labatteria.it • Leggi argomento - Perigeo

Perigeo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il mer mag 30, 2012 12:29 pm

Io ho tutta la produzione Perigeo, e conosco Bruno Biriaco (gne gne gne) dal 1980. Eccellente persona, peccato che non suoni piu' la batteria. Bravi Napoli Centrale (il batterista ora e' Fredy Malfi, un pazzo simpaticissimo con cui ho cenato dopo la clinic di Erskine da Acustica) e grandissimi Area. Ah, bei tempi quelli...
Pippo
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 12:57 pm

Non amo il prog, per me troppo "cerebrale", ogni tanto pesco qualche brano e me lo gusto, è innegabile la qualità e la bravura di questi artisti.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer mag 30, 2012 1:19 pm

Pippuzzo, dì la verità: quando senti certi nomi ti viene il magone.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 1:25 pm

a volta veniamo taciati, "noi anziani" di essere troppo nostalgici e di vivere di ricordi, se guardo la mia collezione di cd, o le mie tracce su ipod, vedo molte cose dei vecchi 60's e 70's, ma come si fa a non rimpiangere certe perle.
Verissimo che i bei gruppi ci sono anche adesso, ma sono più freschi i suoni che hanno 40 anni, secondo me, senza dubbio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mag 30, 2012 3:01 pm

Beh, e' un fatto oggettivo che musica articolata e sofisticata come quella di Area o Perigeo (peraltro molto diversi tra loro) non si sia piu' sentita in Italia... E dove li trovi piu' gruppi con quella verve creativa e quelle capacita' tecniche... Ovvio che mi venga il magone ad ascoltare La Mela di Odessa...
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il mer mag 30, 2012 3:07 pm

AnBra ha scritto:Dirty, anche se non ti piace il genere, prova anche Napoli Centrale (c'erano James Senese al sax, Agostino Marangolo alla batteria e, se non ricordo male, Pino Daniele al basso).
Arricchire la conoscenza non fa mai male.

non so' se ci sia passato anche Marangolo nel corso degli anni, ma la formazione originale quella storica e' con Franco Del Prete alla batteria (grandissimo batterista troppo spesso dimenticato ) , coofondatore con James senese
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer mag 30, 2012 3:33 pm

Sono andato a rispolverare gli LP degli anni '70 ed effettivamente il batterista era Del Prete.
Ma quando li ho incontrati in occasione di un concerto, era forse il 1981 o 1982, ricordo esattamente che il batterista era Marangolo.
Boh, da verificare (la memoria gioca brutti scherzi).
E rovistando ho trovato e riascoltato, dopo moltissimi anni, gli Osanna...
http://www.youtube.com/watch?v=-fQxyRrwlB4
Ultima modifica di AnBra il mer mag 30, 2012 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 30, 2012 4:02 pm

è SEMPRE comunque un piacere sentire questi gruppi, che ascolto anche molto volentieri, tempo fa consumai "concerto grosso" dei NewTrolls, che disco, che musiche!

ANbra: la mia conoscenza provo ad allargarla, di posto nel mio cranio ce nè assai, sposto un neurone e il resto del volume cranico è a disposizione!!! :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi