labatteria.it • Leggi argomento - Led Zeppelin [Topic Ufficiale]

Led Zeppelin [Topic Ufficiale]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 04, 2006 5:23 pm

Roger-It ha scritto:hai detto niente :o

st0rm ha scritto:beh, se si parla di grandi batteristi rock rivoluzionari io aggiungo keith moon! loro due da soli valgono pi? di portnoy e tutti i suoi amichetti/fans messi insieme :o

Perche scusate Ginger Baker????? :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven ago 04, 2006 5:26 pm

ahhh ginger baker ? ormai un vecchio rincoglionito !! :P
no no scherzo, ? un idolo .. grande suonatore di ludwig !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 04, 2006 5:27 pm

Sara pure vecchio ma darei una gamba x suonare come lui!!!

Ginger forever :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven ago 04, 2006 7:08 pm

Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovanni il ven ago 04, 2006 8:41 pm

gir88 ha scritto:questa ? moby dick per favore

http://youtube.com/watch?v=cRuTcnd8YLU

VACCA PUTTANA TROIA....CHE ASSOLO.........................
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il sab ago 05, 2006 10:04 pm

cazzo ragazzi... la sapevate questa???

http://www.thewhoitalia.com/moonzep.htm

:o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda little joey il sab ago 05, 2006 10:28 pm

Nessun gruppo rock ? mai stato cos?...... cos?............ cos?! :wink: Li amo, incondizionatamente...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il dom ago 06, 2006 10:44 am

st0rm ha scritto:cazzo ragazzi... la sapevate questa???

http://www.thewhoitalia.com/moonzep.htm

:o

cazzarola non riesco a vedere i file :cry:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom ago 06, 2006 10:57 am

peccato che non siano di qualit? decente .. cmq curiosissimo questo aneddoto ! :o :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il mer ago 09, 2006 2:28 pm

mitici,storici,legendari che dire,ma per me a volte troppo sopravvalutati apro e chiudo parentesi :o
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dr zoidberg il gio ago 10, 2006 12:52 pm

mi vergogno ad aver riaperto questo topic con l'avatar di portnoy.. :cry:
scusa bonzo, ti voglio bene :*
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GabryZak il gio ago 10, 2006 2:52 pm

PAICE 87 ha scritto:Led Zeppelin...un mito infinitamente irraggiungibile...non sto esagerando...il mio secondo gruppo del cuore,dopo i Pink floyd...mi hanno accompagnato a casa,in gita,in corriera,dappertutto...Riff maestosi,assoli vivi,hanno onorato i loro strumenti...

John Bonham e Moby dick...anima e musica fusi in una sintonia selvaggia,maestosa e irripetibile...

IL LORO MITO RESTERA' SEMPRE ACCESO.

Mi hai commosso...
Quoto
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GabryZak il gio ago 10, 2006 2:58 pm

Immagine
Guardate chi c'? dietro a Jimmy Page...
Keith...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GabryZak il gio ago 10, 2006 3:04 pm

Immagine
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ghiomon il gio ago 10, 2006 5:49 pm

:inchino:
ghiomon
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 10, 2006 5:50 pm

Inchino piu che doveroso!!!!!!! :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab ago 26, 2006 4:11 pm

vi consiglio questo sito....
http://www.ledzeppelinclub.it
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il sab ago 26, 2006 9:41 pm

cio? mike portnoy ke fa moby dick ? un oltraggio al mito john bonham....

P.S.: dv posos trovare il libro il martello degli Dei? voelvo sapere anke se c'era qualke sito da cui posso comprare il FILM dei led zeppelin... ho gi? la loro discografia, il dvd dei live + belli (by J. Page), maglietta fantastica, mi manca il libro, il film e un super mega poster da mettere dietro la batteria nella sala dv suono....

EDIT: album preferito How The West Was Won...
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _Strasbuli_ il dom ago 27, 2006 11:09 am

Led zeppelin. ENORMI.

Bonzo. GIGANTE.

L'assolo di moby dick ? di una genialit? spaventosa. Ha veramente rivoluzionato intere generazioni di batteristi. Tecnico, potente, veloce e con delle dinamiche favolose. Il batterista perfetto. Quando voleva picchiare distruggeva i tamburi, quando voleva essere leggero li sfiorava come una piuma...
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perc1713 il mar ago 29, 2006 10:54 am

Io ho visto adesso il topic, ma che dire, avete gi? detto tutto.
Ho visto il filmato di Portnoy, meglio che non faccia il cretino va l?, sembrava tutto tranne BONZO :x
Chiudo perch? non s? cosa dire :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il gio ago 31, 2006 12:47 pm

XD raga sapete consigliarmi una libreria online dove posso trovare il loro libro?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven set 01, 2006 10:36 am

gir88 ha scritto:questa ? moby dick per favore

http://youtube.com/watch?v=cRuTcnd8YLU

Esatto!!! Grande Bonzo "agli albori" con la Ludwiggona acero!!!

Mi dispiace, ma Portnoy che imita Bonham (fino alla tuta da idraulico e bombetta) ? una roba triste assai... Gi? musicalmente ? noioso, ma cosi travestito ? ridicolo, ? un insulto... Fra l'altro, pare che abbia fatto la stessa cosa con Ringo (batteria replica etc.). Non oso pensare al risultato...

Mi associo a tutte le lodi sugli Zeppelin e su Bonzo . E su Ginger, su Moonie, e - aggiungo - Paice, Mitchell, Ward, AYNSLEY DUNBAR... tutti con uno swing pazzesco nel dna, quel che Portnoy mai non ha!

A proposito, il Portnoy-Bonzo ad un certo punto accenna un assolino sui timpani sinfonici (...). Per un VERO solo sui timpani ascoltate ROGER TAYLOR in "Brighton Rock" su "Live Killers" del '79. E' talmente "melodico" che potrei CANTARLO da cima a fondo. Altri livelli, ragazzi...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 01, 2006 10:49 am

Ho visto anche io adesso il video con Portnoy :x
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il ven set 01, 2006 11:02 am

Giovanni Gamberini ha scritto:Mi dispiace, ma Portnoy che imita Bonham (fino alla tuta da idraulico e bombetta) ? una roba triste assai...

vorrei precisare che bonzo era vestito come i protagonisti di "arancia meccanica".... :wink:
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven set 01, 2006 11:12 am

teonzo ha scritto:
Giovanni Gamberini ha scritto:Mi dispiace, ma Portnoy che imita Bonham (fino alla tuta da idraulico e bombetta) ? una roba triste assai...

vorrei precisare che bonzo era vestito come i protagonisti di "arancia meccanica".... :wink:

S?, lo so di Arancia Meccanica, ma i tempi erano quelli giusti, il film era recente e aveva parecchio a che fare con la societ? inglese dell'epoca. Mi sa che anche Pete Townshend portava una tuta simile.
Invece quella di Portnoy ? solo una copia senza senso, come in tutte le tribute-band in cui i musicisti (???) si vestono come gli originali. La musica ? un'altra cosa. Io passerei la vita a suonare cover dei gruppi rock inglesi di fine '60 - primi '70, ma le pagliacciate no... Passi se lo fai a 16 anni con gli amici, ma Portnoy...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Hellhammer il ven set 01, 2006 12:59 pm

BONZO: :tru
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda nellob il ven set 01, 2006 10:37 pm

ho finalemnete comprato il libro dei led zeppelin e cn 1h sn arrivato a pag 78.... veramente sensazionale.... una figata assurda.... pensare ke la prima batteria di Bonzo era fatta di pentole :D

W LE GROUPIEEEEEEE!!!!!!!!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 01, 2006 10:39 pm

Beh bonzo ? bonzo, pensa che figo vederlo suonare sulle pentole :P

Pensa che il buon ginger baker la battera se l era costruita da solo ai tempi della graham bond organization ma poi una sera durante una litigata Jack Bruce gliel ha distrutta :o
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab set 02, 2006 9:00 am

nellob ha scritto:W LE GROUPIEEEEEEE!!!!!!!!

come non quotare!!!!!!! :D :D :D

Cmq il libro fa quell'effetto.... lo leggi in un attimo... poi ? scritto veramente bene e non annoia mai. Solo dopo aver parlato della morte di Bonzo diventa un po' pi? "pesante"... buona lettura!
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il sab set 02, 2006 11:14 pm

sn arrivato oggi alla seconda parte.... si parla di riti della minkia, groupie (cm sempre... ma ke fine hanno fatto?!?!??!) e di eroina...
nellob
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi