labatteria.it • Leggi argomento - Nightwish

Nightwish

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 14, 2011 1:22 pm

Ehh, il vecchio Jelkone ne sa a pacchi...

Comunque l'album solista della Tarja (My winter storm o qualcosa del genere) è veramente una figata e Mike Terrana mi fa godere assai :a:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drummer3 il gio apr 14, 2011 1:35 pm

Anche a me è piaciuto parecchio, scorre bello fluido e ricrea atmosfere molto belle
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il gio apr 14, 2011 5:17 pm

lo ascolterò allora :tru

ho visto jukka in un live credo non ufficiale in germany nel 2008 inquadrato da una telecamera da dietro: suona molto basso ed accucciato, e "ingobbito" in avanti, sbraccia molto e sgamba parecchio, oltre ad avere tamburi molto alti e distanti tra loro e piatti praticamente sulla luna... non so come faccia a stare comodo a suonare in quella maniera...
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il dom mag 22, 2011 1:40 pm

ma che cavolo di set di microfoni usa? dalle foto non si capisce....
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGenerale il dom mag 22, 2011 1:48 pm

Odiosi i nightwish..però tarja era na cifra fregna..anche se preferisco angela gossow, è più bruttina ma almeno è aggressiva :D :D :tru :tru
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda MonsterFoggy il dom giu 05, 2011 10:56 am

Io ho scoperto tardi i nightwish, ma non sono più riuscito ad ascoltarli da quando Tarja è stata buttata fuori, perchè per quanto brava Annette non ci arriva e mi sembra di sentire Lene Marlin cantare le canzoni dei nightwish, orribili (parere strettamente personale). Poi per i motivi della cacciata non mi pronuncio, ma secondo me il problema non era il tirarsela o meno, ma solamente che 2 prime donne nel gruppo non ci stavano più, la prima è il tastierista, mente del gruppo e compositore delle song, e Tarja, che identificava il gruppo perchè chi sentiva dire Nightwish pensava subito a Tarja e questo ha portato a molti dissapori
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda menestrello99 il dom giu 05, 2011 12:49 pm

ci restano solo i tributi ormai, i no more pain di modena hanno la cantante con la voce uguale a tarja e le sonorità sono fedeli ai live, il cantante maschio ha la voce meno potente di marco hietala ma fisicamente gli assomiglia, e fanno tutto il repertorio pre-anette. ci voleva solo la sbatta con la doppia cassa, ma è puramente un fatto di immagine. se la cavano tutti egregiamente, e sono in 7;) anche io li ho scoperti tardi ma ormai ho recuperato tra cd raccolte live e dvd ;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda doom86 il mar ago 23, 2011 3:18 pm

Ciao, io del periodo Tarja conosco solo alcune canzoni (molto apprezzabili), mentre ho ascoltato il primo album con la nuova cantante, e non mi dispiace affatto. Magari' recuperero' anche gli album con la vecchia cantante alla voce.
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 23, 2011 3:34 pm

ecco, i nightwish sono uno di quei gruppi che mi fanno cacare a spruzzo, non chiedetemi il perchè.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom gen 18, 2015 12:45 am

sto studiando per entrare in una tribute dei nightwish... che dire... a me sinceramente, non dispiacciono nè da ascoltare ne da suonare e ci sono alcuni pezzi davvero belli, però diciamo che il drumming del tipo non è assolutamente tra quelli che sceglierei di coverizzare. molto monotono, dopo due pezzi hai sentito tutto quello che fa in una discografia intera, per di più mi sembra anche abbastanza piatto come sound.. penso che lo personalizzerò un po', dove possibile.

comunque nel frattempo hanno di nuovo cambiato cantante.. quella attuale si chiama floor jansen, che ritengo più brava di annette olson e più aggressiva di tarja (anche se dal timbro diverso ovviamente). nel live al wacken 2013 è fenomenale...

ho letto che è alta 1,84 e pur non ritenendola una gran gnocca, sinceramente mi fa sangue :tru

Immagine
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Lisander il dom gen 18, 2015 3:04 pm

Floor Jansen era la cantante degli After Forever ed ha attualmente anche una band chiamata ReVamp.
Con i Nightwish a dire il vero ho sentito poco e la conosco perlopiù nelle band citate prima, anche se ha cantato in diversi altri album per altri.

E' decisamente più "aggressive" delle prime due cantanti, anche nella presenza scenica, e vocalmente la reputo una via di mezzo, forse il giusto compromesso per fare sia i pezzi di tarja che quelli con annette. La prima messa fuori dal contesto lirico la vedo poco adatta (non sono molte le canzoni dei Nightwish prima maniera che non hanno quel tipo di registro della voce), la seconda il contrario (in imaginarium non c'è molto di lirico nel cantato, sebbene la performance di annette la trovi molto buona). La Jansen spazia sia da una parte che dall'altra molto bene a mio avviso, anche senza eccellere, e tale versatilità può solo essere buona cosa.

Per il piattume del sound di batteria, molto fa anche il trigger "à la Stratovarius".

Stavo per iniziare anche io a suonare con dei ragazzi per fare un genere simile (partendo dai The Gathering ed ai Nightwish, Sirenia, Tristania, After Forever etc), ma poi, cantante a parte, il livello tecnico non era molto alto ed il risultato piuttosto scadente. Ma non nego che mi piacerebbe ritentare, sperando di avere più fortuna.

Se mai ascoltati i suoi precedenti album con gli After Forever, che non sono affatto male.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar feb 03, 2015 10:47 am

io li ho scoperti di recente , e non mi spiacciono affatto ! la cantante attuale , floor , mi sembra la piu adatta perche fonde le tonalita' delle precedenti ( anette e tarja ) , senza nulla togliere alle due cantanti che l'hanno preceduta , perche secondo me sono tutte e tre molto molto brave , semplicemente con stili diversi ; diciamo che preferisco i pezzi piu rockeggianti , meno lirici ... pero' piano piano li sto scoprendo ( per ora mi sono concentrato soprattutto sui pezzi con anette , piu qualche cosa sparsa con tarja ) : floor comunque , oltre ad essere una donna bellissima ( e con un fisico da paura ) mi piace perche e' modesta nelle interviste e solare , certo anette e' la piu zuccherina delle tre , sia per la voce che per le interviste che ho visto ... tarja non so tuttavia nulla da ridire sulla sua voce che beh ... spacca ^^ resto in attesa del prossimo disco loro e ... di acquistare una tshirt a buon mercato xd
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda lars_ulrich90 il mar feb 03, 2015 11:18 am

Io li conosco da un pò e suono in gruppo dove facciamo cover loro, batteristicamente alcune canzoni possono essere banali, ma su alcune ci sono davvero belle parti, secondo me più tecnica per il loro genere nn servirebbe, e poi mica tutti i gruppi devono essere per forza ultra tecnici.
Per quanto riguarda la nuova cantante , è semplicemente una gran figa xD poi vocalmente è bravissima secondo me è una delle migliori nel genere symphonic metal, nei nightwish sono curioso di vedere cosa uscira fuori cn lei, sono contento che nn ci sia più anette che era veramente pessima, gli album cn lei apparte 4 canzoni nn li sopporto proprio, i nightwish dopo tarja per me nn hanno senso
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi