labatteria.it • Leggi argomento - E i chitarristi???

E i chitarristi???

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nuvolorapido il mer ott 11, 2006 4:10 pm

Frank Gambale!
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il mer ott 11, 2006 4:15 pm

Inserisco anke il mio amico francese di soli 16 anni Matt Raich
un mostro!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Bue7fhTm ... ed&search=
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer ott 11, 2006 4:15 pm

OOOPS, mi ero dimenticato un altro paio di personaggini da niente:

david gilmour e syd barrett: amati entrambi da me in maniera paritaria, sono due tra i numeri uno.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ott 11, 2006 4:17 pm

Therev ha scritto:su un chitarrista nn conta la velocit? bens? la tecnica intesa come scale, tapping , feedback.Ho suonato x breve tempo la chitarra e so la difficolt? di suonare un pezzo di un chitarrista della mia lista.
Quindi la velocit? serve in alcuni casi ma in altri no

ma di cosa stai parlando?
tecnica, tapping?
ma dai, si parla di musica, di arte, di trasmettere emozioni....
chissenefrega della tecnica, scusa....se la metti al servizio della musica va bene (come Steve Morse), altrimenti c'? solo da spararsi sulle balle...

e il brutto di tanti di questi chitarristi "sviseggianti" ? che potrebbero anche fare belle cose, ma si ostinano a fare soltanto pure esibizioni di tecnica...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 4:17 pm

Penso che sia impossibile fare una lista definitiva dei chitarristi che ci piacciono sono troppi.

Io ho dimenticato

Robert Johnson

Kelly joe Phelps

John Fahey

Beppe Gambetta
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mer ott 11, 2006 4:18 pm

per chi adora lo stile di Jon Schaffer (iced earth) :B

penso che questo chitarrista sia abbastanza sottovalutato, ha uno stile fantastico per me, anche se questa non ? una delle canzoni che preferisco, ma ? comunque bella

http://video.google.com/videoplay?docid ... +reckoning
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer ott 11, 2006 4:18 pm

ho dimenticato slashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 11, 2006 4:19 pm

oooooooooh john fahey....oooohhh

beh, robert johnson ? un p? il pap?...un p? come blind lemon jefferson...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mer ott 11, 2006 4:20 pm

io direi

Jimmy Page :D
Jimi Hendrix
Stevie Ray Vaughan (ha un tocco davvero unico...) :wink:
Paul Gilbert :tru
Mark Tremonti :tru
Stone Gossard (una chitarra ritmica fenomenale... non contano solo gli assoli!!!)
Joe Satriani
Gary Rossington, Allen Collins, Steve Gaines (lynyrd skynyrd)
e adesso non me ne vengono pi? in mente...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 4:20 pm

Esatto, sono i capostipiti :D

Aargh blind lemon jefferson :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 11, 2006 4:20 pm

Non in ordine di preferenza:
Vai;
Satriani;
Petrucci;
Morse;
Holdsworth;
Metheny;
Shawn Lane;
Gilbert;
Vaughan;
Al Di Meola.
:tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mer ott 11, 2006 4:21 pm

tommylee85 ha scritto:
Therev ha scritto:su un chitarrista nn conta la velocit? bens? la tecnica intesa come scale, tapping , feedback.Ho suonato x breve tempo la chitarra e so la difficolt? di suonare un pezzo di un chitarrista della mia lista.
Quindi la velocit? serve in alcuni casi ma in altri no

ma di cosa stai parlando?
tecnica, tapping?
ma dai, si parla di musica, di arte, di trasmettere emozioni....
chissenefrega della tecnica, scusa....se la metti al servizio della musica va bene (come Steve Morse), altrimenti c'? solo da spararsi sulle balle...

e il brutto di tanti di questi chitarristi "sviseggianti" ? che potrebbero anche fare belle cose, ma si ostinano a fare soltanto pure esibizioni di tecnica...

Al giono d' oggi se nn hai tecnica nn ti guardano nemmeno a priori anke se esprimi le tue emozioni buttandoti tra la folla

nn siamo + negli anni peace & love dove venivano considerato ci? ke dicevi nelle canzoni e no come suonavi oggi la tecnica conta e come se conta!!!!!!!
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il mer ott 11, 2006 4:22 pm

ma ? possibile che in questo topic l'unico ad avere gusti metallari sono io? :mrgreen: 8)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 11, 2006 4:23 pm

ad avere gusti solo metallari si... mi sa che hai un p? il paraocchi :? :!:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ott 11, 2006 4:26 pm

tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ott 11, 2006 4:29 pm

Therev, perfavore, evita di dire castronate di questo genere...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 4:34 pm

Therev ha scritto:
nn siamo + negli anni peace & love dove venivano considerato ci? ke dicevi nelle canzoni e no come suonavi oggi la tecnica conta e come se conta!!!!!!!

Negli anni del peace and love come li chiami tu (aaargh non mi insultare gli anni sessanta settanta :evil: ) c erano musicisti a cui i vari petrucci e co nn sono neanche in grado di accordare la chitarra. :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 11, 2006 4:39 pm

occhio a non insultare gli anni 60 e 70 (ma per quel che mi riguarda mai insultare nessuna epoca musicale: c'? del buono dappertutto) che senn? io e il ginger ci uniamo e diventiamo una bestia florescente di mille colori che se ti tocca ti trasforma in una margherita.

vero ginger?

qua mi sa che ci si sia dimenticato anche eric clapton e robbie krieger.....

oooh robbie krieger non un tecnicone, ma....wow, si sente che arrivava dalla samba e da quei generi!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 4:43 pm

vero vero!!!!!
:D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ott 11, 2006 4:59 pm

io ci sbatto:

robert fripp
stevie ray vaughan
robbie krieger
jimmy page
franco mussida
jimi hendrix
santana
john mayer
steve howe
BB king

senza alcun criterio. i miei preferiti. :wink:

Eric clapton invece lo odio...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 11, 2006 5:03 pm

st0rm ha scritto:Eric clapton invece lo odio...

Non sei il solo storm :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 11, 2006 5:05 pm

beh beh, calma, io sto parlando degli yardbirds e dei cream....potr? stare pure sulle palle ma ha fatto grandi cose!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il mer ott 11, 2006 5:07 pm

Devil's Drummer ha scritto:ad avere gusti solo metallari si... mi sa che hai un p? il paraocchi :? :!:

:D no tranquilli non ho il paraocchi, asolto anche qualcosa di pink floyd e di rock progressivo.. per? in nessuno di questi gruppi ci sono chitarristi che mi esaltano abbastanza per definirli come i miei preferiti, ecco! :D
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alfredohernandez il mer ott 11, 2006 5:16 pm

angus young
josh homme x la potenza del suono
mick mars
dave mustaine
dave navarro
phil campbell
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer ott 11, 2006 5:21 pm

BRUFORD ha scritto:beh beh, calma, io sto parlando degli yardbirds e dei cream....potr? stare pure sulle palle ma ha fatto grandi cose!

non parlavo della sua musica... assolutamente... lo odio come persona!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer ott 11, 2006 5:24 pm

io direi John McLaughlin, Wes Montgomery,Robben Ford, Ronnie Earl, John Scofield, Pat Matheny...BB king 8) .... e colui che reputo tra i migliori al mondo tecnicamente: Scott Henderson.. :a:
e poi c'? dadire anche che Slash ?/? stato un grande personaggio, anche se come chitarrista e sempre stato troppo trasgressivo per i miei gusti..
Ultima modifica di mrfunk il mer ott 11, 2006 5:52 pm, modificato 2 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer ott 11, 2006 5:39 pm

gastone90 ha scritto:Derrick Green (sepultura)

Ehi Gastone, guarda che Derrick Green ? il cantante dei Sepultura :D Il chitarrista ? Andreas Kisser!
I miei (non in ordine):
Steve Vai: ditemi quello che volete ma ? uno dei pochi ad unire una tecnica strumentale strabiliante, incredibile, ad una visione musicale totale (per lo meno dal mio punto di vista)!
Steve Morse: da quando nel 2001 l'ho visto dal vivo con i Deep Purple sono rimasto fulminato! Uno dei migliori chitarristi rock di tutti i tempi che pu? spaziare in qualsiasi campo grazie anche lui ad una tecnica straordinaria senza mai per? mettere in secondo piano la musica! Versatilit? all'ordine del giorno per Steve Morse: http://www.youtube.com/watch?v=yIu7UA-823Y (chitarra classica)
John Petrucci: beh, ? il chitarrista della mia band preferita, gli ho sentito fare prima di altri cose strabilianti a livello tecnico e a livello compositivo rimane in generale il mio preferito! Ho tutti i suoi assoli scolpiti nella mente! http://www.youtube.com/watch?v=wi1jj_WAJl4
Michael Schenker: ammetto di aver ascoltato poco di questo guitar hero ma quello che ho potuto ascoltare del Michael Schenker Group mi ha sempre lasciato estasiato per le melodie e il carattere Rock (con la R maiuscola, s?) delle composizioni!
Tuck Andress: un maestro inimitabile nel modo di suonare la chitarra come nessun altro creando allo stesso tempo diverse frasi usando una serie di arpeggi tanto difficili quanto belli da ascoltare! http://www.youtube.com/watch?v=1vhDqYpRyLM
http://www.youtube.com/watch?v=InJsViPv85A
Jason Becker: colui che avrebbe potuto fare il culo a tutti gli shredder venuti prima e dopo di lui ma che purtroppo ha avuto la sfortuna tremenda di ammalarsi in maniera gravissima!
http://www.youtube.com/watch?v=87Iz3RHZNDQ
http://www.youtube.com/watch?v=_jK978921Yw (aveva 17 anni all'epoca!!)
Chuck Schuldiner: sicuramente a livello tecnico non dotato come i precedenti ma senza di lui il metal non si sarebbe evoluto in questa maniera! Fondamentale! (RIP :cry: )
Diamond Darrell: il buon Dimebag era un chitarrista fantastico, fantasioso, dotato tecnicamente e soprattutto con un sound riconoscibile fra mille! Anche lui fondamentale per l'evoluzione del metal! (RIP :cry: )
Paul Gilbert: altro shredder con un forte gusto per la melodia e per la voglia di divertirsi! Grande tecnica al servizio della musica!
Adrian Smith: il migliore (opinione personale) chitarrista degli Iron Maiden, autore di assoli indimenticabili, di canzoni fantastiche e con un sound che ? impossibile non riconoscere! Grande! Ecco un solo di Smith e Murray durante il tour di Somewhere In Time, penso sia un filmato rarissimo: entrambi hanno un gusto molto spiccato ma Smith primeggia secondo me, non parlo a livello tecnico (Smith ? il primo che suona) : http://www.youtube.com/watch?v=EEXCEjFc6e4
Jeff Waters (Annihilator): la mente degli Annihilator ? un chitarrista con i controcoglioni, capace di assoli al fulmicotone e di riff assassini come pochi!
Ultima modifica di drummer15 il mer ott 11, 2006 6:19 pm, modificato 4 volte in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ott 11, 2006 5:43 pm

x i tecnici: PAUL GILBERT e BUCKETHEAD
x l'istinto rocknroll: DREGEN (backyard babies)
x il suono: SCOTT IAN (anthrax) LOU KOLLER (sick of it all)
x il carisma: J.LENNON,SLASH,DAVE NAVARRO,MUSTAINE,ANGUS YOUNG
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mer ott 11, 2006 5:45 pm

drummer15 ha scritto:
gastone90 ha scritto:Derrick Green (sepultura)

Ehi Gastone, guarda che Derrick Green ? il cantante dei Sepultura :D Il chitarrista ? Andreas Kisser!

eh no no, ? cantante si ma anche chitarra ritmica :D :wink:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer ott 11, 2006 5:50 pm

quoto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi