brokenbro ha scritto:nn sopporto il batterista dei deep purple boh nn mi piace come suona...![]()
Spero tu stia scherzando....era una battuta vero?
<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it
brokenbro ha scritto:nn sopporto il batterista dei deep purple boh nn mi piace come suona...![]()

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Baffos Drummer ha scritto:Quello che quando va a suonare live insieme ad altri gruppi non si porta la propria roba e comincia:
me lo prestetresti per favore il crash? il mio l'ho dimenticato....Mi presteresti il rullante? il mio ha la pelle vecchia....
![]()
mi fai provare il tuo divvu?![]()
E tu mi presteresti la tua tipa, che le do' due colpettini?
ECCHECCAXX!!

Scuotivento ha scritto:Sulla faccenda del prestare i piatti io ricorder? sempre uno dei momenti pi? belli della mia vita:
concerto gratuito a villa lazzaroni, un parco a roma ed ero con il mio gruppetto progressive (no metal) e ci preparavamo a suonare quando arrivano gli sboroni prima di noi, che facevano cover dei drim tiater. Questi avevano un batterista di 15 anni che rientra nella categoria di persone che pi? INVIDIO al mondo: i ragazzini che a 5 anni il padre batterista li ha messi davanti alla batteria con l'insegnante e a 15 anni sono divinit? pagane della batteria.
Questo per? lo odiavo, perch? era uno sborone assurdo e non era capace a tenere un tempo senza farci sopra i sessantaquattresimi in controtempo e paradiddle. Arriva il bassista di sto gruppo e mi fa "senti, il nostro batterista non ha potuto portare i piatti, non ? che ci puoi prestare un crash?" e insisteva, cos? alla fine gli ho prestato il mio avedis da 17 facendomi promettere che lo avrebbe trattato bene e sono andato sotto a vedere come suonavano.
Con mio sommo terrore ho visto suonare il piccolo bastardo, che pestava come un addannato e faceva gli ostinati sul crash prendendo una rincorsa da golfista con la bacchetta.
Ad un certo punto il suono del crash cambia da, appunto "crash" a "crasksks"... a fine concerto vado a vedere e trovo un bel crepone di un centimetro sul bordo del crash.
Alla fine il "papino" del bastardello ? stato costretto a ricomprarmi il crash, con mio SOMMO gaudio![]()
chiamatemi stronzo...

Le_Gauche ha scritto:per plerik:
il discorso fila benissimo, non so quanto ? attinente, ma anche cristina d'avena ha fatto 5 o 6 dischi...questo non significa che se avessi la possibilit? non la prenderei sotto con la macchina![]()
scherzi a parte...quoto quello che dici, almeno in parte
anche perch? tra quelli che come sostieni tu non avranno mai l'esperienza di tanti professionisti blasonati...alcuni sono almeno un migliaio di volte pi? capaci dei sopraccitati grandi artisti

Scuotivento ha scritto:Sulla faccenda del prestare i piatti io ricorder? sempre uno dei momenti pi? belli della mia vita:
concerto gratuito a villa lazzaroni, un parco a roma ed ero con il mio gruppetto progressive (no metal) e ci preparavamo a suonare quando arrivano gli sboroni prima di noi, che facevano cover dei drim tiater. Questi avevano un batterista di 15 anni che rientra nella categoria di persone che pi? INVIDIO al mondo: i ragazzini che a 5 anni il padre batterista li ha messi davanti alla batteria con l'insegnante e a 15 anni sono divinit? pagane della batteria.
Questo per? lo odiavo, perch? era uno sborone assurdo e non era capace a tenere un tempo senza farci sopra i sessantaquattresimi in controtempo e paradiddle. Arriva il bassista di sto gruppo e mi fa "senti, il nostro batterista non ha potuto portare i piatti, non ? che ci puoi prestare un crash?" e insisteva, cos? alla fine gli ho prestato il mio avedis da 17 facendomi promettere che lo avrebbe trattato bene e sono andato sotto a vedere come suonavano.
Con mio sommo terrore ho visto suonare il piccolo bastardo, che pestava come un addannato e faceva gli ostinati sul crash prendendo una rincorsa da golfista con la bacchetta.
Ad un certo punto il suono del crash cambia da, appunto "crash" a "crasksks"... a fine concerto vado a vedere e trovo un bel crepone di un centimetro sul bordo del crash.
Alla fine il "papino" del bastardello ? stato costretto a ricomprarmi il crash, con mio SOMMO gaudio![]()
chiamatemi stronzo...
tommylee85 ha scritto:Donati e company, quelli che non mettono la loro tecnica al servizio della musica, bens? la sottomettono con le loro cazzate!!!
so fare un paradiddlediddle su un 11/8 con inversione di braccia.......
ma da, cammina, e impara che la musica deve trasmettere sensazioni e farti muovere!!!!
ah, no?qualcuno ha scritto:PS: no, non ? invidia
e cio?? dimmene qualcuno per favore...qualcuno ha scritto: ci sono molti altri batteristi da invidiare...

Nightcrawler ha scritto:tommylee85 ha scritto:
Donati e company, quelli che non mettono la loro tecnica al servizio della musica, bens? la sottomettono con le loro cazzate!!!
so fare un paradiddlediddle su un 11/8 con inversione di braccia.......
ma da, cammina, e impara che la musica deve trasmettere sensazioni e farti muovere!!!!
virgil donati, me ne trasmette fin troppe di emozioni; inoltre la particolarit? della sua musica ? proprio quella di esasperare la tecnica, infatti se ci fai caso nel suo gruppo (planet x), non ? l'unico che sboroneggia con il proprio strumento. "sottomettere la musica con le loro cazzate" mi sembra un'affermazione un po' pesante cmq... stai al posto tuo per favore...Virgil Donati nun se tocca
ah, no?qualcuno ha scritto:PS: no, non ? invidiae cio?? dimmene qualcuno per favore...qualcuno ha scritto: ci sono molti altri batteristi da invidiare...

lorenzo ha scritto:"....con il mio gruppetto progressive (no metal) ...."
grande Scuotivento, ci tocca specificare ormai!!!![]()
beautifulday ha scritto:
qualcosa come li yes e i genesis insomma... owner of a lonely heart e cose varie... bono bono...

tommylee85 ha scritto:
no, davvero, non ? assolutamente invidia!!!
io invidio quei batteristi che hanno groove, che hanno gusto, raffinatezza, doti innate che sono quasi impossibili da acquistare!!!
se ascolto Steve Gadd, ma anche tanti altri batteristi, mi rendo conto che non potr? mai suonare come loro!!!
e non sto dicendo che non riuscir? a fare quello che fanno loro, ma a farlo COME loro!!!!
capisci la differenza???
quella ? la musica!!!!
come un chitarrista pu? fare 200 scale in un secondo, ma non dirti niente, BB King fa tre note in un minuto, ma ti fa tremare!!!!
lo stesso concetto vale per la batteria, trattandosi di musica!!!

beautifulday ha scritto:a volte siete pi? odiosi delle suocere...
ho detto owner of a loney heart perch? era una canzone conosciuta degli yes.
![]()
non siate barbosi e boriosi come spesso rischiate di diventare dall'alto del vostro pulpito

plerik ha scritto:tommylee85 ha scritto:
no, davvero, non ? assolutamente invidia!!!
io invidio quei batteristi che hanno groove, che hanno gusto, raffinatezza, doti innate che sono quasi impossibili da acquistare!!!
se ascolto Steve Gadd, ma anche tanti altri batteristi, mi rendo conto che non potr? mai suonare come loro!!!
e non sto dicendo che non riuscir? a fare quello che fanno loro, ma a farlo COME loro!!!!
capisci la differenza???
quella ? la musica!!!!
come un chitarrista pu? fare 200 scale in un secondo, ma non dirti niente, BB King fa tre note in un minuto, ma ti fa tremare!!!!
lo stesso concetto vale per la batteria, trattandosi di musica!!!
Per questo odio questo topic...in tranquillit? ti chiedo se hai almeno un'intero Album dei Planet X o pi?, o anche le cose soliste di Virgil.
Io ti vorrei consigliare, di andare a vedere un suo clinic, nel caso se ne ripresentasse l'occasione.
Io l'ho visto e devo dire che sono una di quelle cose che pu? aprirti di molto l'orrizzonte musicale.
A me sinceramente Virgil ha insegnato che non c'? limite alla fantasia e a quello che si pu? suonare con la batteria. Vedere un suo clinic ? rimanere allucinati, al di la della pura tecnica, ma dalla infinita fantasia e definirei quasi pazzianel scrivere cose stranissime e geniali.
Lui nei clinic insiste molto sul fatto che un musicista per essere tale deve soprattutto costruire il suo stile. Infatti una cosa che apprezzo tantissimo di lui ? il fatto che ? un batterista particolarissimo, scrive e suona musica in un modo veramente ORIGINALE. Per questo motivo pu? piacere o non piacere ma per imparare a conoscerlo bisogna sicuramente ascoltarlo bene.
Poi ognuno ha i suoi gusti ma ti assicuro che vederlo suonare pu? veramante darti un punto di vista veramente innovativo e particolare di concepire la batteria.
Per questo non limitarti a credere che lui abbia raggiunto un livello fuori dal fuori del comune di tecnica solo fine a se stesso.
ByE

tommylee85 ha scritto:
ascoltandolo e vedendolo suonare (solo in video purtroppo) mi d? l'idea di tecnica senza groove, senza volont? di servire la musica ed esaltare gli altri musicisti!!!!
ascolta, se non la conosci gi?, 50 Ways To Leave Your Lover di Paul Simon!!!steve gadd.........
oppure Love Rears Its Ugly Head dei Living Colour!!!!
due canzoni a caso dove viene fuori tutto il significato di BATTERIA!!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite