labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ciceruacchio il mar set 21, 2010 2:48 am

boh, ha fatto pure un dvd... mi chiedo che c'abbia messo dentro, dato che non ha mai preso una lezione...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar set 21, 2010 6:30 am

la storia del rullante chi sta tutta, lo vedono in milioni, fa marketing. Ma che insegni non ci credo
herpes vaginale * banned

Messaggioda Fabietto75 il mar set 21, 2010 7:08 am

Ciceruacchio ha scritto:boh, ha fatto pure un dvd... mi chiedo che c'abbia messo dentro, dato che non ha mai preso una lezione...

se davvero non ha mai preso una lezione allora è un fenomeno
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar set 21, 2010 8:15 am

mica tanto, basta ammazzarsi di video su youtube e suonare 8ore al giorno, pur da autodidatta ci arrivi mi sa

Bizio ha scritto:. è semplicemente il classico ragazzotto ammerigano

è sudamericano :O
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mar set 21, 2010 10:40 am

No è sudafricano.

Bizio ha scritto:beh se suono con sgabello alto volente o nolente , .. hai meno leva. :wink: .. è fisica

Mi son svegliato e mi è venuta in mente questa tua affermazione. Cosa c'entra la leva? Devi mica sollevare la cassa col piede..
Qui è come se mi dici che con la french grip il polso ha più possibilità di movimento che nella german grip.

Perdonatemi l'OT ma dovevo :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il mar set 21, 2010 8:31 pm

lore si è fissato co sta storia! :D

comunque siete sicuri abbia fatto un dvd???

riguardo il fatto che non abbia mai preso una lezione non so... magari potrebbe essere...

io però una volta avevo un amico piuttosto bravo alla batteria, che si vantava sempre di essere autodidatta, di non aver mai preso una singola lezione etc etc... un giorno pranzavo con il mio prof di batteria e fra una battuta e l'altra salta fuori che questo mio amico ha preso lezioni con lui per anni!!!

quindi su certe cose sono un pò titubante :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan92 il mar set 21, 2010 8:53 pm

E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il mar set 21, 2010 9:23 pm

ueh, mi sono documentato, che credete? ha pure fatto un video con le promozioni tipo maglietta+felpa+dvd o solo maglietta o solo felpa e avanti così... alchè inizio a farmi un paio di domande...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mar set 21, 2010 10:31 pm

quisdam ha scritto:fa clinics? e che insegna? :o

A cagarsi addosso. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda KappeiJin il ven set 24, 2010 3:31 pm

Purtroppo ultimamente ho sentito qualche suonata recente di cobus e devo ammettere con rabbia che non mi fa più schifo come prima. E' migliorato... va detto... e aggiungo:
- non contesto il suo stile che è baraccoso ma contestualizzato
- i bei suoni non credo dipendano dal suo tocco ma dal fatto che ha tamburi e piatti da milioni
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 24, 2010 4:03 pm

xana:ahahahahahahah
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il ven set 24, 2010 10:19 pm

KappeiJin ha scritto:Purtroppo ultimamente ho sentito qualche suonata recente di cobus e devo ammettere con rabbia che non mi fa più schifo come prima. E' migliorato... va detto... e aggiungo:
- non contesto il suo stile che è baraccoso ma contestualizzato
- i bei suoni non credo dipendano dal suo tocco ma dal fatto che ha tamburi e piatti da milioni

Baraccoso!? Non mi hai visto a me! ahahahahahahah!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kyle777 il lun set 27, 2010 1:17 am

Sinceramente non ci trovo niente in sto Cobus, in più rispetto alla media di noi batteristi che studiamo e seguiamo un percorso didattico. Anzi, secondo me una grossa differenza c'è:
noi possiamo imparare una cover in qualsiasi momento e suonarla a modo, lui se gli chiedi di farti una dimostrazione di rudimenti, groove study, etc, non ha la minima idea di dove cominciare!
I fenomeni li abbiamo anche qui, un so se qualcuno di voi conosce David Pecchioli, è attualmente il batterista turnista di Alessandra Amoroso. http://www.youtube.com/watch?v=Qgm7CO_Xkl8
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun set 27, 2010 1:38 am

:D dai su .. fenomeni .. calma con certe affermazioni . :wink:
i fenomeni son questi http://www.youtube.com/watch?v=rJPSl9JtwBk .. non confondiamo la mediocrità con l'eccellenza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 27, 2010 1:51 am

lui altrimenti...http://www.youtube.com/watch?v=cf6VIjRKH_Q il caro e giovane paulovich
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il lun set 27, 2010 1:59 am

A me sta sul cazzo quando sorride della serie

"Quanto sono bravo!!!"
"Quanto sono figho!!!"
"Che bello, quanta f*ga commenterà sto video!!!

Ma se chiudo gli occhi, tanto schifo non fa.

Certo, non è mai meglio di Trè Cool.

...

:lol:
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il lun set 27, 2010 7:11 am

a me basterebbe suonare un po' peggio di cobus per essere soddisfatto di come suono...che ve devo dì...me gusta!
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun set 27, 2010 7:23 am

kyle777 ha scritto:Sinceramente non ci trovo niente in sto Cobus, in più rispetto alla media di noi batteristi che studiamo e seguiamo un percorso didattico. Anzi, secondo me una grossa differenza c'è:
noi possiamo imparare una cover in qualsiasi momento e suonarla a modo, lui se gli chiedi di farti una dimostrazione di rudimenti, groove study, etc, non ha la minima idea di dove cominciare!
I fenomeni li abbiamo anche qui, un so se qualcuno di voi conosce David Pecchioli, è attualmente il batterista turnista di Alessandra Amoroso. http://www.youtube.com/watch?v=Qgm7CO_Xkl8
magari ha una conoscenza molto piu ampia di te circa i rudimenti, non lo puoi mica sapere. Come fai a fare affermazioni del genere?
herpes vaginale * banned

Messaggioda Portnoy90 il lun set 27, 2010 8:03 am

Bizio ha scritto::D dai su .. fenomeni .. calma con certe affermazioni . :wink:
i fenomeni son questi http://www.youtube.com/watch?v=rJPSl9JtwBk .. non confondiamo la mediocrità con l'eccellenza.

Scusa se magari ti offendo con questo post ma io credo che Jojo Mayer non sia un fenomeno, è uno che è arrivato ad essere quello che è attualmente grazie ad uno studio "matto e disperatissimo" di questo strumento (insomma, un "nerd della batteria" :D !).
Terry Bozzio, John Bonham, Gavin Harrison, Steve Gadd, etc. quelli si che sono fenomeni ;) !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun set 27, 2010 8:07 am

da cosa lo evinci che jojo mayer si sia fatto più il culo rispetto agli altri che hai nominato?
herpes vaginale * banned

Messaggioda Portnoy90 il lun set 27, 2010 9:59 am

Magari sbaglio ma dovunque vado leggo che è un perfezionista, e se sa padroneggiare alla perfezione tutte le tecniche possibili ed immaginabili trovando un giusto utilizzo per ciascuna di esse vuol dire che un bel po' sui rudimenti c'è stato :mrgreen: !
Io la penso così ;) .
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun set 27, 2010 10:24 am

ok, e dunque da cosa evinci che gli altri si siano applicati di meno?
herpes vaginale * banned

Messaggioda The Maus il lun set 27, 2010 10:30 am

Bhe io potrei starci 50 anni sui rudimenti e non arrivare a fare quello che fa Jojo :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun set 27, 2010 10:59 am

Portnoy90 ha scritto:ma io credo che Jojo Mayer non sia un fenomeno

Portnoy90 ha scritto:Io la penso così ;) .

Infatti non lo evinco, è solo una mia opinione.
E' difficile da spiegare, ma tutte le volte che vedo suonare Jojo, la perfezione e la naturalezza nell'eseguire passaggi allucinanti, è come se vedessi un videogiocatore accanito fare il punteggio record alla sala giochi. Cioè, in parole povere, una sensazione di conoscenza assoluta dei meccanismi dello strumento e del nostro corpo che non riscontro quando vedo suonare, per esempio, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta, etc.
Poi è ovvio che tutti i più grandi batteristi mondiali se lo siano fatti il culo, altrimenti solo col talento non si va da nessuna parte ;) .
Scusate per l'OT.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il lun set 27, 2010 11:59 am

Quindi il senso del tuo discorso quale sarebbe?
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il lun set 27, 2010 12:35 pm

Mi sembrava di essermi fatto capire :oops: .
Il senso del mio discorso è che io penso che Jojo Mayer sia arrivato ad essere quello che è tuttora non per talento naturale e/o predisposizione (certo, anche per quello, ma molto meno) quanto piuttosto per uno studio accanito di tutti i rudimenti, tecniche, etc. con i migliori maestri (ha preso lezioni anche da Jim Chapin se non sbaglio) prima e da solo poi. Quindi non è un fenomeno vero e proprio, come chi sa già fare cose assurde a 14 anni o anche meno, ma "solo" uno che si è fatto veramente il culo come pochi.
Il mio paragone col videogiocatore che infrange il record ad un gioco è ovvio: è come studiare a memoria una poesia o un brano fino allo sfinimento, è normale che dopo un po' che ti dedichi solo a quello non ci sono più segreti e diventi bravissimo ;) .
Lo ripeto, questo è come la penso io, una mia impressione, non ho gli elementi per dire che è vero.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun set 27, 2010 12:42 pm

:D ma che discorsi .. dai :wink: ma lascia stare .. e non toccare nessuno di tutti quelli citati !!!
jojo non ha talento naturale :lol: hahah dai fai da bravo.
ma poi che centra lo studiare ... per diventare un fenomeno sulla drum , non devi farti un culo .. ma tre culi .. tutti nessuno escluso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun set 27, 2010 12:55 pm

E vabbé, sono opinioni, che ci puoi fare ;) ? Ognuno la pensa a modo suo.
Non ho mica detto che fa schifo, anzi, è un asintoto al quale ciascuno di noi può solo tendere all'infinito :cry: .
Di nuovo, scusate per l'OT, ora si può tornare a parlare di quell'animale da circo di Cobus :mrgreen: !

Bizio ha scritto:e non toccare nessuno di tutti quelli citati !!!

Questa però non l'ho capita: ho detto qualcosa che non va contro di loro :oops: ?
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun set 27, 2010 1:08 pm

che campioni come harrison , colaiuta , bozzio etc etc ... non si sono fatti solo il culo a studiare .. se lo sono frantumato , come jojo del resto .. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun set 27, 2010 1:24 pm

Ah ok, in effetti è vero, ma non volevo assolutamente dire quello: è solo che credo che Jojo Mayer se ne sia fatto molto ma molto di più!
Tornando a Cobus, c'è poco da fare: è il classico animale da circo (o prodotto preconfezionato, che dir si voglia) nato per fare video su Youtube con milioni di visualizzazioni e diventare famoso grazie ad essi. La tecnica ce l'ha, ma musicalità zero :x .
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi