labatteria.it • Leggi argomento - Travis Barker

Travis Barker

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cesko il sab set 10, 2005 6:56 pm

Master of Puppets ha scritto:Angel si vede che nn li hai visti bene...seguo ormai travis da anni e provatemi a fare Adam's song...col cavolo...e spero di nn essere l'unico a sapere il xch?...c'? un piccolo dettaglio... rullo talmente velo che che si sente solo un fruscio quasi niente... se mettete a 5 6 sec dall'inizio della canzone si sente poco ma si sente....fatemelo un rullo talmente veloce su... si sente:

tu tu ta ffffffff tu tu ta

a me sembra un press roll molto soffice.. non vedo cosa ci sia di complicato :?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda great lord of drums il dom set 11, 2005 5:06 pm

ti do assolutamente ragione. travis e sicuramente un mostro di bravura ma nn limitarti solo a lui. ce ne sono molti di batteristi in gamba tipo dave lombardo, joy jordison, mike portnoy, lars ulrich e soprattutto il mio preferito... gene hoglan. inoltre anche i morbid angel e lamb of god hanno un sound di batteria che spacca. anche il batterista di elio ne sa a pacchi... :mrgreen:
CONTINUATE A PECCARE!!!
great lord of drums
battipentole

Messaggioda Di_cioccio il sab set 09, 2006 2:54 pm

non lo conosco molto come batterista....ma basandomi su quel poco che ho ascoltamo devo dire che mi piace molto...fa delle cose stupende e soprattutto le fa bene e non sono per nulla semplici....e ha pure impostazione....
e lui che da verv alle canzoni dei blink...senza di lui le canzoni dei blink farebbero no cagare di pi? e invece sono piuttosto carine...senza di lui sarebbero proprio smorte e piatte
Di_cioccio
battipentole

Messaggioda Kemo il sab set 09, 2006 5:17 pm

Un buon batterista, non c'? che dire, specie nei primi lavori dei blink.
Ma senza uscire dal genere (come ho letto sopra) ce ne sono mille piu bravi.
Certo se poi non si conoscono ? un altro discorso, travis ha la fortuna di essere il piu famoso in questo genere, ma non ? di certo il piu bravo.
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AngelDrum il sab set 23, 2006 1:02 am

specie nei primi lavori dei blink? casomai negli ultimi! vedi cd 'blink-182'........senza parole....!!!
BOH
AngelDrum
battipentole

Messaggioda nicodj86 il mar nov 14, 2006 12:14 pm

Master of Puppets ha scritto:Angel si vede che nn li hai visti bene...seguo ormai travis da anni e provatemi a fare Adam's song...col cavolo...e spero di nn essere l'unico a sapere il xch?...c'? un piccolo dettaglio... rullo talmente velo che che si sente solo un fruscio quasi niente... se mettete a 5 6 sec dall'inizio della canzone si sente poco ma si sente....fatemelo un rullo talmente veloce su... si sente:

tu tu ta ffffffff tu tu ta

avete raggione ...se si esce dal genere pop-rock o punk-rock..non vi so dire se sia il migliore..per? si deve dire che arrivati..a un certo livello..devi essere bravi a fare qualsiasi..tipo di musica..devi essere perfetto. naturalmente ogniuno ha il suo ritmo nel sangue..

cmq vorrei dire che suono la batteria da 2 anni e mezzo e adam la so fare..molto..bene di conseguenza voglio dirvi di non vedere i batterista solo dalle canzoni che fa, sono molto pi? bravi di quanto sembri nelle canzoni e assoli che fanno non danno mai il 100% per loro sono giochetti da ragazzi..
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il mar nov 14, 2006 12:30 pm

bha...
a me nn dice nulla...
nel genere ci sono batteristi che gli fanno pelo e contropelo ma nn se li caga nessuno...
il batterista dei PENNYWISE; dei BAD RELIGION; degli ATARIS sono batteristi a mio avviso molti piu preparati e completi...
? solo questione di notoriet?..
lui era il tipo giusto nel posto giusto al momento giusto...
tutto qua...
? un ottimo batterista ma niente di eccezionale :wink:
diciamo che x lui ha influito molto il fattore immagine :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il mar nov 14, 2006 2:03 pm

pultroppo questo e anche vero.. :cry: :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di nicodj86 il mar nov 14, 2006 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il mar nov 14, 2006 2:51 pm

Jeff Porcaro, e qua ho detto tutto, manco simon phillips fa rosanna come lui giocando fra rullo, cassa e tom negli intermezzi lenti :D
cmq grandissimo travis lo stesso e respect per la persona che ? ? x il suo drumming :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio nov 16, 2006 12:44 am

Axta ha scritto:bha...
a me nn dice nulla...
nel genere ci sono batteristi che gli fanno pelo e contropelo ma nn se li caga nessuno...
il batterista dei PENNYWISE; dei BAD RELIGION; degli ATARIS sono batteristi a mio avviso molti piu preparati e completi...
tutto qua...

beh....secondo me travis ? il migliore (di quelli citati da axta)tecnicamente parlando...ha iniziato col jazz e col blues...sa fare tutto,passa dal punk,al punk-pop,al funk al rock alternativo,sa fare tutto...secondo me ? noto xk? se lo merita...certo anche byron dei pennywise ? molto bravo,ma lo vedo meno tecnico,anche se + potente e veloce...anche il batterista degli ataris fa il suo dovere alla perfezione,ma lo vedo comunque lontano da travis...
Ultima modifica di jejecb il gio nov 16, 2006 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il gio nov 16, 2006 8:36 am

cmq ragazzi guardate questo viseo dal punto di vista scenico ..e il migliore... http://video.google.fr/videoplay?docid= ... =blink+182 io amo un batterista che suona in questo modo..lo adoro :o :a: :a: :a:
Ultima modifica di nicodj86 il gio nov 16, 2006 1:11 pm, modificato 2 volte in totale.
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il gio nov 16, 2006 12:55 pm

hai ragione nico...travis in questo video ? spaventoso!!! :o
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il gio nov 16, 2006 1:10 pm

lo so . :a: :a: :a:
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda niko91 il ven nov 17, 2006 3:25 pm

la cosa migliore di travi secondo me sono....LE BATTERIE CHE SUONA...no a parte gli scherzi ha delle orange paurose....a parte qst secondo me la cosa che colpisce di travis ? che ha uno stile e un modo di suonare davvero bello....poi ha fatto molto marching e si sente tanto nelle canzoni da come usa il rullo
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda boxcarracer il ven nov 17, 2006 10:32 pm

nicodj86 ha scritto:cmq ragazzi guardate questo viseo dal punto di vista scenico ..e il migliore... http://video.google.fr/videoplay?docid= ... =blink+182 io amo un batterista che suona in questo modo..lo adoro :o :a: :a: :a:

ma che video ??
come si chiama ,che lo vorri cercare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda nicodj86 il ven nov 17, 2006 11:04 pm

ciao..il nome del video ..non so quale sia..cmq.. se cerchi in giro di video su travis se ne trovono molti..e forse ancora di pi? belli.. abche se questo e uno dei migliori... :D :D :a:
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il dom nov 19, 2006 5:22 pm

questo ? il video in cui travis suona con i plus 44 con un braccio solo!!!!
il rullante ? colpito con uno speciale meccanismo messo in funzione col piede sinistro....

http://www.youtube.com/watch?v=99DC-uGkNuE&NR
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar gen 02, 2007 1:04 am

ecco i link di un tizio che sembra saperci davvero fare con le canzoni suonate da travis...e sullo stesso stile di barker...guardate un p?:

http://www.youtube.com/watch?v=50PYBkqL ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=iH9yuux96uY
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar gen 02, 2007 11:48 am

bravo sto tizio e lo stile ? come il suo :o
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mikedream il mar gen 02, 2007 12:14 pm

personalmente anche io adoro travis, ma non trovo nulla di cos? difficilissimo da fare nelle canzoni dei blink, cio? anche io quando avevo la mia swingstar facevo le canzoni dei dream strabene, grazie ascoltavo e suonavo solo quelle canzoni tutto il santissimo giorno! penso ceh questo tizio sia come ero io, ascoltandole e suonandole tutto il giorno le impari...per? sfido chiunque a rifarmi fedelmente questa versione di Down:
http://www.youtube.com/watch?v=eC6FrhMpQyc
io l'avevo presa da emule, e non sono rimasto di cacca a vederla, di pi? ancora! :D :o :wink: :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar gen 02, 2007 12:51 pm

Travis ? solo un pestatore e bastaaaaaaaaaaaaaa
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il mar gen 02, 2007 1:32 pm

Axta ha scritto:bha...
a me nn dice nulla...
tutto qua...

ovviamente ti quoto! :idea:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mar gen 02, 2007 1:54 pm

per favore guardate il video che ho postato prima di scrivere certe cose, li non so coem faccia, magari sar? fatto fino ai capelli, non lo so, so solo che in quel di Down fa alcuni riff che mi fanno venire davvero la pelle d'oca, e poi, non ? corretto paragonare batteristi che suonano musica diversa in primis, e poi che hanno avuto percorsi diversi (musicalmente parlando) :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar gen 02, 2007 2:27 pm

mike ti capisco,appena ho letto Down,prima ancora di aprire quel video ho capito a quale live ti riferisci...hai perfettamente ragione,? stupefacente,precisione e potenza unica x il suo genere,variet?,fantasia,improvvisazione,c'? tutto!!!senza contare che in quel video il la cassa ? suonata solamente dal piede SINISTRO di travis...x me sarebbe mooooolto difficile!!!

in ogni caso son contento x te se riesci a fare le canzoni in quel modo,sar? che io nn rifaccio sempre le stesse sulla mia batteria e quindi nn le so rifare a quei livelli,ma comunque mi sembrava molto bravo il tizio! :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar gen 02, 2007 2:41 pm

il tipo si ? bravo, anche io non le faccio identiche ovviamente, per? se ci si mette ce la si fa, magari c'? chi ci mette 1 anno e chi 1 mese, per? le rif? fedelmente, diciamo che non ? nulla di impossibile, per? non ? nemmeno una cagata giustamente :wink: :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio gen 04, 2007 12:04 am

c'? un bel tipo che in "tutto il resto" (ha pure sbagliato luogo dove postare e nn ha fatto search :lol: ) dice:

Travis secondo me ? semplicemente scandaloso..usa le bacchette cm un principiante..

io sinceramente credo che parlare non serve soltanto per dare aria al cervello...ogni tanto si possono anche togliere le carte e la birra ai neuroni e farli funzionare a dovere.... :x
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 04, 2007 1:23 am

A mio parere ? un grande...groove al massimo!

L'unica cosa che mi lascia sconcertato ? una: in tutti i video ha qualcosa di fratturato, una volta suona con un braccio solo, una volta usa la cassa col piede sinistro usando un doppio pedale? Ma il pap? lo picchia a bastonate? :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio gen 04, 2007 1:28 am

esatto,? questa la parola chiave: groove!!!

non dimentichiamoci che prima di fare quelle scene assurde dietro la batteria e quelle cose da vero animale,travis ? stato un grande batterista jazz e blues da giovane...

purtroppo x? c'? gente che dice che nn sa neanche tenere le bacchette in mano...
beh,considerando che ? uno dei batteristi + amati del mondo e come dice il caro Dave Grohl riesce ad avere + grove di me e tanti altri del forum messi insieme suonando solo con una mano o con il piede sinistro,credo che tanto principiante nn sia!!! :a:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 04, 2007 1:33 am

Poi a mio parere i batteristi citati da qualcuno, e considerati migliori di travis, non lo sono affatto(secondo me)...i blink sarebbero fuffa senza il loro batterista...

C'? da dire che qui la gente commenta con poco oggettivamente, i blink sono dei cazzoni e quindi il batterista ? scarso.

C'? poco da fare, la storia si ripete...

W Travis, ? uno dei miei miti :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il gio gen 04, 2007 10:11 am

infatti anche secondo me travis ? un gaggio, ovviamente non si pu? paragonare a virgili donati, jordison, gadd, ecc... ma se lo si paragona ai batteristi che su x gi? suonano la stessa musica dei blink imho non ce n'? uno che non si prende merda da lui, e parlo di tr? cool dei green day, stevo dei sum41, quello degli offspring che non ricordo come si chiami (che ora suona negli Angels and Airwaves, il gruppo formato da Tom dei blink), quello dei Good Charlotte, di tutti sti gruppi che si somigliano tutti, ecco travis secondo me da meda a tutti loro... poi boh ? una mia considerazione xsonale.. :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi