da BONZO il gio dic 09, 2004 12:21 am
Io ti capisco benissimo.
portnoy l'ho visto anch'io d'altronde e non mi ? dispiaciuto.
ma anche gadd e paice hanno rivoluzionato la batteria,ma con cose piu'concrete di quelle di un pur rispettabilissimo portnoy.
ti faccio un esempio:buddy rich nei suoi fulminanti e storici assoli eseguiva il ratamaque solo e soltanto con le mani e data la velocita'impressionante e dato che usava solo le mani non era di facilissima comprensione.
qualche anno dopo mister gadd ha evoluto il ratamaque portandolo a quello che quest'oggi noi studiamo.
bene,per l'epoca questa fu una rivoluzione e capisco che eseguire un ratamaque ai livelli di rich ? proibitivo ma quando gadd inseri'i piedi in questo stesso contesto apporto'una novita'...novita' che ci arriva integra a noi a distanza di decenni.
le evoluzioni circensi dei sopraccitati difficilmente possono entrare nella storia CHE CONTA come le "rivoluzioni",o meglio i modi di concepire lo strumento di gadd,rich,paice,bonham,roach e compagnia...
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.