labatteria.it • Leggi argomento - thomas lang fa lo spiritoso!

thomas lang fa lo spiritoso!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Market il lun ago 07, 2006 12:07 pm

e comunque non usa ufip

e come direbbe rough

:mrgreen:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun ago 07, 2006 12:17 pm

Lang ? fortissimo, disumano! Anche se in una ipotetica graduatoria tra i vari batteristi ipertecniconi di adesso metterei sempre sopra tutti Mangini!
Mangini>Lang>Donati per citarne 3!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il lun ago 07, 2006 12:23 pm

Market ha scritto:e comunque non usa ufip

e come direbbe rough

:mrgreen:

esatto mi cade proprio su quell'aspetto! :arrow: :mrgreen:
per il resto ? un fenomeno!
comunque lui usa gli "UFIP TEDESCHI" :arrow: l'80 per cento dei drummers tedeschi usa MEINL :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il lun ago 07, 2006 12:41 pm

Io oltre al dvd didattico l'ho visto dal vivo in clinic 2 ore...
lasciamo proprio perdere,ogni commento e' superfluo...La matematica umana della batteria...non saprei definirlo in altro modo...troppo avanti di indipendenza e controllo..veramente na cosa mai vista...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun ago 07, 2006 12:54 pm

Linus62 ha scritto:Io oltre al dvd didattico l'ho visto dal vivo in clinic 2 ore...
lasciamo proprio perdere,ogni commento e' superfluo...La matematica umana della batteria...non saprei definirlo in altro modo...troppo avanti di indipendenza e controllo..veramente na cosa mai vista...

Cazzarola, io ogni volta che guardo il suo video didattico piango e mi vien voglia di vendere la batteria...chiss? che effetto ha fatto a te, vedendolo dal vivo ( io me lo sono perso, ha fatto una clinic anche qua...che scemo che sono! :cry: ). :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun ago 07, 2006 12:59 pm

L'effetto e' stato di uno parecchio sopra le parti di quanto avessi visto sino a quel giorno in video,dvd didattici e live...una sorta di alieno..poi quando ha finito e si e' concesso al pubblico x foto,autografi consigli e perdite di tempo varie ho visto che oltre alla bravura fuori dal comune sa anche parlare con chi gli da da mangiare (il pubblico)....
Dave Weckl alla Palma di Roma in Clinic finita l'esibizione (Weckl a pagamento,Lang a gratis) e' andato via sebbene la gente chiamasse il bis e avesse aspettato a lungo x l'uscita del "divo" a fare le foto di rito...macche''nemmeno l'ombra di Weckl..e dai su..t'ho pure pagato caxxo!!! stai proprio a fare la bella figa allora!! :x
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun ago 07, 2006 1:06 pm

Eh si Linus, Weckl non ? che ispiri questa grande simpatia! :|
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il lun ago 07, 2006 4:34 pm

? il top!!!!!

PAICE 87 ha scritto:...mostruosamente tecnicissimo!!! Ma ci? NON ? l'unica componente che caratterizza un GRANDE batterista...su questo siamo d'accordo tutti penso! :a:
:cry:
pippodrummer ha scritto:ragazzi lang ? bravo...ma non lo so....sembr auna makkina...un robot :o
PowerTia ha scritto:Che 2 coglioni sti mostri di tecnica mi smontano
st0rm ha scritto:Thomas Lang ? un mostro, gli manca solo un po' d'esperieza e un po' di stile... per il resto ? perfetto :D
vado a buttarmi!!!! e mi avrai sulla coscienza!!! :o :o :o :o :o :o :cry: :cry: :cry: :mrgreen:
PowerTia ha scritto:Del batterista moderno macchinetta precisiamo! E qu? ci scatta la SACRA ALLEANZA ANTI THOMAS-LANG!!!

THOMAS SARAI ANKE UN MOSTRO MA :suk :suk :suk :suk :suk
taco

Messaggioda PowerTia il lun ago 07, 2006 4:59 pm

BH? perk? non fa una rabbia assurda!?! :D
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda AlcolDrum il lun ago 07, 2006 11:26 pm

madre...c? da buttarsi... :x :o :P :mrgreen:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il lun ago 07, 2006 11:31 pm

taco ha scritto:? il top!!!!!

PAICE 87 ha scritto:...mostruosamente tecnicissimo!!! Ma ci? NON ? l'unica componente che caratterizza un GRANDE batterista...su questo siamo d'accordo tutti penso! :a:
pippodrummer ha scritto:ragazzi lang ? bravo...ma non lo so....sembr auna makkina...un robot :o
PowerTia ha scritto:Che 2 coglioni sti mostri di tecnica mi smontano
st0rm ha scritto:Thomas Lang ? un mostro, gli manca solo un po' d'esperieza e un po' di stile... per il resto ? perfetto :D
vado a buttarmi!!!! e mi avrai sulla coscienza!!! :o :o :o :o :o :o :cry: :cry: :cry: :mrgreen:
PowerTia ha scritto:Del batterista moderno macchinetta precisiamo! E qu? ci scatta la SACRA ALLEANZA ANTI THOMAS-LANG!!!

THOMAS SARAI ANKE UN MOSTRO MA :suk :suk :suk :suk :suk

vabb?.........ovvio che da un fan di portnoy c' era da aspettarsi tale reazione..... :mrgreen:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 12:14 am

perch? mi piace la tecnica o che altro??? :?
taco

Messaggioda st0rm il mar ago 08, 2006 12:46 am

taco ha scritto:

non sei d'accordo?

beh se permetti tra steve gadd e thomas lang io la sento una certa differenza, di certo non relativa alla tecnica! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 12:52 am

hai ragione! anch'io sento una bella DIFFERENZA!!!!!! :!:
taco

Messaggioda tommylee85 il sab ago 12, 2006 9:22 am

batterista inutile
musicista inesistente
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab ago 12, 2006 10:41 am

ma guarda chi si rivede! :a: ciao vecio! :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab ago 12, 2006 12:20 pm

bh?,inutile no,ha un bel sound,c'? da ammttere per? che ? il tipico turnista smanettone..........naturalmente con grande rispetto per chi il turnista lo fa in modo diverso(con feeling) vedi omar hakim e manu katche due grandi!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab ago 12, 2006 1:09 pm

taco ha scritto:hai ragione! anch'io sento una bella DIFFERENZA!!!!!! :!:

ecco il geniaccio, scommetto che tu la differenza la senti al contrario: ovvero l'abisso che c'? tra quel grande musicista che ? thomas lang e quella pippetta poco tecnica alle prime armi che ? steve gadd, vero? :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il sab ago 12, 2006 1:47 pm

tommylee85 ha scritto:batterista inutile
musicista inesistente
ecco qua! n'altro spara sentenze! suonaci tu come lui! poi vienimelo a dire!!! ma andate a giocare a bocce va.... :arrow: :arrow: :arrow:

ps: non ? che sei parente di storm??? mi sa....
taco

Messaggioda PowerTia il sab ago 12, 2006 3:20 pm

Per chiarivi come la penso uso questo esempio e dico che nel mondo ci sono "3 tipologie di batteristi":

1 - mostri di tecnica privi di musicalit?, vivono di clinic e dvd didattici ma non hanno grandi gruppi (generalmente ? il solito gruppetto che fa una fusion orrida) (es. Virgil Donati, vedere i "live at the backed potato")

2 - i baciati da madre natura che pur non avendo un bagaglio di tecnica particolarmente evoluto rispetto all'attuale trend hanno un feel superiore all'essere umano medio e non sono in alcun modo "imitabili" e per questo creano nodi in gola tutte le volte ke li si sente(es. Bill Stewart, Elvin Jones, Art Blakey, Kenny Clarke, Tony Williams, ecc. ecc.)

3 - Gli ibridi fra i 2 precedenti livelli che (manko a dirlo) hanno il massimo di ambedue i livelli precedenti (es. Jojo Mayer ottimo groove e musicalit? e tecnica da vendere!)

4 - le mezze seghe (es. il batterista dei finley)

Quando si fanno paragoni ? sensato paragonare 2 figure all'interno dello stesso livello, ? demenziale paragonare 2 figure appartenenti a concezioni diverse dello strumento. Se continuiamo su sta strada qualcuno paragoner? Lang a Elvin.....dio ce ne scampi. Ma non esistendo mi tokker? presenziare a questo scempio. :D
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda PowerTia il sab ago 12, 2006 3:22 pm

Ho detto 3 tipologie e ne ho scritte 4 perk? la quarta mi ? venuta in mente mentre scrivevo :ros
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il dom ago 13, 2006 12:12 pm

Non ti sembra riduttivo? Che senso hanno questi schemi, la vita non ? l'informatica, la realt? ? molto pi? complessa, o no?

Io penso che ci sia spazio per tutti, ogni musicista da il suo apporto, perch? si deve sempre ragionare in modo binario? O per voi tutti dovrebbero suonare allo stesso modo? Si pu? apprezzare Jeff Porcaro e Thomas Lang e vivere felici. A volte leggendo qua e la per il forum mi viene da pensare che certe affermazioni vengano fatte esclusivamente per vivere in pace con noi stessi, semplificando la realt? si hanno meno dubbi, dimenticando che ? il dubbio il motore della nostra crescita.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 12:33 pm

Sante parole Exa!!!!! Io le metterei in firma!!! Cos? azzittiamo un po' di ignorantoni fighetti dietro il monitor e repressi sparsi qua in giro!!!!! :tru :tru :tru
taco

Messaggioda PowerTia il dom ago 13, 2006 1:16 pm

Ad ogni modo exa era un esempio non ? che anche io ragiono a compartimenti stagni, non puoi negare che esistono in qualche modo batteristi che rientrano nelle classi dell'esempio per?. :D

taco scusa io non ti ho mai offeso gratuitamente, gradirei facessi lo stesso anke tu. grazie.
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 1:18 pm

sento puzza di bruciato.....
taco

Messaggioda PowerTia il dom ago 13, 2006 1:20 pm

linka il post incriminato allora, se ti avr? offeso gratuitamente far? le mie scuse come giusto sarebbe.....
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 1:21 pm

buonanotte!!!!

manco le battute capite..... :arrow:
taco

Messaggioda exa73 il dom ago 13, 2006 1:35 pm

PowerTia ha scritto:Ad ogni modo exa era un esempio non ? che anche io ragiono a compartimenti stagni, non puoi negare che esistono in qualche modo batteristi che rientrano nelle classi dell'esempio per?. :D

Infatti non dico che le tue classi siano inesatte (sicuramente troppo riduttive), per? sinceramente io ho imparato (col tempo) a evitare di fare classificazioni.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom ago 13, 2006 2:27 pm

taco ha scritto:
tommylee85 ha scritto:batterista inutile
musicista inesistente
ecco qua! n'altro spara sentenze! suonaci tu come lui! poi vienimelo a dire!!! ma andate a giocare a bocce va.... :arrow: :arrow: :arrow:

ps: non ? che sei parente di storm??? mi sa....

non ? una sentenza, ? la verit?...
quest'uomo ? un pezzo di ghiaccio...

se programmo una drum machine viene fuori la stessa cosa...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 2:36 pm

sono gli oltre 8000 messaggi e la dicitura Padre di Buddy Rich a renderti cos? superiore da sparare sentenze simili o che altro??? :o :? :tru
taco

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi