labatteria.it • Leggi argomento - NofX Lagwagon e Rancid

NofX Lagwagon e Rancid

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fedefeder il ven lug 13, 2007 11:59 am

Willy985 ha scritto:
fedefeder ha scritto:ascoltati bene i nofx, poi dimmi se fanno schifo! dei lagwagon ascoltati trashed, poi dimmi se fanno schifo! se avete le orecchie per ascoltare! personalmente questi due gruppi sono tra i pi? innovatori nel loro genere degli ultimi 20 anni! ma ho gi? capito che in sto forum ci sono una massa di spocchiosi metalloni o ancora peggio adoratori di led zeppelin et simili.

...uhmmm ma se non ti piace sto forum visto che (eresia!) ci piacciono addirittura i Led Zeppelin... ma perch? diamine ti sei iscritto??? Per uppare un topic di gennaio e offendere tutto il forum??? Un applauso...

perch? ? sempre importante scambiare opinioni! poi che in generale i metalloni siano spocchiosi ? un dato di fatto e non un'offesa! e per adoratori non intendo semplici fan ma persone che vedono "quella" come la migliore, chiss? per quale motivo! la semplicit? ? alla base della musica, i beatles dovrebbero aver insegnato qualche cosa!
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda Skinner il ven lug 13, 2007 12:02 pm

fedefeder ha scritto:ma sui gusti musicali nessuno mette becco, ma sono dodici anni che suono e le categorie di musicisti citate prima mi hanno sempre creato dei "problemi"

Pensa chi lavora in un negozio di dischi, che problema ha nella catalogazione Una volta catalogavo i dischi per genere, poi ho smesso.
Ci sono dischi incatalogabili.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il ven lug 13, 2007 12:22 pm

@fedefeder: ma rileggi quello che scrivi?? "che i metalloni siano spocchiosi ? un dato di fatto..." 1-o stai scherzando allora ti consiglio di usare le faccine 2-sei proprio un coglionazzo...naturalmente spero che sia la prima :wink:

cmq basta co ste cazzo di lotte di generi! ad alcuni piace il punk ad altri il metal, il jazz, il funk, il rock, la disco :o e non perch? uno capisce di pi? e l'altro di meno, o uno ? una checca e l'altro un duro...sono semplicemente gusti!

poi arrivare a sfottere chi ascolta i Led Zeppelin ? proprio una barzelletta :D :arrow: :oops:

cmq tornando in topic io trovo che sia nofx che rancid si fanno ascoltare volentieri, di solito preferisco l'HC pi? duro(comeback kid, snapcase, sick of it all) ma trovo che anche loro meritino rispetto x la musica che fanno, alcune canzoni sono proprio 8)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fedefeder il ven lug 13, 2007 12:49 pm

ma chi sfotte chi ascolta i led zeppelin! per me tutti i generi musicali hanno pari dignit?, ? da altri che questa parit? non arriva! ed ? per questo che prima ho parlato di ignoranza
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il ven lug 13, 2007 12:56 pm

e nemmeno da parte tua! perch? parlare di spocchiosi metalloni vuol dire offendere il metal e chi l'ascolta, quindi non ti fare forte di tante belle parole e poi insulti gratuitamente! sai che ascolto metal ma ho i capelli corti e spesso indosso una polo celestina :o ?

cmq grazie a sto topic mi sto riascoltando un sacco di canzoni che nemmeno ricordavo...ruby ruby ruby sohooooooooooooooooooooooo!
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fedefeder il ven lug 13, 2007 1:05 pm

sei libero di pensarla come vuoi (per fortuna)! ma anche ha me piace ascoltare iron maiden o i primi cd dei metallica, ma questo non toglie la mia opinione di prima, e se di offesa di tratta avrei solo offeso chi lo ?! ti saluto, vado a lavorare!
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il ven lug 13, 2007 1:07 pm

fedefeder ha scritto:
Willy985 ha scritto:
fedefeder ha scritto:ascoltati bene i nofx, poi dimmi se fanno schifo! dei lagwagon ascoltati trashed, poi dimmi se fanno schifo! se avete le orecchie per ascoltare! personalmente questi due gruppi sono tra i pi? innovatori nel loro genere degli ultimi 20 anni! ma ho gi? capito che in sto forum ci sono una massa di spocchiosi metalloni o ancora peggio adoratori di led zeppelin et simili.

...uhmmm ma se non ti piace sto forum visto che (eresia!) ci piacciono addirittura i Led Zeppelin... ma perch? diamine ti sei iscritto??? Per uppare un topic di gennaio e offendere tutto il forum??? Un applauso...

perch? ? sempre importante scambiare opinioni! poi che in generale i metalloni siano spocchiosi ? un dato di fatto e non un'offesa! e per adoratori non intendo semplici fan ma persone che vedono "quella" come la migliore, chiss? per quale motivo! la semplicit? ? alla base della musica, i beatles dovrebbero aver insegnato qualche cosa!

Ecco ora ha pi? senso il tuo discorso... ma prima ti sei espresso decisamente male, e comunque continuo asostenere che dire "ho gi? capito che in sto forum ci sono una massa di spocchiosi metalloni o ancora peggio adoratori di led zeppelin et simili" non ? stato propriamente carino... e poi non ? decisamente educato iniziare ad attaccare tutto e tutti senza nemmeno essersi presentati, scusami ma la penso cos
Ultima modifica di Willy985 il ven lug 13, 2007 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Nico34 il ven lug 13, 2007 1:09 pm

ghgh comunque i NOFX spaccano (Punk In Drublic OMG O_O)
a piccole dosi ovviamente, ma quando li assumi ti danno una carica incredibile :tru
in macchina ? pericoloso ascoltarli, puo' indurre a una guida pi? che sportiva :mrgreen:
Ultima modifica di Nico34 il ven lug 13, 2007 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il ven lug 13, 2007 1:15 pm

@fedefeder: vabb? abbiamo 2modi di ragionare opposti quindi ? inutile continuare...in ogni caso buon lavoro :)

cmq sto ancora andando di rancid...mi sa che li mettero nel case della macchina :tru
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il ven lug 13, 2007 2:46 pm

lethal ha scritto:@fedefeder: ma rileggi quello che scrivi?? "che i metalloni siano spocchiosi ? un dato di fatto..." 1-o stai scherzando allora ti consiglio di usare le faccine 2-sei proprio un coglionazzo...naturalmente spero che sia la prima :wink:

cmq basta co ste cazzo di lotte di generi! ad alcuni piace il punk ad altri il metal, il jazz, il funk, il rock, la disco :o e non perch? uno capisce di pi? e l'altro di meno, o uno ? una checca e l'altro un duro...sono semplicemente gusti!

poi arrivare a sfottere chi ascolta i Led Zeppelin ? proprio una barzelletta :D :arrow: :oops:

cmq tornando in topic io trovo che sia nofx che rancid si fanno ascoltare volentieri, di solito preferisco l'HC pi? duro(comeback kid, snapcase, sick of it all) ma trovo che anche loro meritino rispetto x la musica che fanno, alcune canzoni sono proprio 8)

il metal e' immortale...... l'hc e' stato una scoreggia nel mondo della musica.... te lo dice uno che i concerti hc li andava a vedere nell'89.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il ven lug 13, 2007 5:10 pm

x me i concerti potevi vederli pure nel '35, non cambia niente! ci sono tanti gruppi HC che spaccano il culo tutt'ora, ascolta i comeback kid...

poi mi dici che il metal ? immortale...quindi? non stiamo facendo metal VS punk...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fedefeder il ven lug 13, 2007 5:47 pm

certo che il metal ? immortale come tutta la musica, ma che si abbia una sorta di puzza sotto il naso verso musicisti che suonano punk mi sembra un dato innegabile! tento di spiegarmi (ho gi? paura delle reazioni): sicuramente i Dream Theater tecnicamente non si discutono come musicisti, ma come faccio a dire che sono un gruppo migliore dei nofx? la musica non ? solo mera "palestra", ? altro che fa la differenza una volta aquisita una certa tecnica!
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda Skinner il dom lug 15, 2007 2:04 pm

fedefeder ha scritto:certo che il metal ? immortale come tutta la musica, ma che si abbia una sorta di puzza sotto il naso verso musicisti che suonano punk mi sembra un dato innegabile! tento di spiegarmi (ho gi? paura delle reazioni): sicuramente i Dream Theater tecnicamente non si discutono come musicisti, ma come faccio a dire che sono un gruppo migliore dei nofx? la musica non ? solo mera "palestra", ? altro che fa la differenza una volta aquisita una certa tecnica!

Perch? quelli che ascoltano Vasco Rossi non dicono che Ligabue ? una checca?
Chi ascolta musica italiana non ti dice :" Come fai ad ascoltare quel baccano chiamato Metal?".
I punkettusi non ce l'hanno con quelli che vanno in discoteca?
e i Modaioli? gli Emo?
Frasi Tipo : dopo i Led Zeppelin non c'? stato pi? niente.
Ce n'? per tutti.

Non si pu? dire che i Dream Theater siano migliori dei Nofx? Tecnicamente lo sono di sicuro, ma se mi chiedi di cantarti una canzone, mi viene pi? facile canticchiartene unpaio dei Nofx.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 7:48 am

lethal ha scritto:x me i concerti potevi vederli pure nel '35, non cambia niente! ci sono tanti gruppi HC che spaccano il culo tutt'ora, ascolta i comeback kid...

poi mi dici che il metal ? immortale...quindi? non stiamo facendo metal VS punk...

i comeback kid li conosco...tra l'altro terribile il video col ragazzino con la maschera da frankestein... beh? cos'hanno di speciale??? ci sono gruppi italiani che suonano meglio di loro.... mi hanno impressionato poco i gorilla biscuits dal vivo nell'89 e dovrebbero farlo il comeback-sto-cazzo nel 2007???

come vedi le date e la "cultura" musicale sono MOLTO importanti
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 16, 2007 8:39 am

@ skinner ... non quotare il post immediatamente sopra il tuo... ma lo leggete sto cavolo di regolamento o no?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda fedefeder il lun lug 16, 2007 11:41 am

ci sono i gorilla biscuits di nuovo al velvet a settembre se ti interessa! conosci i propagandhi, loro dal vivo non sono male per niente (probabilmente perch? ogni tanto qualche scoreggia emette un buon suono)
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 12:57 pm

no i gorilla non me li rivedrei.... propagandhi? hc melodico sono tra i migliori in giro in questi anni, di sicuro. in ordine sparso ti elenco qualche gruppo HC che e' degno di entrare nella storia: cro-mags, poison idea, rich kids on lsd, verbal assault, negazione, articles of faith, die kreuzen, corrosion of conformity, judge, raw power, amebix, bad brains, black flag, cryptic slaughter, dri, verbal abuse, faith, septic death, integrity, unbroken, attitude adjustment. noterai che non e' roba nuova, e questo purtroppo non e' segno che ho smesso di seguire il genere.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fedefeder il lun lug 16, 2007 12:59 pm

quindi tipo i sick of it all non ti piacciono? sai che RKl sono praticamente una band gemmella dei lag wagon! se non lo conosci secondo me trashed '92 ti piace
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 1:03 pm

i soia no, o poco.... beh gemelli mica troppo gli rkl ci sono dall'83!!!! al leoncavallo fecero uno show devastante...... trashed ok si fa ascoltare ma se lo confronti con rock n roll nightmare e' come confrontare i necrodeath...... coi NILE!
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il lun lug 16, 2007 3:38 pm

ah ok quindi perch? non sono nato nell'epoca HC non posso capire?? e poi cosa intendi x cultura musicale? cosa ti fa pensare di averne + di me? non capisco questa supponenza...arrivi e dici questo ? buono e questo no come se fossi tu a decidere...di che A TE non piace e buonanotte...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun lug 16, 2007 3:44 pm

comunque i primi dischi dei rancid spaccavano i culi. poi si sono fatti risucchiare dal meccanismo del soldo facile....ma i primi 4/5 dischi erano very good!

ah, NON sono un punkettone.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 4:06 pm

lethal ha scritto:ah ok quindi perch? non sono nato nell'epoca HC non posso capire?? e poi cosa intendi x cultura musicale? cosa ti fa pensare di averne + di me? non capisco questa supponenza...arrivi e dici questo ? buono e questo no come se fossi tu a decidere...di che A TE non piace e buonanotte...

il tuo hc da rivista plastificata non e' hc, e roba fatta per fare i soldi coi ragazzini. questo e' un dato di fatto non un opinione. dal '90 a oggi di vero hc ne e' uscito ben poco. poi puntualizzo , non sto qua a tirarmela che ne so, anche perche' di essere un esperto hc non me ne frega, ascolto death metal da tempo..... mi e' capitato di far parte della scena hc per anni quindi mi permetto di "sentenziare".... non sto dicendo che tu ascolti porcherie, se ti piacciono i CK fai bene a sentirli, per me sono fotocopie di roba vecchia ....... d'altro canto di gruppi death fotocopia ne sento pure io....ma quello e' il mio genere. in conclusione se sei veramente curioso di capire come certi suoni si sono evoluti scarica un po dei gruppi che ho citato e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 4:12 pm

fedefeder ha scritto:certo che il metal ? immortale come tutta la musica, ma che si abbia una sorta di puzza sotto il naso verso musicisti che suonano punk mi sembra un dato innegabile! tento di spiegarmi (ho gi? paura delle reazioni): sicuramente i Dream Theater tecnicamente non si discutono come musicisti, ma come faccio a dire che sono un gruppo migliore dei nofx? la musica non ? solo mera "palestra", ? altro che fa la differenza una volta aquisita una certa tecnica!

io ascolto metal ma tra i dream e i nofx preferisco i nofx!! non e' puzza sotto il naso ma a volte la violenza in musica rende meglio col bagaglio tecnico.... parliamo di primi anni 90 vuoi mettere che botta avevano i SUFFOCATION rispetto che ne so agli INFEST o ai RORSCHACH ??!? anche l'aggressione sonora puo' avere stile..... (gli slayer e' dall'83 che l'hanno capito)
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 16, 2007 4:14 pm

XbrutalizerX per favore evita i post doppi!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 4:18 pm

sara' fatto sua eminenza(nera)!
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il lun lug 16, 2007 4:24 pm

secondo me confondi troppo la tua opinione con l'oggettivita delle cose :wink:

cmq ? anche normale che i nuovi gruppi HC assomiglino ai vecchi anche xch? l'hc come ben saprai ? un genere un po' "chiuso", x? questo non ? necessariamente un male...

cmq come sono contento di aver rispolverato i rancid...in macchina mi sto ascoltando solo loro...certe canzoni mi mettono troppa allegria :P
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 4:37 pm

ho capito, sei poco curioso coem molti giovani d'oggi, ok continua con i rancid(i).
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il lun lug 16, 2007 4:49 pm

scusa mi fai un p? ridere.

"come molti giovani d'oggi"

secondo me, mai come in quest'epoca internettiana, la gente ha aperto gli orizzonti musicali, adesso si ha la possibilit? di ascoltare veramente OGNI COSA, molto ma molto di pi? rispetto a prima. Non credo che sia un male ascolticchiarsi i rancid ogni tanto, magari uno non ? a alla ricerca della violenza sonora che tu citi, magari a qualcuno giusto per avere un sano supporto ad una serata alcoolica si piazza ...and out comes the wolves, e sta bene ed ? felice. Mi sembra che il tuo discorso sia di disprezzo verso la musica "commerciale", pi? che per i rancid in se. Anzi, pi? che per la musica commerciale, sembra che disprezzi la "non ricerca", ma ognuno ha bisogni diversi, c'? chi ha bisogno ogni volta di uno stimolo nuovo e continuare a sentire qualcosa di nuovo, e c'? chi ama risentire e approfondire a fondo ogni ascolto, e io non mi sento di dar contro nessuno dei due. pensa che c'? pure chi ascolta la pausini! (e questo un p? mi viene da criticarlo...)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il lun lug 16, 2007 5:07 pm

xbrutalizerx molti dei gruppi da te citati li conosco anch'io :o

cmq bruford ha capito il succo dei miei post...ognuno ha gusti e bisogni diversi sia come ascoltatore che come musicista quindi non si pu? affermare come verit? oggettiva una propria opinione basata sul gusto personale!

io continuo con i rancidi come li chiami tu dall'alto della tua esperienza...se solo sapessi che ascolto anche i nile...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 16, 2007 5:11 pm

chi ha detto che e' male sentirsi i rancid? let's go lo sento pure io ogni tanto.... pero' se senti i rancid e 4 altr cosucce che ti proppongono in radio, NON venire a dirmi che sei un esperto di punk/hardcore. il senso e questo, poi uno si puo' ascoltare quello che vuole, pure la pausini.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi