number 6 ha scritto:tommylee85 ha scritto:Al Jackson Jr è Dio.tommylee85 ha scritto:in assoluto il mio batterista preferito.
Steve Jordan è Dio.
Politeista?
![]()

tommylee85 ha scritto:BonzoTheBest ha scritto:...bonham primo ci sta perchè anche se non era un mostro di tecnica...
no?

BONZO ha scritto:tommylee85 ha scritto:BonzoTheBest ha scritto:...bonham primo ci sta perchè anche se non era un mostro di tecnica...
no?
menomale che ci sui tu tommylee85!![]()

tommylee85 ha scritto:BONZO ha scritto:tommylee85 ha scritto:BonzoTheBest ha scritto:...bonham primo ci sta perchè anche se non era un mostro di tecnica...
no?
menomale che ci sui tu tommylee85!![]()
il problema è che in molti, soprattutto tra i più giovani (ma non solo) non hanno ancora capito cosa sia la tecnica.
la tecnica è la padronanza dello strumento, la capacità di fare bene le cose, non di saperne fare tante.
uno come John Bonham (o il mio amico Steve Jordan) aveva una padronanza, un controllo ed un suono dello strumento da far paura.
aprivi il microfono e registravi, fine. pulizia dell'esecuzione, tutti i colpi uguali, tutto bilanciato...
questa per me è la vera tecnica.
di batteristi che fanno rullate su rullate e tutti i tipi di incastri se ne trovano tanti, ma non potrebbero mai registrare una Kashmir, verrebbe fuori una cosa mediocre.
perchè non hanno tecnica. quella tecnica che serve per diventare i più grandi, per essere i Gadd, gli Al Jackson, gli Earl Palmer, i John Bonham, i Josh Freese o chi altro volete...

BONZO ha scritto:non vedo l'ora che chiudono sto topic altrimenti tra un pò si parte con portnoy

JackIlBlack ha scritto:no. quella è l'interpretazione (giusta) che dai tu al termine, altrimenti la parola in se significa quello che tutti sappiamo, rudimenti, velocità, pulizia ecc

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

FabioDrummer ha scritto:hanno messo lars ulrich?! trè cool??? e perchè non vedo un grosso come blake richardson?
http://www.youtube.com/watch?v=snGxAUBMZHY
direi che meriterebbe abbastanza...

tommylee85 ha scritto: vero, "tecnicamente" hai ragione tu![]()
quello che intendo dire è che molti batteristi, anche tra i più noti, hanno molta velocità, coordinazione, etc etc, ma sono molto carenti in pulizia, suono, precisione, potenza etc etc.
e per come la vedo io, saper fare certe cose, ma in modo non "perfetto", è come niente.

tommylee85 ha scritto:quello che intendo dire è che molti batteristi, anche tra i più noti, hanno molta velocità, coordinazione, etc etc, ma sono molto carenti in pulizia, suono, precisione, potenza etc etc.

tommylee85 ha scritto:o Mike Mangini. il vidoe del Modern Drummer di qualche anno fa è imbarazzante.

mao_2in1 ha scritto:Sapevo che ti riferivi a Virgil...![]()
Forse, e questo è un consiglio da amico batterista, faresti bene ad ascoltare Virgil bene. Poi che piaccia o meno, è un altro paio di maniche... Su Minneman e Lang posso anche essere d'accordo.. Su Mangini idem. Ma che Virgil sia "imprecisissimo", che "col time non ci sta proprio", a me pare francamente una bestemmia. Forse non siamo d'accordo sul concetto di Time, ma questa è un'altra storia
ricc81 ha scritto:
per me la loro(di alcuni batteristi tecnici odierni) rovina è proprio l'eccessiva pulizia...suonano tutto in maniera troppo accademica....il suono poi è spesso soffocato e troppo standardizzato,non so...ce n'è veramente pochi che riescono a trasmettere qualcosa della loro personalità.....per i miei gusti negli assoli di gente come portnoy.donati,mangini etc c'è una freddezza glaciale... assomigliano più a degli sportivi che a dei musicisti.

tommylee85 ha scritto:chiaramente abbiamo idee diverse, e rispetto i tuoi gusti.
ma io credo davvero che sia un pessimo batterista.
non ha groove, i colpi di rullante sono spesso un po' avanti o indietro, ha un suono (nelle mani) scadente, con poca dinamica. sia tra le varie parti della batteria che all'interno dei pezzi. suona sempre allo stesso volume, sembra concentrato solo su quello che suona, come se la musica fosse in secondo piano.
è spesso in overplaying, e non è questione di gusto negli arrangiamenti, lo senti fare accenti strani, abbellimenti e pasaggi quasi sempre, anche quando sta facendo il solo un altro musicista.
per me è veramente pessimo come musicista, in primis, ma anche come batterista.
in questo video, ad esempio, c'è un sunto di tutto quello che ho detto.
http://www.youtube.com/watch?v=EuTMsPQOEzQ

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti