labatteria.it • Leggi argomento - OCTAVARIUM: TROVATO!!!!!

OCTAVARIUM: TROVATO!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda cassa4 il gio apr 07, 2005 6:18 pm

PaoloMike88 ha scritto:CASSA AVEVI RAGIONE TU! SCUSAMI! A proposito, ho appena visitato il sito della tua band. ? fatto molto bene. Anche con Il mio gruppo faccio canzoni come Paranoid, Black Night, Proibito, Smoke on The Water, Lo Spettacolo, sono divertenti!!

:wink: :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda BONZO il dom ott 02, 2005 2:39 pm

ma alla fine si puo'sapere com'? sto cd?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thomen il dom ott 02, 2005 6:01 pm

carino...ascoltabile...ma non paragonabile al precedente n? tantomeno ai vecchi DT
:oops:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda BONZO il dom ott 02, 2005 6:14 pm

se non ? neanche paragonabile al precedente allora ? una c.....ata colossale

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il dom ott 02, 2005 7:21 pm

? una cagata colossale a tutti gli effetti, di prog non c'? nemmeno una virgola tranne che nella title track, che ? un patchwork di brani prog famosi anni'70 in pratica...
non ? prog-metal, ? solo metal con qualche (rara) buona idea, ma molto lontano dagli standard DT dei tempi migliori... meno peggio comunque di TOT a mio avviso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il dom ott 02, 2005 7:53 pm

Questo cd ha avuto delle obbrobriose influenze come i Muse che non c'entrano un cavolo col prog.

Pessime contaminazioni!!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ott 02, 2005 8:05 pm

I muse che genere suonano?...a me piacciono....ma poi che centrano con i DT????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom ott 02, 2005 8:15 pm

I muse sono Pop-rock.

Da notare una traccia dei DT che ricalca a pieno lo stile muse. :x :x :x
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom ott 02, 2005 8:48 pm

un mio amico mi ha dato giorni fa il video in cui portnoy esegue tutte le canzoni del doppio six degrees...e sono rimasto impressionato in modo favorevole...fa dei passaggi a volte interessantissimi.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ott 02, 2005 9:16 pm

Dai Portnoy non ? poi cos? pippa come si dice sul foro :B :mrgreen: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom ott 02, 2005 10:29 pm

Portnoy ? pur sempre un professionista!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il dom ott 02, 2005 11:15 pm

Ma chi ha mai detto che Portnoy ? pippa?
Octavarium l'ho sentito solo qualche gg fa. Personalmente lo trovo mediocre.
Mi sa che i DT hanno ufficilamente iniziato un declino compositivo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ott 02, 2005 11:23 pm

A me piace Octavarium! 8)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il lun ott 03, 2005 10:00 am

Non mi ? piaciuto per niente a parte per la traccia N? 3 THESE WALLS...anche se il ritornello abbassa parecchio il livello della canzone...per i miei gusti forse ? un po' meglio di TRAIN OF TOUGHT ma al contrario di TOT non sono riuscito a rivenderlo.

Che dire ? il terzo album di fila dei DT che nn mi piace...penso che effettivamente debbano prendersi una pausa di riflessione, anzich? sfornare un album ogni anno/anno e mezzo.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda All3n il lun ott 03, 2005 3:11 pm

so anke perch? il vero octavarium ? veramente bello, anke se meno elaborato nel complesso degli altri..ma molto bello come sonorit?...

ma solo io penso che il migliore ? stato images and word e che quelli dopo pur belli sono inferiori?
:P
All3n
battipentole

Messaggioda uccio il lun ott 03, 2005 7:04 pm

All3n ha scritto:so anke perch? il vero octavarium ? veramente bello, anke se meno elaborato nel complesso degli altri..ma molto bello come sonorit?...

ma solo io penso che il migliore ? stato images and word e che quelli dopo pur belli sono inferiori?
:P

I&W resta tra i migliori, nonostante dei suoni di batteria ridicoli. WDADU, l'album di esordio, ? VERO prog-metal, e la versione ricantata da La Brie conferma che a livello compositivo ? quello il miglior disco dei DT. Anche Awake ? un signor disco, gi? pi? duro ma sempre con molto prog e molte idee. FII ? strano ma pu? piacere, mentre ACOS ? un minialbum che, nella suite omonima, presenta gran bella musica, e nelle cover una buona resa sonora. Inoltre abbiamo anche SFAM, altra perla della loro discografia anche se un tantino sopravvalutato. SDOIT ha dei discreti momenti, ma molte parti sono prolisse e fallimentari. Le ultime due produzioni hanno totalmente snaturato il proogetto DT, e a mio parere palesano una grossa crisi compositiva e una forte incapacit? di rinnovare il sound e la composizione. Poca ispirazione al momento, Rudess relegato e Petrucci banalotto, il progmetal in questo momento propone gruppi estremamente pi? interessanti dei Dream Theater.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mar ott 04, 2005 9:08 am

Sono daccordo al 95% di quello che hai detto!!!! :D
Leggermente in disaccordo riguardo il primo album (che per? ho ascoltato solo nella sua versione originale) che ha delle cose davvero molto interessanti ma che ? un po' troppo grezzo per i miei gusti.

Ad ogni modo sono MOLTO daccordo con te su tutto quello che hai detto!!! :wink:
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar ott 04, 2005 9:09 am

Secondo me Octavarium ? un album bellissimo che ha comunque qualche difettuccio: ad esempio su The Root Of All Evil l'assolo di Petrucci ? mixato da cani ed ? quasi sovrastato dagli altri strumenti e in pi? in canzoni come The Answer Lies Within e Never Enough le linee vocali dei ritornelli sono banali! Per il resto secondo me ? un piccolo gioiello e ultimamente sto rivalutando anche Train Of Thought!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar ott 04, 2005 11:03 am

no ti prego,ma come stai rivalutando train?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Haake il mar ott 04, 2005 11:29 am

Questo album lo trovo ORRENDO,come del resto tutta la produzione Dream degli ultimi anni.
Per quanto mi riguarda li considero morti dopo Metropolis part II,che cmq non raggiunge i livelli di Image o Awake.
In poche parole,mi hanno proprio rotto 8)

Firmato L.N.A.D. (che sta per Lega Nazionale ANTI Dream Theater)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda Thomen il mar ott 04, 2005 1:00 pm

cmq ditemi quello che volete ma a me i walk beside you mi da troppo di U2...
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Simbul il mar ott 04, 2005 1:51 pm

Octavarium ? meglio di TOT, ma siamo sempre l?... inoltre alcune "citazioni" sono talmente sfacciate da essere addirittura fastidiose: ad esempio quella dei muse in non mi ricordo pi? che pezzo.
Io ancora spero che tornino grandi con qualche prossimo album, ma la strada che hanno intrapreso al momento mi lascia piuttosto freddino.
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda All3n il mar ott 04, 2005 3:45 pm

si ? vero thomen pensavo ankio la stessa cosa..
simbul non torneranno pi? come prima purtroppo...la brie non ha piu la voce di I&W, e non arriva pi? a songs come metropolis o take the time...per dirne due..

portnoy anke lui gli annetti si son fatti sentire, anke se ? ancora molto valido (ad parlo come se potessi giudicarli io ^^)...
per il resto gli altr strumenti possono dare ancora molto..

ovviamente non concepisco questa concezione che i gruppi metal per essere seguiti dai fans debbano fare semrpe canzoni fotocopia con album precedenti o con canzoni dello stesso album.. non so ascoltando kill'em all dei metallica cosi come st. anger quella ? la mia impressione..
un gruppo in 15 e fischia anni si evolve e non poco!!contiamo ank questo
All3n
battipentole

Messaggioda Cesko il mar ott 04, 2005 3:49 pm

Bonzo, ad ogni post nuovo ti scopro sempre pi? come uno che spara cazzate tanto per fare. Ma come, una volta Portnoy era un cazzone e ora lo rivaluti? Sai perch? succede questo? Perch? ORA ti sei fatto una opinione, mentre qualche mese fa spalavi merda sul povero Iron Mike tanto perch? era ed ? di moda. Bah. :x

Cmq, Octavarium ? una CAGATA PAZZESCA! :B
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 05, 2005 8:23 am

Cesko ha scritto:Bonzo, ad ogni post nuovo ti scopro sempre pi? come uno che spara cazzate tanto per fare. Ma come, una volta Portnoy era un cazzone e ora lo rivaluti? Sai perch? succede questo? Perch? ORA ti sei fatto una opinione, mentre qualche mese fa spalavi merda sul povero Iron Mike tanto perch? era ed ? di moda. Bah. :x

Cesko, se hai necessit?, la Sacra Alleanza Progmetal ? pronta ad intervenire...tu fai solo un cenno! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer ott 05, 2005 10:21 am

Cesko ha scritto:Bonzo, ad ogni post nuovo ti scopro sempre pi? come uno che spara cazzate tanto per fare. Ma come, una volta Portnoy era un cazzone e ora lo rivaluti? Sai perch? succede questo? Perch? ORA ti sei fatto una opinione, mentre qualche mese fa spalavi merda sul povero Iron Mike tanto perch? era ed ? di moda. Bah. :x

spero che il tuo tono sia scherzoso perch? altrimenti mi girano le palle davvero.

punto primo :intanto modera i termini.

punto secondo:ho scritto che ho visto il video delle canzoni fatte in six degrees e ho detto che ci sono delle parti interessanti.

punto terzo:vatti a rileggere i miei post al posto di dirle tu le cazzate.io ho sempre detto,SEMPRE SEMPRE SEMPRE DETTO,che portnoy e'un buon accompagnatore e ho sempre detto che trasuda forza quando accompagna.
non ho mai spalato merda.......chiedilo non so a drummer15 cosa ho sempre detto.
ho detto che non ha dinamiche e TE LO RIBADISCO.
ho detto che i suoi soli sono ridicoli e TE LO RIBADISCO.
cosi'come ho sempre detto che quando accompagna ,dinamiche a parte,? gradevole.
infatti in quel video dove rifa'le song di six degrees che fa?
ACCOMPAGNA e quindi dicendo che fa cose interessanti sono solo coerente con quello che ho sempre detto,mi pare che il mio sia italiano.
nel momento in cui diro'che portnoy ha delle dinamiche pazzesche o fa dei soli da grande maestro d'accademia allora saro'incoerente con cio'che ho sempre detto e ti daro'ragione.
quindi prima di giudicare ricorda bene prima di dare fiato tanto perch? ci riesci.

scusate ma io non sono uno che scade in polemica,ma davvero era inevitavbile stavolta,mi avesse detto:"che fa bonzo cambi opinione?"avrei esposto il mio pensiero in maniera piu'consona,ma la sostanza sarebbe stata la stessa.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ott 05, 2005 10:37 am

BONZO ha scritto:no ti prego,ma come stai rivalutando train?

Nel senso che comunque lo ritengo un album molto pi? che discreto! Alla fine ci sono dei buoni spunti anche l? e in fondo anche se non suona molto Dream Theater ? comunque apprezzabile! Certo, le sboronate chitarristiche e tastieristiche (tipo la parte finale di This Dying Soul eseguita all'unisono da Rudess e Petrucci) sono pesantucce (e se lo dico io che sono un seguace dei Dream...) per? ci sono molte cose gradevoli! Ad esempio l'altro giorno stavo riascoltando Honor Thy Father e mi ? piaciuta molto di pi? rispetto ad un primo ascolto! C'? la parte rappata che pu? far storcere il naso per? a mio avviso ci pu? stare!
Per il discorso "risposta a Cesko su discorso Portnoy" posso confermare quanto detto da BONZO, ha sempre affermato che Portnoy ha una grande carica ed ? un buon accompagnatore cos? come ha sempre detto che non ha dinamiche (anche se io non sarei del tutto d'accordo) e che i suoi assoli sono ridicoli (e qua nonostante lo dica con il groppo in gola :cry: devo confermare, almeno per quel che riguarda l'ultimo periodo, l'assolo presente nell'ultimo dvd ? abbastanza brutto :cry: )!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer ott 05, 2005 11:47 am

S? vabb?, ma ? Portnoy o Mangini che suona in Octavarium?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer ott 05, 2005 11:53 am

Portnoytom ha scritto:S? vabb?, ma ? Portnoy o Mangini che suona in Octavarium?

:?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 05, 2005 12:26 pm

Non sono in sintonia con chi dice che Porty sia un mero accompagnatore, non mi pare proprio! Sui soli recenti ? vero, non sono un granch?; quello del Live in Tokio non mi dispiaceva invece! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi