labatteria.it • Leggi argomento - KoRn, David Silveria

KoRn, David Silveria

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda FabioNB86 il ven dic 30, 2005 1:35 pm

Marcy ha scritto:David Silveria ? un grande batteirista, possiede potenza velocit? e precisione... peccato se ne parli troppo poco... ps korn e disturbed sono tutto tranne che gruppetti del cazzo ve lo assicuro provate a guardarvi qualche live :a: ... ciauz

I Disturbed sono un bel gruppo!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il sab dic 31, 2005 10:20 am

Nuvolorapido ha scritto:
Wave1 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Ogni componente dei Korn, escluso il bassista, sono dei gran mediocri. Insomma, se quello dei Korn ? un vero doppio pedale...s?, non scherziamo!!! E' un gruppetto nu metal, formato da 4 ragazzini con un buon mixerista che sceglie gli effetti!!!...cmq sn gusti.
Cmq iniziare col doppio tentando di imitare un gruppo ? la cosa + sbagliata. Te lo dico per esperienza (tentavo di eseguire subito Heretic Anthem degli Slipknot!). Buona pedalata! :)

"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!

Questi ragazzetti "mediocri" hanno inventato un genere musicale : il nu metal!!!
Mi guarderei bene dal chiamarli mediocri, visto che quando crea un genere nuovo si parla di genialit?

..attenzione con le palle... il cosidetto "nu metal"... non l'hanno esattamente inventato i Korn... si pu? dire che loro si siano accodati a tutta una serie di artisti che gi? facevano esperimenti in quel senso...
cito:
Faith No More
Rage Against The Machine
i primi Deftones..
..i primi Red Hot Chili Peppers..

i ratm come sound hanno ben poco da spartire[secondome] con i korn.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Khaosdrummer il sab dic 31, 2005 3:59 pm

io adoro silveira, ? stato una delle mie influenze pi? grandi quando ho iniziato a suonare la batteria (oramai 8 anni or sono)..e tutt'ora, quando sento gli album dei korn (anzi, L'ALBUM, ovvero issues), sinceramente silveira ? uno dei POCHISSIMI batteristi che suona davvero con groove anche sui dischi, mi fa sentire proprio che la batteria la pesta come un dannato, ci mette energia..poi musicalmente i korn hanno fatto la storia del crossover o nu-metal o come volete chiamarlo...

grande silveira, non c'e che dire.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 4:03 pm

Khaosdrummer ha scritto:io adoro silveira, ? stato una delle mie influenze pi? grandi quando ho iniziato a suonare la batteria (oramai 8 anni or sono)..e tutt'ora, quando sento gli album dei korn (anzi, L'ALBUM, ovvero issues), sinceramente silveira ? uno dei POCHISSIMI batteristi che suona davvero con groove anche sui dischi, mi fa sentire proprio che la batteria la pesta come un dannato, ci mette energia..poi musicalmente i korn hanno fatto la storia del crossover o nu-metal o come volete chiamarlo...

Khaosdrummer tu si che hai capito!!! :a: :a: :a: . Per? vista la mia ancora unile cultura in campo di batteria mi spiegheresti cosa significa "suonare con groove"? Grazie
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda _Strasbuli_ il sab dic 31, 2005 4:35 pm

Suonare con "groove" significa dare tiro alle canzoni! La gente quando ascolta una canzone con tiro deve ballare!!!!
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Claudia '88 il sab dic 31, 2005 5:14 pm

_Strasbuli_ ha scritto:Suonare con "groove" significa dare tiro alle canzoni! La gente quando ascolta una canzone con tiro deve ballare!!!!

...Cio? ascoltando "here to stay", o "blind", o "somebody someone" bisognerebbe ballare? Mi sa che la tua definizione di groove sia pi? applicabile a canzoni quali "word up" o "twisted transistor" pi? che alle classiche canzoni dei Korn...
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab dic 31, 2005 6:44 pm

Claudia '88 ha scritto:
_Strasbuli_ ha scritto:Suonare con "groove" significa dare tiro alle canzoni! La gente quando ascolta una canzone con tiro deve ballare!!!!

...Cio? ascoltando "here to stay", o "blind", o "somebody someone" bisognerebbe ballare? Mi sa che la tua definizione di groove sia pi? applicabile a canzoni quali "word up" o "twisted transistor" pi? che alle classiche canzoni dei Korn...
sono d'accordo
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il sab dic 31, 2005 7:20 pm

Era per far capire che una canzone con groove f? sentire bene il senso del ritmo! Lo s? anchio che con le canzoni dei Korn non si balla ma si poga!!! :o 8)
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Claudia '88 il dom gen 01, 2006 5:15 pm

Su "Korn live at Hammerstein" non suona malaccio Silveria, e la sua batteria ? davvero spaziale!!! Con tutti quei Paiste Signature cromati :P :P :P :D :o :o :a: :mrgreen:
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda Khaosdrummer il lun gen 02, 2006 2:57 pm

Claudia '88 ha scritto:
Khaosdrummer ha scritto:io adoro silveira, ? stato una delle mie influenze pi? grandi quando ho iniziato a suonare la batteria (oramai 8 anni or sono)..e tutt'ora, quando sento gli album dei korn (anzi, L'ALBUM, ovvero issues), sinceramente silveira ? uno dei POCHISSIMI batteristi che suona davvero con groove anche sui dischi, mi fa sentire proprio che la batteria la pesta come un dannato, ci mette energia..poi musicalmente i korn hanno fatto la storia del crossover o nu-metal o come volete chiamarlo...

Khaosdrummer tu si che hai capito!!! :a: :a: :a: . Per? vista la mia ancora unile cultura in campo di batteria mi spiegheresti cosa significa "suonare con groove"? Grazie

significa sentire la batteria, spingere ogni quarto sullo strumento, significa far sentire a chi compra il cd e che sta ascoltando la tua musica che la batteria la maciulli anche quando registri...cosa che pochi sanno trasmettere..e silveira ? uno dei POCHISSIMI che mi da questa sensazione.
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Claudia '88 il lun gen 02, 2006 3:08 pm

Sempre parlando di David, ho notato che sul video di "Blind" nel pezzo iniziale eseguito col ride quando poi Munky (o Head???) attacca con la chitarra Silveria colpisce una specie di microfono accanto al charleston che suona tipo come la cassa? Cos'? questo oggetto misterioso?
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda Khaosdrummer il lun gen 02, 2006 3:18 pm

sar? un pad elettronico..non lo vedo da eoni quel video...
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 02, 2006 7:56 pm

E' un pad elettronico :wink:

Ne ha tipo 4 sulla sinistra
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun gen 02, 2006 10:10 pm

se volete spararvi un batterista funambolico nu metal: morgan rose dei sevendust....INCREDIBILE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar gen 03, 2006 12:34 pm

gira voce che Silveira sia una pippa in sede live, e molti hanno confermato, che mi dite?
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Claudia '88 il mar gen 03, 2006 1:40 pm

uccio ha scritto:gira voce che Silveira sia una pippa in sede live, e molti hanno confermato, che mi dite?

Che ? ugualmente un figo
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda uccio il mar gen 03, 2006 4:41 pm

Claudia '88 ha scritto:
uccio ha scritto:gira voce che Silveira sia una pippa in sede live, e molti hanno confermato, che mi dite?

Che ? ugualmente un figo

s? ok, ma non essendo io omosessuale, sarei interessato esclusivamente al lato musicale di quest'uomo 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Claudia '88 il mar gen 03, 2006 5:08 pm

uccio ha scritto:
Claudia '88 ha scritto:

Che ? ugualmente un figo

s? ok, ma non essendo io omosessuale, sarei interessato esclusivamente al lato musicale di quest'uomo 8)

Era una considerazione puramente femminile... Come ho gi? detto live l'ho visto nel DVD "KoRn, Live in Hammerstein", al coca cola live e ad Icon MetallicA e ripeto, non ? male :a:
Claudia '88
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar gen 03, 2006 7:16 pm

io i korn li ho visti live a milano con mike bordin dei faith no more (per me il migliore!) quindi non saprei....ma credo che ilbuon david spacchi anche live...
quello che spacca di + ? in assoluto...abe dei deftones,ha un volume sui tamburi devastante!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il mer gen 04, 2006 1:22 am

quando l'ho visto io dal vivo silveira ? stato preciso..poi non so...
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cristiano il mer gen 04, 2006 2:59 pm

Claudia '88 ha scritto:Su "Korn live at Hammerstein" non suona malaccio Silveria, e la sua batteria ? davvero spaziale!!! Con tutti quei Paiste Signature cromati :P :P :P :D :o :o :a: :mrgreen:

Cazzo, ma sei realmente una donna? O sei un uomo che si spaccia per tale? Ti trovo in ogni topic che riguardi Slayer, Korn, o Slipknot... Certo che non se ne trovano di tipe come te... Comunque sul suddetto DVD Silveria non s'impegna gran che ma sopratutto mi canna tutte le parti "pi? toste", vedi la mega mitragliata che molla su blind dopo il pezzo interminabile col ride che sul dvd sostituisce invece improvvisando una stronzatella estemporanea. P? f? d? m?jjo er n?stro davidino.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MuSto il gio gen 05, 2006 1:46 am

silveira ? un grandissimooooo..... ho inziato a suonare la batteria con i suoi groove... l'ho visto dal vivo al flippaut 2004 veramente bravo... penso ke sia il miglior batterista nu-metal nel miglior gruppo nu-metal in assoluto :a:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cristiano il gio gen 05, 2006 10:13 am

Peccato il miglior gruppo new metal stia prendendo una piega un po' troppo commerciale negli ultimi tempi. Brian se n'? andato e troppe fighe iniziano ad apparire nei loro video.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MuSto il ven gen 06, 2006 4:15 pm

eh si ? proprio vero!!! :cry:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il lun nov 21, 2011 12:40 am

mi sono sempre chiesto se l'intro di Blind dei Korn sia una sorta di omaggio a Too many puppies dei Primus...ne sapete qualcosa? sarà una sorta di plagio? un'influenza troppo marcata? un caso? :o

Blind http://www.youtube.com/watch?v=5_hIojjA3A4

Too many puppies http://www.youtube.com/watch?v=L3LtNupeyUA

in ogni caso le amo entrambe!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salpio il ven set 06, 2013 10:46 am

che batterista david..peccato sia uscito dal gruppo :tru e comunque penso che dalla sua uscita i korn non sono più gli stessi..ce ora si mettono a fare dubstep ma scherziamoo cazzo.. dove sono finiti i buon Clown o Blind o shoots and ladders?? aah il mondo sta cambiando veramente : :tru
METAL FOREVER
Salpio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bruonline92 il ven set 06, 2013 10:56 am

un signor batterista
e adesso i korn fanno cagare
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Salpio il ven set 06, 2013 11:19 am

concordo :tru