labatteria.it • Leggi argomento - JOEY JORDISON IN STUDIO [video]

JOEY JORDISON IN STUDIO [video]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda American_psycho il sab apr 22, 2006 7:00 pm

http://www.drummerworld.com/Videos/joey ... check.html non capisco se i tre tom sono uguali...suona la doppia cassa piu che ad una velocita impressionate,direi con un volume assurdo.
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fb1405 il sab apr 22, 2006 7:13 pm

in effetti pasticcia un bel p? tra un cambio e l'altro...

Cmq....per fortuna nn ascolto gli slipknot c'? molto di meglio in giro...
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab apr 22, 2006 7:21 pm

invece io lo trovo formidabile...grande joey
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom apr 23, 2006 1:43 am

drummer15 ha scritto:Tra l'altro sapete che Jordison ha sostituito (o almeno ? quanto ho letto) Frost dei Satyricon nei concerti americani dei blackster norvegesi a causa della fedina penale non proprio irreprensibile di Frost per cui quest'ultimo non pu? lasciare l'Europa?

quindi Jordison saprebbe/dovrebbe teoricamente suonare cos?:

http://www.labatteria.it/public/file/Frost.avi
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

e poi dai, come fai a dire ke ha dei precedenti penali con quel visino angelico :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il dom apr 23, 2006 9:19 am

secondo me joey suona con molto piu volume rispetto a frost , praticamente frost ha i battenti a 3 cm dalla cassa :D
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il dom apr 23, 2006 9:31 am

...che merda! cio?, sono merda anche io, per? non ha i suoi soldi...vaffanculo, vado a suicidarmi...

Ehehehehe

A me (per quanto si pu? notare) sembra troppo alto per essere Joey... poi i movimenti sono del tutto diversi dai suoi, come anche la sua impostazione! Per me non ? lui!

E cmq errori evidenti non ce ne sono... se il timing UN PO' sfasato lo considerate un errore, andate a comprare una drum machine e smettete di suonare

Quoto Kod....io non ci vedo grandi pecche in quel video...che sia joey o meno mi sembra ben fatto...suonassi io come quello sarei felicissimo :lol:. Sar? stupido ma a me poi sembra pi? o meno tutto a tempo..ovvio che non siamo delle macchine per? a me pare tutto ok
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 23, 2006 1:43 pm

Portnoytom ha scritto:
drummer15 ha scritto:Tra l'altro sapete che Jordison ha sostituito (o almeno ? quanto ho letto) Frost dei Satyricon nei concerti americani dei blackster norvegesi a causa della fedina penale non proprio irreprensibile di Frost per cui quest'ultimo non pu? lasciare l'Europa?

e poi dai, come fai a dire ke ha dei precedenti penali con quel visino angelico :o
a mio parere molto meglio jordison di questo frost
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom apr 23, 2006 2:29 pm

Portnoytom ha scritto:

S? questo Frost! Ma ? roba vecchia comunque! Cazzo per? se viaggia con un piede solo il buon Frost! Ha proprio il viso di una innocente fanciulla indifesa :D
Invece per sostituire Frost nei 1349 hanno chiamato Tony Laureano!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il dom apr 23, 2006 3:58 pm

Sul fatto degli errori bah... non noto grandi imprecisioni tutto sommato..
Per? dai in quel video non fa nulla di esaltante e tanto meno difficile.. (riguardo al primo video) ma ho seri dubbi che sia lui..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fusion il dom apr 23, 2006 4:17 pm

Portnoytom ha scritto:

Uno schifo tremendo... velocit? e bicipidi a parte questo non ? suonare la batteria.. :x

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 23, 2006 4:53 pm

Fusion ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

Uno schifo tremendo... velocit? e bicipidi a parte questo non ? suonare la batteria.. :x
si vede che sei gay :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom apr 23, 2006 4:53 pm

Fusion ha scritto:

Beh, Fusion, ? black metal e peraltro ? un soundcheck poco convinto! Frost in realt? ? un ottimo batterista estremo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il dom apr 23, 2006 5:04 pm

Non conosco questo batterista ed ho poca confidenza col black metal.. non ho detto frost ? una mezza sega.. ma una critica personale riguardo quello che ho sentito sul file che hai postato.. e lo penso ancora anche se mi dai del gay stronzo..
:x

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il dom apr 23, 2006 5:32 pm

S? certo, non volevo polemizzare eh! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il dom apr 23, 2006 6:25 pm

drummer15 ha scritto:S? certo, non volevo polemizzare eh! :wink:

Non mi riferivo a te...

:wink:

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 23, 2006 6:39 pm

Fusion ha scritto:Non conosco questo batterista ed ho poca confidenza col black metal.. non ho detto frost ? una mezza sega.. ma una critica personale riguardo quello che ho sentito sul file che hai postato.. e lo penso ancora anche se mi dai del gay stronzo..
ma io scherzavo suvvia :B

resta il fatto che quello ? metal, ed io lo trovo pi? musicale di tante altre cose :o :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il dom apr 23, 2006 7:08 pm

Dave Grohl ha scritto:
Fusion ha scritto:Non conosco questo batterista ed ho poca confidenza col black metal.. non ho detto frost ? una mezza sega.. ma una critica personale riguardo quello che ho sentito sul file che hai postato.. e lo penso ancora anche se mi dai del gay stronzo..
ma io scherzavo suvvia :B

resta il fatto che quello ? metal, ed io lo trovo pi? musicale di tante altre cose :o :)

Questione di gusti.. ed ? giusto che sia cos?..
Io personalmente non lo digerisco pi?, magari prima qualcosina ma... impazzisco per altre cose..

:wink: :B

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il dom apr 23, 2006 11:42 pm

drummer15 ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

S? questo Frost! Ma ? roba vecchia comunque! Cazzo per? se viaggia con un piede solo il buon Frost! Ha proprio il viso di una innocente fanciulla indifesa :D
Invece per sostituire Frost nei 1349 hanno chiamato Tony Laureano!

tra l'altro....dal video io evinco che ha tecnica 0! E' roprio bruttino da guardare, suona incredibilmente di polso e di avambraccio (a quelle velocit?), sembra che impugni 2 cazzuole, eppur.....EPPUR SI MUOVE!!! :o :o :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 23, 2006 11:46 pm

:o :o :o

che carino jordison che suona smascherato sulla batteria verde :B :B :B :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 24, 2006 6:07 pm

Portnoytom ha scritto:tra l'altro....dal video io evinco che ha tecnica 0! E' roprio bruttino da guardare, suona incredibilmente di polso e di avambraccio (a quelle velocit?), sembra che impugni 2 cazzuole, eppur.....EPPUR SI MUOVE!!! :o :o :o

S?, anche a me ha dato questa impressione ma in realt? non penso che tecnicamente faccia cos? "schifo"! Anche perch? vorrei avere io il piede destro che ha lui! Ripeto, ? un soundcheck, e per di pi? a mio avviso abbastanza scazzato! Frost ? un ottimo batterista estremo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun apr 24, 2006 7:41 pm

drummer15 ha scritto:
Portnoytom ha scritto:tra l'altro....dal video io evinco che ha tecnica 0! E' roprio bruttino da guardare, suona incredibilmente di polso e di avambraccio (a quelle velocit?), sembra che impugni 2 cazzuole, eppur.....EPPUR SI MUOVE!!! :o :o :o

S?, anche a me ha dato questa impressione ma in realt? non penso che tecnicamente faccia cos? "schifo"! Anche perch? vorrei avere io il piede destro che ha lui! Ripeto, ? un soundcheck, e per di pi? a mio avviso abbastanza scazzato! Frost ? un ottimo batterista estremo!

cazzo drummer....DI POLSO!!!! IO MI MANGIO LE MANI QNDO VEDO QSTE COSE..... :evil:
cio?, tutti i libri sulla mueller, finger control, fosse per Frost si potrebbero pure bruciare! Ma come :evil: fa?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il mar apr 25, 2006 1:48 pm

Io mi stupisco certe volte....

MA STIAMO SCHERZANDO!??!
AHUAHUAHUAHUAHU

Qualcuno ha paragonato Joey a VINNIE COLAIUTA dicendo che colaiuta non sbaglia mai e invece Joey ha delle piccole imprecisioni in quel video...
Cio? ma vi drogate!?!?!? come si fa a fare certi paragoni?

Chi critica questi Video dovrebbe postare un video SUO facendo qualcosa di meglio.
I dischi , praticamente TUTTI quelli suonati DAVVERO hanno qualche piccola imprecisione non lo dico io lo dicono produttori di fama internazionale...poi ovviamente con PROTOOLS si pu? rendere tutto inumano...ma la differenza tra noi e le drummachine sta proprio in quello, il groove ? quel colpo che non arriva proprio spaccando il millisecondo! Ci sono batteristi che suonano leggermente indietro altri leggermente avanti rispetto al click.... ? NORMALE.
NOn credo sia didattico postare video e cercare errorini sul TIMINg o altre cazzate, non si impara NULLA criticando cos?.
Credo si dovrebbe postarei video e ANALIZZARE le strutture il modo di suonare l?accordatura magari, la tecnica etc etc non fare i pignoli su cose che NESSUNO qui dentro (o quasi) saprebbe fare meglio.
Joey ? un top drummer di fama internazionale, non sar? Colaiuta ma lui quello che fa lo fa bene!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Hellhammer il mar apr 25, 2006 1:55 pm

Quello che Vi sfugge ? che suonare la batteri anon ? usare il MOELLER o il free stroke ma ? DARE il COLPO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO.
La tecnica ? un mezzo, NON ? LA FINALITA'.

Se frostsuona in maniera spartana ma vende centinaia di migliaia di dischi (controllate le vendite di REBEL EXTRAVAGANZA) tu CHE COSA GLI PUOI DIRE????

Carter Beauford suona con le bacchette tenute alla fine....tu puoi dirgli che le bacchette si tengono in un altro modo?
Dennis Chambers non usa praticamente dita quando va velocissio ? tutto polso...e tu puoi dirgli di usare le dita e non i polsi???

Parlate con i vostri maestri e chiaritevi le idee...
Qui dovremmo tutto IMPARARE QUALCOSA non criticare chi fa certe cose MEGLIO di noi.
E scusate lo sfogo ma SONO STANCO di vedere chei forum Italiani sono sempre uguali?...all'estero RISPETTANO qui siamo tutti bravi a criticare.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariumz il mar apr 25, 2006 2:12 pm

:ros
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 25, 2006 2:36 pm

ti voglio bene raph! :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar apr 25, 2006 5:22 pm

Hellhammer ha scritto:Io mi stupisco certe volte....

MA STIAMO SCHERZANDO!??!
AHUAHUAHUAHUAHU

Qualcuno ha paragonato Joey a VINNIE COLAIUTA dicendo che colaiuta non sbaglia mai e invece Joey ha delle piccole imprecisioni in quel video...
Cio? ma vi drogate!?!?!? come si fa a fare certi paragoni?

Chi critica questi Video dovrebbe postare un video SUO facendo qualcosa di meglio.
I dischi , praticamente TUTTI quelli suonati DAVVERO hanno qualche piccola imprecisione non lo dico io lo dicono produttori di fama internazionale...poi ovviamente con PROTOOLS si pu? rendere tutto inumano...ma la differenza tra noi e le drummachine sta proprio in quello, il groove ? quel colpo che non arriva proprio spaccando il millisecondo! Ci sono batteristi che suonano leggermente indietro altri leggermente avanti rispetto al click.... ? NORMALE.
NOn credo sia didattico postare video e cercare errorini sul TIMINg o altre cazzate, non si impara NULLA criticando cos?.
Credo si dovrebbe postarei video e ANALIZZARE le strutture il modo di suonare l?accordatura magari, la tecnica etc etc non fare i pignoli su cose che NESSUNO qui dentro (o quasi) saprebbe fare meglio.
Joey ? un top drummer di fama internazionale, non sar? Colaiuta ma lui quello che fa lo fa bene!

Entrambi i tuoi interventi mi sembrano quantomeno fuori luogo, "stai facendo tutte cose tu"!!!
Innanzitutto se qsta discussione a te ? sembrata "paragonare COlaiuta a Jordison" significa che hai seri problemi con l'italiano:
Kod ha scritto:A me (per quanto si pu? notare) sembra troppo alto per essere Joey... poi i movimenti sono del tutto diversi dai suoi, come anche la sua impostazione! Per me non ? lui!

E cmq errori evidenti non ce ne sono... se il timing UN PO' sfasato lo considerate un errore, andate a comprare una drum machine e smettete di suonare :cry:

Fai lo stesso discorso a Colaiuta e vedrai quanti rulli a 1 ti arrivano in faccia :wink: .....non ? AFFATTO NORMALE avere un timing sfasato! Casomai Gad pu? permettersi una cosa del genere usando il backbeat!
E Cmqe in qsto video il timing non ? sfasato...bens? Joey accelera in diverse parti....la pi? evidente ? la rullata dopo il tappeto di doppio..... :)
Jordison ? cmqe un professionista e un signor nessuno come me si aspetta quantomeno di non percepire errori! Poi ? logico che i miei non errori sono catastrofi alle orecchie di Donati (tanto per citare uno che col click ci scopa pure :x )...

Poi, che c'azzecca la frase "allora postate voi qualcosa di meglio"? Se cos? dovessimo fare Cioto potrebbe kiudere anke il forum! Siamo qui per parlare ebbene s?, anke criticare! Ancor d+ se il mio topic non ? nato come critica Raph: io nn ho aperto il topic dicendo: bleah....ke skifo Joey! Guardate come sbaglia clam,orosamente! Io ho solo detto che c'erano alcui errori relativamente impercettibili, s? perk? quando io "signor nessuno" ascolto il signor "top drummer internazionale" mi aspetterei quantomeno di non sentire accelerate su una banale quartina a 200bpm....SE PERMETTI E'?
Andare fuori tempo NON E' AFFATTO NORMALE E GIUSTIFICABILE! E facire elogiare i grandi, ma se i grandi sbagliano ? anche facile che ne si sbandieri l'errore!

Quanto al discorso sulla moeller e finger control......ki kavolo ha detto e kriticato Frost o kiperlui? ANzi, ho scritto a drummer15 " cavolo, solo di polso viaggia cos? tanto, ma come cavolo fa? E' contro tutti i libri e le tecnike di velocit?...eppur lo fa!" Quindi lo stavo addirittura elogiando, non criticando.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il mar apr 25, 2006 6:14 pm

perch? ho ritirato fuori questo topic...Ho creato un mostro :o
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il gio apr 27, 2006 10:25 am

quoto in pieno hellhammer che ha detto un sacco di verit?!!!
per quanto riguarda qulle accellerazioni MINIMIE.........ragazzi,fatevi meno pippe mentali,quando registro in studio mi capita di non spaccare al millesimo il click,magari anche di andare leggermente fuori,alcune volte si rif? la parte altre volte invece si lascia perch? l'importante ? che ci sia GROOVE,altrimenti,suoni una battuta prendono il take e lo copiano in tutta la canzone,sai che figata :x :x :x ? normale avere delle imprecisioni,l'importante ? mantenere il tiro di una canzone,e la professionalit? di un batterista non sta nel fare la drum machine,ma nell'essere il motore ritmico di un gruppo,la canzone si muove grazie a te.......cercate di essere meno drastici,se fosse per voi il mondo si riempirebbe di turnisti che suonano senza anima.
p.s..oggi come oggi il click non viene piu neanche tanto usato in studio da molti professionisti...........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il sab apr 29, 2006 1:56 pm

Voglio far schifo anch'io :a: :P :wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il sab apr 29, 2006 2:13 pm

chi legge modern drummer legga l'articolo sui 10 miti del drumming sfatati...? un articolo di qualche mese fa...credo 4 mesi al massimo
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi