labatteria.it • Leggi argomento - Stefano D'Orazio - Assolo e strumentale pooh

Stefano D'Orazio - Assolo e strumentale pooh

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda wassily il ven ott 20, 2006 6:17 am

(cos'?, lo steel drum ? :D)

...sono le campane tubolari...la gabbia mi sembra fosse la colonna sonora dello sceneggiato dal titolo...la contessa di carini...mi sembra raga non ne sono sicuro...
wassily
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 20, 2006 8:27 am

Giann ha scritto:non ho capito quello che ha detto Iko alla fine del suo post....
mi dispiace...ma se avessi ascoltato questo file senza sapere chi era il gruppo...magari non ti sarebbe piaciuto l'assolo...ma non avresti scritto quella frase.....fatti un esame di coscienza e vedrai che ho ragione...

Scusa, indubbiamente la frase era un po' criptica, ma avevo scritto di corsa... intendevo dire che era un solo decisamente forzato, poco sentito... messo l? perch? all'epoca non si poteva fare a meno di mettere un solo di batteria, e anche il buon Stefanone ci si doveva mettere.

E allora gi? di rulletto di qui e di l?. Fantasia zero, voglia zero, risultato (immagina un po'...) zero.

@ hydra ... scusa l'accostamento blasfemo, ma era buttata l? proprio per dire che se non mi era piaciuto nemmeno il solo di Lukater, non era a demerito di Battaglia, se ame non faceva impazzire il suo solo... ? colpa mia, indubbiamente, non sua... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il ven ott 20, 2006 8:29 am

Mi spiace ma devo insistere:

se rileggi con attenzione gli interventi dei vari utenti in questo topic, nessuno ha scritto che SDO ? una nullit?, ma che non fa nulla di eccezionale. Perch? non accettare questa critica come un qualcosa di SOGGETTIVO. Il problema ? che tu credi che ogni obiezione sia fatta in modo OGGETTIVO, ed ? qui che sbagli.
Anche a me quell' assolo fa schifo, e lo dico sinceramente, ma ci sono mille altri assoli che non mi piacciono... (se vuoi ti posso anche fare l' elenco), ma questo non vuol dire che considero D' Orazio un incapace. Fa quello che deve fare, stop.

Un consiglio: non continuare ad arroccarti sulle tue convizioni da fan dei Pooh (e non dire che non ? vero), e cerca di leggere i commenti / critiche in modo pi? costruttivo. Altrimenti evita di aprire discussioni di questo tipo.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda hydra il ven ott 20, 2006 8:46 am

Giusto in tema di precisazioni, Battaglia ? il Pooh che mi piace di pi?...avevo visto tempo fa una canzone a 3 chitarre fatta da lui Mussida e Solieri che mi era davvero piaciuta.

Poi i Pooh non li considero il male maggiore d'Italia...ma questo ? un discorso che ? stato fatto mille volte quindi non mi va di rialimentare un focoloaio del genere.

Ci sono vecchie canzoni che non sono niente male ma ormai da 20 anni a questa parte si sono ripetuti un po'. Il pezzo in questione nn lo conosco ma appena scarico vi faccio sapere.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hartmann il ven ott 20, 2006 11:12 am

Giann ha scritto:
hartmann ha scritto:Per rispondere alle critiche su chi ? tiepido nei confronti dei Pooh:
Il fatto ? che in un forum di musica suonata ? facile venire a conoscenza di quei 50.000 musicisti che fanno cose pi? interessanti del buon d'Orazio e soci! Tutto qui

sei troppo esaltato non posso parlare con te....

Perbacco!

Mi pare che di esaltato qui ce ne sia uno solo. Se pensi che i Pooh siano il non plus ultra che te dobbiamo d???? E' musica media per un pubblico medio.

Ripeto: secondo me ci sono tantissimi musicisti in tantissimi generi che sanno esprimere pi? capacit? tecniche, pi? ricerca, pi? fantasia, pi? personalit?, pi? emozioni. Se dici che non ? vero ti consiglio di cominciare ad ascoltare qualcosa, forse non l'hai mai fatto perch? eri troppo impegnato a cercare improbabili chicche di D'Orazio e compagni!!! Poi ognuno avr? evidentemente una sensibilt? diversa.
hartmann
martellatore
martellatore

Messaggioda sonofrogertaylor il ven ott 20, 2006 11:52 am

BAAAAAAAAASTA...MI SON FERMATO AL "SOLO" DI D'ORAZIO NE HO ABBASTANZA... :D
COMUNQUE IL SOLO E' ABBASTANZA ADATTO ALLE SUE CAPACITA'.........limitate........
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven ott 20, 2006 12:45 pm

sonofrogertaylor ha scritto:BAAAAAAAAASTA...MI SON FERMATO AL "SOLO" DI D'ORAZIO NE HO ABBASTANZA... :D
COMUNQUE IL SOLO E' ABBASTANZA ADATTO ALLE SUE CAPACITA'.........limitate........

dai non ? che quello di Taylor in live killers sia molto meglio :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven ott 20, 2006 12:56 pm

I membri dei Pooh, soprattutto Dodi Battaglia, sono bravi musicisti, tranne D'Orazio, il quale per? pu? tranquillamente piacere, niente di strano...il vero male della musica italiana non sono loro, anzi, sono riusciti a resitere per 40 anni nella scena musicale: a me non piacciono, per? li rispetto. Secondo voi, Zero Assoluto e simili, quanto ci metteranno a scomparire? :x
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 20, 2006 1:17 pm

Zero assoluto pi? quella tipa che cantava "dammi 3 parole" fabri fibra e molta altra immondizia, questi si che sono lo zero assoluto della musica. :x :oops: .

SDO in questo assolo l' ho trovato ripetitivo, sicuramente se avesse pensato ad una struttura di solo pi? musicale mi sarebbe piaciuto di pi?.
Poi resta il fatto che i pooh sono e saranno sempre una delle pi? grandi band della storia della musica rock/pop italiana e non c'? cazzo bisogna ammetterlo e basta, che piacciano oppure no.

PS: notato come l' accostamento delle 2 F (FF) di Fabri Fibra siano stimolanti e facciano cagare come le Fave di Fuca. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven ott 20, 2006 1:22 pm

themucco ha scritto:
PS: notato come l' accostamento delle 2 F (FF) di Fabri Fibra siano stimolanti e facciano cagare come le Fave di Fuca. :wink: :D

Bellissima questa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven ott 20, 2006 1:22 pm

themucco ha scritto:quella tipa che cantava "dammi 3 parole"

NdA:
Valeria Rossi
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven ott 20, 2006 3:44 pm

il pezzo non mi ha esaltato...
tutto qua.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il sab ott 21, 2006 8:43 am

lorenzo ha scritto:a me i pooh stan pure simpatici (solo il prodotto spermatico del tastierista non molto...), ma se continui a dire che li si snobba solo per partito preso, allora ? inutile che posti cose.
Io non sopporto Phil Collins, ma i Genesis li adoro :) cos? come il cantante dei Gong, ma mi piacciono un sacco lo stesso (e se ti capita, ascoltati di questo gruppo "Percolation", a proposito di strumentali pazzeschi degli anni '70 :) )

Nooo, mi ? caduto un mito, Lorenzo, perch??????!?!? :(
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il sab ott 21, 2006 11:39 am

themucco ha scritto:resta il fatto che i pooh sono e saranno sempre una delle pi? grandi band della storia della musica ROCK/pop italiana

buona questa...i pooh stanno al rock come nilla pizzi al grindcore...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab ott 21, 2006 11:58 am

uccio ha scritto:
lorenzo ha scritto:a me i pooh stan pure simpatici (solo il prodotto spermatico del tastierista non molto...), ma se continui a dire che li si snobba solo per partito preso, allora ? inutile che posti cose.
Io non sopporto Phil Collins, ma i Genesis li adoro :) cos? come il cantante dei Gong, ma mi piacciono un sacco lo stesso (e se ti capita, ascoltati di questo gruppo "Percolation", a proposito di strumentali pazzeschi degli anni '70 :) )

Nooo, mi ? caduto un mito, Lorenzo, perch??????!?!? :(

come persona, mi sta sulle balle...in tutte le interviste e i concerti che ho visto come solista, non lo sopportavo; come batterista no, ti pare! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab ott 21, 2006 12:56 pm

Gulp! Devo ricredermi su SDO! Il suo solo non ? inutile. E' proprio lui ad esserlo.
Uno qualunque dei miei allievi ? in grado di suonare un solo cos?... Ma se a Giann piace, niente da obiettare.
Una curiosit?: ma siamo sicuri che ? proprio SDO a suonare? Non c'? il video... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sonofrogertaylor il lun ott 23, 2006 11:07 am

lorenzo ha scritto:
sonofrogertaylor ha scritto:BAAAAAAAAASTA...MI SON FERMATO AL "SOLO" DI D'ORAZIO NE HO ABBASTANZA... :D

dai non ? che quello di Taylor in live killers sia molto meglio :D

quello di timpani?...si in effetti fa cagare...ma quello di keep yourself alive ? una figata :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun ott 23, 2006 12:21 pm

insomma, nel '73 un assolo messo l? dopo quelli di paice bonham hiseman baker e appice non era molto da furbi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il lun ott 23, 2006 2:04 pm

il solo di sdo non mi dice nulla....
ma invece la parte dopo non ? male... un ottima idea ed eseguita abbastanza bene, tranne per la chitarra sotto che continua a gettare assoli, no mi piace

ascolto l'altra ora.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Christian il gio nov 23, 2006 5:26 pm

Giann ha scritto:
Roger-It ha scritto:ecco, sto ascoltando.

non mi sembra nulla di particolarmente esaltante, a tratti ? un p? ripetitivo.
per fortuna poi molla i tom e suona altro .. (cos'?, lo steel drum ? :D) .. ma poi torna sui tom e ripete le stesse cose :oops:

nulla da dire sull'assolo di dody, bel suono nonostante la qualit? non eccelsa del file

cmq sia non te l'aspettavi da Stefano questo...lo so bene....

Inutile aprire un altro topic...
eccovi una perla di canzone....rovinata purtroppo dall' audio scadente
sempre del 79....inizia con un assolo stavolta di RED al basso

mi piaceva qui come suonava Stefano...

http://www.megaupload.com/?d=3V0YO9GB

guarda il mio gudizio e davvero onesto perche ascolto davvero di tutto tal black piu estremo al pop anni 80 tanto per capirci, la mia oppinione e che le melodie del pezzo sono carine per quanto riguarda dodi battaglia e un buon chittarista ( mi ricordo un concerto dove suonava un acustica con altri tre chittaristi e devo dire che merita tutto il mio rispetto per quanto riguarda il batterista devo dire che fa delle cose davvero elementari come diceva qualcuno prima rulli di 1 avanti e in dietro con qualche accento qua e la non mi pare il massimo, diciamo che un batterista che parte da zero e si applica nello studio (che sia video metodo o lezioni individuali) in breve tempo riesce a raggiungere dei patern cosi percio non mi pare nulla di cosi eclatante
per esempio io do lezioni ad una ragazzina di 13 anni che oltre alle mie lezioni fa anche l'istituto musicale e se gli chiedi di farti dei patern simili non ha assolutamente prob. a farteli se invece gli si chiede di farti degli assoli alla portnoy o alla cobam ovviamente non ci riesce questo per dare un reale peso al assolo di sdo

guarda ti linko un paio di cose cosi ti rendi realmente conto della qualita dell'assolo ok??
http://www.youtube.com/watch?v=0ytZdYdcQ20
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda iron cobra il gio nov 23, 2006 6:16 pm

Dopo tanta merda che gira su mtv...almeno questo ha una carriera pluridecennale con uno dei gruppi italiani pi? importanti di sempre.

,,,anche se rimane sempre il pi? asino fra gli asini, secondo me :D
iron cobra

Messaggioda tetracampioni il gio gen 04, 2007 9:15 pm

ho registrato il concerto dei pooh dato qualche giorno fa in tv. ho visto che ci sono i trigger...ma oltre a quelli...stefano d'orazio non suona proprio!!! o sbaglio??? non ci sono i trigger dietro i piatti e suonano come venissero crashati...ma appena li tocca...
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il gio gen 04, 2007 9:25 pm

perch? uppare 2 discussioni? :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi