labatteria.it • Leggi argomento - Dave Abbruzzese

Dave Abbruzzese

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda filuzz il gio feb 18, 2010 9:12 pm

matteo t ha scritto:Finalmente uno che parla con la testa sul collo !!!!!!!
[OT aba ciao, sono quello a cui hai venduto 4 anni fa il Supersensitive, ricordi, venni a BolognaOT]

Non sarà mica un modo carino per dire che solo voi due capite di batteria e gli altri non capiscono nulla? :D

Avete messo tanta carne al fuoco.... direi che si può dire che è molto questione di gusto. Di sicuro, diversamente da quello che ho letto, tra i batteristi dei PJ non c'è alcun Dio della batteria... gli Dei sono altri.
Detto questo, alcune cose mi sembrano strane... come per esempio menzionare brani come Light years, Nothing as it seems e In thin air come brani in cui valutare un batterista.... oppure leggere che Abbruzzese è in costante overplaying. In studio non lo è mai stato, anzi.... altrimenti ditemi dove. Live era un overplayer (anche nel modo di muoversi), ma ricordo a tutti che a quei tempi i PJ erano tutti overplayers dal vivo... quindi non vedo perchè lui dovesse essere da meno. Riempiva il suo spazio non più di quanto facessero gli altri con i loro spazi...
Se poi il suo peccato fosse proprio questo.... beh allora la colpa non bisogna darla a lui ma a chi voleva una comparsa anonima al posto del batterista.

Che poi si voglia dare un cuore a Cameron..... mi sembra un'impresa utopistica. Può averle tutte le qualità, tranne quella dell'essere un batterista di cuore!! E' un metronomo freddo e asettico, anche a vederlo....

Quanto ai suoni, lì diventa questione di gusto. Io li ho visti live due volte (Milano 2000 e 2006) e non mi è mai piaciuta l'accordatura del suo strumento, nè i suoi suoni secchi e compressi. Per non parlare del suono nei dischi... dove proprio è lontano anni luce dai miei gusti. Mai azzeccato il suono della cassa.... sempre morta e priva di profondità! Però capisco che a chi ama Yamaha possa piacere quel tipo di suono. :wink:
filuzz
battipentole

Messaggioda matteo t il gio feb 18, 2010 11:06 pm

per favore, ascolta BENE Cameron, digli tutto, ma che sia freddo proprio no... :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filuzz il gio feb 18, 2010 11:47 pm

Vuoi dirmi che (giusto per fare un esempio) in Green Disease dietro i tamburi c'è un uomo con un cuore?
A me sembra una drum machine....

Però non mi far fare la parte di quello che disprezza Cameron! Dopo tutto quello che ha fatto nei Soundgarden sarebbe da pazzi..... ma io parlo del batterista che è oggi... e ciò che è oggi a me non piace.
filuzz
battipentole

Messaggioda soundgarden il ven feb 19, 2010 10:40 am

io oggi voglio rivederlo coi soundgarden (cosa che appunto sta succedendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

coi soundgarden voto 10

coi pearl jam.. uhm.... mai convinto più di tanto.

rivedrei Abruzzese MOOOOOLTO volentieri nei pearl jam ma non succederà mai. azz.
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven feb 19, 2010 5:20 pm

matteo t ha scritto:è un topic su Abbruzzese, e l'apice della sua carriera sono stati i PJ. Pare ovvio o quanto meno normale fare dei paragoni tra i vari batteristi che si ono alternati.

Poi ditemi, specificate le vostre tesi sulla magnificenza di Abbruzzese...francamente non riesco a capire come lo si possa indicare come il migliore dei batteristi di questa band, non è per polemica, ma credo che tra batteristi ia utile un sano confronto di idee...credo sia costruttivo.
Non dico che non sia un batterita valido, ma il suo playng (nonchè modo di essere) per me non ci azzecca nulla col sound dei PJ, e ho degli argomenti a sostegno della mia idea. :wink:

te l'ho detto non perchè non voglia sentire il tuo parere ma perchè lo conosciamo...come si conosce il mio...per te il migliore è stato cameron per me dave...è inutile ritornare a ricordarcelo, volevo parlare del video che avevo postato che non è coi pj. :wink:

perchè mi piace dave di più?

per lo stesso motivo per cui preferisco il rosso al verde :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi