labatteria.it • Leggi argomento - ELLADE BANDINI

ELLADE BANDINI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tetracampioni il lun ott 16, 2006 4:36 pm

sto vedendo, alcuni prezzi sono mooolto diversi quindi non capisco quale sia il prezzo "buono". comunque grazie. ah, ho pure letto in questo forum che tanti se lo costruiscono da soli...anche se non mi pare cos? facile come dicono...alla fine la liuteria non ? da tutti, anche se si tratta di un parallelepipedo.
ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda nite79 il gio mar 15, 2007 9:46 pm

Mi ha telefonato poco fa, perch? sono riuscito ad avere il suo numero e l'avevo cercato nel pomeriggio..? talmente gentile che ti spiazza! Fossero tutti cos?..

"Se passi a suonare a Ferrara dimmelo, che se non sono via ci mangiamo un piatto di cappellacci e parliamo un p? di musica." :o

Io devo suonare a Ferrara ad aprile. Che dire..speriamo non sia via.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il gio mar 15, 2007 10:46 pm

:lol: tra il serio e il faceto, se non erro, alla batteria dei mitici pezzi anni 70 di GOLDRAKE c'era zio ellade.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nite79 il mer apr 18, 2007 11:42 pm

http://img403.imageshack.us/img403/5715 ... allbg0.jpg

l'ho incontrato e abbiamo pranzato insieme, molti aneddoti e un p? di consigli. lui ha una visione molto personale delle cose, sostiene che insegnare sia quasi inutile e che si debba imparare suonando dal mattino alla sera, come ha fatto lui. yeah. 8)
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matsugoro il mar mar 23, 2010 10:52 pm

RIUPPO perhcè il 27 marzo (questo sabato) alle ore 15:00 presso la scuola Free stroke di firenze avrà luogo una clinic di 4 ore con ellade bandini,qualcuno si unisce a me?

Le info le trovate qui...

http://www.freestroke.it/ :tru
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iak21 il gio mar 25, 2010 12:41 pm

La Clinic è al Keller di Prato non alla freestroke.
Purtroppo io non posso esserci perchè devo essere a preparare il seggio per le votazioni di domenica e lunedì.
iak21
martellatore
martellatore

Messaggioda matsugoro il gio mar 25, 2010 6:42 pm

porco cane menomale che me l'hai detto...e pensare che mi ha dato il pass gratis uno che và alla free stroke :oops:
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iak21 il ven mar 26, 2010 12:21 am

Ma il pass mi sa che serve uguale. Se lo presenti all'ingresso non paghi l'entrata (l'ultima volta con Agostino Marangolo era così).
iak21
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabietto75 il ven mar 26, 2010 10:23 am

Aneddotistica:

Vidi una volta EB suonare a "la palma" di roma, una decina di anni fa, suonò un blues in 6/8 durante una jam.
Suonò, imho, male.. il tempo ballava, il fraseggio era banale, e rimasi stupito, in ragione della fama che si portava dietro. Mi dissero che era scioccato dalla scomparsa, avvenuta il giorno stesso, di uno dei frateli Cerri (non ricordo quale), e che, da persona sensibile qual è, non riuscì a trovare la concentrazione per suonare al suo livello.
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvo_drummer il mer gen 04, 2012 4:09 pm

è inutile ribadire che è un batterista dal groove riconoscibile da chilometri...persona umilissima incontrata in un concerto della band "progetto musicale de andrè". mi diede anche 3 bacchette jazz.
salvo_drummer
battipentole

Messaggioda salvo_drummer il mer gen 04, 2012 4:10 pm

tra l'altro fu soddisfacente il fatto che a fine concerto gli chiesi se aveva usato il sabian legacy ride e lui mi rispose di si.
salvo_drummer
battipentole

Messaggioda spadydrum il mer gen 04, 2012 5:42 pm

che ride usa nel tour del 98 con de andrè??
spadydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda DrummeRiky il gio gen 05, 2012 10:38 am

grande bandini! l'ho visto due anni fa quando accompagnava francesco guccini. bravo e preciso, uno dei più grandi in Italia
I contain multitudes
DrummeRiky
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi