labatteria.it • Leggi argomento - Lux drummerette, drums on high heels!

Lux drummerette, drums on high heels!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda doom86 il gio nov 15, 2012 5:55 pm

pardon
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il ven nov 16, 2012 2:33 pm

bah, tutti co' sta schizzinoseria..

io me la fassi! e pure parecchio.
meglio se struccata e coi capelli legati e colle scarpe da ginnasio. tiè! dopo il video di arise, le sarei saltato addosso sul seggiolino.

poi se vogliamo parlare della musicista, non è un granchè. si sentono moltissimi doppi colpi nelle cover (nel senso che sotto c'è la batteria originale), quindi è sintomo che ogni tanto tira indietro. non che sia gravissimo, ma da chi pretende di fare i vidio fighi su iutub, ed è endorser paiste... non so se mi spiego.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda doom86 il ven nov 16, 2012 8:01 pm

Bravissimo, dillo a sti schizzinosi che la lux è un gran bel bocconcino, eheh!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il ven nov 16, 2012 11:50 pm

Massì na bottarella chi non gliela darebbe?
Anche Alessio_Sabian se dovesse ritrovarsela dinnanzi secondo me due botte gliele da.
Trovatemi un uomo semi-sano di mente (ed etero o bisex) che NON se la farebbe neanche una volta.
Poi batterista... scarsa quanto volete, ma a letto ne avete un'idea di come vi rigira na batteraia? :tru :tru :tru
Non mi stancherò mai di dirlo (e nel dubbio io ho avuto due relazioni con due batteriste 8) )
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab nov 17, 2012 12:16 am

Prendo appunti, Elia, PRENDO APPUNTI! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nibbio il sab nov 17, 2012 1:26 am

è un po' legnosa e ad un certo punto quando le fanno male le braccia fa una faccetta simil ammiccante sofferente che più che farmi ridere mi attizza sessualmente, magari già me la immagino con le braccia sofferenti per altri motivi... poi gli guardo i capelli e mi viene pensata la puzzola morta sotto la motozzappa di mio nonno, e mi si smoscia tutto l'attizzio in realtà non è un gran chè nemmeno fisicamente... però tutto il concetto della gnocchetta coi tacchi che suona in realtà attizza si :o
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 1020152 il lun set 23, 2013 11:12 am

Ieri sono andato a vedere i Nekromantix e indovinate un po' chi c'era come batterista?

Avete indovinato! C'era proprio lei e devo dire che suonava molto più sciolta e grintosa... forse andando per tour e dovendo suonare ogni sera un genere molto spinto alla fine inizi ad acquistare fluidità e potenza...
Non avendo i tacchi, ma semplici scarpette in tela, la cassa usciva bene, molto decisa e precisa, quindi secondo me i video su youtube sono solo da vetrina, la botta c'è...
Alla fine si è lanciata anche in un bell'assolo con annesso intro di "Painkiller" e pattern vari doppio pedale e rulli :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda doom86 il lun set 23, 2013 11:39 am

ahah, e' la mia rivincita, tutti che la criticavano :) Beata lei comunque, non conosco i nekromantik ma immagino siano una band di una certa importanza, questo vuol dire che suona spesso in giro.
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il lun set 23, 2013 1:29 pm

Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il lun set 23, 2013 4:47 pm

'spetta, ma quel chick chick chick che si sente per tutta la canzone è la cassa...?
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 1020152 il lun set 23, 2013 5:04 pm

E' il contrabbasso :tru
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun set 23, 2013 6:16 pm

1020152 ha scritto:E' il contrabbasso :tru

:? :?
Da quando in qua il contrabbasso produce quel suono...Manco Peter Kowald ci riuscirebbe :lol:
Sembra il tipico suono che si ottine suonando il cerchio dei tom o del rullante,al limite cè chi usa l'asta ,proprio il tubo ,dell'hi hat....quello che non capisco è chi lo fa visto che è evidentemente un dsds e colpi doppi anche un po' scoordinati.
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il lun set 23, 2013 8:29 pm

Fidati che è prodotto dal contrabbasso... è una tipica sonorità rockabilly... anche la tecnica con cui lo suonano è particolare, tipo uno slap che produce quel suono metallico...
Considera anche che sono contrabbassi "modificati" che non sfruttano il suono acustico prodotto dalla cassa di risonanza... in pratica hanno un microfono piezoelettrico proprio sul ponticello che ne "capta" le vibrazioni e le invia direttamente all'amplificatore che produce proprio quel suono metallico e molto definito...

Per la prova del 9 basta vedere i movimenti del cantante/contrabbassista che coincidono perfettamente con il suono "strano" :wink:

Una cover molto esplicativa secondo me è questa in cui si è modificato il contrabbasso introducendo dei pickup attivi al posto del classico microfono piezoelettrico:
https://www.youtube.com/watch?v=-Bw5O2zM2eg
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun set 23, 2013 8:32 pm

ma anche no!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar set 24, 2013 2:03 pm

OK mi sembra plausibile.....comunque che musica loffia e trita :oops:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar set 24, 2013 2:26 pm

De gustibus... :wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi