labatteria.it • Leggi argomento - RICHARD CHRISTY & i DEATH

RICHARD CHRISTY & i DEATH

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il sab feb 19, 2011 11:00 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab feb 19, 2011 11:20 am

macchina da guerra! cmq Matt Barlow CHE VOCE ragazzi! :D

http://www.youtube.com/watch?v=p7lPzyde3b0
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab feb 19, 2011 2:17 pm

grandioso, un batterista eccezzionale. coi Death preferisco di gran lunga Hoglan...in Symbolic ce' da diventare pazzi dalla tecnica che adopera, roda da altri pianeti, ma comunque Cristhy rimane un grande
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRullo il mar mar 01, 2011 8:11 pm

Comunque esistono anche i Control Denied, o almeno sono esistiti. Richard alla batteria ed il magnifico Chuck alla chitarra, e vorrei ricordare che non esistono solo symbolic e the sound of perseverance, tutti gli album sono fantastici anche se gli ultimi sono di qualità ottima e più tecnici! Grande batterista richard!
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer mar 02, 2011 9:49 am

lo sappiamo che esistono DRullo, ma il topic parla di Cristhy coi Death .....
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il dom mag 13, 2012 8:18 pm

Christy lo preferisco negli Iced Earth, forse perchè nei Death il termine di paragone è Gene Hoglan.. ottimo batterista, ma forse Hoglan si perde meno in fraseggi sui piatti. (gusto personale)
Nei Control Denied: l'ho sentito poco quell'album e poco ho da dire.
In generale lo preferisco se fa un drumming potente e lineare, che gli riesce benissimo: talvolta i passaggi sui piatti sono veramente belli, altre volte sono "esagerati" non so come dire.. ammetto che però ha una bella fantasia, che spezza.
Trovo ottimo il drumming su Scavenger of Human Sorrow, dove quel china poco prima del (chiamiamolo ritornello: quel brano è talmente intricato..) è veramente azzeccato...
Mi piace poco la partenza sparata nella cover di painkiller con conseguente rallentamento improvviso poco prima dell'inizio del riff. Come cover di painkiller preferisco quella degli angra. Ad ogni modo ripeto che Horror Show degli Iced Earth lo reputo bellissimo, anche per la batteria.
Un batterista non strettamente legato al genere metal a mio avviso.. ne avrebbe anche per altri generi.
:tru :tru :tru :tru :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi