labatteria.it • Leggi argomento - Portnoy....scherzo! Virgil Donati!

Portnoy....scherzo! Virgil Donati!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda woder il ven dic 03, 2004 12:36 pm

minchia....ma allora ci sono dei batteristi in questo forum!!!!
che dire di friends...e del brano sicily....applicazione di un semplice paradiddle....doppio!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martin il ven dic 03, 2004 12:43 pm

woder ha scritto:minchia....ma allora ci sono dei batteristi in questo forum!!!!
che dire di friends...e del brano sicily....applicazione di un semplice paradiddle....doppio!

gi?.. pensa, era tutto gi? scritto, bastava applicarlo, solo un genio riesce a capire che le cose "semplici" sono il segreto di tutto.
Dai che parliamo lo stesso linguaggio evvai!
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven dic 03, 2004 4:01 pm

di Gadd mi entusiasma praticamente tutto!!!
pensate a "Spain"........aassurda la semplicit? ed il gusto che trasmette in quel pezzo!!!
o anche "50 ways to leave your lover"!!!
ma mi fa impazzire anche sentirlo suonare cose molto pi? semplici, come quando accompagna Eric Clapton!!!
l'avete sentito come suona su Layla, o su altri pezzi molto rockeggianti??!!??
suona "ignorante", senza fare tecnicismi o puttanate inutili: se ne fotte di come tenere il charlie o cose simili, ma picchia come un dannato!!!
guardavo proprio prima un concerto di qualche Drummer's Collective o cose simili e, mentre tutti esponevano tutte le loro abilit?, lui suonava cose facili, semplici, che anche uno di noi potrebbe suonare (ovviamente non come lui...)!!!

nella vita, un batterista parte facendo le cose semplici, poi si mette a fare cose complesse, mano a mano che migliora...
ma la fine, il "Nirvana batteristico", sta nell'"annullamento della tecnica", nel tenerla internamente, e riuscire a mostrarla facendo anche il tempo pi? facile della terra!!
lui ? cos?: se volesse (e ho anche beccato il verbo giusto), riuscirebbe benissimo a umiliare tanti altri batteristi, ma a cosa servirebbe???

spesso tanta gente (e in questo forum taaaanta gente) non valuta una cosa: ci sono batteristi che dimostrano tutta la loro tecnica, ed altri che invece servono la musica e quindi usano, se serve, anche l'accompagnamento pi? semplice al mondo!!
purtroppo, per? questa gente ritiene pi? tecnico colui che sfoggia maggiormente le sue capacit?.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martin il ven dic 03, 2004 4:18 pm

tommylee85 ha scritto:di Gadd mi entusiasma praticamente tutto!!!
pensate a "Spain"........aassurda la semplicit? ed il gusto che trasmette in quel pezzo!!!
ma mi fa impazzire anche sentirlo suonare cose molto pi? semplici, come quando accompagna Eric Clapton!!!
suona "ignorante", senza fare tecnicismi o puttanate inutili: se ne fotte di come tenere il charlie o cose simili, ma picchia come un dannato!!!
guardavo proprio prima un concerto di qualche Drummer's Collective o cose simili e, mentre tutti esponevano tutte le loro abilit?, lui suonava cose facili, semplici, che anche uno di noi potrebbe suonare (ovviamente non come lui...)!!!

nella vita, un batterista parte facendo le cose semplici, poi si mette a fare cose complesse, mano a mano che migliora...
ma la fine, il "Nirvana batteristico", sta nell'"annullamento della tecnica", nel tenerla internamente, e riuscire a mostrarla facendo anche il tempo pi? facile della terra!!
lui ? cos?: se volesse (e ho anche beccato il verbo giusto), riuscirebbe benissimo a umiliare tanti altri batteristi, ma a cosa servirebbe???

spesso tanta gente (e in questo forum taaaanta gente) non valuta una cosa: ci sono batteristi che dimostrano tutta la loro tecnica, ed altri che invece servono la musica e quindi usano, se serve, anche l'accompagnamento pi? semplice al mondo!!

purtroppo, per? questa gente ritiene pi? tecnico colui che sfoggia maggiormente le sue capacit?.....

lo sapevo che eri un mito! e se la pensi cos? puoi sbagliare tutti i verbi che vuoi :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven dic 03, 2004 4:30 pm

grazie della licenza!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder il sab dic 04, 2004 9:31 am

in questo momento ti dedico un pompino cos? profondo che ho la cappalle fin dentro la bocca dello stomaco...

minkia...allora siamo gi? in tre...

se prima eravamo in due a sognari steve gadd...
adesso siamo in tre a sognare steve gadd...

la la la la la....

na na na na

(con voce da babbaro...)
pottnoiaaaaaniiiiiii?!?!?!

avete capito....?

ccezziunalo verammmend!!!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab dic 04, 2004 11:18 am

con ingoio?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab dic 04, 2004 3:46 pm

Ok, se volete cambio il nome del topic in "L'angolo del pompino".... :-)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il sab dic 04, 2004 3:51 pm

se prima eravamo in 3 a sognare steve gadd
adesso siamo in 4 a sognare steve gadd :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda groogets il sab dic 04, 2004 5:32 pm

VIRGIL X ME E' UNO DEI TANTI NELL'OLIMPO..
L'HO VISTO DAL VIVO COI PLANET X (ANKE SE SENZA MAC ALPINE...SIGH)...GLI VOLEVO TIRARE UN COLTELLO ..ANZI 2..UNO SU UNA GAMBA..E UNO SU UNA SPALLA (ANKE XK? SONO SICURO KE AVREBBE CONTINUATO A SUONARE..E SEMPRE E CMQ MEGLIO DI ME)
MI LASCIAVA A BOKKA APERTA...X MINUTI INTERI....ANKE XK? NN C'? MAI STATO UN MOMENTO DOVE FACESSE UN TEMPO "NORMALE" METTEVE SEMPRE CIK COL CHARLY...ACCENTI CON SPLASH E GOST NOTE COL RULLANTINO DA 12....A CASA (MA A CASO NON ERANO)
A FINE CONCERTOSE L'? TIRATA MOLTO...C'ERANO DEREK E GLI ALTRI KE SONO SCESI TRA IL PUBBLICO..IO ME LI ABBRACCIATI TUTTI...(A DEREK GLI HO FREGATO PURE LASCIUGAMANO)
LUI E' SCESO SOLO DOPO MOLTO....ED E' SCAPPATO AL PIANO DI SOPRA (STAZIONE BIRRA) MA LI L'HO TOCCATO...C'HA LE SPALLE D'ACCIAIO..DURE DURE!! POI SONO RIUSCITO A SALIRE..E' TROPPO SIMPATICO...PARLA PURE ITALIANO...
UN PIVELLO GLI HA KIESTO..."KE NE PENSI DI MIKE PORTNOY?!"
E LUI CHE HA FATTO TUTTE STE FACCIE :| :shock: :mad: :mrgreen: E HA DETTO.."BRAVO"
NULLA DA TOGLIERE AL GRANDE MIKE MA...SONO 2 SCUOLE MOLTO DIFFERENTI...
TUTTO QUI...MI PIACE...ANKE SE A VOLTE PUO SEMBRARE "PESANTE DA DIGERIRE"

LCF drummer ha scritto:Non vi incazzate, ma almeno non chiedo di Iron Mike.
Cose ne pensate del buon vecchio Virgil Donati (anche se vecchio non ?, f? lo stesso...)?
A mio parere ? un mostro e volevo sentire un vostro parere sui suoi pregi e difetti.
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Cagliostro il dom dic 05, 2004 12:37 pm

woder...visto che non ti piacciono batteristi come Portnoy o Donati, mi potresti consigliare qlk album che piace a te dove suonano i tuoi batteristi preferiti?
Il mio non ? sarcasmo o una critica..? voglia di ampliare "i miei orizzonti" se possibile...per avere una visione panoramica del mondo batteristico..
Ciaoo
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda woder il dom dic 05, 2004 7:10 pm

beh, ce ne sono tanti...
ho gi? citato one trick pony di paul simon o 50 ways to leave your lover sempre di paul dove suona uno steve gadd formidabile...
poi di al jarreau c'? brakin' away (c'? anche porcaro in quel disco)
ancora con gadd puoi prendere friends di cick corea...
oppure rickie lee jones (omonimo)...un album dove questa splendida signorina che canta ? in copertina con un sigaro sottile tra le labbra..
sempre di steve gadd il live di al jarreau tenderness

comunque se vai al sito www.intrepidsoftware.com/sgadd/ trovi la discografia e puoi ascoltare frammenti dei brani che trovi nei dischi...

l'intera discografia dei toto ? assolutamente un impegno morale di chi studia per diventare un rokkettaro...
sei vai nel jazz devi avere a tutti i costi saxophone colossus di sonny rollins...
c'? un topic di qualche anno fa...
oppure night in tunisia di art blakey...un albun con solo tre tracce...da paura...

altro disco di fine anni ottanta...(ti garantisco che in quegli anni sono passati inosservati i migliori gruppi della storia contemporanea per colpa dei duran duran...e si p?u? dire che sta accadendo di nuovo con il nuovo album di sti cazzoni...rich for the sunrise....ma andassero a cagare...)

cmq senza uscire fuori tema....

comprate tutti...(? un monito rivolto a tutti!).....tango in the night dei fletwood mac....

ancora alex acuna nell'album hard weather dei wather report....

nella musica italiana puoi comprare il disco di battisti intitolato "la batteria il contrabasso e tutto il resto"...c'? walter calloni...
per quanto riguarda golino c'? lo splendido album di battiato "la voce del padrone"...

vado avanti?

p.s. non ascoltate i dream theater.....perdete tempo e non imparate un cazzo....

se volete diventare dei mostri studiatevi i dischi di jazz appartenenti all'epoca del neo hard bee bop

per fare un nome...batteristi del calibro di max roach e pianisti del cal?ibro di tommy flanagan....
ascoltate quello che fa il pianoforte...che ? uno strumento a percussione con meccanica a marteletti!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom dic 05, 2004 9:03 pm

e bravo woder!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il lun dic 06, 2004 12:45 pm

ADM ha scritto:Pare che Weackl gli abbia chiesto una specie di "lezione" x migliorare il suo uso del doppio...

nn ci credo neanke se lo vedo...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun dic 06, 2004 2:14 pm

DAVE WECKL ha scritto:
ADM ha scritto:
Pare che Weackl gli abbia chiesto una specie di "lezione" x migliorare il suo uso del doppio...

nn ci credo neanke se lo vedo...

perch?, cosa c'? di strano??

tra grandi (anche se a me Donati fa ribrezzo, e Weckl non mi piace molto) ci si pu? anche aiutare, mica bisogna essere cos? orgogliosi e stronzi da fare la gara a chi ? pi? veloce (e freddo)....

come ci aiutiamo noi batteristi cazzoni, si aiutano anche loro........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun dic 06, 2004 3:26 pm

Beh, ribrezzo Donati... Magari pu? non piacere il tocco, la musicalit?, ma bisogna ammettere che ? un mostro di bravura! Inutile nascondere: tecnicamente ? al di sopra di tutto e tutti (ripeto, tecnicamente)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun dic 06, 2004 3:51 pm

appunto, tecnicamente, e a me frega ben poco della tecnica, se non ? messa al servizio della musica!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder il lun dic 06, 2004 5:27 pm

DONATI ? UN CESSO PUNTO E BASTA!
MA L'AVETE VISTA LA SUA IMPOSTAZIONE STILE JAZZ....MINKIA SI VEDE LONTANO 1 KM CHE LA USA SOLO PERCHE' FA FIGO.....
ANE'....RIDE DI PORTNOY!!! IO RIDO DI ENTRAMBI!!!!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il lun dic 06, 2004 6:25 pm

Woder... te l'ho gi? detto ma a 'sto giro mi ripeto.. calma con queste affermazioni assolutiste e imperative.
Va beh... non ti aggrader?, esagerer? pure con la messa in mostra della sua tecnica, per? da qui a dire che ? un cesso mi sembra che ce ne corra un bel p?!
Ad ogni modo ognuno pu? esprimere le proprie opinioni, magari senza offendere, sarebbe meglio.
Ad ogni modo.... Donati non piace neppure a me, nel senso che non lo ascolto volentieri, per? se ? per questo non ascolto neppure Puccini, Mozart,Verdi... salvo casi particolari, ma non mi sento di poter dire che Mozart faceva Cagare (mi scuso per questo paragone ma era per rendere l'idea).
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il lun dic 06, 2004 7:11 pm

ascolta...credo che tu debba ridimensionarti...qualcuno ha gi? a sindacare sul mio modo di dire le cose e non ? stato felice di beccarsi un vaffanculo....

io dico le cose come stanno....virgilio donato ? un cesso, e non di certo perch? non sappia fare i rulli a tremila....il fatto e' che non sa suonare....

per fare un esempio al contrario si potrebbe citare bohnam...

lasciamo che i circensi si esprimano al circo!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun dic 06, 2004 7:37 pm

e cazzo Woder, basta fare sti accostamenti!!

Donati-Bonham.....

sembra San Francesco-John Holmes

:wink: :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun dic 06, 2004 7:46 pm

wonder... vebb? v
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun dic 06, 2004 9:28 pm

woder ha scritto:ascolta...credo che tu debba ridimensionarti...qualcuno ha gi? a sindacare sul mio modo di dire le cose e non ? stato felice di beccarsi un vaffanculo....

<font color="red">io dico le cose come stanno....virgilio donato ? un cesso, e non di certo perch? non sappia fare i rulli a tremila....il fatto e' che non sa suonare....</font id="red">

per fare un esempio al contrario si potrebbe citare bohnam...

lasciamo che i circensi si esprimano al circo!

l'affermazione sottolineata in rosso si commenta da sola...
secondo il mio punto di vista una cosa del genere pu? essere dettata solo dalla voglia di sentirsi "speciali" e di staccarsi dal gruppo... ma ripeto, sar? uno sborone, fara troppi giochini con le bacchette, incentrer? le sue esibizioni principalmente sulla tecnica e tutto quello che di negativo puoi voler dire, per? solo se non si ? nel pieno delle proprie facolt? mentali oppure se ci si vuole per forza esprimere controcorrente si pu? dire che V.D. non sa suonare!
uno che non sa suonare non saprebbe fare ci? che fa lui, un che suona da Dio suona come Gadd, Bonham, weckl, e rimarr? nella storia come grande genio batteraio, uno che suona come Virgil Donati passer? alla storia come un mostro di tecnica che suona in maniera tecnicamente esemplare e particolare ma che poco esprime a livello di sensazioni, anche se questo in molti casi sarebbe da dimostrare.
Ad ogni modo pensala come ti pare a me non mi cambia nulla, rimane il fatto che non capisco cosa ci faccia su un Forum dove per definizione si "discute" e ci si confronta una persona come te che sicuramente avr? una cultura musicale superiore di gran lunga alla mia, sicuramente suoner? meglio di me 100 volte e tante altre cose, ma ....beh se Virgil Donati non sa suonare tu quanto meno non sai confrontarti con le idee altrui e con questo chiudo questo argomento senza intenzione di riaprirlo; preferisco impiegare il mio tempo per imparare nuove cose ed esercitarmi, magari proprio ascoltando Virgil Donati!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar dic 07, 2004 12:35 am

woder ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
di Gadd mi entusiasma praticamente tutto!!!

in questo momento ti dedico un pompino cos? profondo che ho la cappalle fin dentro la bocca dello stomaco...

minkia...allora siamo gi? in tre...

se prima eravamo in due a sognari steve gadd...
adesso siamo in tre a sognare steve gadd...

la la la la la....

na na na na

(con voce da babbaro...)
pottnoiaaaaaniiiiiii?!?!?!

avete capito....?

ccezziunalo verammmend!!!

ehm...se posso unirmi a voi...
sarei molto propenso a leccar gli zebedei..
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar dic 07, 2004 12:41 am

LCF drummer ha scritto:Beh, ribrezzo Donati... Magari pu? non piacere il tocco, la musicalit?, ma bisogna ammettere che ? un mostro di bravura! Inutile nascondere: tecnicamente ? al di sopra di tutto e tutti (ripeto, tecnicamente)

non sono daccordo sul discorso della tecnica; secondo me ci sono almeno 3 signori da cui Donati potrebbe prender lezioni x anni: Orazio "El Negro" Hernandez, Denni Chambers e un tale Marvin "Smitty" Smith.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mar dic 07, 2004 10:07 am

actdrum...

col tempo crescerai musicalmente e capirai quello che oggi non puoi comprendere!

su internet tempo fa girava un video di un tipo che con un rullante ti combinava cose che donati neanche si sogna.....e mentre rullava e flemmava e flammaculava faceva roteare le bacchette e le lanciava per aria mentre camminiva...
nel vederlo notavo la stessa concentrazione dei ginnasti alle olimpiadi...
chiaro il concetto?

la tecnica ? nulla senza la musicalit?...e donati non ne ha!

t'ho fatto anche la rima!!!!!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar dic 07, 2004 3:51 pm

Woder:
il rispetto ? alla base di tutto. Non aggredire.
Poi quando impari a "non suonare" come Virgil Donati chiamami che ti chiedo un autografo....fammi il piacere!!!
E poi lo paragoni a Bonzo! Ma capisci che non c'entra un cazzo? E' come paragonare Eric Clapton A Malmsteen!!! Anch'io dico che Clapton ? meglio di Malmsteen (difatti per me, anche se tecnicamente inferiore, Gadd ? meglio di Donati), ma non oserei mai dire che Malmsteen non s? suonare la chitarra! Dir? che mi f? schifo come la suona, ma non che non la s? suonare! dividiamo le due cose.
Poi secondo me Donati non ? assolutamente vero che non abbia musicalit?, ma questo ? un'altro discorso.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 3:59 pm

AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH
SACRILEGIO!
:mad:

LCF drummer ha scritto:anche se tecnicamente inferiore
Pippo
moderatore

Messaggioda Portnoytom il mar dic 07, 2004 7:25 pm

LCF drummer ha scritto:Woder:
il rispetto ? alla base di tutto. Non aggredire.
Poi quando impari a "non suonare" come Virgil Donati chiamami che ti chiedo un autografo....fammi il piacere!!!
E poi lo paragoni a Bonzo! Ma capisci che non c'entra un cazzo? E' come paragonare Eric Clapton A Malmsteen!!! Anch'io dico che Clapton ? meglio di Malmsteen (difatti per me, anche se tecnicamente inferiore, Gadd ? meglio di Donati), ma non oserei mai dire che Malmsteen non s? suonare la chitarra! Dir? che mi f? schifo come la suona, ma non che non la s? suonare! dividiamo le due cose.
Poi secondo me Donati non ? assolutamente vero che non abbia musicalit?, ma questo ? un'altro discorso.

LCF..forse non fai capito!
TU NON PUOI..RIPETO, NON PUOI DIRE KE TECNICAMENTE DONATI ? MEGLIO DI GADD..CAPISCI???? :cry: :cry: :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar dic 07, 2004 9:00 pm

LCF drummer ha scritto: anche se tecnicamente inferiore, Gadd ? meglio di Donati)

il fatto ? che Gadd non ti fa vedere di avere tanta tecnica....ma questo non vuol dire che non ce l'abbia!!!

mentre Donati mostra tanto, ma in realt? cos'ha?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi