portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?
Ma critichiamoli pure!
portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?

blackash ha scritto:portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?
Ma critichiamoli pure!

uccio ha scritto:blackash ha scritto:portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?
Ma critichiamoli pure!
per loro stessa ammissione non vogliono essere accessibili. Gli Spastic Ink in particolare hanno in Ron Jarzombek un matematico della chitarra, che ? stato capace di scrivere un intero disco (Solitarily Speaking Of Theoretical Confinement) nel quale il titolo di ogni brano si rif? alla struttura musicale dello stesso ( ad esempio To B or not To B usa solo la nota B). Pu? piacere o meno, a me piace tantissimo, cos? come gli altri gruppi.

portnoy'74 ha scritto:uccio ha scritto:blackash ha scritto:portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?
Ma critichiamoli pure!
per loro stessa ammissione non vogliono essere accessibili. Gli Spastic Ink in particolare hanno in Ron Jarzombek un matematico della chitarra, che ? stato capace di scrivere un intero disco (Solitarily Speaking Of Theoretical Confinement) nel quale il titolo di ogni brano si rif? alla struttura musicale dello stesso ( ad esempio To B or not To B usa solo la nota B). Pu? piacere o meno, a me piace tantissimo, cos? come gli altri gruppi.
Non fraintendete! Anche a me piacciono tantissimo! Ho solo fatto questi nomi perch? ? stato asserito che i Liquid Tension fanno musica per stupire e basta, cosa che a me non risulta affatto! Ho citato questi gruppi per fare il raffronto con combi ipertecnici che sicuramente non sono di facile assimilazione! A me piace la gente che sa suonare, ci mancherebbe!

portnoy'74 ha scritto:progster76 ha scritto:Spidy ha scritto::.....io ho sentito dire che anche i DT tra poco si scioglieranno...ma ? vero????.....
.....beh, nn so dove hai letto sta cosa ma ? 1 bufala pazzesca....sarei curioso di sapere la tua "fonte", ? 1 "notizia" ridicola come poke....pazzesco come la rete possa far nascere simile cazzate e magari farle credere (non a tutti x fortuna) alla gente
![]()
cmq dei lte ke dire? 2 diski ke hanno fatto storia!
divertenti le note di mike nel booklet del primo dove spiega come si sia sviluppata l'idea nel giro di pokissimo tempo facendo 1 sorta di diario cronologico.
una volta ke jordan ? entrato in pianta stabile nei dt, il progetto nn ha avuto + ragion d'essere dal momento ke oramai 3/4 dei lte erano gia' membri dei dt (cambiava solo il bassista)....ma ? stato qualcosa davvero di magico!
cmq il ns john myung ke suona il chapman stick (alla tony levin)ad esempio in "new millennium" ? spettacolare....
p.s. 1 cosa su tony levin ke nn sapevo e ke mi ha sconvolto.... l'ha detta lino vairetti degli osanna qlk giorno fa in 1 seminario sui genesis a cui ho assistito: ha suonato il basso in 1 disco di gigi d'alessio....ma si vergogna di farlo sapere in giro!!!!!
Questa cosa non la sapevo e mi fa inorridire!![]()
Ma possibile che un monumento come Levin, si debba abbassare a cotanto? Mi ? caduto un mito!![]()
![]()
![]()
![]()
!

Marcuccioo ha scritto:AVETE TRALASCIATO LA COSA PI? IMPORTANTE!!!!
Tony levin ? il grande bassista dei King Crimson! Se poi ha lavorato con altri artisti (pi? o meno artisti..) b?, fa parte del suo lavoro. Anch'io lo farei. Comunque i dream con i loro experiment fanno cose che, (se tralasciamo la batteria di Portnoy) sono paurose, ma fredde. INCREDIBILMENTE FREDDE!!
voi ascoltate il calore che esce da brani dei king anni 70, ma anche 80 e 90..
provate a sentire tipo la mia versione di due brani composti dai King Crimson con Tony:
1) 21th Century Schizoid Man - King Crimson - http://www.labatteria.it/public/file/01 ... rimson.mp3
2) One Time - King Crimson - http://www.labatteria.it/public/file/03 ... rimson.mp3

incredibile78 ha scritto:CAZZO C'E ACID RAIN CHE DOPO AVERLA ASCOLTATA DEVONO FARMI UNA FLEBO DI VALIUM

progdreamer87 ha scritto:Dream theater - La brie - myung + tony levin = Liquid tension!!!
Li conoscete ragazzi???
be spero di si!!!
secondo me sono dei veri geni...basta vedere i nomi!!!
e voi che ne pensate???

cioto ha scritto:Beh mi sembra molto semplicistico dire che i DT hanno fuso metal, hard rock e progressive poppettoso stile Queen... (??). Senti album come Awake, Images & words, o Scenes From a Memory, e vedrai che ogni pezzo e' magistralmente arrangiato ed eseguito, e l'album si autosostiene perche' tutti i pezzi hanno una certa coerenza fra loro e un sound similare.
Parlando poi di innovazione, il tuo discorsco comunque non sta in piedi, perche' altrimenti dovremmo considerare inutile una buona meta' dei musicisti... pensa al pop commerciale, o al punk di green day e blink, all'invasione di gruppi crossover di questi anni, all'infinita' di gruppi di power e speed...

cioto ha scritto:Boh.
Io quando ascolto i Dream Theater non li sto giudicando come gruppo prog, ma come gruppo e basta. E poi ripeto, ogni album ha il suo suono, a parte i 3 gia' citati, anche un album dai piu' definiti non all'altezza degli altri, come Falling Into Infinity, a me piace perche' ha il suo suono, ci sono le tastiere di Sherinian che danno un'atmosfera unica ai brani.
Dopodiche' se mi definisci Awake un accozzaglia di esperimenti, mi sa che potremmo stare qui a discutere ma non ci muoveremmo dalle nostre posizioni!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti