labatteria.it • Leggi argomento - Nicko McBrain

Nicko McBrain

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bubi_the_drummer il dom gen 14, 2007 6:34 pm

Bravissimo! Nicko ? il mio idolo! (dovrebbe esser noto dall'avatar :) ) un batterista originale che fa della precisione e del groove le sue armi migliori, oltre ad avere anche un tiro pazzesco e a fare un uso del pedale singolo che condivido in pieno, nel senso che talvolta ? meglio il pedale singolo per delle parti di batteria in cui molti batteristi userebbero d'istinto il doppio

bel sito
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 14, 2007 11:06 pm

Lori88 ha scritto:Anche a me piacciono quelli l?... e dico che sono bravi... Ma sinceramente dire che Nicko fa cagare ? come sputare in faccia ai Maiden.. E sputare in faccia ai Maiden vuol dire sputare in faccia a un gruppo che ha fatto la storia del metal... Visto che i batteristi che hai nominato fanno metal, vedi un p? te.....

E a certi livelli non esiste il batterista che non sa suonare....
In particolare se suona con un gruppo di questo livello dal 1983 cio? da Piece Of Mind!!!

Il tuo discorso mi sembra un p? troppo della serie "sono meglio quindi posso giudicare gente del genere"....

Pensa prima di scrivere...
i maiden sono bravi, hanno fatto storia, cosi come per esempio i metallica.

Ed entrambi i batteristi di questi gruppi li trovo scarsini, per? massimo rispetto.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vemawild il dom gen 14, 2007 11:32 pm

Bello!! :wink: :wink:
Sonor delite brilliant champagne 10" 12" 14" 16" 22" 1a serie
Rullo autocostruito: 10 doghe in rovere 14x6,5 x27mm -
Rullo x serate da guerra:pearl sensitone elite in alluminio 14x6,5
Doppio iron cobra power glide
Piatti ufip class e natural series + kashian(rossi)
Hardware: tama,sonor,pearl,premier,mapex +ferraglia varia
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal forever!!
vemawild
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ErBattaro il lun gen 15, 2007 12:09 am

[/quote]i maiden sono bravi, hanno fatto storia, cosi come per esempio i metallica.

Ed entrambi i batteristi di questi gruppi li trovo scarsini, per? massimo rispetto.[/quote]

B?, magari possiamo essere pi? o meno d'accordo sul Lars, ma non venire a dirmi che Nicko ? un po' scarsino... :evil:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun gen 15, 2007 10:14 am

Caro Dave, quando avrai il tocco e l'esperienza di uno dei due "scarsini" da te riportati, ne riparliamo. :x :arrow: :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun gen 15, 2007 10:36 am

Magari il tocco e l'esperienza di Nicko anche s?, di Lars solo l'esperienza!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun gen 15, 2007 11:44 am

Nicko ? uno dei pochissimi batteristi metal che riesce a creare dellle melodie mentre suona..la potenza, la tecnica, la velocit?..va tutto benissimo..ma se suoni senza feeling a cosa serve??...rimani un fenomeno da baraccone..e nicko credo sia uno dei pochi batteristi metal che possa fare scuola..invito a riascoltare Powerslave tratta dal "Live after death" del 1985..tecnica, precisione, groove e tanto tanto feeling!..ovviamente IMHO.. :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich il lun gen 15, 2007 11:56 am

quoto theMidget, per poter arrogarsi il diritto a dire "scarsini" a 2 batteristi professionisti che suonano da pi? di 20 anni in 2 band che hanno fatto la storia del metal bisogna essere sicuri di poter competere... o no ? 8)
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Lori88 il lun gen 15, 2007 5:28 pm

Dave, mi piacerebbe vederti un giorno suonare... X vedere se ne sei veramente all'altezza...

X favore... Se devi dire stronzate su gente del genere che tu ti arroghi il diritto di chiamare "scarsini" fallo mentre io non sento n? vedo... E mentre nessun altro con un briciolo di intelligenza sente n? vede...

Un conto ? se non ti piacciono, un conto ? dire che sono scarsi...

Nel tuo cervello circola del petrolio invece che dei neuroni???

Ma smettila, dai...
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 15, 2007 5:39 pm

theMidget ha scritto:Caro Dave, quando avrai il tocco e l'esperienza di uno dei due "scarsini" da te riportati, ne riparliamo. :x :arrow: :wink:
che argomentazione del cazzo, caro the midget :)

Ho forse detto di essere pi? bravo o di avere pi? esperienza? Pur essendo il batterista pi? scarso del mondo ho capacit? intelletive tali da poter esprimere un mio parere su un batterista. Se cosi non fosse il forum lo dovremmo chiudere ed andare tutti a lavorare senza parlare di niente. Avvolte scadete in delle banalit? oscene.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer gen 17, 2007 2:40 pm

NIcko non sar? Thomas Lang per? ? indiscutibilmente un professionista e ha fatto cose belle, poi per me (leggi bene: nella mia opinione) ? un p? monotono ma sono condizionato perch? a me gli iron maiden annoiano, cmq ? un buonissimo batterista.

il discorso Lars ? mooooooooooolto complesso perch? lui se lo vediamo come membro dei metallica e "arrangiatore" ? sicuramente degno di rispetto e stima (se vi piace la loro musica)....se parliamo di lui come batterista il discorso ? molto diverso perch? ? l' esempio di uno che si ? veramente adagiato su quello che sa fare e non ? andato avanti anzi per diverse cose (leggi doppia cassa) penso sia davvero regredito ( http://www.youtube.com/watch?v=TD-_FM8_d9c )....... nonostante questo ha messo su disco St Anger (notare che non ho scritto ha registrato o suonato) parti letteralmente impressionanti...... :o
Non si pu? parlare di lui come batterista come si pu? parlare di altri grandi che HANNO continuato a migliorarsi e andare avanti. Sicuramente ha fatto belle cose ma non si pu? vivere di rendita.....
Devo cmq dire che ha un suo stile e se avesse continuato cos? sarebbe diventato DAVVERO una leggenda.
non arrabbiatevi, su!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Devil's Drummer il mer gen 17, 2007 3:36 pm

Hell, mi vieni a dire che St. Anger non l'ha registrato lui?? :o :o
Mcbrain ? da santificare solo per come tiene il ride :tru :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 17, 2007 3:42 pm

st anger ? pieno zeppo di editing fatto al computer con pro tools!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer gen 17, 2007 4:14 pm

Caro Dave, non penso che le mie argomentazioni siano "del cazzo" perch? io ragiono in quella maniera. IO non mi permetterei mai di giudicare in maniera cos? fiorita una persona come Lars o come Nicko. Entrambe con il loro stile hanno fatto la storia di due generi musicali. Poi, che il loro stile ti piaccia o meno, queste sono cose personali.
A me Roger Taylor f? CACARE come batterista, ma fino a quando non avr? registrato dischi come quelli che hanno registrato i Queen, scritto pezzi come Radio Ga ga (che ? sua) e fatto anche un solo concerto con la met? delle persone che c'erano a Wembley, non mi permetter? MAI di dire che Roger Taylor ? un batterista di merda.

Ognuno ? libero di esprimere le PROPRIE opinioni come si conf? alle regole di un forum, ma permettimi, dire che questo o quello f? cagare nn ? dire la propria, ? sentenziare.
Io almeno la vedo cos?. :a: :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer gen 17, 2007 9:37 pm

Ma siamo sempre l?, si tratta di un forum, ognuno potr? dire pure quello che vuole! Comunque in quel video di One Ulrich ? veramente scandaloso :x
Per McBrain sinceramente tutt'altra storia! Nicko ? sempre stato molto bravo e le sue qualit? non sono mai venute meno!
Ecco qui Nicko in versione inedita:
http://www.youtube.com/watch?v=HFUgB-md08A
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 17, 2007 11:41 pm

theMidget ha scritto:Caro Dave, non penso che le mie argomentazioni siano "del cazzo" perch? io ragiono in quella maniera. IO non mi permetterei mai di giudicare in maniera cos? fiorita una persona come Lars o come Nicko. Entrambe con il loro stile hanno fatto la storia di due generi musicali. Poi, che il loro stile ti piaccia o meno, queste sono cose personali.
A me Roger Taylor f? CACARE come batterista, ma fino a quando non avr? registrato dischi come quelli che hanno registrato i Queen, scritto pezzi come Radio Ga ga (che ? sua) e fatto anche un solo concerto con la met? delle persone che c'erano a Wembley, non mi permetter? MAI di dire che Roger Taylor ? un batterista di merda.

Ognuno ? libero di esprimere le PROPRIE opinioni come si conf? alle regole di un forum, ma permettimi, dire che questo o quello f? cagare nn ? dire la propria, ? sentenziare.
Io almeno la vedo cos?. :a: :wink:
chiedo scusa per il tono, ti stimo molto come utente e come musicista, spero di essere perdonato per questo.
Per? se guardi il filmato postato da hellhammer su lars...beh che dovrei dire? ? uno scempio!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio gen 18, 2007 10:01 am

Devil's Drummer ha scritto:Hell, mi vieni a dire che St. Anger non l'ha registrato lui?? :o :o

AHAHHAHAHAH xch? tu pensavi di si!?!? AUHAUHUHA
ragazzi non ? PETE SANDOVAL....
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda lars_ulrich il gio gen 18, 2007 10:12 am

sul fatto che Lars si sia adagiato siamo d'accordo tutti, il suo apice tecnico penso sia stato in ...And Justice For All. (e gi? Master of Puppets ha delle parti di batteria fantastica!)

Per quanto riguarda St.Anger ( che a me personalmente fa ca*are) il dubbio mi si ? sempre posto (il fatto che quando nei live fanno pezzi come Frantic sul tappeto di doppio pedale il volume della casa diventa pari a zero), ma come la mettiamo con il DVD allegato al disco in cui ? filmato tutto l'album ? l? molte volte l'inquadratura cade proprio sui pedali di Ulrich durante le cavalcate di doppio.

Certo hanno maree di professionisti del suono, penso ci possano fregare come vogliono :D
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il gio gen 18, 2007 11:10 am

x Dave: :wink: Per quanto riguarda Lars, ? un batterista che stimo per dischi come ...And Justice for All, Master of Puppetts e compagnia bella, per? il filmato che ha postato hell... :o :arrow: :x
Il ragazzo st? parecchio messo male. E' anche vero che se IO ora mi mettesi a fare i pezzi che ho registrato due anni f? per un gruppo black, non arriverei neanche vicino alle velocit? che avevo li. :lol:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il ven gen 19, 2007 5:28 pm

pu? anche solo inizare a farsi sentire l'et
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il ven gen 19, 2007 6:07 pm

Parzialmente a mio avviso! Bozzio ha oltre 50 anni ad esempio (56), Nicko stesso ne ha 53, Ulrich ne ha 44 tanti quanto un signore di nome Mike Mangini che invece migliora di anno in anno!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il sab gen 20, 2007 12:01 pm

rimane il fatto che ognuno ha il fisico che si ritrova, si vede che per quella che ? la costituzione corporea del signor Lars Ulrich, 44 anni iniziano a farsi sentire sulle performance. Certo a questo possiamo aggiungerci magari un p? di negligenza professionale....
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab gen 20, 2007 2:57 pm

Una persona che conosco bene molto ma molto ferrata in batteria mi ha addirittura insinuato il dubbio che Lars gi? ai tempi di ...And Justice... sia stato molto aiutato coi pro tools...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 20, 2007 6:06 pm

ma sicuro...ci sono canzoni impossibili per lui, tipo dyers eve...non ci credo manco se lo vedo :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il sab gen 20, 2007 7:05 pm

Dyers Eve ? stata riproposta live in vari momenti della carriera dei Metallica con tanto di registrazione a seguito (una mi pare sia anche liberamente scaricabile da livemetallica.com). Certo,magari i sedicesimi di cassa non saranno stati perfetti come in studio, per? ci sono!

Per il resto dei pezzi.... ragazzi il Live Shit a Seattle ? l? a testimonianza, quel concerto ha un tiro che fa paura!
Lars in quel live mi piace tantissimo, ma avete visto l'intro di doppio di Whiplash ?
(senza contare tutto il resto dei bootlegs e registrazioni video dei tempi Master Of Puppets).
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il lun mar 19, 2007 12:09 pm

:tru adoro Nicko!
the fastest single pedal drummer in the metal world
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun mar 19, 2007 12:44 pm

dopo di me ovviamente :tru :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun mar 19, 2007 12:48 pm

:D ho appena scoperto che la parte di WICKER MAN che pensavo suonata col doppio pedale ? fatta col pedale singolo (e qui un STI CAZZI ci sta)

:tru Nicko

(Ps anche il mio piedino dx non scherza)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lori88 il lun mar 19, 2007 3:08 pm

Su the wickerman le voci si rincorrono continuamente.. Un mese leggo che l'ha fatta col doppio, uno col singolo... E' molto veloce, ma ritengo Nicko in grado di fare questo ed altro col singolo... E' un fenomeno, ? il migliore.. Nessuno va cos? col singolo...
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il lun mar 19, 2007 3:24 pm

Lo diceva lui stesso in una intervista :)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi