labatteria.it • Leggi argomento - Machine Head

Machine Head

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il lun gen 07, 2008 2:25 pm

La canzone Aesthetics Of Hate mi fa letteralmente impazzire! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il lun gen 07, 2008 2:49 pm

CIAO! io li stimo parecchio,mi piaciono da anni ormai,da quando ho sentito la prima volta "From This Day" (1999), hanno un tiro eccellente e mi soddisfano parecchio,a parte il fatto che rispetto ai miei gusti sono un po altalenanti..o meglio nella stessa canzone sono sempre presenti parti che spaccano di brutto e parti un po insipide,che spezzano le ginocchia al tiro della canzone...
l'ultimo album non mi piace molto,e quello che preferisco è "the burning red",magari piu rozzo degli altri,ma personalmente piu coinvolgente...

li ho sentiti un paio di volte dal vivo,milano e padova,e...mmh...è sempre bello un live cosi,però...steccano un po...alcune canzoni live ti lasciano un po perplesso...però è proprio una cosa personale,chiaro...
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda insane man il dom feb 03, 2008 7:29 pm

Uno dei miei gruppi preferiti,adoro soprattutto i primi due dischi! 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il lun feb 04, 2008 10:54 am

il primo mi piace , poi con la svolta numetal si sono sputtanati all'inverosimile
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Nosferath il lun feb 04, 2008 11:08 am

kabukiman ha scritto:per amor di dio bravissimi a suonare e non c'?iente da dirci
per????no uno dei gruppi meno credibili della terra
quando andava di moda il thrash alla pantera facevano quella roba li (e anche fatta molto bene e in maniera abbastanza personale)
poi hanno avuto la svolta new metal con riffoni e la voce melodica e le parti rappate che per amor di dio erano ridicole
ora che va di moda il metallone pestone tra gli slayer di raining blood e gli at the gates,tutto grazie al calderone metal core che va molto di moda oggi (basta farsi un giro su myspace) a cui si sono aggrappati un sacco di gruppi metal per continuare la carriera, i machine head cosa fanno?
taaac! pezzo pestone doppia cassa spipplatone di chitarra e attitudine un p????cho con i cori degli amici nel vicoletto che f?olto nyhc crew...roba da far impallidire gli agnostic front
ogni volta riescono a farsi sempre pi?icoli

si esatto... a me non piacciono mica ste cose... ma vabbè...

@tony: anche se a me non piace molto il primo, ma povero flynn... dopo aver suonato nei forbidden e nie vio-lence... si mette a suonare numetal... bah...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il lun feb 04, 2008 11:13 am

ma si per guadagnare 2 soldi in piu' era andato pure dal parrucchiere
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mar ago 05, 2008 10:34 am

Riuppo il topic perchè volevo esprimermi nuovamente riguardo l'ultimo album dei Machine Head, in quanto a suo tempo forse avevo esagerato nell'incensarlo! Intendiamoci, non che ora mi faccia schifo, tutt'altro ma ci sono delle cose (riccorrenti nella musica del gruppo) che proprio non mi vanno! In primis, i suoni di batteria! Certo, sono potenti, si sente tutto a mitraglia e McClain è bravo davvero ma sono anche plasticosi e molto simili a quelli usati da altri gruppi! Inoltre, a proposito di McClain, se devo essere sincero gli preferivo quell'omone di Chris Kontos che in Burn My Eyes è sicuramente meno preciso (dubito perfino abbia registrato a click) e tecnico dell'attuale drummer ma mi piace molto di più!
Le cose che però mi danno più sui nervi dell'ultimo Machine Head sono le parti melodiche del cantato, davvero insopportabili! Per fare un esempio, l'opener Clenching The Fist Of Disease è una bomba ma ha quei 30 secondi di cantato melodico e smieloso all'inverosimile (che pure stona a mio modesto parere con il cantato incazzato di Flynn) che mi fa crollare il giudizio di almeno 2 punti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ago 06, 2008 3:23 am

occhio...chris kontos come batterista è una iena, ha tecnica da vendere,molta più di mc clain (che per me resta un mito)

concordo sui primi due dischi machine head,il resto della discografia per me è nullo, un copia e incolla!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ago 07, 2008 2:02 pm

Davvero? Ascoltando Burn My Eyes e poi The Blackening (anche se sono stati registrati a più di 10 anni di distanza) avrei detto il contrario! Ma mi fido di te lollo! E a proposito, che mi consigli di Chris Kontos al di fuori dei Machine Head?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven ago 08, 2008 1:59 am

so che per un certo periodo ha suonato nei KONKRA, power death metal (1995 circa),ultimamente lo davano nei forbidden,ma non ne sono troppo certo.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il dom ago 10, 2008 10:09 pm

ha fatto anche qualcosa nei testament negli anni '90
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il lun ago 11, 2008 3:35 am

Ma tra l'altro a Settembre sono a Milano con gli Slipknot e i Children of bodom... Io ovviamente ci sarò. :D
L'ultimo album l'ho comprato da poco, sinceramente non mi sono fato ancora un'idea, l'unica cosa che posso dire è che i pezzi sono davvero troppo lunghi... :oops:

Però che tiro, grandi! :tru
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ago 11, 2008 11:54 pm

a novembre mik0
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer ago 13, 2008 12:29 am

Sì giusto...!!!! Sorry. :)