labatteria.it • Leggi argomento - METALLICA DEATH MAGNETIC

METALLICA DEATH MAGNETIC

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 15, 2008 4:11 pm

gli iron maiden quando sono saltati sulle scene erano metal, di brutto. Io parlo con condizione temporale...se ascolti nel 2008 un disco dei maiden non puoi dire sia metal. Solo questo. Sono coglione fino ad un certo punto.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 15, 2008 4:32 pm

il mio ultimo album originale dei maiden risale a X factor su cassetta perchè mi aveva fatto abbastanza schifo e gli ho pure dato una possibiltà al live dell' 95 con gli almight, poi mi sono rifuiutato di prendere altro (già da no prayer for the dying avevo un pò di conati di vomito) evito se posso ascoltandoli di andare oltre fear of the dark.;)

Stilisticamente sono rimasti simili a tutto quanto fatto con dickinson, ma hanno perso di orginalità da dopo sevent song, il che ne ha decretato un pò il fallimento a livello compositivo,altra band che ha fatto la loro stessa fine purtroppo sono stati i manowar specialmente dall' abbandono di ross the boss che era un gran innovatore, far fare i pezzi solo a de maio è una follia, sta creando solo copie su copie di cose mediocri da anni.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun set 15, 2008 8:37 pm

sia i manowar che i maiden compositivamente non hanno mai "pensato" nulla, è tutto sullo stesso "schema", non hanno mai composto niente, anzi una volta si, ma una volta sola, dopo di che hanno sempre duplicato modificando qua e la qualche piccolo dettaglio, fermatevi ad analizzare accordo per accordo, passaggio per passaggio, ogni nota, noterete forse un pò troppe somiglianze...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda themucco il mar set 16, 2008 8:55 am

Sei un pò prevenuto o cosa?
Mi sà che tu non hai mai ascoltato bene quello che di buono ed es. sti 2 gruppi hanno fatto prevalentemente tutta la produzione fino a fine anni '80, sono stati innovatori e ispiratori di 2 sottogeneri importanti come il classic e l' epic metal, poi ovvio nessuno ha scoperto l' acqua calda visto che specialmente all' inizio prendevano a piene mani rivisitando idee e sonorità di gruppi più o meno contemporanei o che gli avevano ispirati, sai come dice la canzone degli stone, it' s only rock'n roll but i like it, a te non piaccino per partito preso mi sà e spari a zero. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar set 16, 2008 8:59 am

è bello vedere tutti sti metalloni che sputano sul passato :o
adesso nn si è fighi se nn si va a chiodo e ci si atteggi da cattivoni nè?

che tristezza...
peccato che se nn ci fossero stati metallica e iron maiden adesso i 9/10 dei metallari di oggi adesso sarebbero dei truzzoni ascoltatori house e discodance :o
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar set 16, 2008 9:25 am

Minchia meno male, era già da un pò che non si leggevano post sensati! :o

Brao scètt 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar set 16, 2008 9:45 am

marcods86 ha scritto:fermatevi ad analizzare accordo per accordo, passaggio per passaggio, ogni nota, noterete forse un pò troppe somiglianze...

Ma che dici? Si può giudicare la qualità della musica fermandosi ad ascoltare gli accordi? E' vero gli Iron Maiden saranno stati anche ripetitivi, utilizzando sempre gli stessi schemi, però hanno scritto delle canzoni favolose che li hanno portati ad essere una delle band metal più conosciute ed apprezzate di sempre.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 10:10 am

sono una delle band più conosciute e allora? quarda un pò che differenza uno giudica un gruppo dalla musica uno da quanto sono conosciuti, una delle più famose risposte dei fan dei tokio hotel o di bitney :mrgreen:
io ho sentito veramente molto, ma non si può dire che sono innovatori, a parte l'aspetto scenico e quell'alone di fascino creato dai vari eddy e impressioni satanistiche non hanno portato veramente nulla di nuovo, prima di loro pure lucio battisti ha presentato "tre accordi" in minore, l'unica differenza è la fender distorta, ora un effetto di chitarra non può dare ad un gruppo un aspetto metal, ci sono milioni di gruppi prima e dopo di loro che alla musica ci pensavano, la musica va studiata va composta no basta andare con la classica melodia orecchiabile, perchè è diventata orecchiabile proprio perchè ci si è bombardati da questa melodia, è molto facile fare canzoni che risultano belle senza pensare, do re mi è una vita che "funziona", ma un musicista non si può fermare al "funziona"! l'innovazione dei metallica era proprio questa, non troppo la velocità del thrash o la cattiveria, quanto le loro tipologie di accordi con la quinta diminuita, cose pensate no trite e ritrite, e lo dice un "ex" METALLARO, il partito preso mi sa tanto che non è il mio che non riesco a vedere un pò più a fondo di quello che mi viene presentato, so che non è bello sentirsi dire che il proprio gruppo è monotono ecc, ma a me piace molto l'obietività, per questo ad un certo punto ho deciso di non rimanere cieco (o sordo :wink: ) davanti alla musica! se offendo qualcuno con questi interventi vabbè non li faccio, ma non si può non dire che non siano obiettivi :D
ps: scusate il tema...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar set 16, 2008 10:44 am

inviterei tutti a ricordarsi il titolo di questo topic....
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il mar set 16, 2008 11:14 am

Dai cassa che non siamo troppo ot, si parla di sfumature che possono benissimo rigurdare l' argomento principe e cioè commentare nelle specifico l' ultimo lavoro dei metallica.;)

Bhò guarda, sarà che a te sia diventato monotono e palloso ascoltare 3 accordi armonici con un bel riff con una 4/4 dietro e che tu ti sia evoluto da un punto di vista compositivo, che ci può stare benissimo, però stai scrivendo cose non del tutto esatte, perchè ripeto sia i metallica che gli gruppi da me citati sono stati precursoni di un genere il che non è poco nel panorama mondiale paragonarli hai tokyo hotel o a brinteney è infantile e dozzinale visto che hai pure citato gruppi sì popolari ma che non hanno aggiunto niente al panoarma musicale già esistente, direi che più in piccolo metallica ed C. sono sono stati come i beatles e rolling stone nel rock e in tempi diversi i led zeppelin, deep purple, black sabbat e rainbow nell' hard rock.

La ricercatezza e l' elaborazione compisitiva fine a se stesse è inutile, perchè incasinarsi nel suonare cose complesse per farle suonare orecchiabilli quando con i famosi 3 accordi ai già quel risultato e risulta pure più gradevole all' orecchio medio è come dire superfluo.
Che hai bisogno di ascoltare le parti e tutti i passaggi che ci sono in un brano per dire "senti come suonano" invecie di dire "senti ganzo sto pezzo"?
Oh, sia chiaro poi alla fine sono gusti e vanno bene tutti, ma a me chi se la tira con discorsi sofistici (giusto per penderli un pò per il culo ;):) ) mi fanno parecchio ridere, se pensi al tuo idolo in foto e a quello che suonano gli elio, ricercatezza assoluta della finezza cercando di rimanere il più orecchiabili e divertenti possibili, perfetto a loro riesce perchè sono dei grandi, poi però non se la tirano e sono delle fave che si divertono a fare musica o vuoi metterti in cattedra o sul pulpito a dar giudizzi?
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maiden93 il mar set 16, 2008 12:24 pm

Axta ha scritto:è bello vedere tutti sti metalloni che sputano sul passato :o
adesso nn si è fighi se nn si va a chiodo e ci si atteggi da cattivoni nè?

che tristezza...
peccato che se nn ci fossero stati metallica e iron maiden adesso i 9/10 dei metallari di oggi adesso sarebbero dei truzzoni ascoltatori house e discodance :o

Concordo sul fatto che questo è un post sensato :o :tru :tru :tru

@marcods86:
Sarà che mi piaciono i maiden ma non riesco proprio a capire il discorso che stai facendo...Il post di axta è la fotocopia del mio pensiero!Penso che anche themucco abbia parlato correttamente dei perodi musicali..Più che un pensiero obbiettivo a me mi sembra un pensiero tutto tuo :oops: e se così fosse non ci sarebbe problema perchè ognuno ovviamente e libero di pensarla come vuole :wink: basta che non la si fa passare come una verità assoluto solo perchè lo pensi! :o :oops: :wink:
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il mar set 16, 2008 12:36 pm

A parte che se gli Iron Maiden, come del resto i Metallica, sono tra le band metal più conosciute del pianeta è perchè se lo sono meritato con la qualità (che negli anni è comunque calata) della propria produzione, che tu possa essere d'accordo o meno, e non grazie al martellamento dei media come per altri fenomeni musicali, visto che non hanno mai goduto di grossi passaggi radiotelevisivi. In secondo luogo la musica non deve essere giudicata solo in base alle difficoltà tecnico-armoniche ecc., a volte basta ascoltare senza soffermarsi troppo a certi aspetti. Io non sono un fan degli Iron, ma quando avevo 16/17 anni li adoravo e di certo non stavo a chiedermi che accordi facessero. Poi sono cresciuto ho imparato ad apprezzare tanta altra musica (che col metal non ha niente a che fare) però se mi va di riascoltare un brano o un disco dei Maiden lo faccio senza crearmi troppe fisime.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 12:39 pm

no è diverso, a me piace l'essenziale, ma non vuol dire do re mi, questo lo fa chi non ha fantasia, i tre accordi funzianano perchè si fanno sempre e solo quelli,un musicista deve anche essere un compositore sennò si rimane al massimo "ottimi esecutori", e do re mi non è una composizione, sono le prime tre note che vengono in mente!
l'innovazione, la grande innovazione non è mai uscita dalla testa dei maiden, il rock è nato come figlio arrabbiato del blues, e i maiden non hanno neanche troppo rock in quello che fanno, è esattamente una canzone pop con delle distorsioni e un cantante che fa la sua parte da lirico rockeggiante, ma non si può dire che hanno innovato, che sono metal, che sono la più grande metal band dal mondo solo perchè è tra le più conosciute, non è un mio solo pensiero, probabilmente qui lo è, sarà che è perckè siamo tutti batteristi e in sostanza ci interessa del ritmo, ma io conosco tanti e tanti chitarristi che se solo pronunci maiden si mettono a ridere... non è mica che a me non piacciono, io facevo molto su e giù con la testa quando sentivo ad esempio run to the hills... ma poi ho iniziato a capire un pò di più di musica... poi vabbè oh, io non voglio mica farlo passare per legge, mica ve sto a di "non sentite i maiden che sennò diventate ciechi" :D
poi non si tocca il discorso Elio se per iniziare non scrivete Elio con la "E" maiuscola 8)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar set 16, 2008 1:11 pm

e invece si sta andando OT.

se si vuole fare una discussione più allargata non utilizzate questo toic, il quale riguarda l'ultimo album dei Metallica.

@marcods86
riduci la firma.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Flacco il mar set 16, 2008 1:25 pm

marco, tu non ti stai solo soffermando sulla monotonia musicale (che poi se una formula funziona non vedo perché vada cambiata, se i metallica avessero tenuto sempre lo stesso stile avremmo da ridire, tutti, pure su quello) MA SUL FATTO CHE li reputi INCAPACI, in poche parole, sia di INNOVAZIONE che DI TALENTO.
Echehcazz, alla faccia!
Ti piacciono i dream theatre per caso? sembrano l'incarnarsi del tuo pensiero!
A me fan gran ca**re: gente ottima e capacissima che però non trasmette calore, non ha grinta, applica solo tanti anni di studi e conoscenze generando ottimi lavori ma che a me non dicono granché.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheSnakeDrum il mar set 16, 2008 1:31 pm

GIUSTO! E cmq la vera innovazione dei metallica è stato il trash matal!! Cioè se un genere musicale intero non è un innovazione che cazzo dovevano fare!? L'ultimo disco almeno è abbastanza decente.
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 1:37 pm

ma infatti i MetallicA hanno innovato e anche tanto, sono i maiden che non hanno innovato... e comunque i theater non mi piacciono granchè, o per lo meno non mi piace tutto...
comunque vabbè se vi volete sentir dire "si i maiden sono fortissimi, loro si che hanno una gran testa e un gran talento e una gran tecnica" sicuramente non dovrete parlare con qualche musicista obiettivo... è più che evidente che mentre i MetallicA pur essendo grezzi ed essenziali avevano dentro molto più dei maiden... poi uno la pensa come vuole ma sarebbe come dire che il cielo è verde perkè è una vita che tutti pensano che sia così, poi appena uno guarda un pò meglio nota che non è proprio così! eheh... mi sto facendo odiare...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 1:43 pm

scusate il doppio post, ho capito tutti devoti maiden, non li toccherò più promesso, finisco qui l'ot...
death magnetic ha delle buone proposte, specialmente alla prima traccia dove sono ritornati un pò MetallicA... il miglior lavoro dopo black album... ma ancora non all'altezza dei primi 4/5 dischi...
almeno sono tornati a fare metal, carine le minori armoniche... non mi piace da morire ma un lavoro carino

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 16, 2008 6:44 pm

marcods86 ha scritto:lars fa cagare anche su disco, sono in pochi che lo notano ma anche su disco fa lievissimi errori che non tutti riescono a sentire

Comunque errori di esecuzione (lievi) ci stanno bene o male su tutti i dischi, soprattutto metal, che non siano di ultima produzione! Mi vengono in mente i Sepultura o anche i Machine Head di Burn My Eyes! Si può anche soprassedere su ciò!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il mar set 16, 2008 7:04 pm

marcods86 ha scritto:scusate il doppio post, ho capito tutti devoti maiden, non li toccherò più promesso, finisco qui l'ot...
death magnetic ha delle buone proposte, specialmente alla prima traccia dove sono ritornati un pò MetallicA... il miglior lavoro dopo black album... ma ancora non all'altezza dei primi 4/5 dischi...
almeno sono tornati a fare metal, carine le minori armoniche... non mi piace da morire ma un lavoro carino

quella sembra una canzone rap... :lol:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 8:59 pm

ahahah... vabbè il cantantato ormai non è più giudicabile... quella mi rifiuto di dire che è la voce di james!! comunque si ha ragione drummer15 quando dice che di errori nei dischi ci stanno, ma and justice for all è mooolto ben curato, c'hanno lavorato molto e quel lieve fuori tempo non è proprio da and justice, cmq non fa cagare solo per i fuori tempo eh :D con tutto il rispetto perkè è LARS!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 17, 2008 11:44 am

E' talmente ben curato che il basso è scomparso :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer set 17, 2008 12:18 pm

ahahah! vero!! ma questo è colpa (o merito a seconda di quanto si ami jason) di lars!! bellissimo quando dichiara che in fase di mixaggio lui diceva "qui c'è troppo basso" il tecnico rispondeva "ma come è ad una tacca!!" e lui "è troppo"!!! povero... pure lui quante ne ha passate... beh non poteva essere diversamente per chi sostituiva un o come Cliff...
comunque una volta ho pensato anche a cosa stesse pensando Cliff in punto di morte... secondo avrà pensato qualcosa tipo "vabbè dopo che ho fatto un album come Master posso pure morì"... o semplicemente "AAAAAAAAaaaaaaaa"....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il mer set 17, 2008 4:46 pm

E' anche vero che lars e james, siccome non si fidavano di Jason, glielo abbassavano sempre il volume del basso.
Riguardo alla morte di cliff,
1) penso che sia stato talmente improvvisa che non ha aftto in tempo a dire "cazz..." che era già andato. Credo che uan volta ribaltato il furgoncino, sia morto sul colpo.
2) E vabbè, codesto discorso è applicabile a ogni morte improvvisa dai... che avrà pensato Dimebag Darrel (RIP) quando quel pazzo gli ha puntato addosso la pistola?
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer set 17, 2008 5:51 pm

Furgoncino un paio di balle, gli si è ribaltato addosso un pullman :cry:
Comunque davvero non ho mai capito perchè AJFA ha il basso così basso (scusate il gioco di parole)! In fin dei conti Jason Newsted era de è un bravo bassista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer set 17, 2008 8:41 pm

vabbè a parte che lo odiavano che già in quel disco le distorsioni erano a manetta e quindi un pò erano coprenti che era il sostituto di uno tra i più fiki bassisti metal per di più loro migliore amico ecc... perkè non gli piaceva che suonava col plettro ahahahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il mer set 17, 2008 8:42 pm

Si ma loro non si fidavano di jason. Andiamo, è da quando è entrato che o trattavano come un cane!
Comunque ho detto furgoncino così per dire, sappiamo tutti com'è andata a finire :cry:

-EDIT-
Anticipato!
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mer set 17, 2008 8:47 pm

povero... dai questi ot su Cliff mi rattristano...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il gio set 18, 2008 3:34 am

marcods86 ha scritto:ma infatti i MetallicA hanno innovato e anche tanto, sono i maiden che non hanno innovato... e comunque i theater non mi piacciono granchè, o per lo meno non mi piace tutto...
comunque vabbè se vi volete sentir dire "si i maiden sono fortissimi, loro si che hanno una gran testa e un gran talento e una gran tecnica" sicuramente non dovrete parlare con qualche musicista obiettivo... è più che evidente che mentre i MetallicA pur essendo grezzi ed essenziali avevano dentro molto più dei maiden... poi uno la pensa come vuole ma sarebbe come dire che il cielo è verde perkè è una vita che tutti pensano che sia così, poi appena uno guarda un pò meglio nota che non è proprio così! eheh... mi sto facendo odiare...

Conosco gente che ti potrebbe uccidere se continui a parlare così dei Maiden!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il gio set 18, 2008 8:23 am

c'è gente che uccide anche se parli male di madonna o spears ma tu non pensi mica ai fan ma alla musica e comunque avevo chiuso il discorso essendo un fastidio per molti e non mi va di creare fastidi nel forum

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi