drummer15 ha scritto:Vi dico quello che mi passa per la mente ora, da fan sfegatato dei primi DT: i Dream Theater di oggi, agli occhi (e alle orecchie) dei fan di vecchia data (come me, per capirci) si sono sputtanati in lungo e in largo perchè hanno ceduto ad un modo di fare musica che, se non è commerciale, è rivolto sicuramente ad accaparrarsi una fetta più ampia di utenti! Ma la cosa peggiore è che, a mio parere, le capacità di scrivere, non dico capolavori, ma ottime canzoni ci sarebbe ancora, tant'è che ad ogni album almeno una traccia buona, con dei rimandi al passato (a livello di sensazioni) viene fuori! Ecco, questo agli occhi dei fan di vecchia data! Il problema più grosso però, e qui si parla proprio del gruppo in sè, è che, a parer mio, loro pensano davvero di comporre la musica migliore che possono fare!
Un'ultima cosa: pur non imputando nessuna colpa particolare a Jordan Rudess (anche se è vero però che ha smaronato con quegli assoli ultraveloci e tecnici nei quali non si riescono a distinguere manco le singole note...e io ho sempre difeso a spada tratta il buon Jordan), è innegabile che il calo del gruppo sia cominciato dopo la sua entrata nel gruppo (dico dopo perchè per me comunque Scenes From A Memory e Six Degrees Of Inner Turbolence sono due disconi)!

drummer15 ha scritto:Il mio post precedente è comunque un post critico di un fan che non riesce a fare a meno di sentirsi deluso dalla sua ex band preferita! Poi magari questa fantomatica The Count Of Tuscany sarà davvero meravigliosa ma mi basta il video di A Rite Of Passage (sembrano i My Dying Bride in quel video...ma poi che suono di chitarra ha Petrucci?!) al momento per farmi fare di nuovo questa faccia

Dave Grohl ha scritto:caz oggi ho fatto la cazzata di ascoltare gli opeth e poi i dt![]()

Mikeian ha scritto:Drummer15 - sincero ma se i dream theater avessero avuto sempre lo stesso suono sai coglioni non c'era innovazione e poi la chitarra di Petrucci suona con i contro coglioni....

nooooooo....come quando io scrivo nei topic dove si parla degli ufipDave Grohl ha scritto:non è assolutamente così lars, credimi.
Ma scusa un po'...ma se a me gli ultimi album (forse bc&sl un po' meno) piacciono...per quale ragione devo essere additato come cocciuto e quindi devi intervenire tu per farmi "tornare alla ragione"...??Dave Grohl ha scritto:Mi piace lottare per le mie idee e vedere gente cocciuta che risulta sorda di fronte a certe cose (ultimi dischi dei dt) non posso che fare muro e cercare di farli tornare alla ragione.
Senti, è dal 2000 che seguo i DT live, e finora li ho visti 11 volte! E non sono mai stati così merdosi da poter dire..."ma non c'entra nulla col cd"...Dave Grohl ha scritto:Io almeno parlo perchè ho visto dt e sx live, molta gente che osanna i dt non ha manco mai visto un live

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite