ma del resto lo scopo della musica ? dare emozioni, e quella dei Nirvana ? stata grande proprio per questo!
ha creato uno scompiglio ed una sorta di ribellione che non si vedeva appunto dall'era dei Sex Pistols!

mat89 ha scritto:simplex ha scritto:Quoto un 10, i Nirvana per me sono storia.
Cmq "The man who sold the world" ? di david bowie
ah giusto, per?... via dai non l'ha rifatta con una versione hard rock, ma soft rock, quindi sul fatto della delicatezza ci sta in pieno!

:tru BOCCE!
<==

:tru BOCCE!
<==

st0rm ha scritto:Zolfo ha scritto:una parola.....I MIGLIORI
per me resteranno sempre i migliori in tutto e per tutto, non mi stancher? mai di ascoltarli...ho tutti i cd compreso il box di inediti e mi piacciono tutte le canzoni dalla prima all'ultima!!! Non potrei vivere senza nirvana....hanno lasciato una grandissima impronta nel mondo della musica... hanno cambiato il modo di suonare e di percepire la musica.... esprimendo quello che veramente provava kurt, vivendo in una citt? dominata dalla violenza e dalla droga...influenzato anche dalla sua tragica infanzia...
beh non allarghiamoci troppo. Diciamo che sono la parte complementare dei dream theater...I Nirvana hanno:
-innovazione
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-gran sound
-modestia
-creato un mito
-tirato fuori il mondo musicale dalla spirale di merda etichettata 80's
mentre mancano di:
-Tecnica (non ? necessaria per il loro genere)
-Longevit?
non mi sembra ci sia altro. Mentre i Dream Theater hanno(se pensate di offendervi non leggete qui sotto..):
-Tecnica
-Longevit?
-Una batteria enorme
e non hanno:
-cambiato niente nel mondo della musica, n? nella societ?
-creato capolavori
-lasciato il segno nella storia del rock
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-modestia
-creato un mito
Mi sembra di aver reso l'ideaNon prendetevela se non condividete, vi avevo avvertito

drummer15 ha scritto:Mat_87 ha scritto:Chi non ha mai avuto N E V E R M I N D
Io

exa73 ha scritto:La mia ? un'opinione assolutamente personale, e come tale va interpretata, infatti io ritengo che i Nirvana e il Grunge siano stati una mera operazione commerciale, studiata a tavolino dalle major discografiche per smuovere un p? le acque del mercato musicale dei primi anni '90, e sicuramente i Nirvana ne sono stati pi? vittime che artefici. Questo comunque pu? non intaccare il valore artistico dell'operazione.

st0rm ha scritto:beh non allarghiamoci troppo. Diciamo che sono la parte complementare dei dream theater...I Nirvana hanno:
-innovazione
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-gran sound
-modestia
-creato un mito
-tirato fuori il mondo musicale dalla spirale di merda etichettata 80's
mentre mancano di:
-Tecnica (non ? necessaria per il loro genere)
-Longevit?
non mi sembra ci sia altro. Mentre i Dream Theater hanno(se pensate di offendervi non leggete qui sotto..):
-Tecnica
-Longevit?
-Una batteria enorme
e non hanno:
-cambiato niente nel mondo della musica, n? nella societ?
-creato capolavori
-lasciato il segno nella storia del rock
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-modestia
-creato un mito
Mi sembra di aver reso l'ideaNon prendetevela se non condividete, vi avevo avvertito

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti