labatteria.it • Leggi argomento - I pi? sottovalutati

I pi? sottovalutati

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Tenebral il mar gen 25, 2005 8:42 pm

LCF drummer ha scritto:
lollo ha scritto:
secondo me la band di m.manson non ? da sottovalutare x nulla.
insieme sono incredibili e precisissimi...li ho visti dal vivo anni fa ed ? stato uno dei live + energici che abbia mai visto!
ginger fish ? in gamba!
j.5,ormai ex chitarrista di manson ? un gran chitarrista,di quelli tecnicissimi, ma fortunatamente non ? uno che nei pezzi mette solo tecnica....inoltre ? un polistrumentista,suona basso tastiere chitarre e batteria!

Calmini...i Marylin Manson di 5/6 anni f? non sono la merda di ora...Ora ? un Rock/...dance!!! Uno schifo. Fino a Mechanical Animal erano un buon gruppo, poi con la recente uscita dalla formazione dell'ottimo bassista Twiggy Ramirez (ora ai The Perfect Circle, con il suo vero nome, che non ricordo) ? stata firmata la loro morte...Possono giusto andare a Top Of The Pops...

In effetti sono d'accordo... The golden age of grotesque ? troppo elettronico, x come la penso io. Mi piacciono i cd fino a holy wood quando ancora c'era Twiggy (che in effetti assieme a manson era la mente del gruppo).
Quello che ho sempre ammirato nel loro batterista ? che ? quello che si mette meno in mostra... ? tranquillissimo...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il mar gen 25, 2005 9:11 pm

secondo il mio modestissimo parere, un batterista molto sottovalutato,anche legendo le discussioni su questo forum,? joey jordison;che spesso viene ritratto solo come un drummer molto veloce ma con scarsa dinamica .
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mar gen 25, 2005 9:19 pm

Secondo me Joey proprio sottovalutato non lo ?...talvolta ? addirittura sopravalutato!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 25, 2005 10:34 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:gary novak

Ma dai! Da quando ha cominciato a suonare con Corea ? sempre sulle prime pagine delle riviste specializzate, lo trovi sempre a show come il NAMM, fa seminari dovunque ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 25, 2005 10:37 pm

Allora ... secondo me Tim Alexander ? molto sottovalutato, ma non ? il solo: ricordate il batterista dei "President of USA"? Chissel'?inculatomai?
Un'altro ? di sicuro Mark Zonder, scomparso dietro l'ombra di tantoi altri batteristi meno dotati come Portnoy e altri; addiritura le nuove leve sottovalutano tantissimo l'enorme contributo portato da Ringo Starr ... insomma, se continuiamo ad elencarne finiamo dopodomani! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fede il mar gen 25, 2005 11:15 pm

Thread interessante...
Metto l? qualche nome, pi? che di batteristi sottovalutati si tratta di poco conosciuti.

Johan Langell (Pain of Salvation)
Peter Wildoer (Darkane/Electrocution 250)
Asgeir Mickelson (Borknagar/Spiral Architect)
Paul Craddick (ex Enchant)
Pat Magrath (ex Steel Prophet/Prototype)
Dirk Verbeuren (Scarve/Headline)
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il mar gen 25, 2005 11:29 pm

Tenebral ha scritto:Secondo me Joey proprio sottovalutato non lo ?...talvolta ? addirittura sopravalutato!

Nessuno delle due cose. Ha ci? che merita. Anche se potrebbe secondo me avere una fama migliore, viste le sue incredibili capiacit?. Il successo che sta avendo se lo merita tutto, per me.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar gen 25, 2005 11:31 pm

Tenebral ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by lollo</i>

secondo me la band di m.manson non ? da sottovalutare x nulla.
insieme sono incredibili e precisissimi...li ho visti dal vivo anni fa ed ? stato uno dei live + energici che abbia mai visto!
ginger fish ? in gamba!
j.5,ormai ex chitarrista di manson ? un gran chitarrista,di quelli tecnicissimi, ma fortunatamente non ? uno che nei pezzi mette solo tecnica....inoltre ? un polistrumentista,suona basso tastiere chitarre e batteria!

Calmini...i Marylin Manson di 5/6 anni f? non sono la merda di ora...Ora ? un Rock/...dance!!! Uno schifo. Fino a Mechanical Animal erano un buon gruppo, poi con la recente uscita dalla formazione dell'ottimo bassista Twiggy Ramirez (ora ai The Perfect Circle, con il suo vero nome, che non ricordo) ? stata firmata la loro morte...Possono giusto andare a Top Of The Pops...

In effetti sono d'accordo... The golden age of grotesque ? troppo elettronico, x come la penso io. Mi piacciono i cd fino a holy wood quando ancora c'era Twiggy (che in effetti assieme a manson era la mente del gruppo).
Quello che ho sempre ammirato nel loro batterista ? che ? quello che si mette meno in mostra... ? tranquillissimo...

Mah, francamente non credo abbia i numeri per farlo. St? l? giusto perch? deve starci un gruppo...poi sull'album nuovole batterie le hanno create tutte al pc...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 11:41 pm

winny81 ha scritto:Io citerei il batterista dei Spin Doctors,Aaron Comess. Ha un buon tiro. Ottimo nel funky e rock. Sentire per credere. Ciao.

<font color="black">Hai detto niente!!</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 11:46 pm

<font color="black">Sottovalutati forse no, ma direi poco conosciuti sono:

Mark Zonder - Fates Warning
Johan Langell - Pain of Salvation

E poi non sento mai parlare di alcuni mostri sacri come Bill Bruford, Carl Palmer, Dom Fomularo, il mio idolo!!
</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer gen 26, 2005 7:38 pm

Tenebral ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
Tenebral ha scritto:Cito Ginger fish (batterista di marilyn manson). Fa dei ritmi elementari ma forse ? l'unico del gruppo che sa suonare veramente!!

:shock: :shock: :shock:
:| Secondo me non si ricapa... :cry: L? in mezzo nessuno ha un minimo di gusto... :sad:

L'ex chitarrista era bravo. Non x niente ora ? solista e il suo primo lavoro ? stato messo alla pari cn quelli di Steve vai e Joe Satriani

John 5 ? un grande chitarrista, molto tecnico per altro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer gen 26, 2005 7:40 pm

fede ha scritto:Thread interessante...
Metto l? qualche nome, pi? che di batteristi sottovalutati si tratta di poco conosciuti.

<font color="red">Johan Langell (Pain of Salvation)</font id="red">
Peter Wildoer (Darkane/Electrocution 250)
)
Paul Craddick (ex Enchant)
<font color="blue">Asgeir Mickelson (Borknagar/Spiral Architect</font id="blue">
Pat Magrath (ex Steel Prophet/Prototype)
Dirk Verbeuren (Scarve/Headline)

<font color="red">Quoto</font id="red">
<font color="blue">Non ? che sia poi cos? sottovalutato, ? stato chiamato dai Dimmu Borgir come turnista dopo la dipartita di Barker</font id="blue">
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer gen 26, 2005 7:42 pm

Ultimamente (sar? perch? sto suonando in gruppo canzoni di Sepultura, Carcass e Pantera) sto riscoprenda quanto bravo sia Igor Cavalera, un micidiale picchiatore, grandissimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il mer gen 26, 2005 7:55 pm

CHESTER TOMPSON...BILL BRUFORD E TONY ARCO...TROPPO SOTTOVALUTATI
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il mer gen 26, 2005 8:08 pm

qualcuno ha scritto:Paul Craddick (ex Enchant)

Semplicemente fantastico
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ghor il mer gen 26, 2005 8:43 pm

blueser_982 ha scritto:CHESTER TOMPSON...BILL BRUFORD E TONY ARCO...TROPPO SOTTOVALUTATI

<font color="black">Bill Bruford non ? sottovalutato! Forse qui non se ne sente parlare spesso, ma non ? sottovalutato! Si sa che ? un mostro...</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il gio gen 27, 2005 1:10 am

Parentesi iniziale: Bissonette ? un grande! Ha uno stile molto personale. Se vi capita, ascoltate il suo II (mi pare) album solista SUBMARINE. Ce n'? per tutti i generi. Era chiamato il batterista dei chitarristi rock...e si sente. Tiro molto rock,ma suona bene!

E ora la provocazione: che ne dite di Larry Mullen Jr. batterista degli U2? Niente tecnica, ma stile assolutamente personale sia nei groove che nei fill che nei suoni...a me non piacciono gli U2 ma ? comunque interessante (secondo me) ascoltare come accompagna i brani Mullen. Assolutamente funzionale al brano!

Beh, se poi ci addentriamo nel panorama italiano...apparte D'Orazio (su cui c'? gi? un intero topic...ma perch? non l'avete fatto anche su di me, a questo punto :???: ) siamo pieni di gente davvero tosta, ma che salta furi raramente nei forum. Troppi nomi si potrebbero fare.
In generale, non sottovalutiamo i batteristi italiani per guardare solo a quelli stranieri...rischiamo di fare il gioco dei produttori di dischi, in italia, che tra un p? chiamarebbero Colaiuta anche per riformare i LUNA POP...gi? il lavoro ? poco, lasciatelo fare agli italiani!!!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il gio gen 27, 2005 11:15 am

B? un altro, visto che molti non ne parlano,o perlomeno non ne ho visto delle discussioni su di lui, ? Mat Sorum ex Guns 'n' Roses e tutt'ora Velvet Revolver.
Ha un buon tiro e non manca di tecnica. Dico bene? o dico male?
:wink: :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio gen 27, 2005 11:46 am

winny81 ha scritto:B? un altro, visto che molti non ne parlano,o perlomeno non ne ho visto delle discussioni su di lui, ? Mat Sorum ex Guns 'n' Roses e tutt'ora Velvet Revolver.

dici bene, ? un gran bravo batterista!!
ha suonato anche al tributo a Buddy Rich!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il gio gen 27, 2005 1:12 pm

Tenebral ha scritto:Cito Ginger fish (batterista di marilyn manson). Fa dei ritmi elementari ma forse ? l'unico del gruppo che sa suonare veramente!!

l'ex bassista di manson ? uno dei migliori bass-man rock degli ultimi anni..
x me il primo dei black sabbath ? molto sottovalutato, ora mi sfugge il nome..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda winny81 il gio gen 27, 2005 1:36 pm

tommylee85 ha scritto:
winny81 ha scritto:
B? un altro, visto che molti non ne parlano,o perlomeno non ne ho visto delle discussioni su di lui, ? Mat Sorum ex Guns 'n' Roses e tutt'ora Velvet Revolver.

dici bene, ? un gran bravo batterista!!
ha suonato anche al tributo a Buddy Rich!

In efetti ? anche grazie a lui che i Guns avevano fatto un grande salto di qualit? dopo quando se ne era andato l'ex Steven Adler.
E poi nel cd solista di Slash, Mat suona proprio bene. Ho scoperto che ha fatto un suo cd solista. Chiss? come sar?. :???: :???:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valevi il ven gen 28, 2005 3:07 am

Sheila E. batterista e percussionista formidabile sottovalutata o semisconosciuta.
valevi

Messaggioda tommylee85 il ven gen 28, 2005 10:26 am

valevi ha scritto:Sheila E. batterista e percussionista formidabile sottovalutata o semisconosciuta.

dai, tanto sottovalutata non ?: in America ? molto famosa, sia come cantante, che come percussionista e batterista (Prince se la porta sempre dietro, ma non ? il solo)! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven gen 28, 2005 11:42 am

winny81 ha scritto:B? un altro, visto che molti non ne parlano,o perlomeno non ne ho visto delle discussioni su di lui, ? Mat Sorum ex Guns 'n' Roses e tutt'ora Velvet Revolver.

quoto,quoto!!!
Nel genere per me #232; grande Tommylee....ehm, non il nostro amico del forum...quello dei MoTLEy CRuE intendo...yeah
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Floyd il ven gen 28, 2005 12:24 pm

il batterista degli ex "skunk anansie"...non ? solo bravo ma ha anche dei suoni della madonna!
sopra tutti Danny Carey dei Tool..uno dei batteristi con pi gusto che abbia mai sentito!
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda tommylee85 il ven gen 28, 2005 12:32 pm

banana ha scritto:
winny81 ha scritto:

quoto,quoto!!!
Nel genere per me ? un grande Tommylee....ehm, non il nostro amico del forum...quello dei MoTLEy CRuE intendo...yeah

che stronzo!!!solo perch? non mi hai mai sentito suonare :D :D

PS: non ti sei perso niente! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven gen 28, 2005 3:14 pm

Beh ... la cosa migliore che ricordo di Tommy Lee era Pamela Anderson!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il ven gen 28, 2005 3:48 pm

che ne pensatate di Enrico Matta batterista dei Subsonica, molto bravo secondo me, preciso soprattutto.
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven gen 28, 2005 4:40 pm

[/quote]

quoto,quoto!!!
Nel genere per me ? un grande Tommylee....ehm, non il nostro amico del forum...quello dei MoTLEy CRuE intendo...yeah
[/quote]

che stronzo!!!solo perch? non mi hai mai sentito suonare :D :D

PS: non ti sei perso niente! :wink:
[/quote]

Ma che discorsi, tu non hai rivali Tommylee85..chi non lo sa qui dentro! Era per non dire una cosa scontata su di te...

Piuttosto, scusa, non lo dicevo in quel senso, ma solo per far capire di chi parlavo. Non ho proprio pensato al possibile fraintendimento! Sono un idiota patentato, i'm sorry!

P.S. dai, Tommylee dei Moltley Crue ha un tiro e una pacca notevoli! E' il solito discorso: e' perfetto per la musica che suona! E poi e' anche un animale da palcoscenico come pochi altri!
....comunque meglio Pamela Anderson...su questo concordo :D :D :D
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven gen 28, 2005 4:47 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Beh ... la cosa migliore che ricordo di Tommy Lee era Pamela Anderson!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

non suono come lui, ma almeno lei me la sono scopata anch'io :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi