labatteria.it • Leggi argomento - DREAM THEATER NEW ALBUM VIDEO

DREAM THEATER NEW ALBUM VIDEO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda iron cobra il gio gen 18, 2007 12:28 pm

Concordo in parte con oro, ma per quanto riguarda il discorso sul "claustrofobico" beh...il progressive ? fatto cos? :wink:
:tru
iron cobra

Messaggioda KappeiJin il gio gen 18, 2007 12:55 pm

BONZO ha scritto:fortemente condizionato da cosa?

Dal mercato discografico mainstream.
La storia ? famosa: Awake, pur andando benissimo in molti paesi (tra cui l'italia), non ha venduto come il gruppo sperava. I dirigenti della casa discografica nel frattempo vennero sostituiti e quelli nuovi erano interessati solo al mainstream commerciale. Pertanto, forti dei vincoli contrattuali con i DT, li accantonarono in un angolo. Quando dopo 2 anni di insistenze i DT poterono tornare in sala, ci furono ostacoli a non finire da parte dei produttori. Essenzialmente l'album doveva essere doppio e contenere molti pi? elementi progressive (Raise the knife, e anche Burning my soul era inizialmente fusa insieme ad Hell's Kitchen). I produttori imposero la collaborazione con altri autori (per esempio per il testo di You Not Me, secondo Portnoy il pezzo pi? brutto della storia dei Dream Theater), il disco singolo e la preponderanza di brani "quadrati" e commerciali.
Se qualcno dei membri volle provare il gioco, Portnoy ne fu tremendamente frustrato, tanto che volle abbandonare il gruppo.
Infatti durante il tour successivo si rivolse al manager dei Deep Purple ed ottenne un nuovo contratto con una nuova major che accett? di far lavorare la band in piena libert? creativa: cos? naque Scenes from a memory che di fatto fu l'album della consacrazione definitiva. Nel tour di FII, LaBrie chiedeva ogni sera al pubblico se aveva gradito il disco, perch? si vedeva benissimo che i cinque avevano lavorato in modo condizionato.
Scusate eh, io adoro New Millenium, Trial of tears ed Hell's Kitchen, ma i DT fanno essenzialmente PROGMETAL, quindi pezzi come Take Away My Pain li lascino a Ramazzotti, se voglio ascoltare roba pi? tranquilla vado su altri gruppi.. mi sembra normale...
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il gio gen 18, 2007 1:35 pm

dai a me falling ? sempre piaciuto

(ecco perch? you not me ? la canzone meno suonata! :) solo 4 volte in tutto!! ma quella ? bellissima come tutti i pezzi inediti come:speak to me, cover my eyes:...stupenda, way it used to be! e molte altre...................
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio gen 18, 2007 1:59 pm

Comunque ho sentito che i Dream Theater non faranno + serate "An Evening With...." quindi i concerti dureranno in media 2 ore e non pi? 3.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio gen 18, 2007 2:14 pm

Quoto KappeiJin, io sono al corrente della medesima cosa da sempre...Burning my soul e You Not Me, sono inascoltabili per me.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio gen 18, 2007 2:32 pm

FII non ? un brutto disco, solo che non rappresenta correttamente la band. Octavarium ? invece un ottimo compromesso, c'? di tutto, c'? anche il prg anni '70 da Zappa in poi. Il riff che parte una volta terminata "Medicate" ? un puro omaggio (volontario o no) alla PFM.
Poi anche io apprezzo molto Cover My Eyes, Speak to me e Way used to be, per carit?, solo che sono proprio la dimostrazione che il gruppo ha composto nella costrizione di dover fare un album easy listening. Tant'? che Speak To Me non ? mai stata ultimata in studio (c'? la drum machine) perch? faceva parte della rosa dei brani scartati che dovevano costituire il secondo cd.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il gio gen 18, 2007 2:33 pm

Lars90 ha scritto:Comunque ho sentito che i Dream Theater non faranno + serate "An Evening With...." quindi i concerti dureranno in media 2 ore e non pi? 3.

A dire il vero i concerti sono sempre durati 3 ore, con o senza l'evening ;) Ho saputo che per? non faranno pi? i cover album (sigh), non so se esserne dispiaciuto o meno.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il gio gen 18, 2007 2:35 pm

Purtroppo, come gi? detto da qualcuno, Falling Into Infinity ? stato pilotato dall'allora produttore Kevin Shirley, che oggi credo si limiti solamente al mixaggio.
Concordo con chi dice che certe polkette ? meglio lasciarle a Ramazzotti, per? le ballad che hanno composto i Dream Theater sono tra le pi? belle in assoluto che io abbia mai ascoltato!!! Una su tutte: Through Her Eyes.
Ecco perch? oggi gli album se li autoproducono, cos? fanno quello che vogliono e basta. E credo sia stata proprio questa la fortuna e ci? che salv? i DT dopo il periodo nero che attraversarono durante e dopo il Falling Into Infinity Tour, dove addirittura Portnoy voleva abbandonare tutto.
:tru
iron cobra

Messaggioda Therev il gio gen 18, 2007 2:58 pm

KappeiJin ha scritto:. Il riff che parte una volta terminata "Medicate" ? un puro omaggio (volontario o no) alla PFM.

Medicate ? la continua di Scarred si ? vero assomiglia molto ad impressioni di settembre tant ? che nel 2004 Rudess nel suo assolo fa IMPRESSIONI DI SETTEMBRE :o :o
http://www.mikeportnoy.com/dates/tourog ... s&show=749

A ROMA!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il gio gen 18, 2007 3:09 pm

Me sa che ce stavo pure io.... :D :tru
iron cobra

Messaggioda KappeiJin il gio gen 18, 2007 3:31 pm

Che figo, non lo sapevo, il bello di sto gruppo ? che trova sempre il modo di farsi amare...cio?, hanno fatto Impressioni Di Settembre, il fatto che si lascino influenzare da una band storica come la PFM ? semplicemente fantastico. Una volta Reinholdz degli Andromeda mi scrisse che era un fan di Simonetti e dei Goblin :)
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il gio gen 18, 2007 3:40 pm

ma deve essere cos?!

ormai fare i concerti ? diventato come aprire un attivit? devi FIDELIZZARE il cliente se vuoi che esso venga nel tuo negozio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio gen 18, 2007 9:49 pm

Lars90 ha scritto:Comunque ho sentito che i Dream Theater non faranno + serate "An Evening With...." quindi i concerti dureranno in media 2 ore e non pi? 3.

No, non ? vero, hanno detto che probabilmente torneranno a volte al gruppo di supporto ma non ? vero che smetteranno con i concerti di tre ore e passa! Io poi ricordo nel febbraio del 2002 del concerto di Bologna per il quale ad aprire ci furono i Pain Of Salvation!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio gen 18, 2007 9:53 pm

e nel 21 - 22 - 23 Giugno 2005
precisamente a Fucecchio, Ascoli, e Padova ci furono da supporto
GLI ANGRA E I LABYRINTH :tru :tru :tru :tru
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il ven gen 19, 2007 9:44 pm

Hanno tolto il video. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo? Non per me ma per un mio amico.... io l'ho gi? visto. :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi