labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kemto il ven gen 28, 2011 9:37 pm

molto belli i live al circolo cavolo!
io devo aspettare fino all'11 marzo per vedermeli, porca eva!
lethal, tu che ci sei andato, non ti ricordi per caso la scaletta del concerto?
comunque luca live è ancora più spettacolare.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven gen 28, 2011 10:13 pm

no kemto, purtroppo no :( ...devo cercare di "farla" come ribecco i miei amici :mrgreen:

Luca davvero eccellente dal vivo! è bello pure da guardare, nonostante la dubbia impostazione! poi, non so se è migliorato o che, ma a sto punto non capisco più le forti critiche che gli vengono mosse. Mi è piaciuto molto! Suoni, dinamiche (anche se il pestare la fa da padrone :mrgreen: ), qualità d'esecuzione, presenza scenica...e le canzoni nuove hanno anche degli arrangiamenti di batteria assolutamente non scontati! cosa che cmq era già valida quantomeno a partire da requiem
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 28, 2011 10:23 pm

solo in abruzzo t'annullano le date random il giorno stesso del concerto... mannaggia al priorato di sion!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda martino84 il ven gen 28, 2011 11:27 pm

domani me li vo a vedere (senza aver ascoltato il nuovo album...) :a:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 29, 2011 3:44 pm

Qualcuno dalle parti di Mestre/Venezia va stasera al concerto dei Verdena? Io ci andrei ma non so muovermi ancora nel territorio venesiàno :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il sab gen 29, 2011 3:48 pm

beh penso proprio Martino ci vada, stando a quanto ha scritto proprio sopra di te :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 29, 2011 3:48 pm

Doh!che tontolone :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il sab gen 29, 2011 7:03 pm

ahaha! io ci sono certo :wink:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il sab gen 29, 2011 7:05 pm

Martino segnate la scaletta te prego!!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dave_90 il sab gen 29, 2011 7:27 pm

http://www.youtube.com/watch?v=UgxIEcs7bkU :P

secondo voi che piatti usa luca?
dave_90
battipentole

Messaggioda search&destroy il sab gen 29, 2011 9:39 pm

search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il sab gen 29, 2011 10:22 pm

bellissimo questo video!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom gen 30, 2011 8:02 pm

la scaletta è stata per la maggior parte dei nuovi brani, che non li conoscevo.

dei vecchi hanno fatto
spaceman, caos strisciante, isacco nucleare, viba, was?,il gulliver e basta mi sembra...
infatti il concerto non mi è piaciuto molto, ne avrò visti 12 e questo è l'unico che un po' mi ha deluso..
dovrò ascoltare bene il nuovo album! comunque gli dò fiducia!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il dom gen 30, 2011 8:26 pm

eh credo ti abbia tradito il fatto di andar lì senza aver ascoltato il nuovo disco, io infatti lo sto ascoltando molto per assimilarlo ed arrivare al concerto ben preparato. :mrgreen:
Sono sicuro che mi piacerà molto così come mi piace molto il nuovo disco.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun gen 31, 2011 12:09 am

ah, ho dimenticato muori delay (o dilei, boh!)

comunque le nuove canzoni sono davvero strane, hanno bisogno di essere ascoltate e riascoltate per essere apprezzate. si sente il loro sound, che è in continua crescita.
che piacciano o non piacciano bisogna per forza ammettere che i verdena sono davvero un grande gruppo nella scena italiana che sta dando un gran contributo di originalità nel sound dei pezzi.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dave_90 il mar feb 01, 2011 11:46 am

dave_90
battipentole

Messaggioda kemto il mar feb 01, 2011 5:35 pm

bello bello sto video, Carlo Pastore però lo tirerei sotto con un camion. :lol:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kompany il mar feb 01, 2011 9:17 pm

Carlo pastore è odiatissimo ahahah ogni persona che sento/leggo ce l'ha con lui.

loro (i verdena) stavano dormendo madò.. forse è il loro mood tipico ma un pò di vita.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mar feb 01, 2011 9:24 pm

Io invece li ho trovati fin troppo allegri, credo sia il massimo che possono fare. :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar feb 01, 2011 9:35 pm

infatti e poi luca ha parlato hahaha! non l'avevo mai sentito!
però sono troppo forti, che tipi
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mar feb 01, 2011 10:12 pm

Ahahah quando Luca ha detto "questo è un pezzo primordiale" son caduto dalla sedia!! :mrgreen:
Penso che solo suo fratello lo riesca a capire :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dave_90 il mar feb 01, 2011 11:10 pm

"io ho avuto un figlio" :D :D

cmq qui c è un intervista a luca:
Intervista a Luca
•Quasi quattro anni lontani dalla scena musicale con i Verdena, ma non siete stati solo a registrare nel vostro pollaio, avete dato vita ad un nuovo progetto “8370$CH1” di cui avete stampato 300 copie in vinile e siete andati in tuor, sia con questo progetto che con i Jennifer Gentle. Penso che questi siano stati degli elementi importanti per “WOW”. Non siete stati poi tanto fermi a quanto pare..

Eh qualcosa si! Qualcosina abbiamo fatto, dicamo con i Jennifer e i Betoschi soprattutto sono state due bellissime esperienze, penso che di sicuro abbiano influenzato anche loro il disco come dicevi te insomma.

•Roberta è andata in giro a fare molti djset, ed a quanto pare anche tu?

Mah! La Roby lo fa spesso e penso di si diverta anche, per quanto mi riguarda l’ho fatto un paio di volte ma non è proprio la mia storia (ride). Penso che quello dei djset sia un buon metodo per tirar su qualche soldo più che altro.

•Hai partecipato anche al disco dei Fuh. Com’è nata questa collaborazione?

Si è vero! Eh, con i Fuh c’è un’amicizia da un paio di anni, quando riusciamo li facciamo anche suonare con noi in giro e basta. È un gruppo che rispetto soprattutto personalmente come persone, mi hanno chiesto di andar su e sono andato abbiamo passato una giornata insieme, è stato bello, molto bello

•Quanto ha influito l’album “Betoschi” su “WOW”?

Io penso che abbia influito! Anche se però quando abbiamo fatto “Betoschi” già alcune cose di WOW erano in lavorazione.

•Il brano “12,5 mg” presente in “wow” l’hai composta tu?

Si è una roba con il sintetizzatore, l’ho fatta io.

•Cosa ti ha spinto nel corso della tua carriera ad appassionarti ai sintetizzatori, in particolar modo ai Moog?

È una cosa che è nata piano piano, io ce l’ho sempre avuta questa passione. Però diciamo che negli ultimi tre-quattro anni mi sono proprio sbizzarrito, passavo anche due o tre ore al giorno a suonare i synth o robe così, mi divertivo punto. Diciamo, sentivo le sonorità e quando mi piacevano le facevo sentire agli altri e basta, però non sono un tecnico di queste cose insomma (ride)… Vado un po’ a caso!

•Per caso in un bancarella di vinili usati ho trovato uno di Moby Grape che si chiama WOW, l’ho acquistato ed è molto anni 60 psichedelico, lo conosci?

Eh si! Allora, io sono un grandissimo fan dei Moby Grape, infatti i primi tre dischi ce li ho tutti. Però questo “WOW” sinceramente mi era sfuggito (ride).

•Ho letto da qualche parte che mentre stavate registrando si è rotta la chitarra, poi il registratore. Ma la cosa più brutta penso sia stata la rottura dell’hard disk con dentro nove mesi di missaggio. Come l’avete presa?

Si è stato pesante! Per fortuna l’Alby aveva fatto un backup due sere prima e quindi l’abbiamo ritrovato, comunque due o tre pezzi sono andati persi.

•È stato questo il motivo per cui avete impiegato tutto questo tempo?

No no, non è questo il motivo. Pensa che questa cosa dell’hard disk è successa quando il disco era finito, è successo gli ultimi sei giorni di lavoro. Se non avessimo fatto il backup probabilmente non avremmo mai finito questo disco. Perché non saremmo mai tornati sopra, avremmo mandato tutto a fanculo e saremmo andati solo in giro a suonare e basta (ride). Eravamo arrivati ad un livello di... Se fosse saltato tutto non so cosa avremmo fatto. È andata bene dai!

•Vorrei sapere se avete letto qualche libro che vi ha influenzato per questo lavoro. Per Requiem diciamo Lovercraft, per questo??

Si, Lovercraft l’ho letto molto. Non ho letto molto ultimamente. Adesso sto leggendo un libro di un giapponese, però non mi ricordo come si chiama, il libro si chiama “L’uomo che cammina”, però cazzo il nome dell’autore non me lo ricordo. È un libro zen fatto a fumetti. Molto bello! Ho letto poco, questo ed altra roba, Lovecraft è sempre uno dei miei preferiti.

•Ci parli un po’ del brano che era presente sul vostro sito che si chiama “Regressioni all’infanzia”?

Non è un brano, è solo una sperimentazione rumorosa. SI è mia, l’abbiamo usata solo per il sito e basta, per creare una pagina di “regressione all’infanzia” è una cosa così.

•Come anche per il tuor de “Il suicidio dei Samurai” e “Solo un grande Sasso” anche per il WOW tour ci sarà un turnista nuovo, è vero che sarà Omid Josi.

Si è vero. Lui l’avevamo conosciuto anni fa all’Arezzo Wave che suonava con il suo gruppo che si chiamavano i Water in Face, sono di Bolgona, molto bravi! Poi io e lui siamo rimasti molto in contatto, così telefonicamente o per via posta, quando è stato il momento di chiamare un po’ di gente abbiamo chiamato anche lui. È andata benissimo e basta. È bravissimo veramente! Siam contenti di aver scelto lui. Omid suonerà più robe rispetto a Fidel, anche la chitarra, canterà molto spesso perché il nuovo disco ha molte armonie. Sta funzionando benissimo, c’è ancora da provare ma stiamo andando per la direzione giusta, penso…

Eh, è vero! L’idea è quella di essere più sereni quest’anno (ride) che per noi è abbastanza dura, perché noi viviamo di tensioni. Ci piacerebbe essere più positivi. Infatti questo vuole essere un disco positivo…
Si percepisce una voglia di cambiare registro definitivamente, giusto?

Si è stato un bel cambio, è uscito così non so perché. Vediamo adesso che esce cosa accade…

•Il disco l’ho ascoltato due volte e come al solito sono rimasto spiazzato. Alcuni pezzi però come “Attonito” è in linea con il vostro passato, molto alla Melvins… Cosa dite nel ritornello?

Eheheh. Nel ritornello canto io, e per quello che non si capisce un cazzo. Dico: “Lo sguardo attonito” e poi “col kit è autorito” o “aucorico” qualcosa del genere, sono frasi intercambiabili diciamo (ridiamo).

•A Cappella ha delle voci molto strane?

È una sperimentazione tutta dell’Alby. Ci sembrava molto interessante mettere queste cose così sperimentali. Sono parti di noi queste cose ci sembrava giusto inserirle nel disco. Uno dei pezzi che preferisco di più. È super folle! Abbiamo voluto inserire tutto ciò che ci riguarda, ciò che ci tira in saletta.

•Rossella Roll Over ha un intro simile ad Obladì Obladà?

Si l’intro si, l’abbiamo messo proprio per ridere… È un omaggio ai Beatles!

•Cosa ne pensate del download legale il cosiddetto “free download”?

Penso che sarà il futuro! Però io sono ancora vecchio stile per queste cose, a me piace ancora comprare il disco e tutte quelle cose lì, un disco lo cerco anche per quattro anni prima di comprarlo, a me piace così, però vedo che tanta gente che… Insomma penso che probabilmente il futuro sia quello. Non so cosa dire. Sinceramente non mi esalta, sono abbastanza tragico su questa cosa. Il fatto di stare lì ad ascoltare musica sul computer, a me piace il cartaceo. È un mondo nuovo che scoprirò anch’io probabilmente, per forza…

•Cosa pensate di fare quando il vostro contratto con la Universal finirà? L’ipotesi dell’indipendenza v’interessa?

Penso di si. Naturalmente Universal essendo una multinazionale può dare più soldi per fare il disco. Noi ci troviamo bene con Universal. Non so quanto ancora durerà il rapporto, spero il più possibile, vedremo!

•Ultima domanda e ti lascio andare. Qual è il doppio album storico che preferisci?

Ehhh.. Ehm!

•Ti do tempo per pensarci!

Io penso che quasi di sicuro quello che ho ascoltato di più è “Timothy’s Monster” dei Motorpsycho, forse l’Alby ti direbbe “Mellon Collie…” degli Smashing Pumpkins. Però quello che io ho ascoltato di più sia quello di Motorpsycho, infatti noi siamo stati molto influenzati da loro, soprattutto nei nostri primi dischi… Adesso penso abbiamo preso la nostra strada.

e consiglio anche questo:
http://www.facebook.com/video/video.php ... 7&comments :D :D

e questo:
http://www.rockol.it/news-200347/I-Verd ... intervista

ok basta :lol:
dave_90
battipentole

Messaggioda cocciam il mar feb 01, 2011 11:37 pm

:o :o :o ma che charleson usa Luca??? :o :o :o
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mar feb 01, 2011 11:50 pm

oddio quando ho visto il primo video sono morto!!!!ahahahahahah
eiabbabbaieee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar mar 01, 2011 11:44 pm

guardatevi sto video, molto interessante secondo me:
http://www.soluzionisemplici.net/verdena/

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer mar 02, 2011 3:29 pm

live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dave_90 il mer mar 02, 2011 6:51 pm

bell'intervista! com è dal vivo? :D

sembra troppo fuori ahah che idolo!
dave_90
battipentole

Messaggioda Zolfo il gio mar 03, 2011 8:57 am

Conoscerò i Verdena se tutto va bene venerdì 11 alla data di Pordenone. Dovrei essere là durante il soundcheck per fare un servizio sulla strumentazione utilizzata e qualche domandina...
In questa intervista io ho fatto solo le domande, che poi però sono state fatte dalla responsabile della responsabile di Musica di accordo.it :)

Comunque si sono un po' tutti e 3 fuori come balconi secondo me :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il gio mar 03, 2011 12:05 pm

I verdena suoneranno allo Sziget Festival a Budapest in Agosto :D
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati