labatteria.it • Leggi argomento - larry mullen jr.

larry mullen jr.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il mer lug 11, 2007 8:19 am

per capire dovreste leggere alcune delle poche interviste che lui ha fatto.... allora capireste che si ritiene musicista e componente della band e non professionista di assoluta tecnica.... anzi lui dice che il suo stile si basa sulla sua inadeguatezza o incapacita'!!! parole sue... cioe' in certe famose canzoni alcuni passaggi sono nati cosi.. ad esempio pride dove per sopperire alla scarsa (dice lui) tecnica con la cassa, essendo nato come tamburista di banda, ha messo un timpano a sinistra per riempire e non usare la cassa . io lo amo da matti come stile sensibilit? e personaggio..di piu' non s', prendere o lasciare come tanti altri...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumman il ven lug 13, 2007 11:20 am

Desire la si fa utilizzando il timpano a sinistra senn? ci credo che non riesci a farla... :wink:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bbward81 il ven set 05, 2008 12:19 pm

a me come batterista piace , soprattutto nei primi dischi :)
e' un batterista preciso e con un buon gusto secondo me ... :)
e nei primi anni degli u2 era anche potente come stile :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda -Fede- il gio dic 04, 2008 11:09 pm

Ciao ragazzi! :)

Da qualche tempo ho trovato gente appassionata come me degli U2 desiderosa di suonare la loro musica... abbiamo quindi deciso di formare un gruppo! Siamo una cover band un po' particolare, nel senso che non cerchiamo minimamente di assomigliare ai 4 irlandesi (e sarebbe dura dato che alla batteria ci sono io e sono una donna) e non siamo millimetrici nella riproduzione dei loro pezzi, ma ci prendiamo la libertà (non troppa eh!) di modificare qua e là!

Abbiamo suonato una sola volta dal vivo lo scorso ottobre, e dato che ci è piaciuto moltissimo torneremo a suonare venerdì 19 dicembre! Se qualcuno ha voglia di cantare con noi le canzoni degli U2 e passare un venerdì sera piacevole, può fare un salto a sentirci!

Info importanti... ci chiamiamo "Broken Toy" e ci troverete al J Cafè di Livraga (LO). L'orario di inizio del concerto sarà intorno alle 22:30.

Se vi va potete fare un giro sulla pagina del gruppo, che per ora esiste solo su Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=34562725991&ref=mf#/group.php?gid=34562725991

ed entrare nella pagina dedicata al concerto del 19 dicembre qua:
http://www.facebook.com/group.php?gid=34562725991&ref=mf#/event.php?eid=94878150724

Speriamo di vedere qualcuno di voi...
e mi raccomando, astenersi lanciatori di pomodori!
:D

Ciao ciao!!!

Federica
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda jumpy il mar dic 09, 2008 10:34 am

a me Mullen piace perchè ha introdotto concetti nuovi nella batteria rock, specie nel primo periodo...

Sunday Bloody Sunday, Bad, Where The Streets Have No Name... sono molto inusuali come groove, ma sono rimasti nella storia!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda nic73 il mar dic 09, 2008 11:53 am

..si se ascolti sunday bloody sunday....e una marcia... all'inizio da giovanissimo suonava in una banba...e certi rudimenti li ha messi sul rullante con gli u2
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda skizzo.l il mar dic 09, 2008 7:26 pm

Grande batterista certo non un mostro di tecnica ma sfido chiunque a fare un pezzo tale e quale a come lo fà lui.
Ho visto alcuni batteristi fare cover degli u2 in modo deplorevole non curando i particolari il difficile può essere questo, la rullata in sedicesimi dopo un pò la sanno fare tutti ma one, where the streets, ecc. ecc. se non è fatta come la fà lui e una vera cac...a
(sempre secondo me).
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda nic73 il ven mag 29, 2009 11:03 am

http://www.youtube.com/watch?v=CWPfIi13 ... re=related

rarità.....
non fa un cavolo di difficile..ma lo amo ugualmente!!..... Un MITO :D :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven mag 29, 2009 12:20 pm

:tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven mag 29, 2009 5:51 pm

:tru ..bonzo sei anche tu un mito! :tru :tru :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven mag 29, 2009 9:05 pm

seh magari....

tornando a larry...ogni volta che penso al suo drumming su bloody sunday salto sulla sedia :tru

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il sab mag 30, 2009 2:49 pm

Non ha più i paiste come piatti!!!!!
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda -Fede- il dom mag 31, 2009 7:41 pm

Nooo :o !
Ma sei sicuro? E cosa usa, Zildjian??? Che modello?
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il lun giu 01, 2009 4:06 pm

@skizzo: è una cosa frequentissima che endorser (anche storici come larry con la paiste in questo caso) usino altri piatti in sede di registrazione :wink:
dal vivo e nei video però usa ancora paiste :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il mer giu 03, 2009 5:43 pm

http://media.u2.com/flash/highlights/larrydrums.swf
ecco un altro video fatto da adam il bssista...si accettano scommesse sul brano che sta incidendo.... :tru :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Fede- il mer giu 03, 2009 6:23 pm

Non riesco a vederlo... :(
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda nic73 il ven giu 05, 2009 1:58 pm

e' lento che puzza , ma se aspetti lo carica.... :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven giu 05, 2009 6:11 pm

ma che rullante è? :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven giu 12, 2009 11:46 am

boh?? :?

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il ven giu 12, 2009 4:32 pm

ho trovato questo bonzo... :D spero ti sia utile

Yamaha Birch Custom Absolute Nouveau drums: (Since the Elevation tour. Previously he used Yamaha's Maple Custom drums in the same sizes).
On the video of Get On Your Boots, Larry uses a Yamaha Oak Custom, with the same sizes than the Birch Custom
14x10" rack tom
16x16" floor toms x2 (one left of the hi-hat, one right of the snare drum for the Vertigo tour). For previous tours, he used an 18x16" floor tom to the left of the hats.
14x7" Brady Sheoak Block - primary snare drum on the Vertigo tour. For ZooTV and Elevation tours, he used a 12x7" Sheoak block snare. For Popmart, a 14x6" Jarrah block primarily. Depending on the gig, he sometimes used a 14x6" Jarrah ply snare instead of the block snare.
24x16" kick drum. 22x16" Kick on the b-stage during ZooTV only. He has not used a different kick drum on any tours since then.

ps..la vorrei!!! http://www.cherubini.com/product/917/Ya ... parkle.asp

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il sab giu 13, 2009 7:17 pm

si ma non prenderla da cherubini!
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab giu 13, 2009 9:06 pm

mitico :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il mar gen 26, 2010 5:04 pm

Caspiterina!!! un post su uno dei miei 3 batteristi preferiti, (forse il più..) e non lo sapevooo :o :o ??????????????????

GRANDE LAWRENCE MULLEN JR!!!!!!

ps schifare gli U2, è come sputare sul rock.....;)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il dom feb 28, 2010 12:49 pm

nic73 ha scritto:http://media.u2.com/flash/highlights/larrydrums.swf
ecco un altro video fatto da adam il bssista...si accettano scommesse sul brano che sta incidendo.... :tru :D

Sbaglio o è City of Blinding lights?
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Neodrummer il dom feb 28, 2010 3:38 pm

Quando ascolti pezzi come "Drowning man" capisci l'essenza degli U2 e il drumming di Mister Mullen!
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il dom feb 28, 2010 3:43 pm

è un grande!.... :tru
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Neodrummer il dom feb 28, 2010 3:53 pm

Comunque le solite storie del tipo" è più bravo tizio che caio" sono proprio sterili e senza senso e lasciano il tempo che trovano! Il modo di suonare( e di apprezzare) la musica è talmente soggettivo e intimo che non c'è niente al mondo che ti possa far cambiare idea se non sei tu a provare un sentimento verso di esso. Per quelli che dicono che gli U2 sono sopravvalutati direi di ascoltare pezzi come Please, la stessa Drowning Man,Miss Sarajevo ( ecc.) e cercare di leggere i testi ,magari capirli pure, e poi esprimere giudizi! . Gudicare un gruppo( in questo caso gli U2) e non riconoscere il loro valore artistico, in tempi passati e non, è molto opinabile o quantomeno dà l'impressione di essere arroganti e presuntuosi. Gli U2 hanno dato mooolto alla musica contemporanea ed è innegabile questo, se poi non è il tuo genere non è certo un problema, ma da quà a dire che non sono stati (e per me lo sono anche oggi) una delle migliori band in circolazione come qualità artistica e di spettacolo( ed intendo arrangiamenti per i live, spettacolo sul palco, canzoni di repertorio) ce ne vuole di coraggio. lo dice uno che ascolta band come i Led Zeppelin, Deep Purple e compagnia bella e sà che musica c'è stata in giro e cosa c'è adesso e per me sono la band dei giorni nostri che ha saputo trasmettere di più.
Ovviamente Imho :wink:
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il dom feb 28, 2010 7:07 pm

Neodrummer :tru

il mio pensiero è identico al tuo....e anche la provincia :a: :wink:
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mar giu 07, 2011 9:30 pm

Bah.

Sentitevi "Bad" con le cuffie, e gustatevi l'insieme. La batteria che inizia come un sussurro e cresce al pari delle parole di Bono.
DIFFICILE immaginare un accompagnamento migliore.
Quello è suonare la batteria, no rincoglionirmi con assoli impropinibili e astrusi.

Senso del ritmo GRANITICO, 'sti cazzo di 16imi o su rullante o charleston onnipresenti. Giusti, nè di più nè di meno. Non dimenticate che è tedesco.

Lo adoro.
E mi fa ridere chi giudica il livello di un batterista da quello che suona.
Su "No Line On The Horizon" tiene lo stesso e identico groove per tutta la canzone. Non un fill, non un cazzo. Eppure ci sta perfetto.

Questo batterista è molto preparato tecnicamente, non è che se suona un pezzo facile allora è una sega. Sentire Harrison che suona con Baglioni.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun lug 18, 2011 5:18 pm

larry ha un ottimo gusto e un ottima precisione , non immaginerei un altro batterista negli u2 , poi nei primi tre dischi suonava molto molto bene secondo me , sembrava il piu preparato musicalmente parlando del quartetto :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi