto della penisola quanto a fedeltà sonora ed estetica. certo trasportare tutta la sbatta al gran completo mi ci vorrebbe un furgone solo per me, ma poi vuoi mettere la soddisfazione di avere pure il portabibite a fianco del charly ed il posacenere per le sigarette (li sto cercando...)? son soddisfazioni ;)

mi piace come suona, mi piacciono i suoni triggerati di alcune sue canzoni ed alcuni suoi set, inoltre ha un gran bel tiro, per avere 60 e passa anni, non è uno strafone come può sembrare, ed è anche simpatico ed alla mano, perlomeno nelle interviste e col pubblico, poi se èpagato per farlo allora è un'altra storia: diciamo che lo fa pure bene da bravo professionista ;) :tru :tru :tru :tru :tru

altro batterista 4/4 che mi piace e marc droubay dei survivor, e difatti un tributo survivor (dell'epoca jimi jamison) sarebbe un altro dei miei progetti in cantiere ma ci vuole una bella voce maschile pulita e potente come non se ne vedono quasi più in giro.
voglio suonare baywatch dal vivo contornato da bagnine subito dopo eye of the tiger :tru :tru
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il dom lug 24, 2011 3:38 pm

ma si cazzo, c'ha l'età di mio nonno e suona ancora discretamente! quando hai quell'età penso che ti puoi permettere di tutto! (certo, qua in italia qualcuno se ne approfitta, ma questo è un altro discorso..)

zz top! :tru
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 24, 2011 4:46 pm

mmm che batteria...come dire...ASSOLUTAMENTE INUTILE. solo scenografia, anche perché gli zz top sono tra i gruppi più dritti e semplici che esistano nel rock, una batteria cassa/rullo/tom/timpano gli basta e avanza.
ahahah octoban, due casse, 2 china...non può far altro che scenografia una cosa del genere, soprattutto per un batterista relegato a fare due segatine per album, da 40 anni.

:tru per la scenografia.
:x per la ridicolaggine intrinseca.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il dom lug 24, 2011 7:28 pm

sharpdressedman ha scritto:ma si cazzo, c'ha l'età di mio nonno e suona ancora discretamente! quando hai quell'età penso che ti puoi permettere di tutto! (certo, qua in italia qualcuno se ne approfitta, ma questo è un altro discorso..)

zz top! :tru

avercelo un nonno così...
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il dom lug 24, 2011 9:01 pm

Semplici tamarri o quello che volete,ma comunque i zz top sono parte della storia del rock.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda menestrello99 il lun lug 25, 2011 12:31 am

Alessio_Sabian ha scritto:gli zz top sono tra i gruppi più dritti e semplici che esistano nel rock, una batteria cassa/rullo/tom/timpano gli basta e avanza.
ahahah octoban, due casse, 2 china...non può far altro che scenografia una cosa del genere, soprattutto per un batterista relegato a fare due segatine per album, da 40 anni.

:tru per la scenografia.
:x per la ridicolaggine intrinseca.

a parte che in alcuni brani ci sono dei passaggi di potenza che sono tutt'altro che "segatine" (come in doubleback o la grange), comunque anche gli ac/dc sono tra i più dritti e semplici, almeno batteristicamente parlando sono quasi noiosi, però come phil rudd ben pochi altri hanno quel tiro. in back in black è difficile essere a tempo senza sforare con la chitarra che tira in avanti di mezz' ora, per cui essere semplici ed essenziali non vuol dire essere facili da copiare.

non a caso chiamano i grandi a fare 4 note, perchè è pur vero che tutti sanno fare tum pa tum pa col charli in ottavi, ma tutto dipende da COME lo si fa. e secondo me zz top ac/dc e compagnia bella (ci metto dentro anche i survivor, quelli di eye of the tiger, burning heart e baywatch) sono dei grandi proprio per questo: nella semplicità rimangono ineguagliabili, unici.
Ultima modifica di menestrello99 il lun lug 25, 2011 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il lun lug 25, 2011 5:52 pm

Condivido pienamente le parole di menestrello,se poi vogliamo parlare di ridicolaggine possiamo tranquillamente pensare agli Slipknot che tra l'altro mi pare abbiano uno che batte su un tamburo e altro non fa,o ad un gruppo assurdo con delle maschere da capra di cui non so nemmeno il nome,giusto così i primi che mi vengono in mente.....
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi