labatteria.it • Leggi argomento - Liquid tension experiment!!!

Liquid tension experiment!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda blackash il mer ott 19, 2005 2:16 pm

portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?

Ma critichiamoli pure! :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer ott 19, 2005 6:38 pm

blackash ha scritto:
portnoy'74 ha scritto: Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension?

per loro stessa ammissione non vogliono essere accessibili. Gli Spastic Ink in particolare hanno in Ron Jarzombek un matematico della chitarra, che ? stato capace di scrivere un intero disco (Solitarily Speaking Of Theoretical Confinement) nel quale il titolo di ogni brano si rif? alla struttura musicale dello stesso ( ad esempio To B or not To B usa solo la nota B). Pu? piacere o meno, a me piace tantissimo, cos? come gli altri gruppi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio ott 20, 2005 1:34 pm

uccio ha scritto:
blackash ha scritto:

per loro stessa ammissione non vogliono essere accessibili. Gli Spastic Ink in particolare hanno in Ron Jarzombek un matematico della chitarra, che ? stato capace di scrivere un intero disco (Solitarily Speaking Of Theoretical Confinement) nel quale il titolo di ogni brano si rif? alla struttura musicale dello stesso ( ad esempio To B or not To B usa solo la nota B). Pu? piacere o meno, a me piace tantissimo, cos? come gli altri gruppi.

Non fraintendete! Anche a me piacciono tantissimo! Ho solo fatto questi nomi perch? ? stato asserito che i Liquid Tension fanno musica per stupire e basta, cosa che a me non risulta affatto! Ho citato questi gruppi per fare il raffronto con combi ipertecnici che sicuramente non sono di facile assimilazione! A me piace la gente che sa suonare, ci mancherebbe! :B
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio ott 20, 2005 3:53 pm

portnoy'74 ha scritto:
uccio ha scritto:
blackash ha scritto:

Non fraintendete! Anche a me piacciono tantissimo! Ho solo fatto questi nomi perch? ? stato asserito che i Liquid Tension fanno musica per stupire e basta, cosa che a me non risulta affatto! Ho citato questi gruppi per fare il raffronto con combi ipertecnici che sicuramente non sono di facile assimilazione! A me piace la gente che sa suonare, ci mancherebbe! :B

Ci mancherebbe, io son d'accordo con te. Tra l'altro LTE ? frutto di una jam session quasi totalmente improvvisata, e dil risultato ? semplicemente qualcosa che piaceva a loro e che erano convinti piacesse anche agli altri. Nessuna sboronata o musica fatta per dire "cazzo se suonano questi!". Per quello ci sono tanti altri gruppi...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il gio ott 20, 2005 10:10 pm

portnoy'74 ha scritto:
progster76 ha scritto:
Spidy ha scritto::.....io ho sentito dire che anche i DT tra poco si scioglieranno...ma ? vero????.....

.....beh, nn so dove hai letto sta cosa ma ? 1 bufala pazzesca....sarei curioso di sapere la tua "fonte", ? 1 "notizia" ridicola come poke....pazzesco come la rete possa far nascere simile cazzate e magari farle credere (non a tutti x fortuna) alla gente
:|

cmq dei lte ke dire? 2 diski ke hanno fatto storia!
divertenti le note di mike nel booklet del primo dove spiega come si sia sviluppata l'idea nel giro di pokissimo tempo facendo 1 sorta di diario cronologico.

una volta ke jordan ? entrato in pianta stabile nei dt, il progetto nn ha avuto + ragion d'essere dal momento ke oramai 3/4 dei lte erano gia' membri dei dt (cambiava solo il bassista)....ma ? stato qualcosa davvero di magico!

cmq il ns john myung ke suona il chapman stick (alla tony levin)ad esempio in "new millennium" ? spettacolare....

p.s. 1 cosa su tony levin ke nn sapevo e ke mi ha sconvolto.... l'ha detta lino vairetti degli osanna qlk giorno fa in 1 seminario sui genesis a cui ho assistito: ha suonato il basso in 1 disco di gigi d'alessio....ma si vergogna di farlo sapere in giro!!!!! :cry:

Questa cosa non la sapevo e mi fa inorridire! :x
Ma possibile che un monumento come Levin, si debba abbassare a cotanto? Mi ? caduto un mito! :x :x :x :x :cry: !

anche colaiuta ha suonato con Ramazzotti :x :x e mi sembra anche con laura pausini...ma nn vorrei dire una puttanata...
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcuccioo il sab ott 22, 2005 3:22 pm

AVETE TRALASCIATO LA COSA PI? IMPORTANTE!!!!

Tony levin ? il grande bassista dei King Crimson! Se poi ha lavorato con altri artisti (pi? o meno artisti..) b?, fa parte del suo lavoro. Anch'io lo farei. Comunque i dream con i loro experiment fanno cose che, (se tralasciamo la batteria di Portnoy) sono paurose, ma fredde. INCREDIBILMENTE FREDDE!!
voi ascoltate il calore che esce da brani dei king anni 70, ma anche 80 e 90..

provate a sentire tipo la mia versione di due brani composti dai King Crimson con Tony:
1) 21th Century Schizoid Man - King Crimson - http://www.labatteria.it/public/file/01 ... rimson.mp3
2) One Time - King Crimson - http://www.labatteria.it/public/file/03 ... rimson.mp3
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 22, 2005 4:16 pm

Marcuccioo ha scritto:AVETE TRALASCIATO LA COSA PI? IMPORTANTE!!!!

Tony levin ? il grande bassista dei King Crimson! Se poi ha lavorato con altri artisti (pi? o meno artisti..) b?, fa parte del suo lavoro. Anch'io lo farei. Comunque i dream con i loro experiment fanno cose che, (se tralasciamo la batteria di Portnoy) sono paurose, ma fredde. INCREDIBILMENTE FREDDE!!
voi ascoltate il calore che esce da brani dei king anni 70, ma anche 80 e 90..

provate a sentire tipo la mia versione di due brani composti dai King Crimson con Tony:
1) 21th Century Schizoid Man - King Crimson - http://www.labatteria.it/public/file/01 ... rimson.mp3
2) One Time - King Crimson - http://www.labatteria.it/public/file/03 ... rimson.mp3

E daje con 'sto freddo! Non sono assolutamente d'accordo con te, certe composizioni dei Liquid Tension hanno un'ottima musicalit? e melodia, altro che fredde! :wink:
Per quanto riguarda Levin, sappiamo benissimo che ricopre il ruolo di bassista dei King, ma dopo quella notizia che ho appreso, non riesco a farmi passare la nausea! :x
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab ott 22, 2005 4:41 pm

Ma ? tanto difficile ammettere che alcuni tipi di musica, album o brani non li comprendiamo? Si deve sempre cercare una scusa, questo ? freddo, quello ? tecnica fine a se stessa, non ? mica detto che se una cosa non ci piace questo succede perch? non ? valida, a volte bisogna avere l'umilt? di accettare che certe cose siamo noi a non capirle.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ott 22, 2005 5:51 pm

A me i Liquid Tension Experiment piacciono tantissimo e con ci? chiudo! Per quanto riguarda il discorso Tony Levin che ha suonato con Gigi D'Alessio, beh, ? il suo lavoro essere un session man preparatissimo e veloce nel registrare! Non mi stupisce n? mi fa inorridire!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ott 22, 2005 7:49 pm

incredibile78 ha scritto:CAZZO C'E ACID RAIN CHE DOPO AVERLA ASCOLTATA DEVONO FARMI UNA FLEBO DI VALIUM

QUOTO! :P
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab ott 22, 2005 7:52 pm

OT:
mi 6 mancato spidy.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom ott 23, 2005 2:04 am

OT:
anche tu 6... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom ott 23, 2005 3:01 am

progdreamer87 ha scritto:Dream theater - La brie - myung + tony levin = Liquid tension!!!

Li conoscete ragazzi???

be spero di si!!!

secondo me sono dei veri geni...basta vedere i nomi!!!

e voi che ne pensate???

ma porca vacca miseria adesso basta suonare nei Dream Theater per essere dei geni...i Liquid Tension non sono male, ma hanno lo stesso difetto dei Dream Theater. La gente recidiva non ? mai geniale. Dovrebbero accorgersi che 40 anni fa c'era gente che faceva le stesse cose MA MEGLIO e che la musica va avanti, cazzo, dovrebbero cercare qualcosa di innovativo invece copiano, copiano e ricopiano il vecchio progressive travestendolo da fusion coi suoni del metal...non si pu? dire che facciano schifo, perch? alla fine cmq suonano bene, per? CHE PALLE!!! non se ne pu? pi? !!! Gente cos? ? INUTILE AL PROCESSO PROGRESSIVO DELLA MUSICA....
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom ott 23, 2005 10:22 am

No jack, questo ? un discorso che abbiamo fatto tante di quelle volte! Ogni volta asserisci che tutto quello che fanno i Dream Theater e relativi progetti paralleli, sono delle scopiazzature perch? sei un fan del prog settantiano! Alcune influenze, evidentemente ci sono, ma tu stesso tante volte hai asserito che chi vuole espletare questo tipo di musica deve rifarsi obbligatoriamente ai mostri sacri del passato...mi ricordo benissimo quando tu lo scrissi! Perch? ora invece dici che suddetta musica, pur con i suoi relativi "travestimenti", rappresenta una involuzione della musica perch? clona un qualcosa di gi? palesato? Addirittura dicesti che i Symphony x erano molto pi? interessanti da questo punto di vista (specifico che io adoro questo gruppo): ti sembra che loro abbiano inventato qualcosa di nuovo? Io pur amandoli ti rispondo di no, ma che male c'? :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom ott 23, 2005 12:03 pm

non ? che bisogna essere PER FORZA innovativi, ma almeno cercare di non rovinare quello che di bello c'? stato. I Simphony x hanno infilato il prog sinfonico nel metal e sono venute fuori grandi cose. I D.T. hanno messo il metal e l'hard rock nel progressive "poppettoso" stile Queen e soo venute fuori alcune cose carine ma la maggior parte dei brani ha forti carenze dal punto di vista logico. Lo stesso nei Liquid Tesion. Alcuni bei pezzi, altri dove se si rendessero conto che non devi per forza fare il metallaro tamarro forse sarebbe meglio...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il lun ott 24, 2005 8:15 am

Continuiamo e continueremo a pensarla in maniera diversa! :)
Comunque io non vedo assolutamente una grande influenza dei Queen sui Dream Theater e Liquid Tension, anzi ti dir? che i Simphony x, vennero descritti, ai tempi dei loro primi lavori, come un riuscito connubio tra Dream Theater, Malmsteen e i QUEEN, per via dei cori! Poi non ho ancora capito perch? l'aspetto metal dei Simphony ? geniale, quello dei Dream no. Boh, mi sa che la differenza st? nel fatto che tu ti esprimi tenendo conto esclusivamente dei tuoi gusti musicali e non con assenza di preconcetti; non che ti debbano piacere per forza, ci mancherebbe, ma le motivazioni adotte non mi dicono nulla! Good bye! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun ott 24, 2005 1:20 pm

Beh mi sembra molto semplicistico dire che i DT hanno fuso metal, hard rock e progressive poppettoso stile Queen... (??). Senti album come Awake, Images & words, o Scenes From a Memory, e vedrai che ogni pezzo e' magistralmente arrangiato ed eseguito, e l'album si autosostiene perche' tutti i pezzi hanno una certa coerenza fra loro e un sound similare.
Parlando poi di innovazione, il tuo discorsco comunque non sta in piedi, perche' altrimenti dovremmo considerare inutile una buona meta' dei musicisti... pensa al pop commerciale, o al punk di green day e blink, all'invasione di gruppi crossover di questi anni, all'infinita' di gruppi di power e speed...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda patapunfete il gio ott 27, 2005 5:57 pm

sono d'accordo con cioto,mi ha tolto le parole di bocca!
(ho dovuto editare perche' dicevo le stesse cose!!!)

se ad uno non piacciono i dream theater o gli LTE,va bene.
ma non giustificatevi con delle argomentazioni che non stanno in piedi,piuttosto dite che non vi piacciono e basta.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio ott 27, 2005 8:56 pm

cioto ha scritto:Beh mi sembra molto semplicistico dire che i DT hanno fuso metal, hard rock e progressive poppettoso stile Queen... (??). Senti album come Awake, Images & words, o Scenes From a Memory, e vedrai che ogni pezzo e' magistralmente arrangiato ed eseguito, e l'album si autosostiene perche' tutti i pezzi hanno una certa coerenza fra loro e un sound similare.
Parlando poi di innovazione, il tuo discorsco comunque non sta in piedi, perche' altrimenti dovremmo considerare inutile una buona meta' dei musicisti... pensa al pop commerciale, o al punk di green day e blink, all'invasione di gruppi crossover di questi anni, all'infinita' di gruppi di power e speed...

mi spiace ma purtroppo ? cos?...sono dei cuochi che cucinano ingredienti gi? sentiti e risentiti, non tutto quello che fanno ? "out" ma quello che dico ? che scrivono musica SENZA UNA LOGICA, nel 90% dei casi. Quando non lo fanno vengono fuori dei gran pezzi, nulla di nuovo, ma belli. Preferisco i Simphony x per il semplice fatto che quando scrivono usano una propriet? importantissima in musica che ?, appunto, la LOGICA e l'ORGANICITA'. Gli albums da te citati li conosco benissimo, e l'unico carino ? "Scenes From a Memory", proprio perch? ? un' "opera" pi? che un'accozzaglia di esperimenti malriusciti perch? forzati (Images and Words). Il discorso sull'innovazione ? ristretto al progressive. Il pop commerciale sar? sempre pop, il PROGRESSIVE no, non pu? copiarsi. Il pop pu? essere banale e gi? sentito, svolger? sempre la sua funzione, cos? come il punk, lo Ska, ecc...il progressive, per definizione, DEVE essere innovativo. E questo ? un limite di moltissimi gruppi new-prog...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio ott 27, 2005 11:15 pm

Boh.
Io quando ascolto i Dream Theater non li sto giudicando come gruppo prog, ma come gruppo e basta. E poi ripeto, ogni album ha il suo suono, a parte i 3 gia' citati, anche un album dai piu' definiti non all'altezza degli altri, come Falling Into Infinity, a me piace perche' ha il suo suono, ci sono le tastiere di Sherinian che danno un'atmosfera unica ai brani.
Dopodiche' se mi definisci Awake un accozzaglia di esperimenti, mi sa che potremmo stare qui a discutere ma non ci muoveremmo dalle nostre posizioni! :)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda drummer15 il ven ott 28, 2005 11:36 am

cioto ha scritto:Boh.
Io quando ascolto i Dream Theater non li sto giudicando come gruppo prog, ma come gruppo e basta. E poi ripeto, ogni album ha il suo suono, a parte i 3 gia' citati, anche un album dai piu' definiti non all'altezza degli altri, come Falling Into Infinity, a me piace perche' ha il suo suono, ci sono le tastiere di Sherinian che danno un'atmosfera unica ai brani.
Dopodiche' se mi definisci Awake un accozzaglia di esperimenti, mi sa che potremmo stare qui a discutere ma non ci muoveremmo dalle nostre posizioni! :)

Qua mi tocca quotare rispettando in ogni caso l'opinione di Jackleo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven ott 28, 2005 3:13 pm

beh, se li definiamo come gruppo e basta, possiamo dire che sono un gruppo bravo ma senza infamia n? lode. Suonano bene e tutto, come molti altri gruppi del pianeta, n? pi? n? meno!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda octoban il lun ago 14, 2006 3:22 pm

Nessuno ha notato un piccolo particolare , questi signori hanno riesumato ( e' il caso di dirlo ) un genere musicale , il rock progressive dichiarato morto gia sul finire degli anni 80 , lo hanno fatto con una scelta stilistica corraggiosa puntando tutto sulla tecnica , ben sapendo che cosi facendo avrebbero mostrato il fianco a critiche ( lo sanno benissimo non sono degli idioti che che se ne dica ) e lo dimostra il fatto che sono riusciti nell'intento a tal punto che in molti forum non si parla d'altro che di loro , le gigionerie di Portonoy sono funzionali alla creazione e conferma di un personaggio , e' un espediente che punta all'incremento delle vendite , molti artisti hanno tentato questa cosa ma nessuno e' riuscito nell'intento , chi non ricorda Tullio De Piscopo e le sue buffe recite cantate , peccato perche' come batterista e' convincente ed enormemente piu' preparato di Portnoy , bisognerebbe inventare un nuovo termine , il battattore , che e' colui che ha il suo massimo ed unico rapresentante in Mike Portnoy , e chi se no ? :)
Shakira Shakira !! :tru
octoban
battipentole

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 3:34 pm

guarda che molte delle loro canzoni (pull me under ecc ecc) sono dei rush e loro le hanno semplicemente riarrangiate :o
tanto di cappello a fare un lavoro cos?...non dico che le hanno copiate, ma i riff sono praticamente uguali...per? quello ? il loro primo e secondo cd, se parliamo di scenes from a memory tanto di cappello del loro lavoro :o
alle prime armi tutti scopiazzano un p?...o mi sbaglio? :)
per? hanno riesumato un genere che non era molto conosciuto :wink:

@octoban: tullio de piscopo non penso abbia mai vinto pi? di una dozzina di titoli mondiali come miglior batterista, io ci ripenserei se ? meglio de piscopo o portnoy (ovviamente x me portnoy :D )
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda octoban il lun ago 14, 2006 4:15 pm

E proprio vero , i gusti non si discutono ...
Guarda che De Piscopo e' un jazzista e valido insegnante , cerca di trascendere la personalita' dell'individuo ed il carattere della persona che non convincono nessuno ( neno che mai gli insegnanti sono amati dai loro alievi dovresti saperlo ) dalla sua bravura come musicista , moltissimi dei tuoi idoli hanno imparato come si tengono le bacchette in mano da Tullio De Piscopo , Portnoy e' di una generazione che se fosse stato italiano avrebbe benissimo potuto impare a suonare da lui magari anche meglio di come suona adesso
Ultima modifica di octoban il lun ago 14, 2006 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
octoban
battipentole

Messaggioda exa73 il lun ago 14, 2006 4:18 pm

Mikedream non posso credere a quello che ho letto nel tuo post, stai scherzando vero?
Tra Mike Portnoy (che io ho sempre difeso su questo forum) e Tullio de Piscopo c'? l'abisso, cio? Tullio ? di un altro livello, fermo restando che Mike ? un musicista rispettabile.
In secondo luogo vorrei che tu riflettessi sulla tua affermazione: "tullio de piscopo non penso abbia mai vinto pi? di una dozzina di titoli mondiali come miglior batterista", ma mica stiamo parlando di Boxe o che altro, stiamo parlando di musica e musicisti, quelli di cui parli sono riconoscimenti che hanno importanza relativa, mica ci puoi stilare il ranking mondiale dei batteristi! Ragazzi vi faccio un appello, adesso grazie ad internet avete accesso a milioni di informazioni che noi dieci anni fa ci sognavamo, ma se non imparate ad accedervi ottenete i risultati opposti.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda octoban il lun ago 14, 2006 4:20 pm

Concordo con te exa :)
octoban
battipentole

Messaggioda taco il lun ago 14, 2006 4:56 pm

Mikedream ha scritto:guarda che molte delle loro canzoni (pull me under ecc ecc) sono dei rush e loro le hanno semplicemente riarrangiate
cassa, che devo fare???

:cry: :cry: :cry:
taco

Messaggioda uccio il lun ago 14, 2006 5:41 pm

la discussione ? sprofondata negli abissi con l'accostamento De Piscopo-Portanoia.. Cassa locka anche questo dai :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 5:44 pm

? assolutamente vero, non provare a dire di no, pull me under ? uguale ad una dei rush, semplicemente rivista in chiave pi? "nuova" e prog...anche io adoro portnoy, e lo adorer? sempre, semplicemente quando mi hanno fatto sentire le due canzoni ho dovuto solo stare zitto perch? avevano pienamente ragione...non ho detto che le hanno copiate tutte, dico solo che alcune delle loro canzoni sono dei "remake" se vogliamo o dei "ri-arrangiamenti" o delle "re-interpretazioni" di alcune canzoni dei rush...tutto qua :wink:

@exa & octoban: guardate che portnoy si ? diplomato:
1- nella scuola di musica pi? rispettabile del mondo e
2- ha studiato jazz, non metal, alla berklee funziona cos?:
tu fai 2 o 3 anni a seconda del corso dove studi le cose che ti dicono loro (in questo caso jazz) e poi dopo questi anni studi il genere che preferisci (speed-metal, power-metal, progressive rock, jazz, funky, pop-punk ecc ecc)
tutto questo senza nulla togliere a de piscopo, grandissimo batterista, dico solo che a me personalmente non piace de piscopo e preferisco portnoy, e sul piano tecnico ? una dura battaglia (anche se non sarebbero paragonabili, perch? uno suona jazz paura e l'altro prog-metal) :D
spero di essere stato chiaro, se avete frainteso quotatemi pure che vi do delucidazioni :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi