labatteria.it • Leggi argomento - Stormblast 2005 - Dimmu Borgir (Hellhammer + Tony Laureano)

Stormblast 2005 - Dimmu Borgir (Hellhammer + Tony Laureano)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il sab dic 03, 2005 9:32 pm

Sempre il buon Tony, eh? :P
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab dic 03, 2005 11:26 pm

te l'ho detto devo torturarti....... :D

lo faccio per te da fratello maggiore...appena lo vedi capirai tutto. :wink:

pseudoconsigli a parte oggi l'ho rivisto....? fuori dal comune....non ho mai visto nessuno che unisce:

blast da paura
metronimia
potenza
precisione
quelle superterzine mai viste prima fatte sul ride
il tutto a velocita' furiose

certe volte ? pure deprimente guardarlo....
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun dic 05, 2005 4:05 pm

drummer15 ha scritto:Sempre il buon Tony, eh? :P

? strano comunque come uno cosi' tra angel corpse,nile,malevolent,dimmu non abbia mai trovato fissa dimora :o

sara'un rompicoglioni....

un mio amico mi ha appena portato dei videoclip dei nile...non pensavo che i nile facessero clip...comunque il commento ? :o :o :o ...ovviamente sono tutte clip col tony :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun dic 05, 2005 4:43 pm

Bonzo, tu che sei un Laureaniano, consigliami qualche dvd dove c' ? il mostruoso tony laureano :D :mrgreen: vorrei conoscerlo meglio questo batterista, io ho visto solo il dvd dei suffocation dove suonava lui...cmq burzum bravo batterista :x non ? possibile :x
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il lun dic 05, 2005 5:11 pm

Ora dico la mia... eheheheh!
Anch'io mi sono sempre chiesto com'? possibile che i Tom siano cos? bassi rispetto all'impostazione delle braccia... effettivamente rullare a quelle altezze diventa un gioco da ragazzi... eheheh!
Comunque, a mio parere, credo che il motivo stiano nelle dimensioni della cassa e dei vari Tom... difatti... io mi trovo meglio con casse da 18' che da 22' (anche prch? si fa una fotica boia col doppio! :oops: )... stessa cosa per i Tom... il suono mi piace di pi?... per i piatti... oddio! Lasciamo stare! Venerd? ho fatto un concerto e per gentile cessione di un mio amcio (che avrebbe suonato dopo di me) mi ha montato tutti i suoi piatti... e devo dire che fare mezz'ora di concerto tenendo distese tutte e due le braccia all'inverosimile fa MALE, MOLTO MALe... infatti ho uno strappo al braccio destro... ehehehe! Colpa anche dal vaccino!
Credo che comunque tutto dipendi anche dal fisico del drummer.... Hoglan ? un panzone assurdo... ma ? cos? preciso e veloce... ho un video che spiega come andare veloce con la sua tecnica, e devo dire che effettivamente, se lo si studia bene, si riesce ad andare veloci senza fatica...
Comunque, per la potenza.... dipende dai muscoli... da quando ho iniziato a studiarmi per bene i Blast sto notando che le spalle mi si stanno ingrandendo sempre di pi?! Poi guardate Mangini... sembra Eddie Guerrero...c io? corpo piccolo e spalle gigantesche... ehehehe!
RIP EDDIE!
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun dic 05, 2005 6:04 pm

CyRuS ha scritto:Bonzo, tu che sei un Laureaniano, consigliami qualche dvd dove c' ? il mostruoso tony laureano :D :mrgreen: vorrei conoscerlo meglio questo batterista, io ho visto solo il dvd dei suffocation dove suonava lui...cmq burzum bravo batterista :x non ? possibile :x

c'? un dvd dei suffocation dove suona tony laureano??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ma dici sul serio?sei sicuro?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun dic 05, 2005 10:02 pm

BONZO ha scritto:
CyRuS ha scritto:Bonzo, tu che sei un Laureaniano, consigliami qualche dvd dove c' ? il mostruoso tony laureano :D :mrgreen: vorrei conoscerlo meglio questo batterista, io ho visto solo il dvd dei suffocation dove suonava lui...cmq burzum bravo batterista :x non ? possibile :x

c'? un dvd dei suffocation dove suona tony laureano??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ma dici sul serio?sei sicuro?

no, non ne sono sicuro...eppure io avevo scaricato dal mulo :lol: un video di una band death metal (scusate, a me il death non piace molto...) dove c' era laureano che rullava...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrindAXIS il lun dic 05, 2005 10:58 pm

matley ha scritto:Uno che non conoscevo, ma che mi ha colpito molto ? G.Kollias sull'ultimo dei Nile..., sempre della serie pestoni eccellenti... :D

decisamente uno coi controcazzi... io l'ho visto coi nile al NO MERCY qua a roma... veramente bravo... forse poco potente sui tom, ma effettivamente a quelle velocit? dare tanta potenza ? impossibile...
Cmq andate su http://www.georgekollias.com, ci sono un sacco di video stuzzicanti pieni di blast beats e doppia cassa come piacciono a noi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :P :P :P :a:
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar dic 06, 2005 7:46 am

mi sono informato...non ? di sicuro laureano quello che hai visto perch? non ha mai suonato coi suffocation purtroppo.

vuoi un consiglio...l'ho scritto sopra:malevolent creation:created live.

ps:kollias ? un grande.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar dic 06, 2005 2:48 pm

BONZO ha scritto:mi sono informato...non ? di sicuro laureano quello che hai visto perch? non ha mai suonato coi suffocation purtroppo.

ecco, pu? darsi che sia con i malevolent creation...boh...non me lo ricordp :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mar dic 06, 2005 2:58 pm

GrindAXIS ha scritto:
matley ha scritto:Uno che non conoscevo, ma che mi ha colpito molto ? G.Kollias sull'ultimo dei Nile..., sempre della serie pestoni eccellenti... :D

decisamente uno coi controcazzi... io l'ho visto coi nile al NO MERCY qua a roma... veramente bravo... forse poco potente sui tom, ma effettivamente a quelle velocit? dare tanta potenza ? impossibile...
Cmq andate su http://www.georgekollias.com, ci sono un sacco di video stuzzicanti pieni di blast beats e doppia cassa come piacciono a noi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :P :P :P :a:

:o :o :o :o :o ma porca vacca! cazzo, ma questo stronzo arriver? a 16esimi a 250bpm solo di doppia cassa! :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar dic 06, 2005 7:47 pm

CyRuS ha scritto:
BONZO ha scritto:mi sono informato...non ? di sicuro laureano quello che hai visto perch? non ha mai suonato coi suffocation purtroppo.

ecco, pu? darsi che sia con i malevolent creation...boh...non me lo ricordp :D

beh se allora l'hai visto e non ti ha impressionato tanto da non ricordartlelo allora hai degli standard extraterrestri... :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mer dic 07, 2005 12:31 pm

Drummer15.... hai comprato created live? :D
...posto giusto per ricordargli di farlo, no Bonzo? :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 1:47 pm

matley ha scritto:Drummer15.... hai comprato created live? :D
...posto giusto per ricordargli di farlo, no Bonzo? :wink:

esatto,grande matley...dobbiamo diffondere il giusto... :)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mer dic 07, 2005 2:16 pm

eh eh, giusto! ...ma pensa che in un topic sul suo forum il buon Tony ha detto che il dvd in questione non l'ha manco mai visto!!!! pensa te....

PS. oggi mi sono arrivati Conquering South America dei MCreation con Laureano e il live degli Hateplow con Culross, devo ancora ascoltarli, ho fatto solo un p? di zapping per curiosit?, ma mi sembrano due bei dischetti tosti.... :evil:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 4:09 pm

matley ha scritto:eh eh, giusto! ...ma pensa che in un topic sul suo forum il buon Tony ha detto che il dvd in questione non l'ha manco mai visto!!!! pensa te....

PS. oggi mi sono arrivati Conquering South America dei MCreation con Laureano e il live degli Hateplow con Culross, devo ancora ascoltarli, ho fatto solo un p? di zapping per curiosit?, ma mi sembrano due bei dischetti tosti.... :evil:

vabbe'lui l'ha fatto il dvd pero'!!!!!percio'meglio di lui chi altri puo'sapere quale sia il giusto.... :)

voglio un resoconto di cio'che pensi su quei due nuovi cd che hai preso :wink:

qual ? il live degli h.plow?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven feb 17, 2006 11:22 am

Rispolvero il topic perch? giusto ieri ho comprato non il DVD dei Malevolent Creation (Matley e Marco perdonatemi :ros ) ma World Mysanthropy dei Dimmu Borgir, dvd del tour del 2001/2002! C'? anche un bonus cd che ho ascoltato immediatamente! Bene, con sommo rammarico, pur essendo Barker un battersita che mi piace e mi sta pure simpatico (vedeste quanto beve :D ), devo dire che Barker suona molto meglio di quanto faccia Laureano nel dvd allegato a Stormblast! Certo Barker le ha "pensate" lui quelle canzoni a livello batteristico e sicuramente ha tonnellate di trigger che Laureano usa invece solo per la cassa (secondo me) per? la parte di cassa di Kings of The Carnival Creation Barker la fa perfetta mentre Laureano no :cry: e questo mi risulta sempre strano comunque trattandosi di un batterista fantastico, del miglior batterista al mondo per quel che riguarda il metal estremo! Non dovevo ascoltare il live di Stormblast :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven feb 17, 2006 1:10 pm

Ma infatti ? risaputo che Laureano non sia questo mostro di precisione. Sar? azzardato ma secondo me nel live di storm blast suona abbastanza male.
Barker ? semplicemente una macchina. Non ho un tocco tosante (e questo aiuto a preservare la forza), ma ? precisissimo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 17, 2006 4:13 pm

drummer15 ha scritto:Rispolvero il topic perch? giusto ieri ho comprato non il DVD dei Malevolent Creation (Matley e Marco perdonatemi :ros ) ma World Mysanthropy dei Dimmu Borgir, dvd del tour del 2001/2002! C'? anche un bonus cd che ho ascoltato immediatamente! Bene, con sommo rammarico, pur essendo Barker un battersita che mi piace e mi sta pure simpatico (vedeste quanto beve :D ), devo dire che Barker suona molto meglio di quanto faccia Laureano nel dvd allegato a Stormblast! Certo Barker le ha "pensate" lui quelle canzoni a livello batteristico e sicuramente ha tonnellate di trigger che Laureano usa invece solo per la cassa (secondo me) per? la parte di cassa di Kings of The Carnival Creation Barker la fa perfetta mentre Laureano no :cry: e questo mi risulta sempre strano comunque trattandosi di un batterista fantastico, del miglior batterista al mondo per quel che riguarda il metal estremo! Non dovevo ascoltare il live di Stormblast :cry:

certo l'avevamo gia'detto che in quello sgarra,ok.

coi malevolent nel dvd sfodera una prestazione che mai si era vista prima,sia sua che rispetto agli altri...imho.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven feb 17, 2006 4:20 pm

barker e gli altri bevono da fare schifo...e fanno pure un sacco di cazzate! :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom feb 19, 2006 12:33 pm

S? ? vero, Barker ? un ubriacone :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio gen 18, 2007 10:51 pm

Riapro il topic perch? ho trovato su youtube tutti i video di quel concerto di cui parlavo! Laureano non ? proprio precisissimo di doppia qui ma secondo me nonostante queste imprecisioni (secondo me lui non si sentiva bene, nel senso che dai monitor non sentiva bene cosa suonava con le casse, non riesco a trovare altra spiegazione, coi Malevolent dal vivo ? pi? metronomico di un metronomo) suona veramente alla grande, con molto gusto per i fill e senza trigger casse a parte!
1) Spellbound: http://www.youtube.com/watch?v=8EOFIdXn5Go
2) Vredesbyrd: http://www.youtube.com/watch?v=tRsZQQGNvfQ
3) Kings Of The Carnival Creation: http://www.youtube.com/watch?v=evwYrhj-bcI
4) Progenies Of The Great Apocalypse: http://www.youtube.com/watch?v=6m2NCgY_DqI
5) Mourning Palace: http://www.youtube.com/watch?v=nMg80LiH_kY
Ultima modifica di drummer15 il ven gen 19, 2007 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 19, 2007 9:00 am

se becchi la prima del dvd dei malevolent sentirai le famose terzine sul ride di cui ti parlavo.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar gen 30, 2007 11:13 am

Ho letto sul sito di Tony stesso qualcosa che potrebbe giustificare le famose imprecisioni presenti nel live di cui sopra! Prima di andare in tour ha avuto pochissimo tempo per prepararsi le canzoni (si parla di una, due settimane) e ha avuto il tempo di fare solo due prove!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar gen 30, 2007 11:37 am

stessa storia per i malevolent ma la non sgarra :wink:

nessuno ? un robot.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 18, 2009 10:50 am

Riuppo questo topic perchè ultimamente sto ascoltando con piacere Stormblast 2005 dei Dimmu Borgir! Devo dire in tutta onestà di apprezzare in generale più questa versione rispetto a quella originale (un disco davvero bellissimo comunque) perchè più completa, suonata e prodotta meglio e con degli arrangiamenti differenti più maturi e "consoni"! Il lavoro di Hellhammer è davvero pregevole, molto fine e calato nella parte! E' proprio Hellhammer il punto di forza del disco! Non ci sono tappeti di cassa o blast a 300 bpm ma ci sono parti di batteria riarrangiate e davvero ben congegnate! L'unico dubbio riguarda l'uso di trigger: per me sulla cassa sono sicuri, sui tom e sul rullo opterei per trigger dinamici più microfoni perchè nei blast il rullo non ha sempre lo stesso volume di quello per tempi più cadenzati!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven dic 18, 2009 1:23 pm

Un altro batterista estremo che mi è sempre piaciuto è john longstrenth (origin):fà paura :tru
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il sab dic 19, 2009 12:53 am

drummer15 ha scritto:Riuppo questo topic perchè ultimamente sto ascoltando con piacere Stormblast 2005 dei Dimmu Borgir! Devo dire in tutta onestà di apprezzare in generale più questa versione rispetto a quella originale....

:cry: Stormblast è uno solo, l'han fatto Shagrath, Tjodalv, Silenoz, Tristan ed un certo genio di nome Stian Aarstad.....ragazzi non scherziamo...
stiamo parlando di uno dei dischi più espressivi e famosi del black metal....
un opera d'arte....
anche Bitter sweet...dei Cradle è una figata assurda, ma l'originale The Principle of evil....è un'altra cosa.....
se poi si vuol dire HellHammer meglio di Tjodalv ok (anche se nei dimmu è Tjodalv che ha fatto la storia...) però è un altro discorso....
poi sempre gusti eh! e comunque sempre black metal!! :tru
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab dic 19, 2009 1:17 am

Bel genio Stia Aarstad a copiare le canzoni dei giochi dell'Amiga (Sorgens Kammer) :lol:

A parer mio Mustis sia a livello tecnico che di composizioni lo sotterra, anche perchè il grosso in fase compositiva nei primi dei Dimmu lo facevano Shagrath, Silenoz e Tjodalv!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nadir il sab dic 19, 2009 1:58 am

Sticazzi l'amiga
la puoi pensare come vuoi su mustis/Aarstad, però dai, Stormblast è storia, Stormblast 2005 è......ad essere gentili marketing...
qualsiasi blackster puro non direbbe una cosa come sul tuo post su Stormblast.....
true norwegian black metaaaaaaalllll :tru
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi