labatteria.it • Leggi argomento - Gavin Harrison

Gavin Harrison

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Drum_Teo il ven giu 12, 2009 11:58 am

Entro il mese di giugno dovrebbe uscire un nuovo album di un certo Steve Thorne che non avevo mai sentito. Gavin Harrison ha registrato alcune traccie mentre alle altre ha pensato Nick D'virgilio. Credo che si tratti di un album stile prog rock... la cosa mi attira non poco.

:P
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven giu 12, 2009 1:47 pm

per spiegare cosa intendo per "non sciolto", cito un mio post di qualche giorno fa:

"riassumendo il tutto: lo trovo troppo concentrato in ciò che fa e di conseguenza un po' freddo!"

questo stato, nel suonare, non dipende dal genere, nel senso che in tutti i generi ci può essee questa "scioltezza" (come la intendo io, spiegata qua sopra)... lui ne ha meno, tutto qua.

latham ne ha vagonate in più... vero, è un altro genere ma non è una scusa pertinente al mio discorso.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven giu 12, 2009 1:49 pm

ahhh allora freddo .. ok .. parere personale !!!

il termine sciolto non te la passo :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven giu 12, 2009 1:54 pm

Bizio ha scritto:ahhh allora freddo .. ok .. parere personale !!!

il termine sciolto non te la passo :lol:

uaz uaz! vabbè dai... sciolto, freddo, caldo, liscio, ruvido.... stessa cosa :mrgreen:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven giu 12, 2009 1:57 pm

no no .. sciolto è scioltissimo .. sono 20 giorni che stò cercando di tirare giù un fill impossibile :evil: .. e ci vuole SCIOLTEZZA estrema per farlo :lol:
freddo è il termine più idoneo ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven giu 12, 2009 5:46 pm

ok allora, vada per il freddo ;)

ma il fill che stai tirando fuori è di gavin?
qual è?
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il lun giu 15, 2009 12:25 am

uno dei 023192730129731923 fill SBAVOSI di gavino.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun giu 15, 2009 12:33 am

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il lun giu 15, 2009 12:39 am

hai msn?ho la trascrizione di base se vuoi.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun giu 15, 2009 12:40 am

ti amo .. :B .. non ho msn .. ma ti do la mia mail :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drummerlive il lun giu 15, 2009 12:40 am

...non ho parole, che fantasia e che groove! :o
Samugrind ha scritto:Il mio tallone d'Achille è "vivi e lascia vivere"... :D :D :D
:tru

:tru BOCCE! :tru
8) Sacro fondatore della Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI! 8)
[color=#9900cc] **Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici**
**...scolopendra bastarda...ti odio e morirai!!!...**

Mio space: http://www.myspace.com/elvisoz

Space del gruppo: http://www.myspace.com/smzero
Drummerlive
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ian93 il lun giu 15, 2009 11:28 am

Kadaj ha scritto:hai msn?ho la trascrizione di base se vuoi.

scusate se mi "accollo" in questo modo ma per favore potresti passare anche a me la trascrizione.. il mio msn lo trovi nel mio profilo..

ti amo anche io :B .. :D
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il lun giu 15, 2009 1:49 pm

ecco invece a me quel linear fill non dice assolutamente nulla...
ok, un macello totale, bravissimo ma è proprio in frangenti come questo che mi sembra freddissimo...sembra un robottino...

però, visto che non voglio fare solo il rimpipalle guastafeste v dico un suo fill che mi fa assolutamente godere, ossia l'attacco della canzone fear of a black planet dell'omonimo album.
ragazzi, tre colpi tra rullo e cassa messi in contrattempo e via.... qui c'è il genio, senza tanti quiz cervellotici (a cui purtroppo molto spesso si lascia andare)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun giu 15, 2009 1:56 pm

ehh lo sòò .. questione di gusti .. c'è a chi il cervellotico e lo sperimentare piace ..

8) a me piace ... anzi come dice gigi proietti ..a me mee piace .. e pure molto. :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar giu 16, 2009 9:54 pm

a me gavin fa morire.soprattutto coi fill spaccaossa che caccia spesso e volentieri.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mar giu 16, 2009 10:35 pm

Bizio ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=WKCIUpW3q9s
l'intro :wink:

Cacchiolozza che pezzotto :mrgreen: Ma è di qualche CD ? Oppure fa parte dei midi di Gavin che caccia fuori alle clinic ?
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio giu 18, 2009 8:35 am

martino84 ha scritto:ecco invece a me quel linear fill non dice assolutamente nulla...
ok, un macello totale, bravissimo ma è proprio in frangenti come questo che mi sembra freddissimo...sembra un robottino...

però, visto che non voglio fare solo il rimpipalle guastafeste v dico un suo fill che mi fa assolutamente godere, ossia l'attacco della canzone fear of a black planet dell'omonimo album.
ragazzi, tre colpi tra rullo e cassa messi in contrattempo e via.... qui c'è il genio, senza tanti quiz cervellotici (a cui purtroppo molto spesso si lascia andare)

:o :o
Vabè questione di gusti, ma l'attacco di Fear non ha niente di soeciale davvero. :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il gio giu 18, 2009 12:45 pm

niente di speciale?
mah, mi sembra incredibilmente meglio di tante sue sboronate varie...
è essenziale, senza molti fronzoletti. immediato tecnicamente ma essendo messo in controtempo suona in una maniera molto particolare.
per quel che mi riguarda è geniale.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincy Weckl il gio giu 18, 2009 1:15 pm

per me è geniale ogni cosa che fa...
ma una cosa che in particolare mi fa necessitare di un cambio di mutanda e quando ghosta in battere con un press roll tipo sempre slippin' away la prima cosa che fa
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda Lars90 il gio giu 18, 2009 1:15 pm

Concordo con martino sull'entrata in Fear, molto bella e d'impatto. Ma l'effetto lì lo fanno anche i suoni da Dio che ha ( nulla togliendo al mitico Maestro ! ). Ciò non toglie che è uno tra i batteristi che più mi piacciono, se non proprio il mio preferito in assoluto. Le cose che fa sembrano così cervellotiche viste così in modo freddo; ma a volte c'è della semplicità in quello che fa che passa in secondo piano. Vabbè basta. Lode a Gavin :mrgreen:

PS: al minuto 3:24 la mia espressione è stata tipo... :o :o :o :o :P :P
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio giu 18, 2009 2:03 pm

Beh comunque questione di gusti, a me su Fear of a blank planet fa impazzire il fill che fa a 5:03! Fantastico!! :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio giu 18, 2009 2:08 pm

Ehhhh Briaschi !!! E che ne parliamo a fa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Quel passaggio sui tom sembra rincorrere il click; come se lo andasse a prendere alla fine tipo una caccia. Non so perchè ma mi da quest'idea :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio giu 18, 2009 2:12 pm

:) per me è fantastico tutto quello che fà , quando lo ascolto è come se mi facessi un giro al luna park , mi diverto come un pazzo ad analizzare e tirare giù parti ..e mi rendo conto di quante cose devo ancora imparare a fare ... tutta la mia gratitudine a questi campioni .. hanno lavorato sodo , gavin in particolare , prende un semplice tempo in 4 e lo fà diventare quel che vuole ... lo suddivide in molteplici inimmaginabili soluzioni dispari e irregolari con una musicalità e disinvoltura disarmanti. :B un immenso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio giu 18, 2009 2:49 pm

Quoto in tutto e per tutto quello appena detto da Bizio!!! Per me Gavin è il modello perfetto di batterista moderno!!
Lars quel passaggio sui tom mi ad esattamente la tua stessa impressione!!! Veramente geniale!!! Più lo ascolto e più mi entusiasma! :o :P
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio giu 18, 2009 11:22 pm

Bhè Briaschi allora abbiamo la stessa testolina :mrgreen: :mrgreen: Spero sia un bene :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il ven giu 19, 2009 11:30 pm

se volete contattatemi via msn, ho la trascrizione anche di quel fill di F.O.A.B.P. :wink:
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il lun lug 13, 2009 11:27 pm

Leggendo i vostri commenti da innamorati di gavin ho guardato un pò di video.
Riconosco la sua immensa tecnica e bravura, difatti farebbe cose migliori rispetto alle mie anche suonando l'asta del crash con una bacchetta.
Ma io lo vedo troppo impegnato a mostrare quanto è bravo e quanto è figo, e le cose che fa per me, non c'entrano un CAZZO con tutto il resto, come rullate con doppio pedale su un pezzo jazz...
Probabilmente sono io scarso ad ascoltare, ma quando fa così a me fan cagare le canzoni.
Però vorrei saper suonar così..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun lug 13, 2009 11:35 pm

master .. gavin è molto colorato e ipertecnico , non semplice da capire ..ok .. però dire che non c'entrano un cazzo è molto azzardato :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il lun lug 13, 2009 11:43 pm

Si ma su un pezzo di miles davis un truatuututautautuatuatattatutruturturuturt con doppio pedale e 5 tom non ci azzecca imho
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun lug 13, 2009 11:45 pm

quale pezzo di miles davis ?? postami il link :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi