Mi sono ricordato solo ora che c'era un topic a riguardo!
Anche io ci sono stato e personalmente i migliori quella sera sono stati i Cynic. Anzi forse l'unico fuori dal coro era il nuovo chitarrista che aveva una voce troppo sgraziata per adattarsi al contesto "Cynic" imho... Poi a livello di frontman Masvidal purtroppo non regge il confronto con Akerfeldt. Un po' freddino... Un mio amico poi mi ha fatto notare che Reinert guidava col piede sinistro per pestare anche il charly nei tappeti di doppio, per farci le aperture in levare... E' pazzo quanto bravo!
Gli Opeth sono stati impeccabili, però potevano scegliere una tracklist migliore! Le imprecisioni del batterista non l'ho notate, forse ero troppo estasiato, era la mia prima volta!
Akerfeldt è un intrattenitore nato.
Axenrot era appena uscito dal parrucchiere.

A parte questo non so se sia degno dell'eredità di Lopez, ma sicuramente si è integrato benissimo col gruppo.
Wiberg è un signore.
Akesson abbastanza presente, come Mendez all'incirca.
I The Ocean sono stati molto bravi nonostante a tratti non mi abbiano emozionato moltissimo. Hanno la giusta tecnica e presenza scenica. Il batterista non si poteva tanto guardare ma almeno sapeva il fatto suo.
In definitiva sono rimasto molto soddisfatto da questo concerto(Non si vedeva...)