Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Riesumo il topic perchè sono rimasto impressionato da un video...
Ho sempre considerato Nick un ottimo drummer, il migliore che abbia mai militato nei Megadeth, ma dopo aver visto questa Black Friday son rimasto così Cazzo ma alla fine fa tutto con un piede solo e riempie quasi come una doppia cassa...
UNA BELVA!!!Nick tornaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=zm175LWTka0
Menza è una bestia, sul CD Live presente nel cofanetto Warchest fa delle cose spaventose, certo che erano veramente un gruppazzo della madonna
The Subtle Art Of Drumming
-Pure American Metal- Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
Esatto c era anche Marty!
Ora Dave ha preso quei fratellazzi d cui nn ricordo il nome..(Drover?) che sono a dir poco anonimi...
Tornando a Nick, quello che stupisce vedendolo è la scioltezza e l'impostazione stupenda con cui suona!!Secondo me se ne è sempre parlato troppo poco rispetto ad altri colleghi, non ha veramente nulla da invidiare a nessuno!!!!!!!!
Appena posso guardo il video in questione! Di Nick credo si sia parlato (e si parli) poco perchè rispetto ad altri gruppi thrash forse il drumming dei Megadeth può risultare più lineare e più "semplice"! Anche ai miei occhi Nick è sempre stato un grandissimo!
Nick non mi è piaciuto per niente su Youthanasia, forse per la qualità dei pezzi in generale...comunque è un grandissimo, però i Tallica alle prime armi hanno qualcosa in più a mio parere, in confronto a Lars Ulrich lui comunque è un fenomeno, su questo niente da dire
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi" Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
menza è un baterista al quale sono affezionato...proprio la scorsa settimana mi sono riguardato arsenal oh megadeth,il dvd coi video ecc...
quanti ricordi e quanta emozione!
li ho visti live a torino nel 93 con metallica suicidal tendencies cult e extrema...nulla da dire...IMMENSI!
menza for ever!
TheMachine ha scritto:Menza è una bestia, sul CD Live presente nel cofanetto Warchest fa delle cose spaventose
Riuppo il topic prendendo spunto da questo intervento! Ho avuto modo di ascoltare ieri per la prima volta tutto il suddetto cd e sono rimasto così Menza suona in maniera incredibile, un'intensità indefinibile e una botta davvero spaventosa! Non scherzo nè esagero, forse è merito del mixaggio ma su quel rullo ha una botta che fa paura! E poi suona veramente perfetto, le canzoni sue sono pari pari a cd (all'epoca era uscito solo Rust In Peace) e quelle più datate non registrate da lui le fa rendere ancora di più! Poi, tenendo conto che il concerto è lo stesso da cui è tratto il video di Black Friday postato da drummer82 qualche tempo fa c'è veramente da sbavare a pensare come pestasse Nick riempiendo quasi sempre con un solo pedale come se usasse il doppio! Spettacolare davvero (sentitevi a che velocità è suonata Peace Sells) Mezza delusione invece Friedman che, invero, mi è sembrato un po' sporco e confusionario nei soli e neanche nella ritmica non mi ha entusiasmato troppo!
I Megadeth con Menza non li ho sentiti su cd .... li ho proprio visti dal vivo 2 volte, nel tour di Countdown to extinction!!! ... qualche annetto fà Impressionante Menza, con Dave Ellefson formavano una coppia strepitosa, granitica, un muro di suono impressionante!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005 Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Fra l'altro, il '92 è proprio l'anno in cui ho cominciato a suonare la batteria, e la "botta" dei Megadeth con Menza ha contribuito non poco. Ero un gran fan dei batteristi rock "storici" (Paice, Taylor, etc), e Menza mi sembrava il loro erede naturale. Potenza e controllo, "pancia" e "testa"... ed un set perfetto.
Io invece non l'ho mai amato particolarmente! Amo due album in cui milita lui ("Rust in Piece" e "Criptic Writings") ma ho conosciuto i Megadeth con il primo batterista, e quando sentii qui brani suonati da Menza rimasi molto, molto deluso!
Non so, forse preferisco un drumming meno "piatto", che unisca molta esuberanza al groove! Almeno, io così intendo il Thrash! Ho apprezzato dal vivo molto di più il suo successore.
Oh, poi a ciascuno il suo gusto ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!