toolate ha scritto: è ovvio che un batteristya jazz sia superirore a uno che suoni rock o metal..
No tool , o ti esprimi male o non ti capisco io !!! cmq dai .. non c'è problema , nulla di personale.

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Palissandro ha scritto:credo che toolate intendeva dire che per suonare rock in molti casi non si ha bisogno di grande tecnica mentre per suonare jazz magari ne serve in media un po di più, poi non è detto neanche questo per carità..
comunque Bizio è normale mettere sempre in discussione le abilità, l'agonismo è il sale sia nello sport che nell'arte, ti giuro che anche dove studio ( accademia di belle arti ) questi discorsi vengono fuori spesso..direi che viene naturale e si fa in buona fede (di solito)
..di solito si mettono a paragone cose di pura abilità manuale e non diciamo "spirituale" (cioè quanto è geniale)..del tipo tintoretto dipingeva piu velocemente di molti altri artisti del suo periodo.. e la qualità direi che è riconosciuta da tutti
scusa per la lunga risposta ma mi interessa molto parlarne

Mattiadrummer ha scritto:Gadd ha registrato delle robe negli anni 70 che ancora oggi si sognano...poi arrivò Weckl a modernizzare il tutto...ma con chiunque si parla,Gadd rimane il numero 1...è il peso che ha sullo strumento...il modo di portare il tempo eccetera...a me poi piace poco per dire!...

lorenzo ha scritto:io parto dal fatto, giusto o sbagliato che sia ma lo penso al 100%, che la batteria come strumento a sè non sia il massimo, anzi mi annoia molto...ma insieme alla musica diventa fondamentale, per cui trovo che il "migliore" sia quello che rende il pezzo che sta suonando, impareggiabile...quindi i "migliori" sono pressocchè infiniti...
Chi mi fa "Since i've been loving you" come Bonham? Nessuno
Chi mi fa "50 ways to leave your lover" come Gadd? Nessuno
Chi mi fa "Seven Days" come Colaiuta? Nessuno
Il Moon di Baba O'Riley è il miglior batterista del mondo, il Grohl di Smells Like Teen Spirit anche, come ti fa Lazy Paice sul Made in Japan non lo fa nessuno..si può andare avanti una vita...
Tecnicamente poi si può discutere all'infinito, ma reputo che la grandezza di ogni batterista sia come si approccia alla canzone, è una questione, se vogliamo, di "tecnica mentale", il giusto suono, il giusto groove che si dà al pezzo è quello che lo rende speciale e lo fa ricordare...i batteristi senza band o senza musica a me personalmente non interessano e mi ammazzano dopo 3 secondi che li ascolto, soprattutto sulle solite basi funky di 10 minuti interminabili...supper's ready dura 25 minuti ma non mi stanca, e il batterista lì si prende delle belle pause

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti