labatteria.it • Leggi argomento - MEGADETH

MEGADETH

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cristiano il sab gen 07, 2006 2:34 pm

si concordo, metallica + commerciali dei Megadeth. Che poi non ho mai capito PERCHE' SI CHIAMINO MEGADETH E NON MEGADEATH.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il sab gen 07, 2006 3:21 pm

drummer82 ha scritto:no,ma io mi riferivo appunto al seguito e agli spettacoli dal vivo!
E cmq i tallica fino al black album(tour compreso)hanno sempre avuto qualcosa in +,anche negli album!
Fai caso a come i megadeth li abbiano sempre seguiti: kill em all->killing is my.... master of puppets->peace sells MA SOPRATTUTTO and justice->rust in peace e black album->countdown!!

Lasciando stare il fatto che Master Of Puppets giustamente sia superiore a Peace Sells, a mio avviso Rust In Peace ? migliore di ...And Justice For All e Contdown ? migliore del black album! Poi vogliamo paragonare Youthanasia a Load? Ti do ragione sul fatto che i Megadeth sia arrivati sempre dopo i Metallica o li abbiano in qualche modo seguiti ma per me rimangono sempre migliori e dovrebbe rendersene conto mr. Mustaine!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 3:35 pm

uccio ha scritto:
BONZO ha scritto:per la serie:ho rivalutato un batterista.

cakkio questo ? un batterista che si puo'definire tale.

vedetevi questo video su.

Vab? Bonzo, ma questi sono davvero rudimenti eseguiti ovviamente in maniera pulita e precisa. DeGrasso non ? assolutamente una pippa, per? paga il fatto di essere paragonato a quel Nick Menza che ?, senz'ombra di dubbio, uno dei migliori drummers che il thrash ci abbia mai regalato. Oltre al fatto di avere imho una presenza scenica abbondantemente inferiore a quella del buon Menza.

Sul discorso Metallica-Megadeth anche io sono del parere che nel complesso i Deth abbiano fatto meglio del gruppo di Hetfield: in primis perch? la qualit? media della produzione ? indiscutibilmente superiore, ed inoltre per un fattore tecnico che ha permesso al gruppo di Mustaine di riproporre quasi sempre dell'ottimo thrash metal senza dover cambiare genere per mancanza di idee o per far soldi facili sfruttando il proprio nome. I Tallica, passata la sbornia da denaro del Black Album, si sono stancamente adagiati sugli allori producendo quell'accozzaglia di discacci che rispondono al nome di Load, Reload e St.Anger, mentre i Megadeth hanno provato a rinnovarsi senza prendere eccessivamente le distanze da quello che ? il loro genere originario. Dischi come Countdown to Extinction, Cryptic Writings o l'ultimo The System has Failed, non sono certo capolavori come le prime 4 uscite dei Deth, ma restano dischi ampiamente oltre la sufficienza, ben prodotti e curati sotto il profilo compositivo, e sempre piuttosto accattivanti. Nella produzione recente dei Tallica invece si avverte quella scarsa voglia e quella mancanza di idee che Ulrich e soci si trascinano dietro da un bel p? di anni ormai.

che vuol dire che sono solo rudimenti?

a parte che sono sia rudimenti che rudimenti applicati al set...e gia' ? un'altra cosa...e penso proprio che comunque trovare chi quando suona fa delle cose cosi'didattiche in quel campo sia comunque difficile.
se poi mi dici che menza ? un thrasher piu' duro,? un uomo da palco...ok....ma sul piano tecnico io vedo avanti de grasso....imho.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 07, 2006 4:07 pm

BONZO per una delle poche volte non sono d'accordo con te, Menza a mio avviso tecnicamente ? migliore di DeGrasso, rudimenti o meno! Tanto pi? che Menza da quello che so io ha studiato pure jazz, e inoltra DeGrasso in live non mi ha convinto affatto in Rude Awakening!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 4:10 pm

in rude awakening non convince per niente neanche me.

sara'che ho visto poco di menza...consigliami qualcosa allora.... :P
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab gen 07, 2006 4:21 pm

BONZO ha scritto:
uccio ha scritto:
BONZO ha scritto:per la serie:ho rivalutato un batterista.

cakkio questo ? un batterista che si puo'definire tale.

vedetevi questo video su.

Vab? Bonzo, ma questi sono davvero rudimenti eseguiti ovviamente in maniera pulita e precisa. DeGrasso non ? assolutamente una pippa, per? paga il fatto di essere paragonato a quel Nick Menza che ?, senz'ombra di dubbio, uno dei migliori drummers che il thrash ci abbia mai regalato. Oltre al fatto di avere imho una presenza scenica abbondantemente inferiore a quella del buon Menza.

Sul discorso Metallica-Megadeth anche io sono del parere che nel complesso i Deth abbiano fatto meglio del gruppo di Hetfield: in primis perch? la qualit? media della produzione ? indiscutibilmente superiore, ed inoltre per un fattore tecnico che ha permesso al gruppo di Mustaine di riproporre quasi sempre dell'ottimo thrash metal senza dover cambiare genere per mancanza di idee o per far soldi facili sfruttando il proprio nome. I Tallica, passata la sbornia da denaro del Black Album, si sono stancamente adagiati sugli allori producendo quell'accozzaglia di discacci che rispondono al nome di Load, Reload e St.Anger, mentre i Megadeth hanno provato a rinnovarsi senza prendere eccessivamente le distanze da quello che ? il loro genere originario. Dischi come Countdown to Extinction, Cryptic Writings o l'ultimo The System has Failed, non sono certo capolavori come le prime 4 uscite dei Deth, ma restano dischi ampiamente oltre la sufficienza, ben prodotti e curati sotto il profilo compositivo, e sempre piuttosto accattivanti. Nella produzione recente dei Tallica invece si avverte quella scarsa voglia e quella mancanza di idee che Ulrich e soci si trascinano dietro da un bel p? di anni ormai.

che vuol dire che sono solo rudimenti?

a parte che sono sia rudimenti che rudimenti applicati al set...e gia' ? un'altra cosa...e penso proprio che comunque trovare chi quando suona fa delle cose cosi'didattiche in quel campo sia comunque difficile.
se poi mi dici che menza ? un thrasher piu' duro,? un uomo da palco...ok....ma sul piano tecnico io vedo avanti de grasso....imho.

Mh no, non sono totalmente d'accordo. premetto che anch'io ho rivalutato ampiamente il buon Jimmy anche dopo averlo visto dal vivo, batterista davvero preparato, molto attento alle dinamiche e con un ottimo gusto (cosa inaspettata). Ma Menza tecnicamente gli ? superiore: non dimentichiamoci che il buon Nick ? di estrazione jazz, dato che il padre, Don Menza, ? un famoso jazzman, e che ha avuto la possibilit? di studiare con gente del calibro di Buddy Rich e Steve Gadd, e nei dischi registrati con i Deth credo abbia dimostrato di avere quel valore aggiunto che De Grasso invece non ? riuscito a tirar fuori (e Rude Awakening ne ? un esempio palese). Da ascoltare in True Obsessions con il compagno di sempre Marty Friedman.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il sab gen 07, 2006 4:40 pm

menza ? superiore e nn ci sn cazzi... che tengono... ma ripeto che secondo il mio parere mustaine doveva limitarsi a fare il chitarrista e nn il cantante e addirittura produttore degli album.... tranne i capolavori che ho citato prima tutto il resto nn pu? essere mai paragonato ai metallica... che erano perfetti fino al black album.. :)
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cristiano il ven feb 17, 2006 6:17 pm

Ma i Megadeth hanno fatto qualche DVD che meriti?
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda winny81 il ven feb 17, 2006 8:35 pm

Tornando al discorso di qualche riga sopra, a me Degrasso mi ? sempre piaciuto, pi? di Menza.... Non c'? niente da fare....
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il ven feb 17, 2006 9:17 pm

IO VOGLIO DAVE MUSTAINE SUL COMODINO DELLA MIA CAMERETTA CHE MI CANTA NELL'ORECCHIO -TRAIN OF CONSEQUENCES-!!!!!!!!!!!!!!!IL MIO IDOLO, UN MOSTRO CREATIVO E DIABOLICO MENESTRELLO DEL GIORNO D'OGGI :evil: !!!!!!!!!!!!!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il ven feb 17, 2006 9:26 pm

A me i megadeth fanno cagare... sar? che mustaine mi sta altamente sulle palle ma non li reggo proprio... Odio la voce di mustaine, sembra che stia x sbottare a piangere e abbia 1 molletta sul naso
DE GUSTIBUS...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab feb 18, 2006 2:25 am

mustaine o si ama o si odia.E' sempre cos
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il sab feb 18, 2006 5:07 pm

Cristiano ha scritto:si concordo, metallica + commerciali dei Megadeth. Che poi non ho mai capito PERCHE' SI CHIAMINO MEGADETH E NON MEGADEATH.

Dave Mustaine aveva scelto tale no,me alla band,ma nello stampare il primo cd il grafico s'era dimenticato della a :Mustaine,stranamente,aveva per? detto che senza la a andava molto meglioe e che lui era molto entusiasta del nome strano.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il sab feb 18, 2006 5:51 pm

Metallaro ha scritto:
Cristiano ha scritto:si concordo, metallica + commerciali dei Megadeth. Che poi non ho mai capito PERCHE' SI CHIAMINO MEGADETH E NON MEGADEATH.

Dave Mustaine aveva scelto tale no,me alla band,ma nello stampare il primo cd il grafico s'era dimenticato della a :Mustaine,stranamente,aveva per? detto che senza la a andava molto meglioe e che lui era molto entusiasta del nome strano.

Cazzo!
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nic73 il dom feb 19, 2006 3:18 pm

non conosco bene i megadeath , ho solo l'ultimo cd con vinnie colaiuta, e lui suona che e' uno spettacolo, con gusto, senza strafare. un mostro, senza fare la piovra fine a se stessa.....
mi ha sempre incuriosito Menza qualcuno mi consiglia un album con lui alla drum in forma? 8) 8)
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom feb 19, 2006 3:51 pm

Ovviamente io dico Rust In Peace dei Megadeth!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom feb 19, 2006 5:24 pm

rust in peace o countdown to extinction!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il dom feb 26, 2006 1:48 pm

Ho comprato "The System Has Failed", il penultimo dei Deth, e come batterista in ogni canzone leggo "Vinnie Colaiuta". Ma questo Colaiuta, lo stesso che suon? con Sting???
Immagine
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer82 il dom feb 26, 2006 2:03 pm

certo,? proprio lui,l'immenso vinnie! :wink:
e cmq ? l'ULTIMO album!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il dom feb 26, 2006 3:35 pm

Cavolo, non pensavo, se la cava veramente bene coi Megadeth e anche con la doppia gran cassa minchia! Cmq l'ultimo album dei megadeth ? Back to the start, che comunque sarebbe un greatest.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumhammer il lun lug 09, 2007 9:59 pm

nessuno ha ascoltato l'ultimo album United abominations?

i megadeth stanno tornando,e alla grande.non ? al livello dei capolavori anni '80,ma molto buono
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Baphomet777 il mar lug 10, 2007 12:27 am

Certo che l'ho ascoltato e anche parecchie volte...Gran bell'album che parte in maniera veloce e decisa per rallentare e ammorbidirsi nella secoda met?...
Unica nota stonata a mio avviso ? il restyling di "A Tout Le Monde"(una delle canzoni pi? belle dei secondi Megadeth) in cui Dave duetta con Cristina Scabbia dei Lacuna Coil. E come al solito dove mette mano un menbro della band milanese il risulatato ? sempre modesto o schifoso(vedi altre cover fatte dai Lacuna Coil...)...
Il lavoro di Shawn Drover(Eidolon) dietro le pelli non ? niente di che...Si limita a tenere i tempi e niente di pi?...
www.myspace.com/hokmah
http://www.myspace.com/deathdeliriumproject
http://www.myspace.com/eyesofunlife
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta"
SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: Mediano di Mischia/Apertura orgoglioso!!!
Baphomet777
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drumhammer il mar lug 10, 2007 10:41 am

a tout le mond con la scabbia se la poteva risparmiate

shawn drover non far? un gran lavoro ma lo fa bene,a me non dispiace come suona
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar lug 10, 2007 8:34 pm

Neanche a me dispiace il lavoro di Drover nell'ultimo United Abominations, anzi! Certo, Menza era un'altra cosa (soprattutto su A Tout Le Monde, questo restyling se lo potevano risparmiare) ma il buon Shawn va benone! Come album, per ora, preferivo The System Has Failed ma anche quest'ultimo non ? affatto male! Sleepwalker ? fenomenale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Baphomet777 il mar lug 10, 2007 9:42 pm

Ma neanche a me dispiace Drover, anche se un p? di personalit? in pi? ci voleva...O forse sono io che vedo e sento come unico batterista dei Megadeth il caro vecchio Menza...
Una cosa importante ? che tutti finora siamo concordi che la nuova "A Tout Le Monde" sia un cacatone :mrgreen: :mrgreen:
www.myspace.com/hokmah
http://www.myspace.com/deathdeliriumproject
http://www.myspace.com/eyesofunlife
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta"
SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: Mediano di Mischia/Apertura orgoglioso!!!
Baphomet777
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drumhammer il mar lug 10, 2007 9:49 pm

sulla personalit? sono d'accordo,addirittura usa lo stesso set di menza,solo che non ? acrilico e drover suona open handed...ha persino il rack con i piatti che scendono dall'alto :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il gio lug 12, 2007 9:56 am

ancora non sentito,perche' sono totalmente preso dal nuovo album dei Symphony X

cmq Megadeth :tru
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il gio lug 12, 2007 10:20 am

album che a me piace, fuori discussione il resto.
noto progressi con TSHF, ci ho messo un po' per digerirlo il penultimo mentre questo si sente subito :tru

la scabbia puzza.

per quanto riguarda vinnie non mi sembra faccia un brutto lavoro, se la rulla e accenta bene un po' di tutto! non mi dispiace assolutamente e non mi trovo d'accordo con chi dice che non va bene x i megadeth. Se poi vogliamo compararlo (united abominations) ad un rust in peace e un peace sells non ? la batteria di livello inferiore ma tutto il disco, rust in peace e peace sells sono 2 pietre miliari nel metal, e chi non li conosce procuri subito entrambi!
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio lug 12, 2007 12:02 pm

Comunque Colaiuta suona solo su The System Has Failed!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il gio lug 12, 2007 12:05 pm

ho cannato il titolo T.T
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove