labatteria.it • Leggi argomento - Terry Bozzio oltre i limiti umani

Terry Bozzio oltre i limiti umani

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il ven gen 28, 2005 8:04 pm

qualcuno ha scritto:CyRuS Posted - 28 Jan 2005 : 17:16:01 Ma ora mi chiedo: a che cazzo serve avere mille tom e mille piatti????

prova a rileggerti quello che ha scritto lukarocco

qualcuno ha scritto:lukarocco Posted - 28 Jan 2005 : 14:12:58 Bozzio non ? un batterista, incarna ottimamente la definizione di ARTISTA.
Quei tamburi e quei piatti (la serie Radia della Sabian) sono uno sproposito perch? sono intonati su note precise (quanto piu' ? possibile): vede dinanzi a s? una tastiera (come uno xilofono).

? un'altra concezzione di come suonare la batteria, che cmq come tutte le cose pu? piacere o meno. In questo caso dire a che cazzo gli servono tutti quei tamburi e piatti ? come dire a un pianista a che cazzo servono tutti quei tasti
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il ven gen 28, 2005 8:43 pm

TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:
qualcuno ha scritto:CyRuS Posted - 28 Jan 2005 : 17:16:01 Ma ora mi chiedo: a che cazzo serve avere mille tom e mille piatti????

prova a rileggerti quello che ha scritto lukarocco

qualcuno ha scritto:lukarocco Posted - 28 Jan 2005 : 14:12:58 Bozzio non ? un batterista, incarna ottimamente la definizione di ARTISTA.
Quei tamburi e quei piatti (la serie Radia della Sabian) sono uno sproposito perch? sono intonati su note precise (quanto piu' ? possibile): vede dinanzi a s? una tastiera (come uno xilofono).

? un'altra concezzione di come suonare la batteria, che cmq come tutte le cose pu? piacere o meno. In questo caso dire a che cazzo gli servono tutti quei tamburi e piatti ? come dire a un pianista a che cazzo servono tutti quei tasti

Non sapevo che Bozzio usasse cosi' tanti componenti per il suo set perch? lui nella batteria vede una tastiera e accorda tutto con note precise...ah, concezione con una "zeta".
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il ven gen 28, 2005 8:47 pm

non fare il pignolo...l'importante ? il concetto
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il ven gen 28, 2005 10:35 pm

Apparte il fatto che sicuramente ? in grado di dare la merda a chiunque qui dentro anche su un jazzset e sorvolando la sua impostazione personale delle mani(argomento in cui nn sono ferrato, ma mi sembra ridicola l'idea che abbia una cattiva impostazione),
io ammiro con tutto il cuore Bozzio perch? ? un vero <u>A</u>rtista, che nn si accontentava di essere il batterista di un genio come Frank Zappa, ma che ha seguito la sua strada personale raggiungendo un livello di eccellenza al pari degli altri batteristi famosi, ma con uno stile che nn ha eguali in senso letterale.
Nessuno fa quello che fa lui.
Poi capisco benissimo chi dice che nn apprezza la sua musica e sono anche daccordo con il fatto che si pu? criticare quel cazzo che si vuole senza per forza saper suonare a livello di chi si critica, per? nn si pu? negare che la batteria che ha, ce l'ha perch?
<font size="2">LA USA.</font id="size2">
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perc1713 il ven gen 28, 2005 11:40 pm

Nishugguah ha scritto:Apparte il fatto che sicuramente ? in grado di dare la merda a chiunque qui dentro anche su un jazzset e sorvolando la sua impostazione personale delle mani(argomento in cui nn sono ferrato, ma mi sembra ridicola l'idea che abbia una cattiva impostazione),
io ammiro con tutto il cuore Bozzio perch? ? un vero <u>A</u>rtista, che nn si accontentava di essere il batterista di un genio come Frank Zappa, ma che ha seguito la sua strada personale raggiungendo un livello di eccellenza al pari degli altri batteristi famosi, ma con uno stile che nn ha eguali in senso letterale.
Poi capisco benissimo chi dice che nn apprezza la sua musica e sono anche daccordo con il fatto che si pu? criticare quel cazzo che si vuole senza per forza saper suonare a livello di chi si critica, per? nn si pu? negare che la batteria che ha, ce l'ha perch?

Oh la!!! , ben detto amico :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il sab gen 29, 2005 12:37 am

lukarocco ha scritto:
qualcuno ha scritto:Apparte che si scherzava sull'ultima frase (ho scordato la faccina che ride)...vorresti dire che Gadd #232; una puttanella da liceo che scrive sui diari? Povero Gadd......

Ma chi si sognerebbe di dire una cosa del genere.... criticavo solo le solite affermazioni da banalotti (o da puttanelle da diario) con cui si liquidano molto spesso musicisti di fama (e di bravura) internazionale.

Addirittura ho sentito qualcosa sull'impostazione sbagliata di Bozzio (che se vai solo nel suo sito ti spiega i vari tipi di grip adottati per le diverse dinamiche.....)
Ho sentito dire che ? un pagliaccio che gira con un circo di tamburi (ma che se ne far?.... chiss?.....)

Non si tratta di semplice ignoranza, si tratta di volgarit? culturale (anche detta "Morbo del Fallito").

OK OK, forse avevo frainteso io...detta cosi e' molto meglio e approvo decisamente al 100%. Sono pronto a difendere Terry Bozzio contro ogni detrattore, che fa critiche superficiali, ma con convinzione.
Io qualche critica a Bozzio la faccio ma non c'entra nulla con impostazioni, numero di tamburi o di piatti. La mia critica e' puramente dettata dal mio personale gusto musicale, che non e' in accordo con quello che suona lui! PUNTO!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 2:30 am

mai vista una batteria cosi'..e' assolutamente esagerata

fan di Bozzio o meno,e' esagerata
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 29, 2005 10:06 am

perc1713 ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
Apparte il fatto che sicuramente ? in grado di dare la merda a chiunque qui dentro anche su un jazzset e sorvolando la sua impostazione personale delle mani(argomento in cui nn sono ferrato, ma mi sembra ridicola l'idea che abbia una cattiva impostazione),

Oh la!!! , ben detto amico :D

Quoto pienamente..colui che ha la batteria gigante e non la usa...scusate se lo ritiro fuori ma ?...trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...splash...d?Orazio... :| che squallore la mia battuta...vabb? :roll:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il sab gen 29, 2005 2:39 pm

In effetti, guardando qualche video di Bozzio, si sente che nella bateria suona ritmi e melodie! davvero stupefacente! :shock:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il sab gen 29, 2005 8:01 pm

perc1713 ha scritto:
woder ha scritto:
perc1713 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by TonyRoysterJr</i>

? un pagliaccio

Credo che prima di affermare che ? un pagliaccio dovremmo tutti riuscire a fare quelo che f? lui, Poi ne potremmo parlare. :wink:

cazzate!

Dimostralo!!!

cosa?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il sab gen 29, 2005 8:26 pm

che sono cazzate.Fammi sentire qualcosa.... :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il sab gen 29, 2005 8:54 pm

<font color="black">We, we... Bozzio pu? piacere o non piacere e a me come stile non piace.

Ma non si pu? dire che non sappia quello che fa.
Usa uno stile diverso dalla batteria normale, non ? solo ritmico ma ha tutta la batteria accordata, in modo da poter fare melodie.

Ora uno pu? chiedersi: ma se voleva fare melodie non poteva suonare qualcos'altro? Forse.

Ma cio non toglie che Bozzio ? uno che si ? nutrito di teoria musicale per tutta la vita, cosa che comunque rispetto anche se non mi piace il suo genere.

P.S: potrebbero affittare l'appalto per il ponte sullo stretto ai tecnici di Bozzio. :D </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 10:07 pm

Che palle, immagina quel povero sfigato che deve montare tutto quel popo' di roba ... :D
A proposito di batterie enormi ... Mike Portnoy (che ha una batteria diciamo "grandetta" :D ) ha un rodie (il cinesino, coreano o cosa cacchio ? ... insomma, quel giallo! :D ) che non ? batterista! E gli monta *tutta* la batteria (si, la Siamese!) in meno di 45'!!!! [:O]
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda woder il dom gen 30, 2005 10:38 am

no, cazzate sono quelle che hanno detto i tipi che ho quotato...

perc1713 ha scritto:che sono cazzate.Fammi sentire qualcosa.... :D
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom gen 30, 2005 12:15 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Che palle, immagina quel povero sfigato che deve montare tutto quel popo' di roba ... :D
A proposito di batterie enormi ... Mike Portnoy (che ha una batteria diciamo "grandetta" :D ) ha un rodie (il cinesino, coreano o cosa cacchio ? ... insomma, quel giallo! :D ) che non ? batterista! E gli monta *tutta* la batteria (si, la Siamese!) in meno di 45'!!!! [:O]

Si' ? vero ho visto un video dove c' era il giallo che montava tutta la Siamese Monster! :shock:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il dom gen 30, 2005 12:34 pm

Manco Portnoy f? tutto st? macello...che tamarro...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 30, 2005 1:08 pm

invece su un giornale ho letto che si il cinesazzo gli monta la batteria in 45 min,lui ci mette 6 ore x_X
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simbul il dom gen 30, 2005 1:35 pm

Ghor ha scritto:Ora uno pu? chiedersi: ma se voleva fare melodie non poteva suonare qualcos'altro? Forse.

Se avesse suonato qualcos'altro non se lo sarebbe cagato nessuno, invece cos? ne parlano tutti :wink:
E tra l'altro ? stata un'evoluzione del suo stile, non ? che si sia svegliato una mattina da piccolo con il sogno di suonare la batteria come strumento melodico :D

Quello che mi chiedo ? se usa quel set spaventoso anche per registrare i dischi, ad esempio quello degli Explorer's Club...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il dom gen 30, 2005 2:08 pm

eppoi tutti quei pedali non servono ad un cazzo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il dom gen 30, 2005 2:28 pm

LCF drummer ha scritto:eppoi tutti quei pedali non servono ad un cazzo...

infatti... tutti quei pedali li usa per tirare la catenella del cesso... ma ti pare che ce li ha per bellezza?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il dom gen 30, 2005 2:44 pm

woder ha scritto:no, cazzate sono quelle che hanno detto i tipi che ho quotato...

perc1713 ha scritto:
che sono cazzate.Fammi sentire qualcosa.... :D

Scusa, allora forse non ho capito bene cosa volevi dire. :wink:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il dom gen 30, 2005 3:00 pm

YtseDrummer ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
eppoi tutti quei pedali non servono ad un cazzo...

infatti... tutti quei pedali li usa per tirare la catenella del cesso... ma ti pare che ce li ha per bellezza?

non ? che non servono ad un cazzo ? che voleva quel determinato suono anche da usare semplicemente in qualche sfumatura che per? nel suo stile risulta fondamentale...sfido chiunque ad accordare la drum in stile Bozzio e suonarla su canzoni di tutti i tipi..se sbagli colpo o tamburo l'effetto ? l?equivalente di una steccata con la chitarra ad esempio... 8-)
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 3:25 pm

CyRuS ha scritto:Si' ? vero ho visto un video dove c' era il giallo che montava tutta la Siamese Monster! :shock:

Quello dove gli monta la Siamese non l'ho visto; nel primo (ovvero quell'orrendo video chiamato Progressive Drum Concept) si vede come gli monta il mostriciattolo dei tempi di Awake! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il dom gen 30, 2005 3:49 pm

LCF drummer ha scritto:eppoi tutti quei pedali non servono ad un cazzo...

Hai capito tutto!!!
Non sono posizionati in modo specifico essere usati quattro alla volta per poter tenere degli accompagnamenti ritmici su cui suonare melodie o improvvisare.
Sono l? per caso! :|
E non servono a niente!!! :| :|
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il dom gen 30, 2005 4:36 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
CyRuS ha scritto:
Si' ? vero ho visto un video dove c' era il giallo che montava tutta la Siamese Monster! :shock:

Quello dove gli monta la Siamese non l'ho visto; nel primo (ovvero quell'orrendo video chiamato Progressive Drum Concept) si vede come gli monta il mostriciattolo dei tempi di Awake! :D

Ah si ? vero, ho visto quello dove monta la Mapex...mi sono confuso...sempre giallo era, per? :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ghor il dom gen 30, 2005 9:23 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:invece su un giornale ho letto che si il cinesazzo gli monta la batteria in 45 min,lui ci mette 6 ore x_X

<font color="black">News Beat Sabian? :) </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 9:30 pm

IO l'ho letto su Percussioni! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il lun gen 31, 2005 3:31 am

<font color="black">Cmq riguardo "il vostro set ideale", per me quello di Bozzio va bene...

Adibisco un'angolo cucina, una cassa per gli ospiti, un divanetto e la tv al plasma appesa al rack superiore... Poi ci vado ad abitare. :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun gen 31, 2005 10:15 am

Comunque ragazzi, come al solito la cosa migliore di Terry Bozzio ? la mogliettina, Dale Bozzio .... vedere per credere (era la famosa Catholic Girl di Zappiana memoria, per i cultori)

... "There's nothing like a catholic girl
at the C.Y.O.
When they learn to blow....."

Immagine
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lorenzo il lun gen 31, 2005 11:14 am

interessa qualche altra foto "os?"? ...ce ne sono parecchie pese! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi