labatteria.it • Leggi argomento - Il batterista che non sopportate!

Il batterista che non sopportate!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda QuattroQuarti il lun giu 21, 2004 2:57 pm

brokenbro ha scritto:nn sopporto il batterista dei deep purple boh nn mi piace come suona... :D

Spero tu stia scherzando....era una battuta vero? :)
<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda alessandrum il lun giu 21, 2004 3:06 pm

Stephen Mac Horace :twisted: :twisted: :twisted:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun giu 21, 2004 3:26 pm

Donati e company, quelli che non mettono la loro tecnica al servizio della musica, bens? la sottomettono con le loro cazzate!!!
so fare un paradiddlediddle su un 11/8 con inversione di braccia.......
ma da, cammina, e impara che la musica deve trasmettere sensazioni e farti muovere!!!!

PS: no, non ? invidia, ci sono molti altri batteristi da invidiare...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer giu 23, 2004 10:27 am

Se lo scrivo giusto non sopporto per niente Tiko Torres batterista di Jon Bon Jovi...doppia cassa 37 tom e 22 piatti per fare brani che bas 1 cassa 2 tom e 2 crash...ridicolo e appariscente coglione della batteria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda plerik il mer giu 23, 2004 11:01 am

Questo post proprio non mi piace...
Posso capire una scelta stilistca e di gusto differente che pu? farvi scegliere batteristi rispetto ad altri ma prima di criticare in maniera distruttiva dei professionisti che hanno gi? solo il mio rispetto per quello che sono riusciti a costruire con anni di studio e pratica sarebbe bene vedere se si parla per invidia.

Prima di muovere critiche su queste batteristi, vi siete ascoltati tutto il lavoro che hanno prodotto, non credete di essere un p? troppo superficiali magari valutando un batterista da una canzone...
Potete dire non piace ma non pensare di poter discutere il suo stile, non sopportarlo secondo me denota invidia e poi chi siete per poter criticare una persona che magari ha 5-6 dischi alle spalle e tanta esperienza che magari voi non avrete mai??

Io sono dell'opinione che tutti quelli che si sbattono e lo fanno rimanendo umili meritano!!
Un virgil donati con cui ho parlato, vi assicuro che ? una persona umilissima quindi gi? solo da questo ha il mio rispetto.

Poi i batteristi che si sono distinti e sono riusciti ad uscire dal coro creando un loro stile personale hanno ancora di pi? il mio rispetto.

Infatti con questo vi dico che il batterista che pi? non sopporto sono IO perch? per trovare un mio stile ce ne vorr? ancora tanto di tempo e so che la strada ? ancora lunga e spero di avere sempre la forza e l'umilt? di continuare.

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda brokenbro il mer giu 23, 2004 3:51 pm

David Garibaldi
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Le_Gauche il mer giu 23, 2004 5:33 pm

per plerik:

il discorso fila benissimo, non so quanto ? attinente, ma anche cristina d'avena ha fatto 5 o 6 dischi...questo non significa che se avessi la possibilit? non la prenderei sotto con la macchina :D

scherzi a parte...quoto quello che dici, almeno in parte
anche perch? tra quelli che come sostieni tu non avranno mai l'esperienza di tanti professionisti blasonati...alcuni sono almeno un migliaio di volte pi? capaci dei sopraccitati grandi artisti
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer giu 23, 2004 6:52 pm

brokenbro ha scritto:David Garibaldi

? grandissimo!!!!!
per? effettivamente il nome..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer giu 23, 2004 8:47 pm

bha invidia non credo... ? chiaro che ognuno ha delle antipatie ...
nel mio caso almeno non vedo neanche un filo di invidia...
i batteristi bravi ricevono da me il sentimento opposto: l'ammirazione e che non ? da poco riconoscere la bravura degli altri e sopratutto conoscere i propri limiti...
vab? basta senn? venite a dire che do lezioni di vita... mah
che parlo a fare...
zzzzzzzzzzz
:| :cry: :mad: :???: :| :sad:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Baffos Drummer il mer giu 23, 2004 10:43 pm

Quello che quando va a suonare live insieme ad altri gruppi non si porta la propria roba e comincia:
me lo prestetresti per favore il crash? il mio l'ho dimenticato.... :mad: Mi presteresti il rullante? il mio ha la pelle vecchia.... :twisted:
mi fai provare il tuo divvu? :mad:

E tu mi presteresti la tua tipa, che le do' due colpettini?

ECCHECCAXX!!
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Kod il mer giu 23, 2004 11:04 pm

Baffos Drummer ha scritto:Quello che quando va a suonare live insieme ad altri gruppi non si porta la propria roba e comincia:
me lo prestetresti per favore il crash? il mio l'ho dimenticato.... :mad: Mi presteresti il rullante? il mio ha la pelle vecchia.... :twisted:
mi fai provare il tuo divvu? :mad:

E tu mi presteresti la tua tipa, che le do' due colpettini?

ECCHECCAXX!!

quoto quoto quoto!!!!!
Hai visto che fastidio?!?!? Spendi i miliardi a farti il tuo set di piatti NON economici e ti senti dire "l'ho dimenticato, puoi prestarmelo? tanto non lo rompo!"
Ma andate a cagare!!!!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Scuotivento il gio giu 24, 2004 9:41 am

Sulla faccenda del prestare i piatti io ricorder? sempre uno dei momenti pi? belli della mia vita:
concerto gratuito a villa lazzaroni, un parco a roma ed ero con il mio gruppetto progressive (no metal) e ci preparavamo a suonare quando arrivano gli sboroni prima di noi, che facevano cover dei drim tiater. Questi avevano un batterista di 15 anni che rientra nella categoria di persone che pi? INVIDIO al mondo: i ragazzini che a 5 anni il padre batterista li ha messi davanti alla batteria con l'insegnante e a 15 anni sono divinit? pagane della batteria.
Questo per? lo odiavo, perch? era uno sborone assurdo e non era capace a tenere un tempo senza farci sopra i sessantaquattresimi in controtempo e paradiddle. Arriva il bassista di sto gruppo e mi fa "senti, il nostro batterista non ha potuto portare i piatti, non ? che ci puoi prestare un crash?" e insisteva, cos? alla fine gli ho prestato il mio avedis da 17 facendomi promettere che lo avrebbe trattato bene e sono andato sotto a vedere come suonavano.
Con mio sommo terrore ho visto suonare il piccolo bastardo, che pestava come un addannato e faceva gli ostinati sul crash prendendo una rincorsa da golfista con la bacchetta.
Ad un certo punto il suono del crash cambia da, appunto "crash" a "crasksks"... a fine concerto vado a vedere e trovo un bel crepone di un centimetro sul bordo del crash.
Alla fine il "papino" del bastardello ? stato costretto a ricomprarmi il crash, con mio SOMMO gaudio :D
chiamatemi stronzo...
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il gio giu 24, 2004 10:38 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
A proposito di piatti rotti da terzi! A me stanno proprio sul cazzo quelli che si vogliono improvvisare batteristi (cio? vogliono provare a suonare la batteria perch? gli piace) e vengono da me e mi chiedono:" Posso provare la tua batteria?" Io che sono molto generoso (ma direi in tutto, non solo con la batteria) rispondo ovviamente di s?! Questo non mi d? fastidio, finch? ci sono io che guardo! Quando invece arrivo in stanza e mi trovo tutto spostato (charly, timpano, addirittura i tom) (condivido la stanza con un altro gruppo) mi girano i coglioni perch? allora se non ci sono io, cosa vuol dire, che altra gente pu? usare la mia batteria e magari rompermi qualcosa (come ? successo l'ultima volta, ho una crepa sul crash :cry: ) :twisted: ? Veramente, solo perch? la mia batteria ha il doppio pedale tutti l? con la voglia ossessiva di voler provare sto doppio pedale! E non mi serve neanche tanto togliere i battenti perch? mi trovo spostato tutto lo stesso! :twisted: :twisted: :twisted:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plerik il gio giu 24, 2004 2:07 pm

Scuotivento ha scritto:Sulla faccenda del prestare i piatti io ricorder? sempre uno dei momenti pi? belli della mia vita:
concerto gratuito a villa lazzaroni, un parco a roma ed ero con il mio gruppetto progressive (no metal) e ci preparavamo a suonare quando arrivano gli sboroni prima di noi, che facevano cover dei drim tiater. Questi avevano un batterista di 15 anni che rientra nella categoria di persone che pi? INVIDIO al mondo: i ragazzini che a 5 anni il padre batterista li ha messi davanti alla batteria con l'insegnante e a 15 anni sono divinit? pagane della batteria.
Questo per? lo odiavo, perch? era uno sborone assurdo e non era capace a tenere un tempo senza farci sopra i sessantaquattresimi in controtempo e paradiddle. Arriva il bassista di sto gruppo e mi fa "senti, il nostro batterista non ha potuto portare i piatti, non ? che ci puoi prestare un crash?" e insisteva, cos? alla fine gli ho prestato il mio avedis da 17 facendomi promettere che lo avrebbe trattato bene e sono andato sotto a vedere come suonavano.
Con mio sommo terrore ho visto suonare il piccolo bastardo, che pestava come un addannato e faceva gli ostinati sul crash prendendo una rincorsa da golfista con la bacchetta.
Ad un certo punto il suono del crash cambia da, appunto "crash" a "crasksks"... a fine concerto vado a vedere e trovo un bel crepone di un centimetro sul bordo del crash.
Alla fine il "papino" del bastardello ? stato costretto a ricomprarmi il crash, con mio SOMMO gaudio :D
chiamatemi stronzo...

Mi sono piegato dal ridere a leggere sta storia...certo mi dispiace per il piatto ma sto 15-enne sborone che alla fine ti spacca il piatto ? troppo da barzelletta.
Per fortuna che te l'ha ricomprato se non penso che non l'avresti pi? fatto suonare per tutta la vita.. ;)
SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda plerik il gio giu 24, 2004 2:12 pm

Le_Gauche ha scritto:per plerik:

il discorso fila benissimo, non so quanto ? attinente, ma anche cristina d'avena ha fatto 5 o 6 dischi...questo non significa che se avessi la possibilit? non la prenderei sotto con la macchina :D

scherzi a parte...quoto quello che dici, almeno in parte
anche perch? tra quelli che come sostieni tu non avranno mai l'esperienza di tanti professionisti blasonati...alcuni sono almeno un migliaio di volte pi? capaci dei sopraccitati grandi artisti

L'importante secondo me alla fine ? parlare avendo alle spalle una conoscenza per poterlo fare.
Non si pu? giudicare un batterista da una singola canzone.
La cosa che mi ha fatto fastidio di questo posto ? vedere grandissimi batteristi sminuiti in poche parole...
SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio giu 24, 2004 2:56 pm

Scuotivento ha scritto:Sulla faccenda del prestare i piatti io ricorder? sempre uno dei momenti pi? belli della mia vita:
chiamatemi stronzo...

CHE PEZZETTINO DI MERDA.. :mad: FOSSE STATO IL "MIO" AVEDIS DA 17 GLI AVREI FATTO FINIRE LA CARRIERA ANZI TEMPO A QUESTO BALORDO SEGAIOLO... LO BUTTAVO NEL TEVERE E DIETRO TUTTA LA SUA BATTERIA...
proprio non le sopporto queste cose... maleducazione allo stato puro... e rispetto degli altri esseri umani zero...
certa gente ? bene che muoia nel proprio vomito come il povero bon scott...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il gio giu 24, 2004 6:24 pm

tommylee85 ha scritto:Donati e company, quelli che non mettono la loro tecnica al servizio della musica, bens? la sottomettono con le loro cazzate!!!
ma da, cammina, e impara che la musica deve trasmettere sensazioni e farti muovere!!!!

virgil donati, me ne trasmette fin troppe di emozioni; inoltre la particolarit? della sua musica ? proprio quella di esasperare la tecnica, infatti se ci fai caso nel suo gruppo (planet x), non ? l'unico che sboroneggia con il proprio strumento. "sottomettere la musica con le loro cazzate" mi sembra un'affermazione un po' pesante cmq... stai al posto tuo per favore...Virgil Donati nun se tocca :wink:

qualcuno ha scritto:PS: no, non ? invidia
ah, no?
qualcuno ha scritto: ci sono molti altri batteristi da invidiare...
e cio?? dimmene qualcuno per favore...
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio giu 24, 2004 6:31 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ma su Nightcrawler, ho aperto questo topic per sentire le vostre <u>libere</u> opinioni, se a tommylee85 sta sulle palle Virgil Donati un motivo ci sar?! Il mio batterista preferito ? Mike Portnoy per? se uno non lo sopporta non ? che lo crocifiggo! Le opinioni sono proprie e basta! Ciao 8-)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio giu 24, 2004 6:32 pm

"....con il mio gruppetto progressive (no metal) ...."

grande Scuotivento, ci tocca specificare ormai!!! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven giu 25, 2004 12:10 am

qualcosa come li yes e i genesis insomma... owner of a lonely heart e cose varie... bono bono...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 25, 2004 6:29 am

Odio lo stronzo mancino che ha il turno prima di me in saletta :D
Cmq Stefano D'Orazio dei Pooh :twisted:
Lo odio, che cazzo ne fa di quella batteria? Boh
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven giu 25, 2004 10:04 am

Nightcrawler ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
Donati e company, quelli che non mettono la loro tecnica al servizio della musica, bens? la sottomettono con le loro cazzate!!!

virgil donati, me ne trasmette fin troppe di emozioni; inoltre la particolarit? della sua musica ? proprio quella di esasperare la tecnica, infatti se ci fai caso nel suo gruppo (planet x), non ? l'unico che sboroneggia con il proprio strumento. "sottomettere la musica con le loro cazzate" mi sembra un'affermazione un po' pesante cmq... stai al posto tuo per favore...Virgil Donati nun se tocca :wink:

qualcuno ha scritto:PS: no, non ? invidia
ah, no?
qualcuno ha scritto: ci sono molti altri batteristi da invidiare...
e cio?? dimmene qualcuno per favore...

no, davvero, non ? assolutamente invidia!!!
io invidio quei batteristi che hanno groove, che hanno gusto, raffinatezza, doti innate che sono quasi impossibili da acquistare!!!
se ascolto Steve Gadd, ma anche tanti altri batteristi, mi rendo conto che non potr? mai suonare come loro!!!
e non sto dicendo che non riuscir? a fare quello che fanno loro, ma a farlo COME loro!!!!
capisci la differenza???
quella ? la musica!!!!
come un chitarrista pu? fare 200 scale in un secondo, ma non dirti niente, BB King fa tre note in un minuto, ma ti fa tremare!!!!
lo stesso concetto vale per la batteria, trattandosi di musica!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il ven giu 25, 2004 11:54 am

lorenzo ha scritto:"....con il mio gruppetto progressive (no metal) ...."

grande Scuotivento, ci tocca specificare ormai!!! :D

e certo... io ho cominciato a specificare dopo un concerto: avevamo detto agli organizzatori di essere progressive, e sui manifesti attaccati in giro vediamo scritto "Il Regno dell'Ira: Progressive Metal from Rome"... a quel punto ti rode anche un po :D

beautifulday ha scritto:
qualcosa come li yes e i genesis insomma... owner of a lonely heart e cose varie... bono bono...

owner of a lonely heart? ho detto progressive mica pop :D
semmai close to the edge gghghgh
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il ven giu 25, 2004 12:18 pm

eh eh grandissimo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plerik il ven giu 25, 2004 1:34 pm

tommylee85 ha scritto:
io invidio quei batteristi che hanno groove, che hanno gusto, raffinatezza, doti innate che sono quasi impossibili da acquistare!!!
se ascolto Steve Gadd, ma anche tanti altri batteristi, mi rendo conto che non potr? mai suonare come loro!!!
e non sto dicendo che non riuscir? a fare quello che fanno loro, ma a farlo COME loro!!!!
capisci la differenza???
quella ? la musica!!!!
come un chitarrista pu? fare 200 scale in un secondo, ma non dirti niente, BB King fa tre note in un minuto, ma ti fa tremare!!!!

Per questo odio questo topic...in tranquillit? ti chiedo se hai almeno un'intero Album dei Planet X o pi?, o anche le cose soliste di Virgil.
Io ti vorrei consigliare, di andare a vedere un suo clinic, nel caso se ne ripresentasse l'occasione.
Io l'ho visto e devo dire che sono una di quelle cose che pu? aprirti di molto l'orrizzonte musicale.
A me sinceramente Virgil ha insegnato che non c'? limite alla fantasia e a quello che si pu? suonare con la batteria. Vedere un suo clinic ? rimanere allucinati, al di la della pura tecnica, ma dalla infinita fantasia e definirei quasi pazzia :) nel scrivere cose stranissime e geniali.
Lui nei clinic insiste molto sul fatto che un musicista per essere tale deve soprattutto costruire il suo stile. Infatti una cosa che apprezzo tantissimo di lui ? il fatto che ? un batterista particolarissimo, scrive e suona musica in un modo veramente ORIGINALE. Per questo motivo pu? piacere o non piacere ma per imparare a conoscerlo bisogna sicuramente ascoltarlo bene.
Poi ognuno ha i suoi gusti ma ti assicuro che vederlo suonare pu? veramante darti un punto di vista veramente innovativo e particolare di concepire la batteria.
Per questo non limitarti a credere che lui abbia raggiunto un livello fuori dal fuori del comune di tecnica solo fine a se stesso.

SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il ven giu 25, 2004 1:40 pm

a volte siete pi? odiosi delle suocere...
ho detto owner of a loney heart perch? era una canzone conosciuta degli yes.
:wink:
non siate barbosi e boriosi come spesso rischiate di diventare dall'alto del vostro pulpito
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plerik il ven giu 25, 2004 1:46 pm

beautifulday ha scritto:a volte siete pi? odiosi delle suocere...
ho detto owner of a loney heart perch? era una canzone conosciuta degli yes.
:wink:
non siate barbosi e boriosi come spesso rischiate di diventare dall'alto del vostro pulpito

Non arrabbiarti ma l'album di quella canzone per un fans degli Yes ? un p? una svolta in negativo quasi un tradimento...
per fortuna che adesso con l'ultimo Album Magnification sono tornati grandi come negli anni 70!
SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il ven giu 25, 2004 2:23 pm

plerik ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
capisci la differenza???
quella ? la musica!!!!

Per questo odio questo topic...in tranquillit? ti chiedo se hai almeno un'intero Album dei Planet X o pi?, o anche le cose soliste di Virgil.
Io ti vorrei consigliare, di andare a vedere un suo clinic, nel caso se ne ripresentasse l'occasione.
Io l'ho visto e devo dire che sono una di quelle cose che pu? aprirti di molto l'orrizzonte musicale.
A me sinceramente Virgil ha insegnato che non c'? limite alla fantasia e a quello che si pu? suonare con la batteria. Vedere un suo clinic ? rimanere allucinati, al di la della pura tecnica, ma dalla infinita fantasia e definirei quasi pazzia :) nel scrivere cose stranissime e geniali.
Lui nei clinic insiste molto sul fatto che un musicista per essere tale deve soprattutto costruire il suo stile. Infatti una cosa che apprezzo tantissimo di lui ? il fatto che ? un batterista particolarissimo, scrive e suona musica in un modo veramente ORIGINALE. Per questo motivo pu? piacere o non piacere ma per imparare a conoscerlo bisogna sicuramente ascoltarlo bene.
Poi ognuno ha i suoi gusti ma ti assicuro che vederlo suonare pu? veramante darti un punto di vista veramente innovativo e particolare di concepire la batteria.
Per questo non limitarti a credere che lui abbia raggiunto un livello fuori dal fuori del comune di tecnica solo fine a se stesso.

ascoltandolo e vedendolo suonare (solo in video purtroppo) mi d? l'idea di tecnica senza groove, senza volont? di servire la musica ed esaltare gli altri musicisti!!!!

ascolta, se non la conosci gi?, 50 Ways To Leave Your Lover di Paul Simon!!!steve gadd.........

oppure Love Rears Its Ugly Head dei Living Colour!!!!

due canzoni a caso dove viene fuori tutto il significato di BATTERIA!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plerik il ven giu 25, 2004 3:41 pm

tommylee85 ha scritto:
ascoltandolo e vedendolo suonare (solo in video purtroppo) mi d? l'idea di tecnica senza groove, senza volont? di servire la musica ed esaltare gli altri musicisti!!!!

ascolta, se non la conosci gi?, 50 Ways To Leave Your Lover di Paul Simon!!!steve gadd.........

oppure Love Rears Its Ugly Head dei Living Colour!!!!

due canzoni a caso dove viene fuori tutto il significato di BATTERIA!!!

Non discuto del della bellezza dei pezzi che mi hai scritto ma stai confrontando 2 generi veramente all'opposto.
La fusion come quella dei Planet X ? un genere moltro estremo, vista l'estremit? del genere un batterista estroverso come Virgil riesce a trovare il suo spazio. Ovvio che lo stesso Virgil se dovesse suonare un pezzo come quello di Gadd non farebbe le stesse cose che fa con i Planet X.

Hai mai sentito per esempio la differenza che c'? tra sentire il super Simon Phillips quando suona con i TOTO e quando invece fa i pezzi Fusion con il suo gruppo?
A me fa impazzire in entrambi i casi, ma il discorso ? un'altro.
Suona in maniera completamente diversa, MA riesci a capire che ? sempre lui che suona!! Quello secondo me ? avere il proprio stile.

SPIRITO DIVINO
...

plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il ven giu 25, 2004 3:59 pm

Dave Grohl ha scritto:Cmq Stefano D'Orazio dei Pooh :twisted:
Lo odio, che cazzo ne fa di quella batteria? Boh

Soprattutto cosa se ne fa di UNA BATTERIA....? da considerarsi un battersta quello l??Mah... :sad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi