labatteria.it • Leggi argomento - Sfatiamo i luoghi comuni[Opeth e altri inside]

Sfatiamo i luoghi comuni[Opeth e altri inside]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda scherol il ven nov 27, 2009 4:56 pm

concordo damnation è un grandissimo album degli opeth che ascolto da molto tempo...gli aultimi due album mi sono piaciuti tantissimo anche con il cambio del batterista...infatti Ghost Reveries era ancora di Martin Lopez solo che poi nel tour era stato sostituito da Martin "axe" Axenrot che poi è diventato il batterista ufficiale degli opeth!! a proposito di axe...non so se conoscete i bloodbath(grandissima band death tec. metal) dove il batterista è sempre axe e il cantante è proprio Mikael Åkerfeldt!!!

vi consiglio di ascoltare l'ultimo loro lavoro del 2008 The Fathomless Mastery anche se il genere per alcuni può sembrare pesante :D !! davvero fenomenale!
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda italiandreamer il ven nov 27, 2009 4:58 pm

Tutti gli ascoltatori degli Opeth penso conoscano i Bloodbath,veramente grandi :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven nov 27, 2009 5:22 pm

io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il ven nov 27, 2009 5:28 pm

C'è da dire che in effetti è vero, molti gruppi vengono screditati o neanche considerati da molti musicisti in quanto le chitarre sono troppo distorte o la voce è troppo cattiva... Ma ci sono band (Cynic, Opeth o Meshuggah sono solo alcune) che fanno passare in secondo piano queste cose :wink:
O.t. A proposito di gruppi fichi, non vengono citati spesso dai metallari ma spaaaaccano... I Textures! :tru
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 27, 2009 6:33 pm

italiandreamer ha scritto:Che gran Cd che è Damnation..Ma è molto diverso rispetto a tutto gli altri. Consiglio di ascoltare Still Life (mio cd preferito in assoluto) e My Arms Your Hearse.
In quanto a gruppi ''non chiusi'',citiamo gli Arcturus! La Masquerade Infernale regna.
Perchè Blackwater Park dove lo metti? 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven nov 27, 2009 8:12 pm

Io amo gli Opeth alla follia,ho citato due cd come avrei potuto citare Orchid o Watershed o Blackwater park. Ho citato quelli che secondo me hanno più equilibrio fra il death e il prog rock..Ma consiglio a sto punto di ascoltarli tutti..Che suicidio suonare Blackwater Park,ogni volta ne esco distrutto,meno male che con la palestra mi tengo allenato i poRpacci :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 27, 2009 9:17 pm

beh se riesci a suonare tutta blackwater park tanto di cappello, a me cadrebbero le gambe prima :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven nov 27, 2009 9:59 pm

Dai,sono solo 160-170 bpm in sedicesimi per moooolto tempo,anche se almeno 10 secondi di pausa me li prendo perchè non ce la faccio ancora a reggerla tutta senza fermarmi manco un secondo :mrgreen:
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 27, 2009 11:11 pm

ma guarda, a parte che è il mio max di velocità, è proprio il fatto che dura tantissimo...mi ammazza :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda That Of Garden il sab nov 28, 2009 12:30 pm

io ho finito di sentire proprio ieri blackwater park.. sinceramente oltre 2 canzoni belline non mi ha fatto impazzire..
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda italiandreamer il sab nov 28, 2009 1:27 pm

Riascoltalo qualche altra volta,non è un cd propriamente immediato,servono diversi ascolti per capirlo,parola di Francesco Amadori.
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 07, 2010 7:02 am

That Of Garden ha scritto:io ho finito di sentire proprio ieri blackwater park.. sinceramente oltre 2 canzoni belline non mi ha fatto impazzire..
eretico
:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=6VAcq_Hl ... re=related

Guardate lui, prototipo di batterista versatile da morire, un grande 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il dom feb 07, 2010 12:12 pm

In Ghost Reveries è molto meglio 8)
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 07, 2010 12:13 pm

sticazzi, gli opeth senza di lui non sono la stessa cosa
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il dom feb 07, 2010 12:23 pm

Intanto c'è la sua nuova band, i Fifth to Infinity. Mi viene da piangere a sentirlo suonare così http://www.myspace.com/fifthtoinfinity
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 07, 2010 12:36 pm

italian mo sento un pò :o

EDIT: ma che suoni del ghezz però :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il dom feb 07, 2010 2:36 pm

A me Axe piace. Non sarà colorato come lopez ma ha una solidità assurda, guardate il dvd "the roundhouse tapes". Probabilmente proprio quello che Akerfelt e soci cercavano.
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 07, 2010 5:50 pm

ok solidità ma lopez è un altro livello, secondo me...poi magari sono gusti, però appunto l'essere colorito giova molto agli opeth, che non sono il solito gruppo metal
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nadir il lun feb 08, 2010 12:27 am

Scusate, non c'entra tanto ma visto che qualcuno ha nominato i borknagar, avete mai ascoltato Ocean rise, la versione acustica in "Origin"? :o :o
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi