labatteria.it • Leggi argomento - Behemoth vs. Nile

Behemoth vs. Nile

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Buzze 91 il lun dic 29, 2008 12:08 am

consiglio a tutti The Somatic Defilement dei WhiteChapel..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun dic 29, 2008 12:58 am

Bizio ogni tanto un pò di ignoranza ce vole!!!!

questo è quello che avrei detto un pò di tempo fa da metallaro pesante, ora penso che la musicalità viene prima di tutto, e anche l'ignoranza può essere geniale... nn solo millesimi a mille bmp....
cmq W Haake
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda talismano il lun dic 29, 2008 10:53 am

è vero marcods86. è vero anche quello che dice il carissimo Bizio...però allora facciamo un punto della situazione:
da nile vs behemoth a velocità vs groove...direi che non c'entra una cippa, però io la metterei così:

1) cosa avete ascoltato dei behemoth o dei nile? da quando in quando non esiste il groove?? esempi pratici di ascolto :
nile :arrow: unas slayer of the gods (pesante è vero ma non possiamo dire che non c'è groove..lasciate perdere i bomb blast e gli 8000piatti al secondo :D )

behemoth :arrow: at the left hand ov god (un groove così nel metal estremo è veramente bello per me...)

poi conoscendo abbastanza bene (con modestia) il genere bisogna anche dire che i nile sono tecnicamente mostruosi (visti live) fanno cose a volte inconcepibili e non sempre a velocità della luce...e sono sempre stati tali, poi con quei riffettini naileggianti molto egizi... :P :P :P e sono una specie di death/tecnico/brutal/sperimentale...

i behemoth vengono da un contesto completamente diverso: partono come black metal e pure black abbastanza marcio molto derivante da un contesto hard-core (ascoltare i primi dischi please esempio song: pure evil and hate), si sono poi per un momento addirittura affiancati al black pagano (Grom) in cui ci sono canti di donne... :lol: ...con il tempo però si sono completamente "trasformati". Hanno migliorato i suoni e anche i testi (alcuni molto interessanti, scritti da nergal il cantante che è una personcina abbastanza colta per quanto rozza...). Inferno ha subito una vera e propria trasformazione sia tecnica che di gusto. adesso sono praticamente una delle band estreme black/death più affermate ma sempre vista con un occhio storto...non so perché...

allora dopo questa breve introduzione io voto: nessuno. Non mi va di dare il voto a nessuno. Mi piacciono tutti e due...tanto!

:wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun dic 29, 2008 12:13 pm

beh allora meglio i nile con le minori armoniche!!!
:D :D
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 29, 2008 12:21 pm

per la chitarra si, piacciono anche a me..ah e poi come si chiamano...fregie? non ricordo...le minori armoniche con quel cazzino col mignolo..bho me l'aveva spiegato il mio chitarrista una volta..molto bello!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il lun dic 29, 2008 12:28 pm

Bizio ha scritto:non hai capito una minkia nitro :D .. hai mischiato le due cose ...
i meshuggah è inteso come genere ... e cmq riesco a capire tutte le loro strutture melodiche e ritmiche .. mentrei i nile & co .. è caos completo...

perdonatemi ..un ot ... ma chi è sto batterista ??? bravissimo :o a mio gusto così si suona il metal :tru
http://www.youtube.com/watch?v=U5YEqmIIdj8

No lo so auahuahuah ma mi facevano ridere le due parole vicine :D (e i Meshuggah sono uno dei miei gruppi preferiti... Haake è un pazzo :evil: )

Agren l'ho conosciuto grazie a quel video di youtube e sentendolo suonare in "Sol Niger Within - Version 3.33" di Thordendhal... e basta :D
E' un pazzo pure lui, mi sa anche peggio di Haake :mrgreen:
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun dic 29, 2008 2:00 pm

Di groovoso dei Behemoth citerei anche Inner Sanctum! C'è la parte strumentale alla fine che mi fa proprio battere i piedi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun dic 29, 2008 2:07 pm

:D dopo lo ascolto con piacere ed interesse .. basta non sia l'odioso bomb blast
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun dic 29, 2008 10:04 pm

Il video di Inner Sanctum dei Behemoth: http://www.youtube.com/watch?v=3s0V_OXdry0
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 30, 2008 2:00 am

bella..azzo era un botto che non me la ascoltavo, ma l'ultimo cd infatti (the apostasy) è veramente un capolavoro anche se ci sono arrivati un pò tardi sul genere..

il video non l'ho capito davvero... :oops:

@bizio: non puoi dire che qui non c'è melodia :mrgreen: :suk
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 30, 2008 2:26 am

:oops: non mi arrivano .. 30 secondi e mi gonfiano la sacca delle balle ...
solo loro mi piacciono nel genere .. sono diversi sperimentano pattern diversi e complessi.. e lo fanno da 15 anni
http://www.youtube.com/watch?v=qc98u-eG ... re=related
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 30, 2008 9:30 am

:o :o me la sto ascoltando ORA...nelle cuffie al lavoro.... :o :o
certo che sei notturno a Biz'.
In effetti ci hanno messo un pò troppo per capire che sperimentando vengono fuori cose che possono piacere agli amanti del genere e non, comprensibili e anche melodicamente "diverse"!

I Nile invece nella loro sperimentazione credo che rimangano comunque un pò pesanti da digerire a molti. :oops: E' buffo credere che alcuni gruppi fanno una musica che il nostro orecchio non è abituato a ascoltare al punto tale che ci vuole una sorta di 'allenamento'

Vorrei far notare altri gruppi che dal metal estremo si sono evoluti come ad esempio :
- Borknagar (bizio, ascolta una delle canzoni tipo
the dawn of the end che è una canzone abbastanza dura specialmente l'impatto.
http://www.youtube.com/watch?v=VR_A_Q79 ... re=related
Future Reminiscence sempre con l'inizio a mille ma che poi va verso il melodico.
http://www.youtube.com/watch?v=yUBtciFW ... re=related
Colossus ovvero la più famosa (credo) che è praticamente l'inizio dell'evolizione.
http://www.youtube.com/watch?v=L75EgBXW ... re=related

per poi sfociare con l'ultimo album con canzoni come The Human Nature o The Ocean Rise che sono praticamente Folk. (non inteso come la bandabardò...:evil: )

e così come behemoth e borknagar molti altri gruppi si sono evoluti nella ricerca della musicalità e della sperimentazione, è come una sorta di rabbia che va mano mano calmarsi.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar dic 30, 2008 11:17 am

il nostro orecchio non è dissociato perchè è costantemente bombardato dalla scala maggiore, solo per quello, ma gente come Bizio l'orecchio ce l'ha parecchio allenato alle dissonanze,
anche io penso che ce ne siano pochi come Haake...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 30, 2008 11:42 am

OT SCUSATE
eheh, quando al mio chitarrista gli hanno detto: "ah! basta con questi fischi della chitarra nel metal, che poi le canzoni sono tutte uguali!!" si è incazzato come una iena! :mrgreen: :mrgreen: "quei fischi si chiamano armonici!!!:evil: :evil: :evil: " ...

tutto questo sempre nel contesto dell'abitudine dell'orecchio ad ascoltare certe sonorità. magari se uno invece di iniziare da behemoth o nile, ecco un qualcosa di più "soft" sarebbe opportuno!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 30, 2008 11:43 am

Uèuèuè eheheh.. IO AMO quasi esclusivamente le dissonanze e chi osa sia ritmicamente che armonicamente .. sono la linfa dei miei stimoli per continuare a fare e ad ascoltare musica .. ma come tutte le cose , c'è quella che ti arriva e e quella che non arriva alla tua persona , questione di gusti ... ho detto che non mi piacciono , non ho detto che non siano capaci o bravi a fare quel che fanno ... non mi piacciono , e intendiamoci ..non lo faccio per partito preso.
Ascolterò con attenzione tutto quello che hai postato talismano .. come ascolto tutto quello che mi passano che dovrebbe essere alternativo ai canoni , sono sempre alla ricerca di nuove sonorità per crescere ed imparare qualcosa .... ma tutto puoi dirmi , tranne che sia un bigotto musicale solo perchè reputo il Blast Beats piatto e inarticolato ....:D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar dic 30, 2008 11:58 am

a talismà, io arrivo da na cover band pantera....
ho l'orecchio parecchio dissociato!!
e comunque... gli armonici artificiali so belli.. a me piacciono...
anzi proprio ieri sera mi stavo sentendo un pò di necrophagist e sleep terror che mi ha portato il mio ex chitarrista, ed escluso il blast beats nn li trovo fastidiosi, anche per questo ho detto meglio i nile, che cmq un minimo di ricerca in più mi sembra l'abbiano fatta....

comunque armonicamente ci vuole più "allenamento" per sentire il jazz che il death brutal ecc, ci sono molte più dissonanze :D:D:D:D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 30, 2008 12:22 pm

:D :D :D
@bizio: il blast credo sia nato non con l'intento di fare rumore ma proprio per dare la sensazione di "confusione e potenza", :oops: ! C'è da dire che però anche queste tecniche del metal estremo sono poi state molto sviluppate dal nostro (mi sto appropriando ingiustamente del nome del forum :P ) Raphael alias hellhammer, così come da derek roddy...insomma è proprio vero che il blast è piatto e inarticolato... :B
e a me piace un sacco!

@marcods86: azz se è vero che per ascoltare jazz ci vuole un "altro tipo di orecchio". Dissonanze, ma non solo: poliritmie e quant'altro insomma anche come tipi di suoni il jazz è in fin dei conti il genere "evoluto"e da molto pochi compreso (me stresso medesimo incorporato compreso... :cry: ...se ascolto la batteria sbavo, l'insieme dopo un pò mi rende una specie di 'ronzio', il mio cervello si rifiuta di capire cosa stanno facendo quei matti sfrenati agli strumenti..il jazz visto dal vivo però è un'altra storia! :wink: )

forse perché sono nato in una famiglia di "musicisti" e quando ero piccolo nei lunghi viaggi in macchina invece che avere la radio accesa c'erano le cassette degli Yes, Genesis, Jethro Tull, Pat Metheny, e la mahavisnu orchestra mi ha portato per lunghi periodi a "rifiutare" certi tipi di musica per contrasto adolescenziale forse...

vabbè scusate la digressione inutile :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 30, 2008 12:44 pm

Ottimo .. sei stato cresciuto bene ...ma dimmi una cosa ... cosa credi.. perche uno ascolta i nile o i Behemoth o tizio e caio , significa chi ascolta e coltiva passioni in altri generi non ha orecchio ??? Mi sembra un pò presuntuoso come concetto .,.
anche perchè tu non hai la minima idea di cosa io possa ascoltare e suonare.
non esiste un genere portatore di verità , tutto è soggettivo ed emozionale ... una emozione che a te può piacere follemente a me potrebbe risultare vomitevole .. con tutto il rispetto in ambo le parti
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 30, 2008 12:47 pm

ahaha no...ahah oddio, non so bene cosa ho scritto o cosa hai capito....ehehe!!
Alla madonna allora è proprio vero quando mi dicono che non so più scrivere in Italiano.

Io volevo cercare di dire che per masticare un genere ci vuole un certo tipo di allenamento, come diceva marcods86 :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 30, 2008 12:55 pm

no .. no ... ho capito .. :D sto cercando di farti capire che l'orecchio personalmente ce l'ho pure troppo allenato eheh ..amo tutti i generi .
Perchè il genere dei meshuggah è lontano dai nile o i Behemoth ?? 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar dic 30, 2008 12:55 pm

comunque sei fortunato... io so cresciuto co Cristina D'Avena (che comunque al tempo le canzoni dei cartoni erano megliio strutturate musicalmente... ma sempre canzoni di cartoni!!!),
comunque si, come dice il mio amico Cristian (:D) per capire un genere ci devi stare dentro il più possibile quindi devi ascoltare e riascoltare il più possibile, certo come idea il blast, alla fine non è stupida, ma dinamicamente uccide il pezzo se troppo prolungato, a mio parere, nel senso, che una piccola struttura in blast ci può stare, per il discorso dell'ignoranza(intesa come durezza grezza) nel pezzo, però boh, sono della filosofia Biziana in questo frangente :D!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer dic 31, 2008 11:09 am

Però Bizio nel video che ho postato io non c'è traccia di blast beats :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer dic 31, 2008 11:33 am

@ drummer 15
quelle prime note di piano sono bellissime, delle dissonanze stupende!
anche il passaggio in diminuita della solista nella prima parte, mi da un pò fastidio la distorsione che all'inizio sembra armonizzata nella ritmica....
comunque carino sto pezzo dei behemoth, c'è sempre sto growl che me sa de finto, a me piacciono i growl belli potenti alla Cavalera o alla Anselmo se si devono fare :D
oh ma sto guitarriere fa dei bei passaggi!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer dic 31, 2008 1:21 pm

@bizio, bhe direi di sì..c'è differenza anche tra behemoth e nile. I meshuggah fanno proprio un'altro genere... :D, lo si sente molto secondo me, sono molto più tecnici, attenti alle dinamiche e un pò meno aggressivi (per me).

@marcods86: growl potenti Anselmo e Cavalera?........... :o (tutto il rispetto per cristina d'avena!! 8) )
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer dic 31, 2008 1:27 pm

testone .. parlo di genere non di differenze , che mi sembra il minimo averla sennò sarebbero dei cloni, la differenza c'è pure tra ramazzotti e baglioni , ma è pur sempre pop .
Chiamalo death metal o metal estremo .. il genere è quello :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer dic 31, 2008 1:29 pm

beh Cavalera e Anselmo, come anche altri, fanno i veri growl, quello grattati a morte, nn come quello dei napalm death...
cioè se mi nonna ce se mette li tira fuori pure lei quelli :D
nn so se mi sono spiegato, credo che gente come Cavalera, senza amplificazione la senti a due isolati... mentre questi tipi di grattati, sono, boh... tipo il falsetto :D
edit:
http://it.youtube.com/watch?v=X1kHRiJXj0I
cioè si sente che qui è proprio grattato...
http://it.youtube.com/watch?v=_Zym9N-I5 ... re=related
qui nn li fa bassi, ma cmq gratta...
Ultima modifica di marcods86 il mer dic 31, 2008 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer dic 31, 2008 1:35 pm

no, ahaha ma nile e behemoth non fanno un growl "finto", E' growl aspirato. E' una tecnica di canto molto più potente..

dal myspace:
MESHUGGAH Metal / Death Metal / Sperimentale
BEHEMOTH Black Metal / Death Metal
NILE Metal / Death Metal

grandi differenze di genere non ci sono ma sono state classificate quelle piccole differenzi di suoni e tematiche...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer dic 31, 2008 1:39 pm

e appunto, quello che volevo dire, che a me il growl aspirato fa un pò cagare....
cioè è come il falsetto nel campo degli acuti, anche se come esempio è un pò ridicolo....
ps:c'ho messo na vita a farlo ma avevo modificato il mess sopra :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer dic 31, 2008 2:22 pm

Ma nei Behemoth il grwol non è finto! Dal vivo è tale e quale anche perchè molte volte sono in tre a cantare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer dic 31, 2008 3:23 pm

infatti poi mi sono visto un video live, al ozzfest, e qnd parla al pubblico ha una voce più cattiva, ma qnd canta me da sempre st'impressione... comunque quel video che hai postato, tra i pezzi che ho sentito era tra i più interessanti a mio parere di loro... almeno tra quelli che ho visto oggi...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi