labatteria.it • Leggi argomento - Roger Taylor....

Roger Taylor....

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il ven ago 24, 2007 12:18 pm

state parlando di D'Orazio coi Pooh? :D

Per quanto riguarda le differenze tra live e studio, ? normale che sia cos?, avrebbero dovuto andar fuori con una seconda band in stile Pink Floyd per riuscire a renderle come in studio, ma non sono scemi e credo proprio che consapevolmente volessero fare spettacoli pi? sul rock e pi? diretti (se poi vogliamo dirla tutta anche i PF dal vivo, fino a quando non chiamarono altri musicisti necessari per un risultato pi? da "studio", non riuscivano a rendere i pezzi live come in studio, parlo del periodo da the dark side fino a the wall escluso, basta sentire un po' di bootleg del tour di Animals, ma ? normale fosse cos?, niente basi, niente strumentazione che dal vivo potesse rendere come in studio)

E Deacon ? un gran bassista, poco vistoso ma tiene su il sound del gruppo (tipo Rijaard col Milan anni fa :D )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il ven ago 24, 2007 1:09 pm

Deacon ? un gran bassista, poco vistoso ma tiene su il sound del gruppo

si, insomma f? quelo che dovrebbe fare UN bassista normale eh.
un p? poco per essere un gran bassista... Un bassista ? grande quando sa creare linee originali e mai scontate, senza strafare, non mi interessa il virtuosismo e la tecnica, ma ci mancherebbe che andasse fuori tempo e non tenesse il sound.. :)
un esempio? mc carty manco sapeva come si teneva in mano il basso, ma era inventivo, geniale, mai scontato e/o banale

nei live: ? ovvio chenon si possono riprodurre tutte quelle belle cose!
io mi riferivo a

tecniche di overdub per produrre effetti vocali e chitarristici che erano al di fuori della portata dei musicisti.

che, permettimi, ? un attimino diverso.

d'orazio :tru
bye
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven ago 24, 2007 1:45 pm

stiamo un p? deviando .. torniamo a parlare di Roger Taylor, altrimenti apriamo un topic sui Queen (se non esiste) e continuiamo l? :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il ven ago 24, 2007 2:02 pm

ma roger taylor non suonava per i queen? :)

cmq il moderatore sei tu, quindi decidi..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il ven ago 24, 2007 2:15 pm

:o :( :x

...si va, ? meglio tornare a parlare solo di Roger...

che dire, fa il suo sporco lavoro, ha una voce metallonza da paura, nei live faceva gli acuti al posto di Freddie, una pacca della madonna, non un mostro di tecnica, nel video di I want to break free era anche una bella gnocca!!!

:evil:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il ven ago 24, 2007 2:48 pm

toolate ha scritto:fecero musica con scarsa originalit?

Eh gi?.. auhauhauhauhauhauhauhauhauhauha proprio vero! :D

toolate ha scritto:SOLO PER MikeNRoll
Tralasciando gli altri tuoi insulti neanche troppo velati (a cui a breve ne seguiranno di palesi)

Ma cosa stai blaterando?

toolate ha scritto:1)Dici che un parere pu? anche essere oggettivo? Fammi un esempio? :)

La vita ? splendida, c'? a chi pu? fare schifo per come la sta vivendo o per le esperienze vissute, ma la vita in quanto tale ? oggettivamente una cosa meravigliosa.

toolate ha scritto:2) Se muore un mio collega di cui non mi interessa nulla, non vado a farmi pubblicit? nel giorno del ricordo della sua morte.
:cry: Qui dimostri davvero molta ingenuit?, opure non hai idea di cosa sia il mondo del musicbiz. ? quasi peggio di quello della politica

Ah sono ingenuo? Se tu credi in questi valori nella musica fai prima a lasciare gi? le bacchette, ? vero che c'? tanta merda ma non ? detto che ci sia sempre e dovunque.
Ultima modifica di MikeNRoll il sab ago 25, 2007 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab ago 25, 2007 10:28 am

si ma su un topic SPECIFICO su di lui, continuiamo a parlare di lui

toolate ha scritto:ma roger taylor non suonava per i queen? :)

cmq il moderatore sei tu, quindi decidi..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il lun ago 27, 2007 6:21 pm

Vabb??ringrazio lorenzo, che stimo, per esser stato l?unico ad aver risposto in merito all?argomento.
io ho questa opinione, e la porto avanti, ecco tutto. non rinuncio mai a motivare: non mi sono espresso per dogmatismi in merito. per? devo ammettere di essere stato un po pretenzioso, cercando di parlar male della juventus ai tifosi della juventus, non si cava un ragno dal buco, la juve ? una fede e nn si discute, meno male che non ? partito il coro minaccioso, ciao!

Ultimo appunto.
Giusto per rispondere a mike: tu non sei ingenuo sei proprio un sempliciotto?fatti insegnare i valori della sana musica da may e taylor che il loro tour2005 sotto il nome ?queen? l?hanno fatto gratis e per amore di freddy. E alla faccia di deacon.

:)
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun ago 27, 2007 6:47 pm

Giusto per rispondere a toolate:

Innanzitutto il tour si chiama "Queen + Paul Rodgers".
Poi, se io sono sempliciotto ringrazio il cielo, perch? piuttosto che fare il saputello come te dietro il quale si cela un ignorante che parla senza sapere io non parlerei.
Inoltre, chi ha mai detto che il tour ? stato fatto gratis e per amore di Freddie? (e non freddy tra l'altro).
E niente ? stato fatto alla faccia di Deacon il quale non ha voluto personalmente prendere parte a questo nuovo progetto (dal quale ne uscir? un cd inedito) ed ? una scelta che condivido pienamente.
p.s. informati prima di parlare. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il lun ago 27, 2007 6:53 pm

SEMPLICCCIOTTTTTOOOOO
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun ago 27, 2007 7:13 pm

:suk
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il mar ago 28, 2007 12:01 am

che tristezza.... :(
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi