souldrum ha scritto:tra questo 3ad e quello su SDO mi sono reso conto di quanta gente, nel forum, debba ancora capire il significato di musica..........o peggio ancora, voglia far parte della musica quando non ne puo' assolutamente far parte con 'ste idee........
Il mio riferimento ovviamente e' per chi critica aspramente un genere in particolare......sia esso un derivato del metal, sia esso un genere piu' comunque come quello dei Pooh......
Condivido il parere di Ginoleo.......pur magari non condividendone i gusti musicali........
La musica e' musica e basta...sia essa metal o liscio.......c'e' poi chi la sa apprezzare e chi no.....ma il disprezzo (ben diverso dal non aprrezzare) per un genere in particolare e' dimostrazione di quanto, chi lo esprime, non ha musica dentro, e non ne fa parte......e mai ne fara' parte senza cambiare modo di vedere le cose...
Scusate...la mia non e' presunzione, e le mie non sono offese per chi si sentira' preso in causa, e' solo un modo pacifico di criticare costruttivamente, sperando che si possa aprire la mentalita' musicale della gente....non dico che occorra apprezzare e capire tutta la musica nei suoi generi (sarebbe il massimo pero'!)......ma solo che si eviti il disprezzo.
Ovviamente parlo con un minimo di cognizione di causa, avendo suonato di tutto...dal trash al blues classico, con le varie sfumature piu' o meno rock che ci sono in mezzo...non ho mai suonato (solo qualche pezzo ogni tanto) seriamente jazz e fusion, che comunque apprezzo e a cui spesso faccio riferimento per particolari arrangiamenti di batteria, cosa che d'altra parte faccio con tutti i generi musicali, sempre in base al contesto in cui inserirli.......
Il mio consiglio finale, quindi, oltre a quello di darsi una calmata a parole (mi viene da ridere a vedere gente che si spara parole per cercare di far capire le proprie idee), e' quello di evitare il disprezzo, magari cercando di capire la musica in tutti i suoi generi, per quanto difficile....
Sono pienamente d'accordo con te.
Io ascolto veramente quasi tutto, ricornosco che ad alcune persone non pu? piacere il metal estremo ma c'? a chi piace, come il sottoscritto e stop. Non bisogna ammazzarci per questo.
Inoltre credo, anche io, che l'ascolto di + generi ampia la completezza musicale. A me piace ascoltare generi diversi.
detto questo
IngoVive ti consiglio l'ascolto dei Nile - in their darkened shrines
Inhume - In for the kill
Cryptopsy - none so vile e/o blasphemy made flash
chepalic carnage - lucid interval (Il batterista ? un mostro, li ho conosciuti di persona ghghg)
ce ne sono altri, per ora ascolta questi!!!